Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 09:36Ma se veramente ci fosse qualcuno dietro...
Avrebbero fatto quella collezione di figurine de merda della presentazione di marzo?
Avrebbero fatto trapelare ipotesi senza senso alcuno sui soldi?
Avrebbero presentato il piano di uno stadio nato stravecchio, un accrocco rabberciato inguardabile senza alcuna struttura che porti reddito (dove si troverebbero ristoranti, shop, ecc?)
Potrei continuare. No ragazzi, siamo in piena tradizione stile "AccadeMAI" di Lotito con la consulenza mortifera di Palella e Crocché, che porta in dote una lunga tradizione di fallimenti rovinosi.
Purtroppo è proprio come dici

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.422
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 09:36Ma se veramente ci fosse qualcuno dietro...
Avrebbero fatto quella collezione di figurine de merda della presentazione di marzo?
Avrebbero fatto trapelare ipotesi senza senso alcuno sui soldi?
Avrebbero presentato il piano di uno stadio nato stravecchio, un accrocco rabberciato inguardabile senza alcuna struttura che porti reddito (dove si troverebbero ristoranti, shop, ecc?)
Potrei continuare. No ragazzi, siamo in piena tradizione stile "AccadeMAI" di Lotito con la consulenza mortifera di Palella e Crocché, che porta in dote una lunga tradizione di fallimenti rovinosi.
Ma, se tu hai ragione,e credo che tu l'abbia, la speranza deve essere che il bluff sia scoperto al più presto. E l'obiettivo dei Laziali deve essere muoversi affinché ciò avvenga. E come? Sarà sufficiente rendere evidente prima di tutto alle autorità cittadine, cui spetta la decisione finale, con l'intensificarsi dello sciopero che, finché c'è lui, non ha alcun senso un nuovo stadio del tutto privo di pubblico?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.583
Io al momento vedo molto più probabile una caduta di Putin, degli Ayatollah in Iran, di Trump, persino di Kim in Corea del Nord, piuttosto a un Lotito che venda o addirittura apra a qualsivoglia trattativa

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.008
ho letto l'ipotesi raccolta e raccontata da Neogia, ci credo pochissimo alla storia del fondo qatariota socio occulto di Lotito, pronto ad uscire allo scoperto tra 2-3 anni quando e se, sarà dato l'ok ufficiale al nuovo Flaminio.
tra l'altro, andrebbe a cozzare con l'ipotesi sbandierata dal nostro pochi giorni fa, di una quotazione al Nasdaq che ritengo più idonea ad alzare 100-200 milioni che andrebbero nel suo portafoglio, vendendo una parte del suo pacchetto di azioni, mantenendo però il 51% della S.S. Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Citazione di: DinoZ il Oggi alle 12:32ho letto l'ipotesi raccolta e raccontata da Neogia, ci credo pochissimo alla storia del fondo qatariota socio occulto di Lotito, pronto ad uscire allo scoperto tra 2-3 anni quando e se, sarà dato l'ok ufficiale al nuovo Flaminio.
tra l'altro, andrebbe a cozzare con l'ipotesi sbandierata dal nostro pochi giorni fa, di una quotazione al Nasdaq che ritengo più idonea ad alzare 100-200 milioni che andrebbero nel suo portafoglio, vendendo una parte del suo pacchetto di azioni, mantenendo però il 51% della S.S. Lazio.

Dino , spiegami meglio perchè la quotazione al Nasdaq potrebbe cozzare con la faccenda dei quatarioti. L'idea che mi sono fatto io è che sto sciacallo vuole  portare il valore della società al massimo per poi venderla a cifre  elevate, in tal senso secondo me l'operazione Flaminio avrebbe una sua ratio in questa prospettiva (accresco il valore della società e poi vengo a chiederti  800...la sparo li....invece dei mie deliranti 600). Quindi capendoci poco di Nasdaq ed investimenti, nella mia ignoranza mi viene da pensare che ogni azione finalizzata ad alzare il valore della società lui la percorrerebbe per poi andare a trattare con un pricing societario molto alto: quindi più roba ce metto  dentro (stadio/Nasdaq etc) e più posso fare il prezzo che voglio io...non è cosi? Chiedo giusto per capire nella mia profonda ignoranza dei sistemi finanziari...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.307
Citazione di: neogia il Oggi alle 10:49Guarda, sul mio amico ci posso mettere quasi la mano sul fuoco essendo un laziale tifosissimo ma molto obiettivo e moderato, lontano dai tam tam mediatici e dalle radio, tra l'altro anche uno che è piuttosto low-profile caratterialmente, non ha necessità o attitudini allo show-off.
Io il suo vecchio socio non so chi sia, e quindi l'attendibilità della "fonte" non  ho modo di testarla però posso dirti che già quando mi ha riportato che Lotito è stanco e stufo di questa situazione io per primo ho fatto fatica - tra me e me - a crederci: da quello che vedo ed ho sempre visto esternamente lui si nutre dell'odio altrui (come tutti i narcisisti).
Il dubbio che sollevi tu sulla presentazione "ad minchiam" del progetto, effettivamente poco mi sembra in linea con un tipo di profilo imprenditoriale di elevato livello, ma al momento non essendosi ancora palesato il partner dichiaratamente rientra ancora nella "gestione da salumeria del Maledetto" e quindi capace che finchè la cosa non si realizza lascino a Lotito la totale gestione della questione. Non so che dirti. Dubbio lecito il tuo.

Proprio per questo ve l'ho buttata li la cosa, per capire se quello che mi è stato riferito avesse secondo voi possibilità di essere una strategia realistica e fattibile e non certo per alimentare illusioni di alcuna sorta ....anche perchè se anche il piano fosse vero è comunque una strategia che ci vede incatenati ancora una decina di anni a sto figuro visto che non è che lo stadio lo costruisce in 2 anni !!!

speriamo di no: se si parla di cessione credo che agli eventuali compratori basterebbe avere l'ok per la costruzione dello stadio per subentrare, non penso sia plausibile che entrino solo a lavori iniziati... o sbaglio?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: neogia il Oggi alle 12:48Dino , spiegami meglio perchè la quotazione al Nasdaq potrebbe cozzare con la faccenda dei quatarioti. L'idea che mi sono fatto io è che sto sciacallo vuole  portare il valore della società al massimo per poi venderla a cifre  elevate, in tal senso secondo me l'operazione Flaminio avrebbe una sua ratio in questa prospettiva (accresco il valore della società e poi vengo a chiederti  800...la sparo li....invece dei mie deliranti 600). Quindi capendoci poco di Nasdaq ed investimenti, nella mia ignoranza mi viene da pensare che ogni azione finalizzata ad alzare il valore della società lui la percorrerebbe per poi andare a trattare con un pricing societario molto alto: quindi più roba ce metto  dentro (stadio/Nasdaq etc) e più posso fare il prezzo che voglio io...non è cosi? Chiedo giusto per capire nella mia profonda ignoranza dei sistemi finanziari...

Secondo me (sia chiaro sono personalissime opinioni ignoranti) lotito non é quel tipo di imprenditore. lotito é un palazzinaro, non é uno che gioca con la finanza. Lo stadio é sinonimo di tanti, tanti, tanti appalti per le sue imprese e quella del suo partito (i mezzaroma non forza italia).

Con la salernitana si é fatto fregare come un pollo...Se fosse un´imprenditore da "finanza" (non so come definirlo...un pó come il primo Cragnotti) avrebbe venduto la Lazio quando era seconda con ancora in rosa Ciro, Sergej, Luis...

Nel frattempo si poteva comprare il Bari, che é una piazza con enorme potenziale lasciata li...ma ci sono altre piazze da valorizzare...Palermo (prima che entrasse nel City Group) Catania.

Valorizzavi quelle e vendevi.

Parliamoci chiaro: il fondo del qatar o roba simile...se ne sbatte di lotito. Non é che a mAnchster o Parigi fanno solo calcio. Hanno tanti affari e il calcio é il modo di entrare. Soprattutto non sono cosí stupidi da mettere i loro soldi nelle mani di lotito. 

Davvero credete che gente che fa e muove soldoni tutti i giorni si mette a fare il socio occulto con un palazzinaro come lotito?? PArliamo di gente che avrá un database con tanto di DNA e profili psicologici dei loro partner finanziari.

Per caritá, a Marzo una parte di me ci ha creduto anche contro la mia razionalitá. LA speranza c´é sempre ma non con lotito come partner

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: unicamenteLazio il Oggi alle 11:37Ma, se tu hai ragione,e credo che tu l'abbia, la speranza deve essere che il bluff sia scoperto al più presto. E l'obiettivo dei Laziali deve essere muoversi affinché ciò avvenga. E come? Sarà sufficiente rendere evidente prima di tutto alle autorità cittadine, cui spetta la decisione finale, con l'intensificarsi dello sciopero che, finché c'è lui, non ha alcun senso un nuovo stadio del tutto privo di pubblico?
No, non sarà sufficiente, ma sarà molto utile. Adesso serve tutto. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.590
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:19Ma la stagione 24/25 è ben più positiva di quella appena conclusa sotto quale aspetto esattamente?
Perché eravamo più giovani?  8)

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.174
Io farei conoscere la Lazio non per la sezione calcio ma per quello che è. Una polisportiva di livello mondiale con una 80ina di sport diversi ed un potenziale forse unico. 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: SS-Lazio.1900 il Oggi alle 13:40Io farei conoscere la Lazio non per la sezione calcio ma per quello che è. Una polisportiva di livello mondiale con una 80ina di sport diversi ed un potenziale forse unico.

Pensa che bello un presidente che decide di versare il 10% degli incassi al botteghino alle altre sezioni, con l'obiettivo di portare in serie A la Lazio basket, la Lazio pallavolo, o qualsiasi altra sezione. Un pò come per le altre grandi polisportive europee come Olympiacos, Barcellona ecc

Invece stò bujaccaro i soldi li versa alle sue imprese o in passato alla Salernitana, mentre alcune sezioni della Polisportiva falliscono

E nel mentre si riempie pure la bocca di ente morale e gloriosa tradizione

:asrm

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.422
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 13:18No, non sarà sufficiente, ma sarà molto utile. Adesso serve tutto.
Continuiamo, intensifichiamo la protesta. Gualtieri, tra l'altro sotto conferma, per fare un solo esempio, si renderà conto della contraddizione tra la enorme  responsabilità e i gravi problemi di cui si andrebbe a far carico e l'assurdità di uno stadio svuotato ad libitum del suo unico fruitore.
E le anime belle comprenderanno. Altrimenti, se non comprendono, che anime belle sono?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:19Ma la stagione 24/25 è ben più positiva di quella appena conclusa sotto quale aspetto esattamente?
Per il piazzamento, per il gioco mostrato, per i punti conquistati, per le reti realizzate, per le tante vittorie in trasferta, per il bel percorso europeo, per la ventina di reti realizzate da quelle pippe di castellanos e Dia, per aver vinto e pareggiato a milano, per il fatto che personalmente la seguivo con entusiasmo in casa ed in trasferta, in Italia ed in europa; probabilmente poi basta.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.174
Citazione di: Aquila Romana il Oggi alle 13:47Pensa che bello un presidente che decide di versare il 10% degli incassi al botteghino alle altre sezioni, con l'obiettivo di portare in serie A la Lazio basket, la Lazio pallavolo, o qualsiasi altra sezione. Un pò come per le altre grandi polisportive europee come Olympiacos, Barcellona ecc

Invece stò bujaccaro i soldi li versa alle sue imprese o in passato alla Salernitana, mentre alcune sezioni della Polisportiva falliscono

E nel mentre si riempie pure la bocca di ente morale e gloriosa tradizione

:asrm
Esatto. Noi pensiamo che la gente segua solo il calcio, mentre tanti altri interessano ben altri sport.
Il botteghino non ti verrebbe solo dal calcio ma da tutte le altre sezioni, amplificate da stampa radio e TV
Una volta nel mio sognare mi sono messo a fare uno schizzo al computer di una cittadella dello sport della SS Lazio, con negozi palasport campi e tutto quello che serviva per le sue sezioni. Vista dall'alto prendeva la forma di un'aquila tipo quella della maglia bandiera

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.152
Citazione di: tommasino il Oggi alle 13:51Per il piazzamento, per il gioco mostrato, per i punti conquistati, per le reti realizzate, per le tante vittorie in trasferta, per il bel percorso europeo, per la ventina di reti realizzate da quelle pippe di castellanos e Dia, per aver vinto e pareggiato a milano, per il fatto che personalmente la seguivo con entusiasmo in casa ed in trasferta, in Italia ed in europa; probabilmente poi basta.
E nonostante tutto ciò in europa non ci sei tornato.. quest' anno nemmeno.... Il prossimo anno???

Bello...essere contenti di piccoli dettagli. Esattamente come il tifoso della Cremonese, fiero di essere retrocesso con il ricordo di aver battuto il Milan a ssiro....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 13:59E nonostante tutto ciò in europa non ci sei tornato.. quest' anno nemmeno.... Il prossimo anno???

Bello...essere contenti di piccoli dettagli. Esattamente come il tifoso della Cremonese, fiero di essere retrocesso con il ricordo di aver battuto il Milan a ssiro....
Mi hanno chiesto per quale motivo ritenessi la stagione scorsa ben più positiva rispetto a questa ed io, educatamente, ho risposto.
Se mi chiedi del tifoso della cremonese, se ne sono in grado, rispondo 

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493

- una quotazione al Nasdaq, al netto di tutte le difficoltà da superare perchè si realizzi, potrebbe essere utile solo nel caso in cui la Lazio esibisse un business plan con ricavi, ebitda e dividendi attesi tali da attrarre capitali nel mercato finanziario più competitivo del mondo;

- questo non può darsi con il piano industriale corrente (chiamiamolo generosamente così) che produce perdite attuali e risultati sportivi mediocri che preludono a perdite future;

- se ne deduce che l'attrattività dovrebbe essere un nuovo piano industriale basato sul progetto stadio Flaminio che genererà i profitti che oggi non ci sono e quindi giustificherebbe l'acquisto di azioni Lazio da parte degli investitori;

- il progetto al momento non ha neppure le autorizzazioni necessarie e qualora le avesse punta sul 'non sai quanta gente passa sotto e quindi ci daranno un sacco di soldi'. Direi che anche per il più scatenato e incompetente degli speculatori potrebbe non bastare;

- se anche mettessero mano al piano rendendolo almeno credibile, significherebbe per gli investitori dare i soldi scommettendo che le autorizzazioni arriveranno e lasciar usare i soldi stessi per realizzare lo stadio mentre i ricavi e gli utili mancherebbero per ancora molti anni. Chi comprerebbe un titolo aggrappato al semaforo verde della burocrazia italiana e comunque infuttifero di dividendi per anni ?

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: ranocchio il Oggi alle 14:04Se facciamo ordine vediamo che:

- una quotazione al Nasdaq, al netto di tutte le difficoltà da superare perchè si realizzi, potrebbe essere utile solo nel caso in cui la Lazio esibisse un business plan con ricavi, ebitda e dividendi attesi tali da attrarre capitali nel mercato finanziario più competitivo del mondo;

- questo non può darsi con il piano industriale corrente (chiamiamolo generosamente così) che produce perdite attuali e risultati sportivi mediocri che preludono a perdite future;

- se ne deduce che l'attrattività dovrebbe essere un nuovo piano industriale basato sul progetto stadio Flaminio che genererà i profitti che oggi non ci sono e quindi giustificherebbe l'acquisto di azioni Lazio da parte degli investitori;

- il progetto al momento non ha neppure le autorizzazioni necessarie e qualora le avesse punta sul 'non sai quanta gente passa sotto e quindi ci daranno un sacco di soldi'. Direi che anche per il più scatenato e incompetente degli speculatori potrebbe non bastare;

- se anche mettessero mano al piano rendendolo almeno credibile, significherebbe per gli investitori dare i soldi scommettendo che le autorizzazioni arriveranno e lasciar usare i soldi stessi per realizzare lo stadio mentre i ricavi e gli utili mancherebbero per ancora molti anni. Chi comprerebbe un titolo aggrappato al semaforo verde della burocrazia italiana e comunque infuttifero di dividendi per anni ?

La risposta è elementare: nessuno. Si tratta dunque di cazzate senza alcun senso dette però dall'azionista di maggioranza di una società quotata in borsa e apparentemente vigilata dalla Consob.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: tommasino il Oggi alle 13:51Per il piazzamento, per il gioco mostrato, per i punti conquistati, per le reti realizzate, per le tante vittorie in trasferta, per il bel percorso europeo, per la ventina di reti realizzate da quelle pippe di castellanos e Dia, per aver vinto e pareggiato a milano, per il fatto che personalmente la seguivo con entusiasmo in casa ed in trasferta, in Italia ed in europa; probabilmente poi basta.
Vabbè è ovvio, la Lazio l'anno scorso giocava molto meglio ed è andata benissimo anche in Europa fino al brutto epilogo finale (contro una squadra che comunque quest'anno ha fatto vedere anche in CL di non essere scarsa).
Quest'anno, per tantissimi motivi che non sono scusanti ma cause vere e proprie abbiamo parecchio peggio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.689
Citazione di: tommasino il Oggi alle 13:51Per il piazzamento Fuori dall'Europa uguale

per il gioco mostrato forse fino a dicembre, poi un pianto

per i punti conquistati qualcuno in più sicuramente, ci abbiamo comunque fatto poco

per le reti realizzate anche qui, fino a dicembre, poi un pianto

per le tante vittorie in trasferta condite da quasi nessuna vittoria in casa

per il bel percorso europeo che fa il paio con il bel percorso in coppa italia di quest'anno

per la ventina di reti realizzate da quelle pippe di castellanos e Dia con il primo che se n'è andato a gennaio e l'altro devastato dalla coppa d'africa

per aver vinto e pareggiato a milano quest'anno hai battuto Milan e Juve in casa, il Napoli in trasferta dovresti essere comunque contento

per il fatto che personalmente la seguivo con entusiasmo in casa ed in trasferta, in Italia ed in europa ecco, qui arriviamo alla vera motivazione che è quella personale :beer: .

Discussione precedente - Discussione successiva