Calcio inglese 2025/2026

Aperto da hafssol, 10 Ago 2025, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.824
Sì, ora sono campioni. Direi titolo meritato.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.207
Se non ho letto/capito male Southampton esclusa dalla finale playoff e 4 punti di penalizzazione per il prossimo campionato. Mano pesantissima della giustizia sportiva inglese.
In finale con l'Hull City quindi ci andrà il Middlesbrough.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.824
E' quello che ho capito anche io dall'articolo che avevo postato più sopra. Ci sarebbe il ricorso del Southampton da discutere comunque.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.207
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Mag 2026, 22:42E' quello che ho capito anche io dall'articolo che avevo postato più sopra. Ci sarebbe il ricorso del Southampton da discutere comunque.
Ah ecco. Scusami ma mi era sfuggito il tuo (dettagliato) post. Pardon.
Si in effetti c'è anche la possibilità di fare ricorso. Però dai consola il fatto che anche in Inghilterra di tanto in tanto hanno qualche bega legale che va a sovvertire i verdetti del campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.933
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Mag 2026, 22:39Se non ho letto/capito male Southampton esclusa dalla finale playoff e 4 punti di penalizzazione per il prossimo campionato. Mano pesantissima della giustizia sportiva inglese.
In finale con l'Hull City quindi ci andrà il Middlesbrough.
Qua sarebbe finita a tarallucci e vino. Gli inglesi da sto punto di vista ce se magnano e ce ricacano 100 volte

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.824
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Mag 2026, 22:46Ah ecco. Scusami ma mi era sfuggito il tuo (dettagliato) post. Pardon.
Si in effetti c'è anche la possibilità di fare ricorso. Però dai consola il fatto che anche in Inghilterra di tanto in tanto hanno qualche bega legale che va a sovvertire i verdetti del campo.
Il fatto è che in generale secondo me dove girano un sacco di soldi ci stanno sempre quelli che tentano l'imbroglio e il sotterfugio, in questo tutto il mondo è paese. 
Chelsea-Tottenham 2-1. Lotta salvezza che si deciderà all'ultima giornata. Il Chelsea agguanta l'ottavo posto, ultimo utile per l'Europa, ma teoricamente ha ancora la possibilità di scalzare il Brighton dal settimo posto e andare in Europa League invece che in Conference. Il Bournemouth con la vittoria di stasera ha almeno l'EL assicurata, in linea teorica ha ancora la possibilità di agganciare il Liverpool al quinto posto ma la differenza reti dei Reds è di +10 contro +4 e il Liverpool gioca in casa contro il Brentford, che con il risultato del Chelsea attualmente è fuori dai piazzamenti utili per le coppe europee.
Ultima considerazione. Si è molto parlato in altri topic del fatto che le merde in Europa League l'anno prossimo avrebbero avuto vita facile con Bournemouth e Brentford, con annessa conclusione che in fondo è meglio se le merde vanno in CL, perché l'EL rischierebbero di vincerla. Ora, a parte il fatto che in EL potrebbe andarci il Chelsea, che nel marasma societario e tecnico qualche giocatorino di livello ce l'ha pure, ma non sono affatto convinto che i merdans visti quest'anno se la portino da casa contro il Bournemouth, che è una buonissima squadra, messa molto bene in campo. Poi l'anno prossimo i merdoni spenderanno n-mila mijoni sul mercato per andarsi a prendere lo scudetto del centenario mentre gli inglesi monetizzeranno i loro giocatori di punta indebolendo la squadra, ma insomma, visto il livello del calcio italiano faccio fatica a capire da dove venga l'idea che la prossima Europa League sarebbe stata una cavalcata trionfale per le merde intinte nella merda.

Citazione di: Metallazio il 19 Mag 2026, 23:28Qua sarebbe finita a tarallucci e vino.
Dipende dal brand coinvolto.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.933
Certo chiaramente dipende dal brand. Se lo facevano i riommer o l'inter tutto insabbiato e vietato parlarne, se lo faceva la giuve il popolo avrebbe chiesto la decapitazione e quindi almeno no schiaffetto gliel'avrebbero dato. Idem per il milan. Se lo facevamo noi aprite cielo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.700
A me quest'articolo ha emozionato, mi ha ricordato nel piccolo una parte della nostra storia con la colletta
https://www.ilromanista.eu/football-please/news/171463/il-bournemouth-e-sopravvissuto-a-tutto

PS. scusate se ho dovuto postare l'articolo di quel giornale...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.207
Sul canale YouTube di cronache di spogliatoio in diretta la finale promozione tra Hull City e Middlesbrough (iniziata alle 16:30).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.464
Incredibile promozione dell'Hull, che supera il Middlesbrough a Wembley con una rete in pieno recupero.
Acciuffato il playoff all'ultima giornata, da sesta e a dieci punti dal Millwall terzo, prima hanno eliminato la squadra londinese andando a vincere sul suo campo dopo lo 0-0 della gara d'andata e adesso hanno in qualche modo approfittato dell'affaire spionaggio tra Southampton e Middlesbrough, affrontando la seconda dopo la gara di oggi.

Per le tigri dello Yorkshire si tratta di un ritorno in Premier dopo dieci anni.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.207
Citazione di: hafssol il Ieri alle 18:50Incredibile promozione dell'Hull, che supera il Middlesbrough a Wembley con una rete in pieno recupero.
Acciuffato il playoff all'ultima giornata, da sesta e a dieci punti dal Millwall terzo, prima hanno eliminato la squadra londinese andando a vincere sul suo campo dopo lo 0-0 della gara d'andata e adesso hanno in qualche modo approfittato dell'affaire spionaggio tra Southampton e Middlesbrough, affrontando la seconda dopo la gara di oggi.

Per le tigri dello Yorkshire si tratta di un ritorno in Premier dopo dieci anni.
Considerando che il Middlesbrough era stata difatti ripescata per l'esclusione del Southampton possiamo dire che tutto sommato sia giusto così. Bella favola quella dell'Hull City (squadra per cui provo una discreta simpatia, sia per la particolarità dei colori sociali e delle maglie ma anche perché hanno un bel inno*).
Vediamo l'anno prossimo le neo-promosse di turno cosa riescono a combinare.

https://www.youtube.com/watch?v=UWV3zuslDLI

Oh, The City's on fire...with a burnin' desire...Tiger's are roaring and destiny's calling, cos now is the time!

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.519
Citazione di: Goceano il 20 Mag 2026, 17:59A me quest'articolo ha emozionato, mi ha ricordato nel piccolo una parte della nostra storia con la colletta
https://www.ilromanista.eu/football-please/news/171463/il-bournemouth-e-sopravvissuto-a-tutto

PS. scusate se ho dovuto postare l'articolo di quel giornale...
veramente la Lazio non ha mai fatto nessuna colletta,
quella la fecero i figli stupidi di Roma, al Sistina, per alzare i soldi per iscriversi al campionato,
ma che 'dde il vannaccismo (il mondo alla rovescia) applicato al calcio 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva