Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, Ieri alle 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 13:09Juric era una battuta, so bene che con lui saremmo in B a Natale.
Nicola no, allenatore abituato a lavorare in piazze difficili e col materiale che la società gli mette a disposizione (come sarà la Lazio 2026-27),  risultati nel corso della sua carriera comunque li ha portati, sarebbe l'occasione della sua vita, mi ha dato sempre sensazioni positive come allenatore .
Nicola lo stimo anche io, però sono rimasto un po' sorpreso dalla sua esperienza alla Cremonese.
Continuo a reputarla una squadra costruita meglio delle altre in lotta per la salvezza, eppure dopo un buon inizio è colata a picco (ed è andato palesemente in confusione sia sulle formazioni che sul modo di gestire la pressione).
Oserei dire che potrebbe somigliare a Baroni, senza sapere però se sia in grado di fare un inizio come fece lui da noi l'anno scorso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642

Raffaele #Palladino, Fabio #Pisacane and Kosta #Runjaic are among the candidates to replace Maurizio #Sarri on #Lazio's bench.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.186
Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:23Nicolò Schira su X

Raffaele #Palladino, Fabio #Pisacane and Kosta #Runjaic are among the candidates to replace Maurizio #Sarri on #Lazio's bench.
dai ma questi leggono qui dentro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Ho detto Grosso ma per buttarne una perchè se la società decide di non lavorare di concerto con l'allenatore sarà un calvario ogni anno-

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: erlaziale il Ieri alle 13:28Runjaic con Atta, Davis e Solet, appresso.

E Zaniolo al posto di Zaccagni, così il nostro DS "romano, non Laziale" chiuderà il cerchio.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.746
Se il Napoli vuole Sarri, lo lasciamo andare senza problemi, a patto che ci diano Folorunsho.
È una provocazione è....non insultatemi!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.383
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 14:58La butto là...
Se il Napoli vuole Sarri, lo lasciamo andare senza problemi, a patto che ci diano Folorunsho.
Senza problemi? l'ingaggio risparmiato per due anni è già un vantaggio per lotito.
Folorunsho ok, ma preferisco R. Sanches di rientro in sede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lyon

*
Lazionetter
* 135
verrà l'allenatore della lazio primavera, costa poco, conosce l'ambiente, ha già visto che c'è un terreno edificabile per la Chiesa, si fa voler bene quelli che ha già, porterà in prima squadra 3-4 pischelli suoi, tanto per lazio-mantova, 32esimi di finale coppa italia, vanno più che bene

Warp

*
Lazionetter
* 12.962
a me basta uno che non fa la difesa a 3 e che abbia esperienza e sangue freddo di saper nuotare in mezzo ai piranha che i suoi datori di lavoro gli metteranno in vasca.

un giorno a  mente libera si dovrà  riparlare di quello che ha fatto sarri quest'anno non come allenatore ma come tutto il resto

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.427
a leggere che c'è chi pensa a Nicola come allenatore papabile per la Lazio che verra' c'è da rabbrividire eppure è una  possibilita' non da escludere...come siamo ridotti  :(

Contenuto sponsorizzato

Janky

*
Lazionetter
* 1.322
Citazione di: erlaziale il Ieri alle 13:28Runjaic con Atta, Davis e Solet, appresso.

Davis e Solet possono anche rimanere lì. Giocatori da Udinese. Atta è comunque sovrapprezzo. Roba da PL, dove posso comperare giocatori al doppio del loro valore reale. 

Ma solo a me Runjaic suggerisce Petkovic vibes? 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Janky il Ieri alle 16:44Davis e Solet possono anche rimanere lì. Giocatori da Udinese. Atta è comunque sovrapprezzo. Roba da PL, dove posso comperare giocatori al doppio del loro valore reale.

Ma solo a me Runjaic suggerisce Petkovic vibes?
Io penso che Solet sia un difensore sopra alla media, un Bastos che ce l'ha fatta, per dire.
Atta anche io penso che sarà il classico abbaglio da stagione buona all'Udinese, ma ne sento parlare spesso e probabilmente invece si confermerà (anche io vedo la Premier come suo habitat ideale per esplodere e per tenere una valutazione "extra", ma vedrai che qualche strisciata imbocca e lo strapaga).
Runjaic invece per me è la versione "casereccia" di Petkovic. Vlado quando è arrivato ha faticato a imporsi ma è riuscito a compensare i suoi limiti tattici con una grande personalità, un'umanità speciale ed è stato il regista silenzioso del 26 Maggio. Io, con le dovute e ampie distanze, lo paragono a una tipologia stile Maestrelli/Eriksson, magari arrivasse un altro con quelle caratteristiche in questo scatafascio tecnico e psicologico che siamo diventati.
Il buon Kosta invece è un tecnico pragmatico e molto concentrato sul risultato più che sul percorso. Lo vedo come un minestraro che potrebbe essere l'ibrido giusto perché comunque proviene da una Nazione e un ambiente diversi dall'Italia e dalla serie A.
Però non mi convince, almeno a livello di tenuta dello spogliatoio mi sembra uno che sta ancora cercando la sua dimensione, e qui abbiamo bisogno o di uno che si cala al livello dei giocatori e ne diventa amico oppure di un vero e proprio educatore, che li faccia studiare e che li faccia preoccupare prima di un'interrogazione. Vie di mezzo à la Baroni (ma dal punto di vista psicologico anche à la Sarri, che forse è aiutato più dal suo nome e dal suo blasone che non dal suo carisma) secondo me non sposteranno di una virgola il livello qualitativo tecnico di base della rosa che inizierà il prossimo campionato.
Quindi o si fa una campagna acquisti come Nostro Signore comanda, oppure tocca trovare l'allenatore giusto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.436
In coerenza con la filosofia del "sogno responsabile", mi aspetto un allenatore del tipo Vanoli o Runjaic, nella migliore delle ipotesi. In alternativa, la genialata di un esordiente come Ledesma.
Al di là delle predilezioni personali, mi aspetto che non sarà facilissimo trovare un allenatore, perché il modus operandi della società è ormai conclamato, quindi tenderei a escludere che un Palladino o un Italiano possano mai impelagarsi con Lotito, e lo stesso vale per allenatori in crescita come Grosso. Mi attendo anzi più di qualche rifiuto, per poi dirottare su piani B, C, D, E, che magari hanno poco a che fare tra loro.
Se invece andranno subito su mezzi profili o allenatori decadenti, questi sì che firmerebbero di corsa!

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
Mala tempora currunt. Tutta questa unità di popolo che abbiamo finalmente trovata per poi subire passivamente qualunque scelta societaria riguardo alla guida tecnica. Tanto tra poco vende...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.565
Ho letto suo social che Baiocchini di Sky ha messo Thiago Motta in lista. Ecco già iniziamo a ragionare come nome per me. Il problema è sempre il fantastico duo.

Io venderei Zaccagni, ma se arrivasse Motta lo terrei...

Motta ha un suo modus operandi particolare, è arrivato allo Spezia e subito ha fatto fuori il leader Nzola, è andato a Bologna e ha fatto lo stesso con Arnautovic, idem con Danilo alla Juve. Ecco se arriva, nei primi giorni di ritiro lo farà fuori e almeno abbiamo il tempo di venderlo... :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: hafssol il Ieri alle 16:59In coerenza con la filosofia del "sogno responsabile", mi aspetto un allenatore del tipo Vanoli o Runjaic, nella migliore delle ipotesi. In alternativa, la genialata di un esordiente come Ledesma.
Al di là delle predilezioni personali, mi aspetto che non sarà facilissimo trovare un allenatore, perché il modus operandi della società è ormai conclamato, quindi tenderei a escludere che un Palladino o un Italiano possano mai impelagarsi con Lotito, e lo stesso vale per allenatori in crescita come Grosso. Mi attendo anzi più di qualche rifiuto, per poi dirottare su piani B, C, D, E, che magari hanno poco a che fare tra loro.
Se invece andranno subito su mezzi profili o allenatori decadenti, questi sì che firmerebbero di corsa!
Lotito difficilmente sbaglia gli allenatori, al di là del fatto che poi la squadra a loro consegnata sia più o meno valida.
Per questo secondo me il discorso è solo brutalmente economico: se trova la quadra per sopravvivere al blocco del mercato e alla gestione di entrate e uscite, cercherà la soluzione più prestigiosa, almeno sulla carta.
Se dovrà far quadrare i conti, come fece con Baroni, punterà sulla via di mezzo che coniughi un minimo di affidaibilità con un costo accessibile.
Purtroppo i ragionamenti futuribili su modulo, carattere, storico, etc. valgono solo per noi qui su LN. La solida realtà affonda su radici di natura completamente diversa (che è quella tramite cui Lotito custodisce la nostra cazzo di storia).

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: simcar il Ieri alle 17:06Ho letto suo social che Baiocchini di Sky ha messo Thiago Motta in lista. Ecco già iniziamo a ragionare come nome per me. Il problema è sempre il fantastico duo.

Io venderei Zaccagni, ma se arrivasse Motta lo terrei...

Motta ha un suo modus operandi particolare, è arrivato allo Spezia e subito ha fatto fuori il leader Nzola, è andato a Bologna e ha fatto lo stesso con Arnautovic, idem con Danilo alla Juve. Ecco se arriva, nei primi giorni di ritiro lo farà fuori e almeno abbiamo il tempo di venderlo... :)
Sparo la cazzata del giorno ("un'altra?", scriverai giustamente tu  :=)) ) tanto già il nostro mercato è un miraggio, figuriamoci a campionato ancora in corso.

Se Allegri salta, secondo me, un tentativo folle Lotito lo fa.

Ok, vado.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.618
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 14:58La butto là...
Credo che Folorunsho non venga alla Lazio finché alla guida ci sarà Lotito.

8)

Discussione precedente - Discussione successiva