Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, Ieri alle 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.018
Citazione di: simcar il Ieri alle 21:50No no, niente novità, solo sogni, per esempio il solo Iraola o chi per lui può portare qualche entusiasmo, una nuova società porterebbe nuovo entusiasmo anche con il Pisacane di turno, poi la combo nuova società e allenatore buono allora sì i 50 Mila abbonamenti.
Ah ecco, ci avevo quasi creduto mannaggia!  :)
Se venisse una nuova società mi terrei volentieri pure Sarri che, per il mio modo di pensare è invece l'ultimo allenatore che vorrei.

Twix

*
Lazionetter
* 5.795
Io vorrei un allenatore che faccia sputare sangue ai giocatori e che insegni calcio ai giovani. Uno zeman giovane. Mi sono rotto i cogl.. ni di tutti, giocatori compresi, che in ritiro passeggiano e fanno torello. Voglio, almeno, una squadra che fisicamente possa sovrastare gli avversari, visto che per la tecnica la vedo difficile migliorare...esiste?

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: Twix il Ieri alle 22:07Io vorrei un allenatore che faccia sputare sangue ai giocatori e che insegni calcio ai giovani. Uno zeman giovane. Mi sono rotto i cogl.. ni di tutti, giocatori compresi, che in ritiro passeggiano e fanno torello. Voglio, almeno, una squadra che fisicamente possa sovrastare gli avversari, visto che per la tecnica la vedo difficile migliorare...esiste?
Solo applausi.
Sono anni che mi chiedo perché siamo sempre così compassati, lenti e poco intensi.
Mediocri per mediocri, possiamo ambire ad una squadra di tori che pressano e corrono come se non ci fosse un domani?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.543
Dovresti prima comprare una serie di atleti con grande dinamismo che abbiano nello storico pochi infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: dario il Ieri alle 22:20Solo applausi.
Sono anni che mi chiedo perché siamo sempre così compassati, lenti e poco intensi.
Mediocri per mediocri, possiamo ambire ad una squadra di tori che pressano e corrono come se non ci fosse un domani?
C'è da dire che se nella attuale serie A fai quello vinci lo scudetto facilmente anche con una rosa di medio livello.
Credo che una delle difficoltà tipiche, per le quali ci vuole un allenatore sopra la media con uno staff eccellente, sia proprio quella relativa alla fisicità (e dunque anche alla continuità) delle squadre durante il campionato. Senza contare la resistenza agli infortuni, l'organizzazione degli allenamenti, una rosa con sufficienti ricambi, etc.
Baroni provò ad impostarla così, ma al di là dei giudizi soggettivi la realtà è che non ce l'ha fatta "solo" con quell'approccio fisico.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.000
andersen

*
Lazionetter
* 1.663
Premesso che vorrei rimanesse Sarri, ma dovessi sparare un nome "possibile" per le casse di questa società direi Giovanni Stroppa. 

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 20:51Non mi ha mai fatto particolarmente impressione neanche al Monza.
Alla fiorentina un po' meglio, ma sia lì che a Bergamo aveva una squadra sulla carta ben attrezzata eppure ha fatto maluccio in termini di piazzamenti.
Non so, se il livello è Palladino a quel punto va bene chiunque. Anche Gilardino o Gotti, per dire, allenatori che non portano nulla e non spostano nulla. IMHO, ovviamente.
Come dicevo stamani per me la pista estera resta preferibile. Ma ecco se proprio dobbiamo restare in Italia allora tra i nomi papabili e possibili Palladino mi sembra l'unico con un CV all'altezza (negli ultimi anni ha allenato squadre da parte sinistra della classifica).
Gilardino e Gotti sono di un livello decisamente inferiore rispetto a quello di Palladino (almeno attualmente).

Comunque per fortuna che Mazzarri non è libero  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.928
Io al posto de Sarri voglio il clone de Sarri co 20 anni de meno e le mani che je prudono uguale!

aquila51

*
Lazionetter
* 193
Citazione di: Metallazio il Ieri alle 23:24Io al posto de Sarri voglio il clone de Sarri co 20 anni de meno e le mani che je prudono uguale!
Perfetto  :)

Fla

*
Lazionetter
* 5.951

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: simcar il Ieri alle 21:25Ha già annunciato che andrà via, perciò ho fatto il suo nome, e le big inglesi sono tutte occupate. Concordo che non è roba da noi. Ma una nuova proprietà che si presenterebbe con Iraola, farebbe 50 Mila abbonamenti
Si era parlato del Crystal Palace per lui.

L'Athletic Bilbao lo vorrebbe, ma lui forse preferirà rimanere in premier.

Diciamo che tra queste e altre offerte che potrebbero arrivare non lo vedo pensare a una collaborazione con il latinista e Gargamella.

Janky

*
Lazionetter
* 1.322
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 16:53Io penso che Solet sia un difensore sopra alla media, un Bastos che ce l'ha fatta, per dire.
Atta anche io penso che sarà il classico abbaglio da stagione buona all'Udinese, ma ne sento parlare spesso e probabilmente invece si confermerà (anche io vedo la Premier come suo habitat ideale per esplodere e per tenere una valutazione "extra", ma vedrai che qualche strisciata imbocca e lo strapaga).
Runjaic invece per me è la versione "casereccia" di Petkovic. Vlado quando è arrivato ha faticato a imporsi ma è riuscito a compensare i suoi limiti tattici con una grande personalità, un'umanità speciale ed è stato il regista silenzioso del 26 Maggio. Io, con le dovute e ampie distanze, lo paragono a una tipologia stile Maestrelli/Eriksson, magari arrivasse un altro con quelle caratteristiche in questo scatafascio tecnico e psicologico che siamo diventati.
Il buon Kosta invece è un tecnico pragmatico e molto concentrato sul risultato più che sul percorso. Lo vedo come un minestraro che potrebbe essere l'ibrido giusto perché comunque proviene da una Nazione e un ambiente diversi dall'Italia e dalla serie A.
Però non mi convince, almeno a livello di tenuta dello spogliatoio mi sembra uno che sta ancora cercando la sua dimensione, e qui abbiamo bisogno o di uno che si cala al livello dei giocatori e ne diventa amico oppure di un vero e proprio educatore, che li faccia studiare e che li faccia preoccupare prima di un'interrogazione. Vie di mezzo à la Baroni (ma dal punto di vista psicologico anche à la Sarri, che forse è aiutato più dal suo nome e dal suo blasone che non dal suo carisma) secondo me non sposteranno di una virgola il livello qualitativo tecnico di base della rosa che inizierà il prossimo campionato.
Quindi o si fa una campagna acquisti come Nostro Signore comanda, oppure tocca trovare l'allenatore giusto.
Su Runjaic ti ascolto - non l'ho seguito molto a essere sincero. Spero comunque in un 'giovane' con idee nuove e fresche. (La mia speranza è un altro anno di purgatorio con Sarri e poi Pedro)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva