Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, 19 Mag 2026, 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.820
Citazione di: white-blu il Ieri alle 08:26Ragazzi non c'è da porsi la questione allenatore.
L'allenatore della prossima stagione è Sarri.
Lotito non lo manda via.
Ovviamente , considerando lasituazione drammatica sui conti , 2 allenatori non li paga. 
E Sarri non si dimette. Lo ha ribadito velatamente più volte durante l'anno nelle.sue varie interviste.

È chiaro che un cambio allenatore avverrà se Sarri avrà offerte altrove. Ma sembra appunto così, a sentire Pedullà e co.
A breve sapremo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Citazione di: white-blu il Ieri alle 08:26Ragazzi non c'è da porsi la questione allenatore.
Lotito non lo manda via.
Ovviamente , considerando lasituazione drammatica sui conti , 2 allenatori non li paga. 
E Sarri non si dimette. Lo ha ribadito velatamente più volte durante l'anno nelle.sue varie interviste.

Nah, io non credo.
Soprattutto perché Atalanta e Napoli vogliono chiudere in fretta, a differenza nostra.
È vero che sicuramente ci sarà qualche giorno di tira e molla, ma Lotito in questo caso ha qualche freccia al suo arco: o si fa dare un indennizzo dalla società che lo vuole prendere, oppure otterrà la resa di Sarri quando capirà che non potrà attendere oltre per firmare il nuovo ingaggio.
Credo che le notizie uscite così rapidamente e da fonti vicine a Sarri indichino una direzione netta. Quello che mi spaventa è leggere qua e là che anche lato giocatori c'è una gran voglia di guardarsi intorno...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Palladino è giovane ed in rampa di lancio ma il discorso è sempre lo stesso, serve una società disposta a supportare Palladino e a sostenerlo in sede di mercato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 08:40Palladino è giovane ed in rampa di lancio ma il discorso è sempre lo stesso, serve una società disposta a supportare Palladino e a sostenerlo in sede di mercato.
Giusto, ma per me con una sfumatura diversa.
Dopo Monza e qualche parentesi alla viola, Palladino è all'ultimo bivio per decidere se sarà uno dei tanti o se farà il salto. L'atalanta presa in corsa è stata un azzardo, e di fatto ci sono più mugugni che sorrisi. Se toppa anche il prossimo step, rischia di diventare uno dei tanti che galleggia tra A e B senza un vero riconoscimento.
Per me, se non è stupido, ci penserà mille volte prima di venire qua; anche perché a volte un anno sabbatico o all'estero può essere la scelta migliore per fasarsi e poi magari tornare con più credibilità.
In sostanza io sono convinto che sarà o un allenatore straniero o uno di quelli low cost Baroni style.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 08:49Giusto, ma per me con una sfumatura diversa.
Dopo Monza e qualche parentesi alla viola, Palladino è all'ultimo bivio per decidere se sarà uno dei tanti o se farà il salto. L'atalanta presa in corsa è stata un azzardo, e di fatto ci sono più mugugni che sorrisi. Se toppa anche il prossimo step, rischia di diventare uno dei tanti che galleggia tra A e B senza un vero riconoscimento.
Per me, se non è stupido, ci penserà mille volte prima di venire qua; anche perché a volte un anno sabbatico o all'estero può essere la scelta migliore per fasarsi e poi magari tornare con più credibilità.
In sostanza io sono convinto che sarà o un allenatore straniero o uno di quelli low cost Baroni style.
Ma anche secondo me alla fine sarà Pisacane

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.574

Ma Pisacane-Fabiani fa impressione, pensando che siamo la Lazio.

Pisacane-Fabiani (provate a ripeterlo, fa impressione).

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.320
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
A me il Cagliari è parso fare un buon calcio, quindi ok Pisacane, ma il Cagliari ha giocatori che noi ci sogneremo il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
scherzi a parte, ce puoi mette pure gesù cristo se nn si mette mano all'organico è mission impossible per tutti

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.194
Lotito non lo manda via.

Per quel che mi riguarda (e credo anche per moltoli altro tifosi) ovviamente la permanenza di Sarri sarebbe di gran lunga lo scenario migliore e preferibile. Ma dopo tutto quello che è successo (e che temo succederà) pensare che Sarri possa rimanere mi sembra un'utopia.
Poi per carità tutto può essere.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.918
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 13:19Per quel che mi riguarda (e credo anche per moltoli altro tifosi) ovviamente la permanenza di Sarri sarebbe di gran lunga lo scenario migliore e preferibile. Ma dopo tutto quello che è successo (e che temo succederà) pensare che Sarri possa rimanere mi sembra un'utopia.
Poi per carità tutto può essere.

soprattutto se é vero che ha chiesto un impegno scritto per gli acquisti della prossima stagione 

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.194
Citazione di: Il biondo il Ieri alle 13:26soprattutto se é vero che ha chiesto un impegno scritto per gli acquisti della prossima stagione
Beh sì diciamo che vista la situazione una permanenza di Sarri è davvero difficile da immaginare. Mancherebbero proprio le basi.

PS: pardon ma nel post precedente ho commesso qualche errore di battitura.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Citazione di: Aregai il Ieri alle 13:35cmq s'è liberato Guardiola.... 8)
Ci pensavo ieri, ma più probabile che arrivi per comprarsela la Lazio che per allenarla, poi se vuole fare il presidente-allenatore va bene lo stesso  :D

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:58A me il Cagliari è parso fare un buon calcio, quindi ok Pisacane, ma il Cagliari ha giocatori che noi ci sogneremo il prossimo anno.
Non so, a me sembrano tutti allenatori in fotocopia.
Pisacane, Cuesta, Gilardino, Runjaic...L'unico che si distingue un po' è Grosso (oltre al fatto che utilizza il 433), ma al Sassuolo c'è una situazione particolare, Di Francesco lì sembrava Klopp, ottimo settore giovanile e clima tranquillo dove alcune tipologie di giocatori danno il massimo perché non sentono alcun tipo di pressione. Palladino forse anche per un inspiegabile hype mediatico gode di maggiore credibilità, ma anche lui fa parte di questa pletora di alchimisti della difesa a 3 che fondamentalmente hanno rivisitato il catenaccio sfruttando la fisicità di 3-4 giocatori sulle fasce.
Però è vero che mai come quest'anno avremmo bisogno esattamente di quello, ovvero un po' di minestra ben girata che possa limitare i danni, perché dal mercato sinceramente credo che non uscirà nulla di particolarmente buono.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 18:01Non so, a me sembrano tutti allenatori in fotocopia.
Pisacane, Cuesta, Gilardino, Runjaic...L'unico che si distingue un po' è Grosso (oltre al fatto che utilizza il 433), ma al Sassuolo c'è una situazione particolare, Di Francesco lì sembrava Klopp, ottimo settore giovanile e clima tranquillo dove alcune tipologie di giocatori danno il massimo perché non sentono alcun tipo di pressione. Palladino forse anche per un inspiegabile hype mediatico gode di maggiore credibilità, ma anche lui fa parte di questa pletora di alchimisti della difesa a 3 che fondamentalmente hanno rivisitato il catenaccio sfruttando la fisicità di 3-4 giocatori sulle fasce.
Però è vero che mai come quest'anno avremmo bisogno esattamente di quello, ovvero un po' di minestra ben girata che possa limitare i danni, perché dal mercato sinceramente credo che non uscirà nulla di particolarmente buono.
Reja c'ha ancora voglia?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.438
tra poco iniziano i mondiali e si fermera' tutto per un mese, ci saranno giocatori osservati, tanti, valutazioni che salgono o scendono a seconda dei casi...e i mondiali finiranno in pratica quando iniziano i ritiri...c'e fretta di sistemare la situazione tecnico in varie squadre, per potersi muovere per tempo riguardo le richieste dei mister...il Napoli pare stia gia' virando su altri, vediamo l'Atalanta quanta pazienza ha perche secondo me non è che domani sera finisce la stagione  e il giorno dopo il gestore sistema tutto con Sarri...io saro' scemo ma  una  piccola percentuale che Sarri rimanga me la tengo ...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.412
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 18:16tra poco iniziano i mondiali e si fermera' tutto per un mese,
....
... e il giorno dopo il gestore sistema tutto con Sarri...io saro' scemo ma  una  piccola percentuale che Sarri rimanga me la tengo ...
Ipotesi da non escludere e comunque paracula...
:^^

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.450
Non lo escluderei nemmeno io, anche se non so quanto auspicarlo.
Siamo già reduci da una stagione di incomunicabilità e separazione di fatto in casa e, per quanto stimi il mister, l'ultima cosa che vorrei è partire per la nuova stagione con i medesimi presupposti di questa.

Probabilmente anche con un nuovo allenatore le cose non sarebbero molto diverse, ma almeno ci sarebbe un minimo di entusiasmo/curiosità per la novità, il rapporto non partirebbe già incancrenito e - soprattutto - un nuovo mister più adattabile e alla mano potrebbe rendere tutto almeno un po' meno difficile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.412
Sarri resterebbe volentieri solo per i tifosi (e alcuni giocatori), vuole comunque la "certezza" di poter allenare una delle prime 8-9 in classifica. Però dobbiamo considerare che quando in ballo ci sono i soldi e contratti pluriennali tutto si complica. Il dormiglione vorrà risparmiare soldi e forte del contratto in essere chiederà al mister di rinunciare alle ultime mensilità (con i giocatori lo ha fatto). Ovviamente, l'allenatore (nuovo o no) vorrà assicurazioni (sugli acquisti-cessioni). Situazione in continua evoluzione, che dovrà incastrarsi con il probabile valzer di 4-5 panchine di serie A.
Speriamo bene, con i tempi che corrono, Palladino o Sergio C. sarebbero ORO!

Discussione precedente - Discussione successiva