Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:43Insomma.
Chi è in Italia conosce minimamente le dinamiche alla Lazio e con Lotito.
Chi viene da fuori magari si immagina cose diverse, e quando sbatte il muso sulla realtà poi rimane spaesato.
Pur condividendo l'idea che avere aria fresca dall'estero sia sempre meglio, stavolta e vista la stagione che ci si prospetta forse tenderei a votare per un giovane o un minestraro ma comunque con già un barlume di esperienza in serie A (e sapendo chi è Lotito e quali sono gli "highlights" della società che possiede).
Io nel mio piccolo mi accontenterei di avere un allenatore che non sia tatticamente contaminato dalla serie A e dal calcio italiano in generale. Chiaramente nella scelta c'è anche una bella dose di rischio, questo va messo in conto. Ma vista la situazione è un rischio che ci sta di correre (tanto non retrocedi nemmeno mettendoci Cavasin in panchina).

Poi ecco se devo scommettere 1 euro e prevedere ciò che farà la società lo punto senza pensarci un attimo sulla soluzione italiana (ma ho un dubbio sulla pista giovane o su quella del minestraro di turno).

Warp

*
Lazionetter
* 12.962
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 13:18ma guarda, senza lo stadio vuoto sarei pure d'accordo col tuo ragionamento... ma se, come intuisco da certi post sul forum, continuerà questa modalità di protesta fino alle estreme conseguenze, anche comprando a quattro spicci dei fenomeni potenziali non ancora esplosi, secondo me il clima generale non ci metterebbe sullo stesso piano delle "concorrenti" che hai citato, considerando che nessuna di queste (neanche il torino) avrà un clima simile allo stadio... che peraltro in uno stadio come l'olimpico il "vuoto" viene anche amplificato dal fatto di non essere veramente uno stadio per il calcio...

quello è vero, ma sai la speranza di un intervento del tristo mietitore a corto termine mi lascia un barlume di sogno  :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.521
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 13:41Io nel mio piccolo mi accontenterei di avere un allenatore che non sia tatticamente contaminato dalla serie A e dal calcio italiano in generale. Chiaramente nella scelta c'è anche una bella dose di rischio, questo va messo in conto. Ma vista la situazione è un rischio che ci sta di correre (tanto non retrocedi nemmeno mettendoci Cavasin in panchina).

Poi ecco se devo scommettere 1 euro e prevedere ciò che farà la società lo punto senza pensarci un attimo sulla soluzione italiana (ma ho un dubbio sulla pista giovane o su quella del minestraro di turno).

Probabilmente si ma non diamo troppo scontata sta cosa.. vediamo il prossimo mercato che cosa porta perché se non si inverte il trend di decrescita tecnica ti avvicini sempre più alla coda piuttosto che alla testa della classifica

Anche la Lazio di ballardini se la rischiò

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.803
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 13:41Io nel mio piccolo mi accontenterei di avere un allenatore che non sia tatticamente contaminato dalla serie A e dal calcio italiano in generale. Chiaramente nella scelta c'è anche una bella dose di rischio, questo va messo in conto. Ma vista la situazione è un rischio che ci sta di correre (tanto non retrocedi nemmeno mettendoci Cavasin in panchina).

Non lo so, nel 2010 ce la siamo vista brutta e avevamo picchi qualitativi migliori di quelli odierni

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.640
Ma difatti il rischio retrocessione non si calcola solo con il potenziale della rosa, basta guardare la Fiorentina quest'anno che è stata palesemente salvata dal sistema.

E non credo che il sistema abbia la benché minima voglia di salvare noi allo stesso modo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.969
Citazione di: Lazioebasta91 il 18 Mag 2026, 23:44Ma non so dove avete vissuto fino ad ora. Il mercato di gennaio è stato il mercato che avresti fatto a luglio se il mercato fosse stato aperto. Venduti i migliori e rimpiazzati con molti meno soldi. Lo stesso che ci sarà a Giugno. Lo stesso che c'è stato con baroni, in cui al posto di luis alberto immobile felipe anderson sono arrivati dia noslin dele bashiru e tavares, tutti giocatori ritenuti troppo scarsi per poter scendere in campo con Sarri, laddove invece baroni avrebbe dovuto arrivare almeno quinto con questi giocatori.

Secondo te erano più felici:
-Delio rossi quando per festeggiare la Champions gli hanno speso 7 milioni (dovendo sostituire oddo liverani peruzzi etc) e preso vignaroli come promesso colpo champions
- petkovic quando ad agosto hanno speso 1.5 milioni per ciani pereirinha ed ederson lasciandolo senza punta promessa
-pioli (criticatissimo) quando non gli hanno fatto il mercato per i preliminari di Champions e gli hanno preso bisevac a gennaio per sostituire de vrij infortunato?
-inzaghi per il già citato mercato Champions?
-baroni per il mercato di ridimensionamento?

Senza parlare di tutti i mercati non fatti a gennaio.
La storia è la stessa da 22 anni, ma abbiamo sempre criticato l'allenatore oltre al presidente, perché una cosa è una dquadra non migliorata o peggiorata, una cosa è vedere una squadra che non sa giocare a calcio e giocatori di colpo peggiorati dall'anno prima.

La squadra non sa giocare a calcio. Fine dei discorsi. Non ricordo nelle nostre fila gente incapace di stoppare un pallone o pseudo difensori capaci di farsi uccellare, palla al piede, al primo timido pressing avversario e causare la sconfitta. E non vado avanti perché ho appena mangiato.
Sul resto, ribadisco il primo punto. Trovami un altro allenatore in Europa al quale non è stato fatto mercato, con l'aggravante di avergli promesso che avresti rinforzato la rosa. A gennaio hanno cercato malamente di riparare mettendo una toppa alle sviste estive, altrimenti nemmeno quello avrebbero fatto. Un mondo surreale, una vergogna unica nel suo genere.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.969
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 13:48Beppe Iachini
Di seguito gli odiatori seriali di Sarri mentre ringraziano LUI all'annuncio dell'accordo col mitico Beppe.
 :kss: 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 14:07Non lo so, nel 2010 ce la siamo vista brutta e avevamo picchi qualitativi migliori di quelli odierni

nel 2010 la qualità media della serie A era più alta, anche in coda.
Oggi sinceramente chi sale più o meno riscende a meno di aggiunte clamorose.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.482
Finché c'è lotito e come ds uno che non ha il sedere di tare, posso allenare anche io.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 14:07Non lo so, nel 2010 ce la siamo vista brutta e avevamo picchi qualitativi migliori di quelli odierni

Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 14:02Probabilmente si ma non diamo troppo scontata sta cosa.. vediamo il prossimo mercato che cosa porta perché se non si inverte il trend di decrescita tecnica ti avvicini sempre più alla coda piuttosto che alla testa della classifica

Anche la Lazio di ballardini se la rischiò
Per carità l'esperienza della Fiorentina insegna che non bisogna scherzare con il fuoco e che se imbrocchi l'annata sbagliata ci metti poco a trovarti nelle sabbie mobili (e io per primo ho sempre detto che senza Sarri noi probabilmente saremmo potuti essere al posto della viola). Ma di contro è pur vero che negli ultimi anni ci si è sempre salvati con 35/36 punti (anzi, lo scorso anno ne bastavano anche meno) e che di base ogni stagione hai almeno 2 neopromosse su 3 che fanno difficoltà ad adattarsi al nuovo campionato. In questo momento imho il divario con quelle lì sotto è troppo ampio (anche come budget, per quanto il nostro sia in calo costante). Certo, se continui a sbagliare scelte e "depauperi" continuamente la rosa tra un paio di anni potresti iniziare a rischiare più del dovuto. Ma ancora non siamo arrivati a quel punto, anche a voler essere super pessimisti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.277
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 13:48Beppe Iachini
io proverei beppe fiorello :=))

chissà che, alla fine di questa querelle tifosi-proprietà, non si possano recuperare bei soldini vendendo la storia per produrre una fiction interpretata dallo stesso beppe fiorello 8)

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.660
Anche Floris di La7 è allenatore eh, se ne parlava in ottica Torino. Non so se è una cazzata ma tanto non mi sembra siamo seri  :ssl

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 14:09Ma difatti il rischio retrocessione non si calcola solo con il potenziale della rosa, basta guardare la Fiorentina quest'anno che è stata palesemente salvata dal sistema.

E non credo che il sistema abbia la benché minima voglia di salvare noi allo stesso modo.
Non ti ci devi trovare neanche vicino a quel livello, perche a noi il sistema che salva la fiorentina e fionda le merde in Europa a calci da 3 anni, ci spingerebbe la testa sott'acqua e ci affogherebbe apposta. Ce ne hanno fatte davvero troppe da quando siamo arrivati secondi, non gli devi dare sta possibilità neanche per sbaglio

moretto

*
Lazionetter
* 9.394
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 14:20(...). A gennaio hanno cercato malamente di riparare mettendo una toppa alle sviste estive, altrimenti nemmeno quello avrebbero fatto. (...)
A me invece è sembrato che a gennaio abbiano rigirato il coltello nella piaga più che metterci una toppa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.721
MAh....non capisco veramente il Napoli e l´atalanta. C´é Baroni libero che con la stessa squadra di Sarri (anzi piú forte, non aveva Alen Cancellieri) ha vinto il girone di Europa League e stanno a litigare per un allenatore arrivato solamente nono nonostante postesse contare su Dele Vierá Baschiru, VAn Diasten e David Beisaksen.

Lasciate sto Sarraccio alla Lazio e prendetevi Baroni...mah

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 21:53MAh....non capisco veramente il Napoli e l´atalanta. C´é Baroni libero che con la stessa squadra di Sarri (anzi piú forte, non aveva Alen Cancellieri) ha vinto il girone di Europa League e stanno a litigare per un allenatore arrivato solamente nono nonostante postesse contare su Dele Vierá Baschiru, VAn Diasten e David Beisaksen.

Lasciate sto Sarraccio alla Lazio e prendetevi Baroni...mah
A me non è chiara una cosa.
Posto che ognuno ha le proprie sacrosante idee e che può pensare ciò che vuole chiedo: tutto questo sarcasmo contro Baroni da dove nasce?
Vi sembra una persona/un allenatore degno di dileggio?
Ha fatto il suo lavoro, ha fatto i suoi errori, ha avuto i suoi pregi ma perché parlarne in questo modo?
Si è comportato male con noi tifosi?
Non mi pare proprio, se la memoria non m'inganna.
PS. Prendo ad esempio questo messaggio per coincidenza eh, nulla di personale.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.721
Citazione di: dario il Ieri alle 21:59A me non è chiara una cosa.
Posto che ognuno ha le proprie sacrosante idee e che può pensare ciò che vuole chiedo: tutto questo sarcasmo contro Baroni da dove nasce?
Vi sembra una persona/un allenatore degno di dileggio?
Ha fatto il suo lavoro, ha fatto i suoi errori, ha avuto i suoi pregi ma perché parlarne in questo modo?
Si è comportato male con noi tifosi?
Non mi pare proprio, se la memoria non m'inganna.
PS. Prendo ad esempio questo messaggio per coincidenza eh, nulla di personale.

Contro Baroni non ho assolutamente niente...Trovavo il suo calcio alquanto cautico e disfunzionale ma nessuna "acredine". 

Semplicemente ironizzo sull´uso grottesco e rindondante dell´esperienza di Baroni alla Lazio. 

Ogni settimana é stato citato 146 volte nel topic di Sarri, a mio modo di vedere abbastanza a sproposito.

Per dirti se domani dovessi scegliere tra riprendere Baroni o avere Gattuso...100 volte meglio Baroni.

Poi eh, per caritá mia interpretazione: alcuni utenti hanno usato Baroni non perché gli piacesse Baroni in sé, ma per  denigrare in maniera maldestra Sarri che ha avuto il demerito di mettere a nudo le carenze manageriali della dirigenza..

Sarebbe bastato continuare a contestualizzare, criticare o lodare o ringraziare Baroni nel suo topic.

Vedremo nel futuro, con la nomina del nuovo allenatore aziendalista, quante volte sará citato Baroni. 

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 22:11Contro Baroni non ho assolutamente niente...Trovavo il suo calcio alquanto cautico e disfunzionale ma nessuna "acredine".

Semplicemente ironizzo sull´uso grottesco e rindondante dell´esperienza di Baroni alla Lazio.

Ogni settimana é stato citato 146 volte nel topic di Sarri, a mio modo di vedere abbastanza a sproposito.

Per dirti se domani dovessi scegliere tra riprendere Baroni o avere Gattuso...100 volte meglio Baroni.

Poi eh, per caritá mia interpretazione: alcuni utenti hanno usato Baroni non perché gli piacesse Baroni in sé, ma per  denigrare in maniera maldestra Sarri che ha avuto il demerito di mettere a nudo le carenze manageriali della dirigenza..

Sarebbe bastato continuare a contestualizzare, criticare o lodare o ringraziare Baroni nel suo topic.

Vedremo nel futuro, con la nomina del nuovo allenatore aziendalista, quante volte sará citato Baroni.
Anch'io considero improprio il continuo paragone tra le due stagioni ma lo capisco, essendo le ultime consecutive.
Io non sono una vedova di Baroni ma credo che sia stato preso in giro dal Dormiglione a gennaio e che la prima parte di stagione sia stato a suo modo entusiasmante, in Europa soprattutto.
Non condivido chi dice che siamo crollati, almeno non dal punto di vista dei punti.
Non lo considero certo un fenomeno e la parte finale di stagione è stata molto deludente.
Infine: il suo calcio mi ha molto divertito, pregi e difetti...molto più di quello di Sarri, bravissimo in questa stagione a gestire una situazione assurda.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.504
Citazione di: Giako77 il Ieri alle 15:15Anche Floris di La7 è allenatore eh, se ne parlava in ottica Torino. Non so se è una cazzata ma tanto non mi sembra siamo seri  :ssl
certo così ci ritroviamo anche l'allenatore merdico e simpatico come un riccio in calore nelle mutande,

Discussione precedente - Discussione successiva