Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, 19 Mag 2026, 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.454
Citazione di: ironman il Oggi alle 09:18Altro vantaggio di Gattuso sarebbe che puntando tutto su carattere e determinazione potrebbe entrare in sintonia da subito con il padrone ed essere capace di lavorare duro dal primo giorno effettuando una partenza sprint, convincendo così qualche tifoso a tornare allo stadio.

Se dovessero venir fuori più avanti i limiti della sua "competenza" calcistica chissenefrega. Il latinofilo avrà già incassato una bella cifra salvando la stagione. Poi si vedrà.
La partenza sprint con Basic? questa non me la voglio perdere!

:beer:

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.897
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 09:31Si ma devi scontrarti con un ambiente in subbuglio. Una società che ti porta roba da cestoni delle offerte ed una squadra da rifondare (tra scadenze, età egente scontenta)

Veniamo da due settimi posti ed un nono posto. Quindi rilanciarti significa solo portarci in EL. Ti basta un sergente di ferro che ti appiccica al muro?

Lo scenario ottavi ma con calcio champagne non mi sembra molto plausibile.

Gattuso viene da esoneri e fallimento in nazionale. Non credo abbia ancora molte possibilità per puntare a panchine di una certa importanza. Imho se la rischierebbe troppo qui

Non credo che questa società sia in grado di rilanciarsi e andare oltre un 8-9 posto.
Per ambire almeno al 7 posto, devi avere soldi che non abbiamo e pure facendo cessioni, prenderai sempre giocatori a un costo inferiore e probabilmente più scarsi rispetto a quelli che hai ceduto.
Gattuso è una scelta consapovele delle solide realtà, per tenerti in quella metà classifica e non rischiare con un Pisacane o un Grosso che non sono abituati a un ambiente così complicato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Non ci credo a Gattuso. È uno che non si fa prendere per i fondelli.
Io fossi la società, in queste condizioni, confermerei Sarri. Se dovesse dimettersi, e sarebbe lui a prendersi la responsabilità, la metterei sulla Lazialità. Nesta, Klose, Conceiçào, Almeyda uno così, accettato a prescindere dalla tifoseria.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.930
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:09E magari esce anche una Lazio consapevole dei propri obiettivi (che spero vengano dichiarati).

l'unico obiettivo che temo potrà dichiarare la "società" sarà "fare meglio della scorsa stagione" e "provare a riportare i tifosi allo stadio".
Che comunque non sono due obiettivi così scontati da raggiungere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.132
Citazione di: Gio il Oggi alle 09:40Non ci credo a Gattuso. È uno che non si fa prendere per i fondelli.
Io fossi la società, in queste condizioni, confermerei Sarri. Se dovesse dimettersi, e sarebbe lui a prendersi la responsabilità, la metterei sulla Lazialità. Nesta, Klose, Conceiçào, Almeyda uno così, accettato a prescindere dalla tifoseria.
La società lo terrebbe volentieri Sarri  (tanto che gli frega alla società. Vuoi mettere il risparmio difatica a cercare un nuovo tecnico. I tifosi sarebbero contenti). È Sarri che se ne andrà

hafssol

*
Lazionetter
* 12.474
Un Pisacane o un Klose, per quanto profili diversissimi tra loro e dall'ipotetico Gattuso, almeno darebbero la curiosità della scoperta, puntando su mozioni di giovinezza o trascorsi con la nostra maglia.
Sarebbero incognite non certo esaltanti a priori, mentre Gattuso sarebbe la "solida realtà", la responsabilità senza sogno; insomma, un ulteriore tassello per deprimere e allontanare il tifoso. Tecnicamente e come premesse li metterei nello stesso calderone, ma dal punto di vista del messaggio e della suggestione sono completamente diversi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600
Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:17@DajeLazioMia

Stai "esorcizzando" il momento gattusiano o ti stai abituando all'idea?
Gattuso, Palladino, Pisacane... possono far poco con Dele, Basic e co.

;)
Prenderò atto. Poi la Lazio è la Lazio, ma per me tutto quello che pare stia accadendo è assurdo.

Assurdo ma coerente con la parabola.

La foto di Lotito e Basic è iconica. Purtroppo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
questo il pack offensivo che avrà in gestione il prx mister.
a cc una romanella tra conferme o partenze tra bela dele basic e relativi cambi nel caso.
dietro più movimento.
in porta uno dei giovani.
cambierà poco e niente nella cilindrata.
bella sfida per chi siederà in panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.600
Cambiando modulo e preparatori ho letto da alcuni netter che le cose dovrebbero migliorare.

Io mi affido a questa previsione.
Speriamo bene.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:50Cambiando modulo e preparatori ho letto da alcuni netter che le cose dovrebbero migliorare.

Speriamo bene.

Certo, se 3/4 squadre "avversarie" si iscrivono al campionato di San Marino

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.454
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:50Cambiando modulo e preparatori ho letto da alcuni netter che le cose dovrebbero migliorare.

Speriamo bene.

Migliorare il nono posto? con questa rosa , con un anno in più, senza gente allo stadio?  nemmeno se lo vedo.
Altro discorso è che alcuni giocatori potrebbero trovare "entusiasmo" e "stimoli" con il cambiamento, ma non diventare forti, correre ed impegnarsi di più, forse, ma i limiti tecnici e di testa, quelli sono, quelli restano.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Gattuso é un allenatore scerso scarso, non li farei allenare manco i bambini. UNa retorica di merda...effettivamente é l´allenatore perfetto per lotito.

Sinceramente un allenatore non citato da prendere se davvero esistesse un progetto triennale che dovrebbe avere una certa continuitá sarebbe Silvio Baldini, attuale allenatore dell´Under21.

Ma arriverá Gattuso e allora comprenderó non solo nella mente ma anche nel corpo la religiositá per il mio (nostro) amore per la Lazio.

Certo...ieri qualcuno diceva "se per miracolo fa un mercato" iniziamo con una scelta assolutamente in tale direzione

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739

Speriamo bene.

Padre Pio in panchina e San Francesco preparato atletico.
E manco con questi saremmo da Conference League...

maratoneta

*
Lazionetter
* 939
Con Gattuso si rischia veramente la B,anche se migliori la rosa che non credo avverrà,lui è proprio scarso!

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
dopo un anno demmerda in guerra coi tifosi e con lo  stadio vuoto assumi un allenatore fallito  che è disprezzato e schifato da tutta la tifoseria.
per questo è probabile, altamente.
mi stupirei pure se gattuso accettasse  sapendo che ambiente troverebbe che organico troverebbe e soprattutto di essere detestato e non voluto da tutti o quasi i tifosi.
una squadra di seghe in mano a un incapace in un ambiente esplosivo.
mi pare tutto assurdo.
se uso la logica scarto questa soluzione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.790
Io non sono cosi pessimista come voi: abbiamo le risorse necessarie per fare un campionato tranquillo da metà classifica, pure con Gattuso in panca.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Gattuso cmq é molto protetto dalla stampa...persino i vari Cassano, Ventola, Adani che criticano mezzo mondo, su gattuso manco mezza parola...insomma non puoi smerdare Allegri (giusto per me) e poi giustificare Gattuso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.555
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 09:22Sì ma che obiettivo dovremmo dichiarare?

Dire salvezza tranquilla non può essere contemplato dato che non c'è nessun fattore imprevisto, imponderabile  (e momentaneo) che ci avrebbe portato a questo livello.Non puoi dire "salvezza quest'anno perché dal prossimo poi..." come una neo promossa.

Si userà "Rienriamo in Europa ripartendo dai giovani".

Con marusic e lazzari

Salvezza sostenibile.
Gattuso:allenatore=Fabiani:DS
Ruspanti veraci incapaci di articolare una frase in italiano.
Lotito ha già mandato il messaggio quando ha parlato di giocatori molli.
Magari Isaksen diventa un giocatore.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.555
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 12:19Gattuso cmq é molto protetto dalla stampa...persino i vari Cassano, Ventola, Adani che criticano mezzo mondo, su gattuso manco mezza parola...insomma non puoi smerdare Allegri (giusto per me) e poi giustificare Gattuso.
Ti credo. Se lo fanno si ritrovano una testa di cavallo nel letto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.879
Spero in una conferma di Sarri, in un modo o nell'altro!

Discussione precedente - Discussione successiva