Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: Lillo63 il Ieri alle 06:16Spero vivamente che Nesta e Klose rimangano lontano dalla nostra Lazio. Non per pedigree mancante ma perché sarebbe l'ennesimo bluff del pifferaio magico per imbonire il tifoso. E quando venderà magari Taylor per acquistare dalla serie C una mirabolante promessa di 35 anni, ci saranno schiere di noi pronti a gettare fango sul prescelto di turno fra i due nostri miti, maciullando così anche il nostro passato (a proposito della "nostra cazzo di storia"). Scegliesse il Pisacane di turno, tanto sarà comunque colpa sua se non vinceremo la champions senza neanche giocarla.
Pisacane sarebbe la scelta migliore per arrivare finalmente alla seconda parte della classifica, senza precludere nessun traguardo, neppure la lotta per la salvezza.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.746

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.901
Citazione di: Charlot il 18 Mag 2026, 20:41Uscito il nome di Toppmoller...
Curiosità,si chiama Dino perché il padre era un fan di Dino Zoff.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.640
Arrovellarsi il cervello sul nome del prossimo allenatore è totalmente inutile, chiunque sarà dovrà comunque lavorare in totale disarmonia con la società perchè Claudio compra (?) ed egli se li dovrà far andare bene.

Poi magari ti esce la botta di culo alla Inzaghi, che a me sta sulle palle ma ha fatto veramente un capolavoro, e torni a lottare per l'Europa League eh ma per quanto fortunato si possa dire Lotito non credo che la storia si ripeterà perchè i valori dei tuoi competitor nel frattempo sono parecchio cambiati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Charlot il 18 Mag 2026, 20:41Uscito il nome di Toppmoller...
Meglio un profilo così che quelli che potrebbero venir fuori dai classici nomi italiani.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.383
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 10:33Meglio un profilo così che quelli che potrebbero venir fuori dai classici nomi italiani.
Dipenderà dalla rosa, ho letto che è un allenatore che gioca con diversi moduli, predilige il 4-2-3-1, ma ha giocato spesso anche con la difesa a 3.

am865

*
Lazionetter
* 521
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Charlot il Ieri alle 11:15Dipenderà dalla rosa, ho letto che è un allenatore che gioca con diversi moduli, predilige il 4-2-3-1, ma ha giocato spesso anche con la difesa a 3.
La rosa immagino che sarà più o meno questa attuale o comunque non mi aspetterei molti stravolgimenti.
Poi si logica vorrebbe che l'allenatore sia scelto in base al parco giocatori a disposizione, ma non darei nulla per scontato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 689
Citazione di: Metallazio il 18 Mag 2026, 22:58La cosa buona sarebbe che se non te comporti da professionista Klose t'appiccica al muro. Miro se faceva 1 ora e mezza de vasca col ghiaccio dopo OGNI partita per mantenersi in forma nel tempo.. Andava in vacanza e lo beccavano alle 6 de mattina che correva pe strada... Ai nostri oltre che a giocà a pallone je devi insegnà ad avere le palle sotto. La squadra del '74 se menava coi tifosi riommer pe strada, quella del 2000 se menava co tutti. A noi prima ancora che giocatori bravi ce serve gente col carattere de Mihajlovic, Couto, Stam, Simeone, Conceicao... poi pensamo ai crespo, ai nedved etc
Io seguo il Norimberga da anni, da quando lo andammo a veder giocare allo stadio una volta che eravamo là per una fiera: e però devo confermare che Miro, che è una leggenda e un calciatore per il quale provo grande affetto, come allenatore non ha ancora dimostrato lo stesso talento che aveva come centravanti.
Lo FCN, con lui, galleggia senza grosso entusiasmo a metà classifica nella Zwei Bundesliga, e per ora non ha mai rischiato di ritornare finalmente nella prima serie.
Come Alessandro Nesta, per ora sembra un allenatore di una categoria differente da quella che servirebbe: poi, chissà, magari succede pure un miracolo come con Simone Inzaghi...  :ssl ...ma sarebbe un miracolo, appunto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.543
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 10:33Meglio un profilo così che quelli che potrebbero venir fuori dai classici nomi italiani.
Per me invece così te la rischi, non avendo altri punti di appoggio.

Un DS che non si sa che idea di calcio abbia, un Presidente che straparla a casaccio e non c'ha una lira, un allenatore che non sa dove si trova.

Cosa può andare storto?

p.s. Eviterei i paragoni con Inzaghi (anche per Klose). Era una Lazio diversa, con valori tecnici di ben altro spessore.
Qui serve uno che tenga insieme la baracca, con idee chiare e semplici.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.149

Io prenderei Nicola, tanto per far capire (ce ne fosse bisogno) l'aria che purtroppo tira

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.277
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:23[...]
Qui serve uno che tenga insieme la baracca, con idee chiare e semplici.
quotone... ci vorrebbe un Fascetti dei meno 9 o un Maestrelli con forte ascendente sui giocatori... ma i tempi sono cambiati...

e sinceramente da molti post, dove prevale su tutto l'odio per lotito (che, visto il suo arroccamento e la gestione ridicola degli ultimi anni, è sotto molti punti di vista giustificabile considerando anche il disprezzo del proprietario verso i tifosi) ma anche totale indifferenza per le sorti della Lazio, non riesco a vedere giocatori (scarsi o forti che siano) in grado di sopportare una situazione del genere...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Insomma.
Chi è in Italia conosce minimamente le dinamiche alla Lazio e con Lotito.
Chi viene da fuori magari si immagina cose diverse, e quando sbatte il muso sulla realtà poi rimane spaesato.
Pur condividendo l'idea che avere aria fresca dall'estero sia sempre meglio, stavolta e vista la stagione che ci si prospetta forse tenderei a votare per un giovane o un minestraro ma comunque con già un barlume di esperienza in serie A (e sapendo chi è Lotito e quali sono gli "highlights" della società che possiede).

Warp

*
Lazionetter
* 12.962
Questa squadra per entrare in lotta Europa league ha bisogno di almeno 4 ingressi pesanti, in attacco e centrocampo.
Altrimenti manco Guardiola ti porta in EL. Non facciamoci imbonire dai nomi. Adesso proveranno la stessa operazione Sarri dello scorso anno, un nome comunque quotato per poi operare poco o nulla sulla rosa a parte sostituire quelli a fine contratto.
E , ripeto, attenzione alle richieste di cessione che potrebbero smantellare la rosa costringendoti a prendere 7/8 giocatori sperperando il gia magro budget.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.277
Citazione di: Warp il Ieri alle 12:44Questa squadra per entrare in lotta Europa league ha bisogno di almeno 4 ingressi pesanti, in attacco e centrocampo.
Altrimenti manco Guardiola ti porta in EL. Non facciamoci imbonire dai nomi. Adesso proveranno la stessa operazione Sarri dello scorso anno, un nome comunque quotato per poi operare poco o nulla sulla rosa a parte sostituire quelli a fine contratto.
E , ripeto, attenzione alle richieste di cessione che potrebbero smantellare la rosa costringendoti a prendere 7/8 giocatori sperperando il gia magro budget.
ma tu warp, partendo dalle condizioni attuali, pensi davvero che il prossimo anno ci possa essere una minima possibilità di lotta per l'europa league per la Lazio?

davvero c'è qualcuno che pensa si riesca a conciliare stadio vuoto, casse vuote e risultati discreti? 

forse solo se torna il "culo" di lotito... ma secondo me ormai ha perso quell'unico "tocco magico" che aveva, nonostante la finale di coppa italia raggiunta...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Warp il Ieri alle 12:44Questa squadra per entrare in lotta Europa league ha bisogno di almeno 4 ingressi pesanti, in attacco e centrocampo.
Lui spera in un effetto Baroni, con un allenatore che sappia rivalutare giocatori che oggi ci sembrano finiti e che, complice qualche passo falso di più di una competitor, possa tornare a bazzicare la zona intorno al sesto posto.
Ma concordo che a questo giro deve veramente arrivare lo stellone in forma supernova, perché le altre assottiglieranno il margine di errore (visti i crolli di quest'anno) e chi si sta consolidando probabilmente non avrà il problema dell'indice da rispettare.
Però resto convinto che la prossima stagione sarà sulla falsariga di questa, se poi dovesse rimanere Sarri (cosa che vedo molto remota e che sarebbe imbarazzante anche per lui e per le sue dichiarazioni durante l'anno) avremmo veramente la copia carbone.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.640

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 13:02Io credo che Sarri al 99% sia andato.
Anche io ma temo le tempistiche.
Se non avrà subito una proposta cotta e mangiata per salutare, probabilmente aderirà volentieri alle calendae lotitiane.
Perché secondo me stavolta si cercherà di prendere fino all'ultimo centesimo, visto che la decisione sul suo contratto è probabilmente l'unica per la quale la società dovrà ascoltarlo e coinvolgerlo. Per una volta.
Sinceramente non saprei come dargli torto.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.962
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 12:53ma tu warp, partendo dalle condizioni attuali, pensi davvero che il prossimo anno ci possa essere una minima possibilità di lotta per l'europa league per la Lazio?

davvero c'è qualcuno che pensa si riesca a conciliare stadio vuoto, casse vuote e risultati discreti?

forse solo se torna il "culo" di lotito... ma secondo me ormai ha perso quell'unico "tocco magico" che aveva, nonostante la finale di coppa italia raggiunta...

nelle condizioni attuali no. Però ho detto ieri che il livello generale è talmente basso che la possibilità per provare a infilarti tra
strisciate rospi naples como e atalanta se qualcuna toppa potrebbe esserci a patto che si prendano almeno 4 giocatori "pesanti" 4 titolari molto sopra il livello di quelli  attuali intendo.
Certo il margine è  risicato come dice Achab77 e potresti ritrovarti anche Bologna e viola tra i piedi. Ma io credo che il como non ripeterà questa stagione, la dea la vedo in fase calante il Naples di sarri(?) una incognita. pure i rospi con la Champions che gli toglierà sforzi potrebbero pagare dazio soprattutto se poi dovranno proseguire in EL

Ovvio che parliamo di wishful thinking

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.277
Citazione di: Warp il Ieri alle 13:11nelle condizioni attuali no. Però ho detto ieri che il livello generale è talmente basso che la possibilità per provare a infilarti tra
strisciate rospi naples como e atalanta se qualcuna toppa potrebbe esserci a patto che si prendano almeno 4 giocatori "pesanti" 4 titolari molto sopra il livello di quelli  attuali intendo.
Certo il margine è  risicato come dice Achab77 e potresti ritrovarti anche Bologna e viola tra i piedi. Ma io credo che il como non ripeterà questa stagione, la dea la vedo in fase calante il Naples di sarri(?) una incognita. pure i rospi con la Champions che gli toglierà sforzi potrebbero pagare dazio soprattutto se poi dovranno proseguire in EL

Ovvio che parliamo di wishful thinking
ma guarda, senza lo stadio vuoto sarei pure d'accordo col tuo ragionamento... ma se, come intuisco da certi post sul forum, continuerà questa modalità di protesta fino alle estreme conseguenze, anche comprando a quattro spicci dei fenomeni potenziali non ancora esplosi, secondo me il clima generale non ci metterebbe sullo stesso piano delle "concorrenti" che hai citato, considerando che nessuna di queste (neanche il torino) avrà un clima simile allo stadio... che peraltro in uno stadio come l'olimpico il "vuoto" viene anche amplificato dal fatto di non essere veramente uno stadio per il calcio...

Discussione precedente - Discussione successiva