DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.464
Niente, non si esce dall'"anno scorso", manco fosse stata una chissà quale età dell'oro prodiga di trionfi. Per quello che ci aspetta, probabilmente sarà in effetti da ricordare come una stagione di vette ormai non più nemmeno avvicinate. Però "l'anno scorso" Isaksen è stato Felipe Anderson e Dele-Bashiru è stato Milinkovic, ma qualche incompetente quest'anno ha scientemente impedito loro di ripetersi.
Bene, allora ci aspetta un futuro radioso, sono già più tranquillo senza Sarri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Citazione di: Er Maestro il 18 Mag 2026, 09:40Finché non torna Baroni la Lazio non si guarda, si filosofeggia (scrivendo comunque almeno 3 messaggi al giorno).
Poi ci si domanda perché le persone si stufano di argomentare criticamente.

Mi si conceda perlomeno di dire una cosa: a tutti quelli che confondono la difesa a zona sui piazzati con l'idea di non marcare i giocatori, ricordo che difendere a zona significa prendere in consegna gli avversari che entrano nella propria zona di competenza.
Non è che stai fermo sul posto come un palo della luce ad aspettare la palla mentre gli altri fanno il razzo che gli pare.
Tant'è che sia sul primo che sul secondo goal Mancini salta in mezzo a Gila e Cancellieri, mica sta da solo.
Se i difendenti con l'uomo attaccato si fanno mangiare in testa senza saltare, avoja poi a invocare schemi e supercazzole varie. Lì è una questione di attitudini dei giocatori a vincere il duello aereo, e nella specialità siamo tremendi da anni. Quest'anno in tutta la rosa ne abbiamo avuti 3 con una media decente, il migliore ieri era fuori (Romagnoli) e degli altri due uno ha steccato clamorosamente (Gila, che si fa anticipare su entrambi i goal). Provstgaard è il terzo (media 1,7 a partita) e difatti ieri è stato il migliore della linea difensiva.
E' la seconda volta che te lo chiedo: perché non mi rispondi direttamente?
Magari potrei controbattere alla tua stronz... ehm inesattezza che fino a che non torna baroni la Lazio non si guarda.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Citazione di: hafssol il 18 Mag 2026, 09:48Niente, non si esce dall'"anno scorso", manco fosse stata una chissà quale età dell'oro prodiga di trionfi. Per quello che ci aspetta, probabilmente sarà in effetti da ricordare come una stagione di vette ormai non più nemmeno avvicinate. Però "l'anno scorso" Isaksen è stato Felipe Anderson e Dele-Bashiru è stato Milinkovic, ma qualche incompetente quest'anno ha scientemente impedito loro di ripetersi.
Bene, allora ci aspetta un futuro radioso, sono già più tranquillo senza Sarri.
Adesso mi vado a cercare il messaggio nel quale ho parlato di futuro radioso.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: tommasino il 18 Mag 2026, 09:54Adesso mi vado a cercare il messaggio nel quale ho parlato di futuro radioso.
Dovresti cercare tutti i messaggi in cui hai parlato di Baroni e dell'anno scorso. :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Citazione di: genesis il 18 Mag 2026, 09:56Dovresti cercare tutti i messaggi in cui hai parlato di Baroni e dell'anno scorso. :-)
- Oggi c'è il sole
- Ok, però dovresti cercare i messaggi un cui hai parlato che i treni non arrivano in orario.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.464
Radioso e trionfale magari no, ma a questo punto, rimosso in qualche modo l'alibi Sarri, l'anno prossimo mi aspetto di tornare a lottare per l'Europa e magari qualificarmi anche solo alla Conference.

Qualora così non dovesse essere, mi aspetto confronti con questa stagione come si fanno adesso con "l'anno scorso". Forse allora guarderemo sotto un'altra ottica il lavoro di Sarri, che pure non ritengo affatto mirabolante, ma almeno sufficiente, nelle pessime condizioni date.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: hafssol il 18 Mag 2026, 10:02Radioso e trionfale magari no, ma a questo punto, rimosso in qualche modo l'alibi Sarri, l'anno prossimo mi aspetto di tornare a lottare per l'Europa e magari qualificarmi anche solo alla Conference.

Qualora così non dovesse essere, mi aspetto confronti con questa stagione come si fanno adesso con "l'anno scorso". Forse allora guarderemo sotto un'altra ottica il lavoro di Sarri, che pure non ritengo affatto mirabolante, ma almeno sufficiente, nelle pessime condizioni date.
Che poi le probabilità che quella della prossima stagione sia la stessa rosa di Baroni sono molto alte.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
Citazione di: hafssol il 18 Mag 2026, 10:02Radioso e trionfale magari no, ma a questo punto, rimosso in qualche modo l'alibi Sarri, l'anno prossimo mi aspetto di tornare a lottare per l'Europa e magari qualificarmi anche solo alla Conference.

Voglio ribadire solo che lo scorso anno abbiamo lottato per l'Europa perché avevamo dietro Como e Milan
Como che era al primo anno in A e che ha speso - bene - un centone sul mercato
Milan che ha speso - male (e infatti silurano Tare) - ma che partiva da una rosa migliore a cui hanno aggiunto Modric e Rabiot, tra gli altri
Ci sono gli avversari, non facciamo i campionati contro noi stessi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

il padrone ha detto che bisogna aspettare lo stadio, quindi nel migliore dei casi 2033. Per i prossimi 7 anni trovateve un altro hobby per la domenica.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
Citazione di: Warp il 18 Mag 2026, 10:25il padrone ha detto che bisogna aspettare lo stadio, quindi nel migliore dei casi 2033. Per i prossimi 7 anni trovateve un altro hobby per la domenica.
https://x.com/allroundlazio/status/2056284399692390806?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Magnopèl il 18 Mag 2026, 10:33https://x.com/allroundlazio/status/2056284399692390806?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w
un modo soft di dire stikatzi dei tifosi. Ma non avevamo dubbi. La sua considerazione verso i tifosi è sempre stata questa. La vacca è sua e finchè produce qualche soldo per le sue azienducole di pulizie e visibilità pubblica può continuare a mungere.
Io che sono un boomer ancora ricordo le contestazioni a Sergio I che "oso" chiamare i tifosi "clienti" (in un contesto ben specifico).
Altri tempi.

E oggi mi so dovuto sciroppare pure l'emigrato con aamajadaaromaah in palestra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: tommasino il 18 Mag 2026, 07:42Non ho visto la partita, ma negli "effetti filmati" riportano 2 tiri verso la porta dell'as mafia (nessuno in porta) e 6/7 tiri verso la nostra porta (dei quali 5 in porta).
Non so, quindi, quali siano le tre palle gol alle quali ti riferisci. So invece che al sessantesimo eravamo sotto di una rete, quindi almeno un tiro in porta l'avevamo subito.
I tiri delle merde sono arrivati soprattutto negli ultimi 10 minuti, in 10vs10 e con loro in vantaggio di due gol.
Nel primo tempo hanno fatto due tiri, sempre da calci piazzati: in uno è stato bravo Furlanetto, nell'altro hanno segnato.
Noi abbiamo avuto almeno 3 occasioni culminate con ciabattate, cadute ridicole, ultimi passaggi sbagliati, dribbling imbarazzanti non riusciti.
Le merde sono una squadra tutt'altro che imbattibile, e stanno andando in CL con una serie di botte di culo che manco ai tempi del macellaretto (laddove a parma si è proprio consumato un furto).

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Achab77 il 18 Mag 2026, 11:07Le merde sono una squadra tutt'altro che imbattibile, e stanno andando in CL con una serie di botte di culo che manco ai tempi del macellaretto (laddove a parma si è proprio consumato un furto).
Le 4 squadre in champions quest'anno hanno perso rispettivamente in campionato 5 7 8 e 11 partite. Per dire la derelitta Laziotta di sarri ha perso 1 partita in più dei rospi di trigoria. Quest'anno con una squadra appena più decente, ovvero qualche attaccante migliore, andavi in europa league con la pippa in bocca.Essere finiti noni in un campionato di livello cosi basso da la misura di quanto sia scarsa questa rosa.
Una rosa simile nella serie a di 20/25 anni fa andava in serie b a marzo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: Warp il 18 Mag 2026, 11:14Le 4 squadre in champions quest'anno hanno perso rispettivamente in campionato 5 7 8 e 11 partite. Per dire la derelitta Laziotta di sarri ha perso 1 partita in più dei rospi di trigoria. Quest'anno con una squadra appena più decente, ovvero qualche attaccante migliore, andavi in europa league con la pippa in bocca.Essere finiti noni in un campionato di livello cosi basso da la misura di quanto sia scarsa questa rosa.
Una rosa simile nella serie a di 20/25 anni fa andava in serie b a marzo.
Sottoscrivo.
E per rispondere a chi sostiene che non siano gli attaccanti ma il modulo a non funzionare, ribadisco che ieri con una punta vera al posto dei tre davanti almeno una delle occasioni avute le avremmo segnate, e sarebbe stata totalmente un'altra partita. Anche nell'emergenza, anche nel clima mefitico.
Noslin, Dia, Maldini, Ratkov, Zaccagni, Cancellieri e Isaksen: 18 gol totali tra campionato e coppa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
DAZN, Sky, Rai e Mediaset tutti a parlare della grande impresa della AS Corropoli e di Gasperino.
I giornali che ve lo dico a fa?!
New York Time, Washington Post, Le Monde...mi pare nulla.
Qualcuno che ha piú familiaritá con la stampa internazionale potrebbe segnalarmi dove si é parlato di questo grandissimo segnale che ha prodotto l'assenza dei tifosi il giorno del derby nel mondo terracqueo a livello, addirittura, internazionale?
Grazie. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782
Lo troverai negli articoli in cui si parla del blocco di mercato, che mi pare che ti siano sfuggiti pure quelli.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Sono quelli legati all'evento di ieri che proprio non trovo ma so bene che forse dipende da me eh...per questo chiedevo a qualcuno che sia piú esperto di me con i siti internazionali.
Un link, un copia incolla va bene ugualmente.
Grazie.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
https://www.instagram.com/reel/DYetA4iIVy_/?igsh=MTRzam1ob2ZhZXE4Mg==

1. Solo 4 squadre in A hanno concesso meno occasioni della Lazio da piazzato
2. Difendiamo come il PSG di Luis Enrique da corner, le differenze sono spiegate nel video

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782
Citazione di: Jeffry il 18 Mag 2026, 14:34No, quelli li ho letti.
Sono quelli legati all'evento di ieri che proprio non trovo ma so bene che forse dipende da me eh...per questo chiedevo a qualcuno che sia piú esperto di me con i siti internazionali.
Un link, un copia incolla va bene ugualmente.
Grazie.
Ah meno male, visto che nei tuoi post leggo solo battutine sui belli larghi, pensavo che ti interessasse qualcosa come il rafforzamento della squadra e quindi ti fossi perso le notizie. Ma capisco che per te è qualcosa di poco conto, rispetto al vero problema, le polemiche di quei rompiballe dei tifosi.

:band1: :band1: :band1:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Splash il 18 Mag 2026, 14:37Ah meno male, visto che nei tuoi post leggo solo battutine sui belli larghi, pensavo che ti interessasse qualcosa come il rafforzamento della squadra e quindi ti fossi perso le notizie. Ma capisco che per te è qualcosa di poco conto, rispetto al vero problema, le polemiche di quei rompiballe dei tifosi.

:band1: :band1: :band1:
Ok, faccio da solo.
Grazie lo stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva