DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.986
Citazione di: tommasino il 17 Mag 2026, 19:55Eh già; creiamo innumerevoli occasioni, ma quelle pippe d'attaccanti non la buttano dentro.
È andata proprio così, questa stagione.
Solo oggi tre palle gol alle ortiche grazie ai nostri formidabili attaccanti. Ma si sa, per te dobbiamo almeno costruirne 25 a partita "perché Baroni". Le merde hanno fatto il primo tiro in porta al 60' con una signora parata di Furlanetto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mag 2026, 22:02Non lo so, a me sembra un altro sport (considerando anche tutta la questione ambientale che alcuni mettono via senza proprio conaiderarla: parlo di mercto bloccato, prese in giro, giocatoei con la valigia in mano, pare faida dentro lo staff medico...).

Evidentemente è difficile da comprendere (cit.).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.586
Citazione di: AutumnLeaves il 17 Mag 2026, 22:09Solo oggi tre palle gol alle ortiche grazie ai nostri formidabili attaccanti. Ma si sa, per te dobbiamo almeno costruirne 25 a partita "perché Baroni". Le merde hanno fatto il primo tiro in porta al 60' con una signora parata di Furlanetto.
E a volte si può vincere anche con grandi schemi su palla da fermo: tipo, uno crossa forte e teso al limite dell'area piccola e uno salta in testa al difensore e mette la palla nello spazio tra avversario e palo.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.514
Citazione di: tommasino il 17 Mag 2026, 20:48Mi scrivi che Lotito è il mio idolo e sono io che provoco?
Ok lasciamo stare Lotito,per il momento per il resto cosa mi dici?

Cancellieri, casca da solo Dia , Noslin, aggiungo Dele, che figura hanno fatto?e non nomino gli altri per pietà.

Li hai sentiti i cori dei merdosi?
Le hai sentite le ovazioni al nostro caro presidente
I post di dybala...

Dirai...non me ne frega niente dei cori ...ok ..ma a me sta passività comincia a stancare ,
ste prese per il culo hanno stancato senza avere la possibilità di replicare perché facciamo pietà.
A te non sarà arrivato nulla a me invece le perculate via whatsapp si sprecano..

lo vedi come siamo ridotti?

Per me l'unico responsabile è e sarà sempre il sommo Claudio
ti piace il comportamento che ha nei confronti dei tifosi?
Tutto normale?
Ha rilasciato qualche dichiarazione, il DS esiste?

Non sta in piedi il discorso che sparito Sarri tornerà tutto come prima .

Sta situazione cambierà non con l'addio di Sarri ma cambierà quando Lotito sarà lontano dalla Lazio.

P.s. a Sarri do anche dei demeriti,sia chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.208
Premetto che non l'ho vista ma sentita in radio (e quindi magari qualcosa mi è sfuggito, anche se credo di avere il quadro complessivo della situazione).
Mi viene da dire che 'sti derby iniziano a diventare ripetitivi, il canovaccio più o meno è sempre quello. La cosa inizia a diventare frustrante. Ma che dobbiamo fare? Ci resta solo che sperare (in cosa non saprei).

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
non nego: stiam davvero nella merda,
ma loro son davver la merda lorda.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
se noi ci laverem tra qualche tempo,
lor dalla lor natur non hanno scampo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Citazione di: AutumnLeaves il 17 Mag 2026, 22:09Solo oggi tre palle gol alle ortiche grazie ai nostri formidabili attaccanti. Ma si sa, per te dobbiamo almeno costruirne 25 a partita "perché Baroni". Le merde hanno fatto il primo tiro in porta al 60' con una signora parata di Furlanetto.
Non ho visto la partita, ma negli "effetti filmati" riportano 2 tiri verso la porta dell'as mafia (nessuno in porta) e 6/7 tiri verso la nostra porta (dei quali 5 in porta).
Non so, quindi, quali siano le tre palle gol alle quali ti riferisci. So invece che al sessantesimo eravamo sotto di una rete, quindi almeno un tiro in porta l'avevamo subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
Citazione di: tommasino il 18 Mag 2026, 07:42Non ho visto la partita
Cioè non hai visto la partita e ieri la prima cosa che fai qui è scrivere su Sarri?
Ti sei perso alcuni contropiede sprecati malamente perché in campo avevamo gente che incespica sul pallone e che non indovina un passaggio a 5 metri. Questo nelle statistiche non rientra. 
Poi certo una volta in zona pericolosa bisognava vedere cosa creavano gli scafandri in campo.
Gila da un metro da corner la mette fuori e Noslin da posizione buona in area idem, per esempio, che vogliamo farci
E parlo solo del primo tempo, perché nel secondo Tavares davanti alla porta combina peggio e Cancellieri manco riesce a tirare in una situazione molto favorevole.
Dimentico sicuramente altre situazioni, anzi spero di dimenticarmi presto anche di quelle sopra e che le pippe in campo spariscano quanto prima

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: Magnopèl il 18 Mag 2026, 08:40Cioè non hai visto la partita e ieri la prima cosa che fai qui è scrivere su Sarri?
Ti sei perso alcuni contropiede sprecati malamente perché in campo avevamo gente che incespica sul pallone e che non indovina un passaggio a 5 metri. Questo nelle statistiche non rientra.
Poi certo una volta in zona pericolosa bisognava vedere cosa creavano gli scafandri in campo.
Gila da un metro da corner la mette fuori e Noslin da posizione buona in area idem, per esempio, che vogliamo farci
E parlo solo del primo tempo, perché nel secondo Tavares davanti alla porta combina peggio e Cancellieri manco riesce a tirare in una situazione molto favorevole.
Dimentico sicuramente altre situazioni, anzi spero di dimenticarmi presto anche di quelle sopra e che le pippe in campo spariscano quanto prima
Che poi è esattamente quello che è successo in finale con l'Inter.

Fra centrocampo e attacco non c'è un solo giocatore che arrivi a garantirti 10 gol, uno, e questo succede perchè sono SCARSI.

Non è colpa loro, sia chiaro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Citazione di: Magnopèl il 18 Mag 2026, 08:40Cioè non hai visto la partita e ieri la prima cosa che fai qui è scrivere su Sarri?
Io è da fine luglio che non sono soddisfatto del lavoro di Sarri, non c'entra niente la partita di ieri mattina.
Infatti non ho scritto niente di specifico su questo maledetto derby, se non riportare il mero dato statistico che si è trattata della diciassettesima partita chiusa senza segnare di questo campionato.

lyon

*
Lazionetter
* 153
Citazione di: tommasino il 18 Mag 2026, 07:42Non ho visto la partita, ma negli "effetti filmati" riportano 2 tiri verso la porta dell'as mafia (nessuno in porta) e 6/7 tiri verso la nostra porta (dei quali 5 in porta).
Non so, quindi, quali siano le tre palle gol alle quali ti riferisci. So invece che al sessantesimo eravamo sotto di una rete, quindi almeno un tiro in porta l'avevamo subito. Le statistiche parlano chiaro  tiri in porta riomma 7  Lazio 2, tiri fuori riomma 8  Lazio 3, contropiedi me ha avuti una marea la riomma nel secondo tempo non finalizzati altrimenti finiva pure più di 2 a 0.
Ma è normale con entrambe le squadre con 10 uomini ed una che deve recuperare lo svantaggio

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
2 situazioni significative

l'azione nel 1pt quando Basic arriva al limite dell'area e poi semplicemente non sa che pesci prendere

O Dia che sembrava giocasse con le Superga dal fondo liscio

hafssol

*
Lazionetter
* 12.464
Citazione di: tommasino il 18 Mag 2026, 08:51Io è da fine luglio che non sono soddisfatto del lavoro di Sarri, non c'entra niente la partita di ieri mattina.
Infatti non ho scritto niente di specifico su questo maledetto derby, se non riportare il mero dato statistico che si è trattata della diciassettesima partita chiusa senza segnare di questo campionato.
I numeri raccontano, sempre, fino a un certo punto come stanno le cose.
Vale per i punti dello scorso anno, come per le statistiche dei tiri in porta (il "contropiede" di Noslin e Isaksen in finale di coppa è l'emblema di come e perché a tirare nemmeno ci arrivi) e pure per quelle delle partite senza segnare. Perché se prendi zero gol è sicuro che almeno un punto lo fai, mentre se segni in tutte le partite potresti comunque perderle tutte ugualmente.

Cercando di uscire da questi sterili confronti, mi piacerebbe però che costruissi in positivo le tue critiche a Sarri; ovvero, posto che non è stato l'allenatore giusto al posto e al momento giusto, quali traguardi pensi che la sua presenza in panchina ci abbia precluso di raggiungere? [risposte diverse dai 65 punti e dalla stessa rosa dello scorso anno, più Cancellieri e Cataldi, possibilmente]

Anche per me probabilmente non è stato un enorme valore aggiunto, ma nemmeno gli si possono attribuire responsabilità di aver fatto meno di quanto ci si sarebbe potuto attendere nelle condizioni date.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Citazione di: hafssol il 18 Mag 2026, 09:16I numeri raccontano, sempre, fino a un certo punto come stanno le cose.
Vale per i punti dello scorso anno, come per le statistiche dei tiri in porta (il "contropiede" di Noslin e Isaksen in finale di coppa è l'emblema di come e perché a tirare nemmeno ci arrivi) e pure per quelle delle partite senza segnare. Perché se prendi zero gol è sicuro che almeno un punto lo fai, mentre se segni in tutte le partite potresti comunque perderle tutte ugualmente.

Cercando di uscire da questi sterili confronti, mi piacerebbe però che costruissi in positivo le tue critiche a Sarri; ovvero, posto che non è stato l'allenatore giusto al posto e al momento giusto, quali traguardi pensi che la sua presenza in panchina ci abbia precluso di raggiungere? [risposte diverse dai 65 punti e dalla stessa rosa dello scorso anno, più Cancellieri e Cataldi, possibilmente]

Anche per me probabilmente non è stato un enorme valore aggiunto, ma nemmeno gli si possono attribuire responsabilità di aver fatto meno di quanto ci si sarebbe potuto attendere nelle condizioni date.
Traguardi credo che non ce ne abbia preclusi; sono abbastanza convinto però che avessimo una rosa in grado di perlomeno lottare per un posticino in europa (cosa praticamente mai successa) e di farmi uscire dallo stadio (o, purtroppo, alzare dalla poltrona) con l'amarezza di non aver vinto, ma con la consapevolezza di aver visto una squadra propositiva e battagliera che ha dato il 110% delle proprie possibilità (cosa  successa raramente)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Coerentemente con quello che ho dichiarato non scrivo su un topic che è per me un''aperta provocazione, ma le parole di Ranocchio sul derby di ieri, scritte in quel topic, sono semplicemente splendide per esprimere lo stato d'animo di chi non crede nell'efficacia della protesta, ma ne comprende e ne esalta il significato. Altro che segnare la fine di un amore e di una Storia!

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.514
Citazione di: tommasino il 18 Mag 2026, 07:42Non ho visto la partita
Hai fatto bene, fegato risparmiato. Certo che dare giudizi, giustificazioni senza averla vista...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.464
Citazione di: tommasino il 18 Mag 2026, 09:26Traguardi credo che non ce ne abbia preclusi; sono abbastanza convinto però che avessimo una rosa in grado di perlomeno lottare per un posticino in europa (cosa praticamente mai successa) e di farmi uscire dallo stadio (o, purtroppo, alzare dalla poltrona) con l'amarezza di non aver vinto, ma con la consapevolezza di aver visto una squadra propositiva e battagliera che ha dato il 110% delle proprie possibilità (cosa  successa raramente)
Così già va meglio ed è più circostanziato.
Il secondo argomento che citi è abbastanza soggettivo e istintivo ma tutto sommato condivisibile.
Il primo invece mi sembra fuori dalla realtà di una squadra che ha dovuto giocare con Basic titolare per oltre metà stagione e che in rosa ha attaccanti che incespicano sui palloni quando dovrebbero partire in ripartenza. Lottare per l'Europa avrebbe voluto dire stare lì punto a punto con Juventus, Como e Atalanta (giusto perché anche la settima va in Conference), rispetto alle quali le nostre forze non sono minimamente paragonabili.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Citazione di: Gazza66 il 18 Mag 2026, 09:31Hai fatto bene, fegato risparmiato. Certo che dare giudizi, giustificazioni senza averla vista...
Se mi trovi un mio giudizio su questa partita ti pago un caffè.
Citazione di: hafssol il 18 Mag 2026, 09:34Così già va meglio ed è più circostanziato.
Il secondo argomento che citi è abbastanza soggettivo e istintivo ma tutto sommato condivisibile.
Il primo invece mi sembra fuori dalla realtà di una squadra che ha dovuto giocare con Basic titolare per oltre metà stagione e che in rosa ha attaccanti che incespicano sui palloni quando dovrebbero partire in ripartenza. Lottare per l'Europa avrebbe voluto dire stare lì punto a punto con Juventus, Como e Atalanta (giusto perché anche la settima va in Conference), rispetto alle quali le nostre forze non sono minimamente paragonabili.
Gli attaccanti che incespicano sui palloni li avevi sostanzialmente in rosa anche nella scorsa stagione, ed anche nella scorsa stagione sbagliavano dei gol.
Solo che la squadra creava 3 occasioni; due le sbagliavano ed una la buttavano dentro; quest'anno ne creiamo una e la sbagliamo, non avendo Re Ciro, kane o lewandoski davanti.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 510
Finché non torna Baroni la Lazio non si guarda, si filosofeggia (scrivendo comunque almeno 3 messaggi al giorno).
Poi ci si domanda perché le persone si stufano di argomentare criticamente.

Mi si conceda perlomeno di dire una cosa: a tutti quelli che confondono la difesa a zona sui piazzati con l'idea di non marcare i giocatori, ricordo che difendere a zona significa prendere in consegna gli avversari che entrano nella propria zona di competenza.
Non è che stai fermo sul posto come un palo della luce ad aspettare la palla mentre gli altri fanno il razzo che gli pare.
Tant'è che sia sul primo che sul secondo goal Mancini salta in mezzo a Gila e Cancellieri, mica sta da solo.
Se i difendenti con l'uomo attaccato si fanno mangiare in testa senza saltare, avoja poi a invocare schemi e supercazzole varie. Lì è una questione di attitudini dei giocatori a vincere il duello aereo, e nella specialità siamo tremendi da anni. Quest'anno in tutta la rosa ne abbiamo avuti 3 con una media decente, il migliore ieri era fuori (Romagnoli) e degli altri due uno ha steccato clamorosamente (Gila, che si fa anticipare su entrambi i goal). Provstgaard è il terzo (media 1,7 a partita) e difatti ieri è stato il migliore della linea difensiva.

Discussione precedente - Discussione successiva