Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, Ieri alle 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.082
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 08:20Ma teniamo anche in considerazione che un giovane allenatore ha il grosso rischio di bruciarsi in questa situazione. Devi avere una struttura societaria forte dietro che ti protegga dall'ambiente (romano).

E se ti bruci, la tua carriera prende poi un certo tipo di strada
Hai assolutamente ragione, il rischio di bruciarsi è elevato. Le culate alla Simone Inzaghi preso dalla primavera non sempre vanno a segno, del resto.
Però ecco un Rocchi dovesse essere chiamato difficilmente rinuncerebbe, idem altri profili simili. 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.437
Citazione di: vaz il Ieri alle 10:03Guardiola
Presidente e allenatore.

Per me verrà fatta una mossa paracula, senza alcun ragionamento tecnico, quindi un ex.
Conceicao, Klose o Almeyda, preferibilmente quello che costerà meno.
Nesta penso conosca troppo bene la situazione per buttarsi in quella gabbia di matti.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.437
Citazione di: misolidio 2.0 il Ieri alle 10:58L'allenatore è l'ultimo dei problemi
Assolutamente.
Ma fra 6/7 mesi diventerà, al solito, il primo...

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.562
Ho votato altri quindi dico, Serse Cosmi, perfettamente in linea con lotito e fabiani per avere finalmente un bel tris riommico di tutto rispetto alla guida della Lazio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Citazione di: Eroche..siusta il Ieri alle 11:06Ho votato altri quindi dico, Serse Cosmi, perfettamente in linea con lotito e fabiani per avere finalmente un bel tris riommico di tutto rispetto alla guida della Lazio.
È a Salerno quindi facile pure da contattare visto i precedenti 

ironman

*
Lazionetter
* 2.929
Ho votato Klose perché tra questi ha espresso il desiderio di allenare la Lazio e ha la personalità (e la lazialità) per imporsi.

Non voglio un altro che faccia le battutine polemiche da Agosto a Maggio. Le proteste le facciamo noi tifosi che abbiamo il diritto di pretendere il massimo da tutti.

L'allenatore deve cercare di ottenere il massimo da questa dirigenza e dai giocatori che avrà. Il suo lavoro è solo questo. A fine stagione può fare tutte le denunce che vuole su quello che non è andato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
manco Maestrelli potrebbe riportare entusiasmo...consideriamo pure il valore della rosa che scenderà in campo, a sto punto mi piacerebbe vedere un outsider tipo klose. tanto...

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.903
al malcapitato gli farà firmare il contratto e contemporaneamente la lettera di dimissioni senza data :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.383
Ho votato Palladino, scambio di panchine tra Lazio e Dea?
Mi dispiace per Sarri, per il modo più che altro, gli hanno fatto 3 anni di contratto... inaffidabili.

Contenuto sponsorizzato

mariolazio

*
Lazionetter
* 148
Palladino e Italiano sono i due nomi che preferirei, ma dubito che allenatori "in voga" come loro possano accettare di prendere schiaffi e di non avere voce in capitolo.

Come è stato (bis)trattato Sarri è di pubblico dominio, chi arriverà dovrà per forza di cose scendere a compromessi sia morali che tecnici, e una persona così non la vedrei mai di buon occhio (serve una persona caratterialmente salda e forte per guidare una nave nella tempesta).

Riguardo a nomi legati alla Lazio, non vedo nessuno di livello e sarebbe solo l'ennesima "furbata", chi se la prenderebbe mai con Nesta o con Klose?

A questo punto poi non escludo nemmeno che rimanga Sarri, ma lo farebbe solo per non dargliela vinta a chi lo ha preso a pesci in faccia per tutta la stagione.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.901
Ho votato Dino Toppmoller, essendo un nome meno conosciuto almeno c'è una speranza che possa rivelarsi una sorpresa positiva, comunque leggendo la sua storia non mi pare l'ultimo degli scemi come allenatore. Ho letto che adatta il suo gioco ai giocatori che ha a disposizione,forse proprio quello che preferisce Lotito. Qui un articolo de Il Foglio di qualche mese fa prima della partita del suo Eintracht contro il Napoli:

https://www.ilfoglio.it/sport/2025/11/04/news/il-calcio-calmo-di-dino-toppmoller--123931

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.427
senza sapere come potra' muoversi sul mercato la societa' mi pare impossibile  poter definire una figura che  puo' andare bene, se puoi spendere qualcosa e quindi magari accontentare l'allenatore su un paio di richieste alla fine vi dico che  potrebbe rimanere pure Sarri ( tra parentesi che ci sia  la fila per metterlo sotto contratto io  non  ci credo tanto ) o cmq un allenatore un po piu' quotato, tipo Conceicao...se invece le cose vanno come la famosa telefonata a Di Canio "...aho voi veni ?? non c'e na lira eh !! "....beh allora il Pisacane di turno sara' la soluzione ...

DinoZ

*
Lazionetter
* 990
Juric..... :)  , è così matto che se gli fanno girare le balls prenderebbe a pizze Lotito e Fabiani, cosa buona e giusta .
tenendo presente che la dirigenza ha pochissime idee e ancora meno euro, Davide Nicola con un mandato di salvarsi il prima possibile e poi si vede che succede.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Posto che per me l'allenatore è ormai un discorso marginale, eviterei Klose perché se ricordo bene il suo temperamento, alla non dico prima, ma seconda cazzata del meraviglioso duo di Piadena (questa è per VDM), li appenderebbe al lampadario (cosa che mi farebbe assai piacere, ma di fatto si rivelerebbe controproducente per la già martoriata squadra).
Voto Tizio (ops, non c'è), sulle ali dell'entusiasmo per i meravigliosi traguardi che ci aspettano.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 12:44Juric..... :)  , è così matto che se gli fanno girare le balls prenderebbe a pizze Lotito e Fabiani, cosa buona e giusta .
tenendo presente che la dirigenza ha pochissime idee e ancora meno euro, Davide Nicola con un mandato di salvarsi il prima possibile e poi si vede che succede.
Allenatore già bollito, con poche idee e una personalità solo apparentemente forte ma che si è sciolta male sia alle merde che all'atalanta.
Probabilmente l'unico vantaggio sarebbe quello di ritrovare aspettative e qualità simil Torino, unica squadra oltre al Verona in cui ha dimostrato qualcosa, ma per quanto riguarda il suo rapporto con la dirigenza ricordo che lo scontro con Vagnati è avvenuto perché ognuno dei due sperava di recuperare credito davanti all'altro sultano italiano, Urbano Cairo.
Non un buon segnale, considerato che Lotito nel blandire i suoi dipendenti più servili è assai abile.

Contenuto sponsorizzato

Father and son

*
Lazionetter
* 508
Ho votato Grosso per partecipare, anche Conceicao andrebbe bene, ma il punto è lui e solo lui. La sua gestione calcistica è giunta al termine e non ha altre carte da giocarsi per la Nostra Lazio ma per i suoi affari si ed è per questo che non ci mollerà mai.

DinoZ

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:48Allenatore già bollito, con poche idee e una personalità solo apparentemente forte ma che si è sciolta male sia alle merde che all'atalanta.
Probabilmente l'unico vantaggio sarebbe quello di ritrovare aspettative e qualità simil Torino, unica squadra oltre al Verona in cui ha dimostrato qualcosa, ma per quanto riguarda il suo rapporto con la dirigenza ricordo che lo scontro con Vagnati è avvenuto perché ognuno dei due sperava di recuperare credito davanti all'altro sultano italiano, Urbano Cairo.
Non un buon segnale, considerato che Lotito nel blandire i suoi dipendenti più servili è assai abile.
Juric era una battuta, so bene che con lui saremmo in B a Natale.
Nicola no, allenatore abituato a lavorare in piazze difficili e col materiale che la società gli mette a disposizione (come sarà la Lazio 2026-27),  risultati nel corso della sua carriera comunque li ha portati, sarebbe l'occasione della sua vita, mi ha dato sempre sensazioni positive come allenatore .

Discussione precedente - Discussione successiva