Citazione di: neogia il Oggi alle 12:48Dino , spiegami meglio perchè la quotazione al Nasdaq potrebbe cozzare con la faccenda dei quatarioti. L'idea che mi sono fatto io è che sto sciacallo vuole portare il valore della società al massimo per poi venderla a cifre elevate, in tal senso secondo me l'operazione Flaminio avrebbe una sua ratio in questa prospettiva (accresco il valore della società e poi vengo a chiederti 800...la sparo li....invece dei mie deliranti 600). Quindi capendoci poco di Nasdaq ed investimenti, nella mia ignoranza mi viene da pensare che ogni azione finalizzata ad alzare il valore della società lui la percorrerebbe per poi andare a trattare con un pricing societario molto alto: quindi più roba ce metto dentro (stadio/Nasdaq etc) e più posso fare il prezzo che voglio io...non è cosi? Chiedo giusto per capire nella mia profonda ignoranza dei sistemi finanziari...
Secondo me (sia chiaro sono personalissime opinioni ignoranti) lotito non é quel tipo di imprenditore. lotito é un palazzinaro, non é uno che gioca con la finanza. Lo stadio é sinonimo di tanti, tanti, tanti appalti per le sue imprese e quella del suo partito (i mezzaroma non forza italia).
Con la salernitana si é fatto fregare come un pollo...Se fosse un´imprenditore da "finanza" (non so come definirlo...un pó come il primo Cragnotti) avrebbe venduto la Lazio quando era seconda con ancora in rosa Ciro, Sergej, Luis...
Nel frattempo si poteva comprare il Bari, che é una piazza con enorme potenziale lasciata li...ma ci sono altre piazze da valorizzare...Palermo (prima che entrasse nel City Group) Catania.
Valorizzavi quelle e vendevi.
Parliamoci chiaro: il fondo del qatar o roba simile...se ne sbatte di lotito. Non é che a mAnchster o Parigi fanno solo calcio. Hanno tanti affari e il calcio é il modo di entrare. Soprattutto non sono cosí stupidi da mettere i loro soldi nelle mani di lotito.
Davvero credete che gente che fa e muove soldoni tutti i giorni si mette a fare il socio occulto con un palazzinaro come lotito?? PArliamo di gente che avrá un database con tanto di DNA e profili psicologici dei loro partner finanziari.
Per caritá, a Marzo una parte di me ci ha creduto anche contro la mia razionalitá. LA speranza c´é sempre ma non con lotito come partner