Vorreste che la squadra si presentasse al prossimo derby alle h. 12.00?

Aperto da Laziale abruzzese, 15 Mag 2026, 07:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

No, l'orario è stato in pratica scelto dagli ULTRAS della roma: sarebbe un segnale forte di dissenso e di non "appecoronamento"!!

No, è stata tutta una pagliacciata e se il gioco è truccato è preferibile non giocare!
6 (12.5%)
No, dopo quello che ha detto Sarri, presentarsi e giocare la partita ci farebbe fare la figura dei quaquaraquà!
2 (4.2%)
No, falsiamo questa buffonata di campionato! Ne parlerebbero tv e giornali di tutto il mondo!
11 (22.9%)
No, per meri motivi sportivi. Mandiamoli in Champions ed attendiamo di vedere le goleade la prossima stagione!
0 (0%)
Si, giochiamo la partita con l'unico scopo di azzoppare i giocatori della roma.
11 (22.9%)
Si, le istituzioni calcistiche e governative hanno deciso così ed è giusto rispettare le imposizioni dall'alto
5 (10.4%)
Si, la sconfitta è già scritta, e farebbe aumentare il malcontento, dando più forza alla protesta contro la presidenza.
2 (4.2%)
Si, in fondo ci saranno stati quattro giorni di riposo dalla finale: perchè non giocare?
11 (22.9%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 18 Mag 2026, 07:29

ironman

*
Lazionetter
* 3.263
Registrato
Citazione di: amor_marde il 15 Mag 2026, 14:53partendo dal presupposto che festeggerei anche lo 0 a 0
considero che se non fosse per i 2 autogol, l'Inter avrebbe vinto lo stesso la coppa, ma il nostro morale sarebbe stato migliore
quindi tecnicamente ritengo che sia tutta giocabile, le motivazioni possono fare la differenza

ma questo per quanto concerne il campo
purtroppo ritengo anche che loro, per motivi economici, una lunga mano da fuori potrebbe dargli la spintarella giusta
ne sono tanto convinto che non mi presterei affatto al giochino ed in un modo o in un altro renderei tale pensiero concreto
Quali sarebbero questi motivi economici? Non ho capito niente.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.205
Registrato
Non mi riconosco in nessuna delle opzioni previste dal sondaggio, e quindi non voto.

La mia opinione è che non presentarsi sarebbe un errore. Non perché sia un derby (che, da tifoso, vorrei vincere sempre), ma perché in questo modo, senza contare la figura di fango con l'intero mondo del calcio, si esporrebbe il fianco ad una sicura rappresaglia da parte della giustizia sportiva.
E, dati i nostri trascorsi dove le attenuanti sono state puntualmente ignorate e le aggravanti puntualmente esaltate, la rappresaglia sarebbe pesantissima, e non commisurata alla gravità del gesto.

La prossima stagione si preannuncia già travagliata. Non complichiamola fin d'ora.

SFL

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Ribadisco quello che ho scritto: o palla o malleolo, dal primo minuto. 
Anzi, ancora prima: io eviterei persino di dare la mano ad arbitro ed assistenti (da sempre, peraltro, una inutile pagliacciata)
Così, tanto per far capire l'aria che tira. 
Il problema, come è stato giustamente osservato, è che non abbiamo giocatori di temperamento né tantomeno smaliziati e furbi.
E in più Sarri non è, per fortuna, un allenatore che spinge in questa direzione, anzi. 

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Registrato
Il derby è il derby ci si presenta, compresa la tifoseria. Il dubbio è come ci si presenta, speriamo nell'impegno di tutti, visto che il resto scarseggia 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.293
Registrato
Citazione di: TheVoice il 16 Mag 2026, 11:35Ribadisco quello che ho scritto: o palla o malleolo, dal primo minuto.
Anzi, ancora prima: io eviterei persino di dare la mano ad arbitro ed assistenti (da sempre, peraltro, una inutile pagliacciata)
Così, tanto per far capire l'aria che tira.
Il problema, come è stato giustamente osservato, è che non abbiamo giocatori di temperamento né tantomeno smaliziati e furbi.
E in più Sarri non è, per fortuna, un allenatore che spinge in questa direzione, anzi.
Ricordiamoci comunque che ci sono 2 posti CLi per 3 squadre:

Juve, Mila e riomma...

Non credo a grosse manovre di palazzo in danno ad una delle due strisciate.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Registrato
Citazione di: shaolin il 16 Mag 2026, 13:45Il derby è il derby ci si presenta, compresa la tifoseria. Il dubbio è come ci si presenta, speriamo nell'impegno di tutti, visto che il resto scarseggia
Hai ragione. Ma purtroppo non la pensano così i tifosi. 800 biglietti venduti. 

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
Citazione di: cippolo il 16 Mag 2026, 14:39Hai ragione. Ma purtroppo non la pensano così i tifosi. 800 biglietti venduti.
Ma io ragiono con la mia testa; non mi faccio condizionare dai fascistelli della curva.
Dicono

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.527
Registrato
Citazione di: tommasino il 16 Mag 2026, 14:51Ma io ragiono con la mia testa; non mi faccio condizionare dai fascistelli della curva.
Dicono
E se non fossero i fascistelli della curva a guidare ma altre teste pensanti come la tua che hanno fatto un ragionamento autonomo cambierebbe qualcosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
Citazione di: FeverDog il 16 Mag 2026, 15:32E se non fossero i fascistelli della curva a guidare ma altre teste pensanti come la tua che hanno fatto un ragionamento autonomo cambierebbe qualcosa?
Non credo.
Io leggo spesso "ragiono con la mia testa e poi registro che quando ci hanno invitato a non andare alla semifinale di CI in 40mila siamo stati a casa; quando ci hanno detto di andare col milan abbiamo risposto presente
In più di 50 mila; quando ci hanno invitato a riempire gli spalti in finale di CI lo abbiamo fatto in poche ore; quando ci hanno invitato a vedere il derby dal divano in circa 15mila abbiamo seguito il consiglio.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.527
Registrato
Citazione di: tommasino il 16 Mag 2026, 15:51Non credo.
Io leggo spesso "ragiono con la mia testa e poi registro che quando ci hanno invitato a non andare alla semifinale di CI in 40mila siamo stati a casa; quando ci hanno detto di andare col milan abbiamo risposto presente
In più di 50 mila; quando ci hanno invitato a riempire gli spalti in finale di CI lo abbiamo fatto in poche ore; quando ci hanno invitato a vedere il derby dal divano in circa 15mila abbiamo seguito il consiglio.
Capisco il tuo ragionamento, ma una protesta o uno sciopero prende forma se e solo se ha una partecipazione massiva.
Per avere tale partecipazione qualcuno deve dare indicazioni e di certo non può essere un singolo ma può essere invece una entità organizzata e riconosciuta (nel bene e nel male).
Purtroppo tu ti stai focalizzando sulla conseguenza e non sulla causa del problema: io posso aderire ad una protesta che condivido anche con persone con le quali non ho nulla a che spartire se non l'ideale dietro la protesta stessa.
Mi sono trovato in piazza varie volte con gente lontana dalla mia cultura e dalla mia estrazione, ma questo non mi ha fatto deviare dalla mia idea che, nel caso specifico, era quella loro.
Lo sciopero per me ha senso, ma ad esempio non ha senso ponte milvio.
Se domani riterrò che non avrà più senso io entrerò come già fatto in altri casi.
Mi sento autonomo nella scelta e penso lo siano tutti.
Ci sono 30k persone che si sono rotte il cazzo e voi guardate il dito.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Ricordo agli smemorati che nella dinamica di questa contestazione la tifoseria organizzata si è dovuta adattare alla richiesta della massa, e non viceversa.
La scelta di abbandonare lo stadio è arrivata, dopo riunioni travagliate, in seguito ad una grande pressione della gente comune, montata sui social, amplificata dalle radio  e poi spinta dai tifosi della Tevere.
A mio avviso l'elemento che spaventa di più quei pochi pretoriani rimasti di questa gestione scellerata è proprio questa: il fatto che il corpaccione della tifoseria, la famosa zona grigia, ha voltato le spalle per sempre al Senatore e a tutto quello che rappresenta.
Poi nel momento in cui la tifoseria organizzata, tirata per la giacca, ha cominciato a gestire la contestazione, è ovvio e naturale che anche il resto della tifoseria attiva si sia coordinata, perché come in tutti gli scioperi, l'unione e la coesione fanno la forza.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
Citazione di: FeverDog il 16 Mag 2026, 15:57Ci sono 30k persone che si sono rotte il cazzo e voi guardate il dito.
Sono molte di più, moltissime di più, quelle che si sono rotto il cazzo.
Ed io sono fra quelle, pur non condividendo lo sciopero/abbandono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Registrato
E si batte ancora sullo stesso tasto nel tentativo di delegittimare una volontà massiva che si ribella e che porta migliaia di tifosi a dire basta dopo 22 anni, che potrebbero diventare 44 di questo passo, rimuovendo la causa originaria per rielaborarla prepotentemente attraverso l'opaca linea di condotta e culturale della curva.

La realtà, purtroppo per chi la evade, ci dice che il malcontento e che la conseguente volontà di "disimpegno" del tifoso dal suo consueto sostegno proviene dal basso, non dal Politburo sito in Curva Nord.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.527
Registrato
Citazione di: tommasino il 16 Mag 2026, 16:39Sono molte di più, moltissime di più, quelle che si sono rotto il cazzo.
Ed io sono fra quelle, pur non condividendo lo sciopero/abbandono.
Mettiamola così: 30k persone si sono rotte talmente di cazzo da rinunciare alla loro passione.
Che è un livello superiore al rompersi semplicemente il cazzo.

Abbonatodal72

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.501
Registrato
30.000 si sono rotti il cazzo aggiungendosi a quelli che si erano rotti il cazzo già da molto prima 

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.896
Registrato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.617
Registrato
Citazione di: ironman il 16 Mag 2026, 11:05Quali sarebbero questi motivi economici? Non ho capito niente.
la roma hha laccordo uefa da rispettare, se gli mancano gli introiti giusti deve mettere mano pesantemente al mercato 

ironman

*
Lazionetter
* 3.263
Registrato
Citazione di: amor_marde il 16 Mag 2026, 21:09la roma hha laccordo uefa da rispettare, se gli mancano gli introiti giusti deve mettere mano pesantemente al mercato
E lo metta, faccia aumenti di capitale, chissenefrega.

Cardinale ha dato un'intervista alla Gazzetta piuttosto minacciosa, se salta la Champions si incaxxa per davvero e potrebbe cacciare tutti.

Che fa, dice ad Allegri di rinunciare al terzo/quarto posto per aiutare le finanze dei giallozozzi? 😆😆.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.281
Registrato
La squadra NON si è presentata.*

Il topic si può chiudere.





* IN DEGNI della maglia della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva