Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:47Le statistiche a piacimento le inserisci tu; dato che prima parli del confronto conceicao/allegri e poi improvvisamente passi al confronto milan 24/25 col milan 25/26, anche quando ti ricordo che il portoghese è arrivato al milan a fine 2024.
conceicao ha avuto una media punti di 1,80 (oltre ad aver vinto un trofeo) ed allegri di 1,84.
Comunque ti ho voluto seguire nel ragionamento è sto cominciando a spiegare ai miei incazzatissimi amici milanisti che acciughina (non so se questo soprannome di allegri è conosciuto in tutta italia o solo in toscana) non c'entra niente ed ha fatto meglio di conceicao.
Guardiamo se qualcuno riesco a convincerlo.
Non c'è verso, neanche mi ricordavo che coinceicao fosse arrivato a stagione iniziata.
Il ragionamento era indipendente dal nome dell'allenatore.
Ci riprovo: se utilizzi la media punti per valutare un percorso (es Sarri vs Baroni) poi non puoi fare un ragionamento esattamente opposto per un altro confronto (allenatore 1 vs allenatore 2).
O vale sempre sta media punti o non vale mai.
Sono tutti incazzati con allegri? Eh ci sta.
Allegri ha fatto peggio del Milan 2024/25? Se devo stare alla media punti o al piazzamento (tipo Sarri vs Baroni) direi di no, visto che almeno va in Europa.
Ribadisco che queste valutazioni non mi appartengono, ci sono altri 450 fattori da analizzare.
Era una provocazione per evidenziare la contraddizione nell'utilizzo delle mere statistiche senza considerare tutto il resto.
That's all.