Occasione persa ?

Aperto da Magnopèl, 31 Gen 2011, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Emanuelson è abbastanza scarso secondo me (deve esplodere da 30 anni , gli hanno cambiato pure ruolo ma non è riuscito a fare nessun salto di qualità) cmq abbiamo epurato che il terzino nella Lazio non lo potrebbe fare , forse potrebbe giocare nel 3-5-2 (per me non può fare manco quello e avremmo dovuto cambiare modulo) , oppure nel 4-2-3-1 potrebbe giocare nel posto di Mauri , però con caratteristiche molto diverse (niente assist , niente fisicità , niente inserimenti , niente colpi di testa , maggior dinamicità e basta) .

In definitiva secondo me non ci serviva , e non per una questione di costi , ma per una questione di caratteristiche . Per sostituire Mauri sarebbe stato più utile un Rakitic per esempio , ma a quanto pare per adesso in quel ruolo si è deciso di non intervenire

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 01 Feb 2011, 17:51
Allora secondo la tua logica di mercato noi possiamo prendere solo giocatori scarsi/mediocri che non interessano a nessuno, o sbaglio?
Secondo questa logica di mercato nemmeno Hernanes doveva venire, ma nemmeno Zarate....

Non ti rigirare la frittata.
Hernanes e Zarate sono stati acquistati, non erano a parametro 0.
La Lazio e altre societa' della sua fascia, penso a napoli fiorentina palermo e genoa, possono prendere a parametro 0 solo giocatori di un certo livello non certo giocatori cercati dai top team.
Tu pensi che se si fosse offerto a Van Bommel 1,5 lui avrebbe lasciato il Bayern Monaco per venire da noi?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Camel il 01 Feb 2011, 17:17
lo so che mi darete del folle, Ma Pazzini penso che andasse preso.

tutto sommato prende 2.5M...quanto maurito..potevamo prederlo.. e con un 16M in contanti lo prendevi..magari 18..

tutto sommato io avrei provato a spingergli lo scambio con Floccari. Lo so,calciomercato.. ma quanto avrei goduto ad avere in attacco il Pazzo!

sarebbe stato quel salto di qualità che aspetto da 7 anni ma che poi non arriva mai.

ma a sto punto scusa perché limitarsi, cacciane una quarantina di milioni e prendi balotelli! o con 60 il chelsea si è preso torres... potevamo prenderlo...
(ma io boh  :o )

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2011, 17:56
Non ti rigirare la frittata.
Hernanes e Zarate sono stati acquistati, non erano a parametro 0.
La Lazio e altre societa' della sua fascia, penso a napoli fiorentina palermo e genoa, possono prendere a parametro 0 solo giocatori di un certo livello non certo giocatori cercati dai top team.
Tu pensi che se si fosse offerto a Van Bommel 1,5 lui avrebbe lasciato il Bayern Monaco per venire da noi?

Cruz l'ha fatto, o sbaglio?
a maggior ragione Hernanes e Zarate sono stati ANCHE acquistati.
Quindi agli ingaggi devi aggiungere il costo del cartellino, cosa che dovrebbe favorire ulteriormente squadre con maggiori disponibilità economiche.
C'è poco da rigirare Matador, forse sono io che non mi faccio mai andare bene niente, o forse siete voi che vi fate andare bene tutto, che ti devo dire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
(hai sparato 4 ingaggi a caso su 4, Cruz prendeva 1,6, non 2)

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: JSV23 il 01 Feb 2011, 18:00
Quindi agli ingaggi devi aggiungere il costo del cartellino, cosa che dovrebbe favorire ulteriormente squadre con maggiori disponibilità economiche.
C'è poco da rigirare Matador, forse sono io che non mi faccio mai andare bene niente, o forse siete voi che vi fate andare bene tutto, che ti devo dire?
si vabbè ma Cruz non puoi paragonarlo a VB nè come carriera nè come "mercato residuo" quando è venuto da noi, dai. VB è di altra levatura (PSV, Barcellona, Bayern...).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 01 Feb 2011, 18:00

Ma fai finta di non capire? Cruz quanti anni aveva quando è venuto da noi? l'Inter lo aveva lasciato libero, non ha neppure proposto il rinnovo.
Cruz aveva la nostra offerta, quella del napoli ( che era comunque piu' bassa ) e una di una squadra greca.
Ha scelto di venire da noi perchè eravamo nell'ordine :
1) quelli che offrivamo di piu'
2) quelli che in quel determinato periodo eravamo piu' appetibili anche come prospettive.

Zarate quando la Lazio lo prese non lo conosceva nessuno quindi non era un top player.
Hernanes è stato un capolavoro della nostra dirigenza favorita anche dall'assurda normativa sugli extracomunitari.
Questi sono fatti, se poi tu pensi che tutti i giocatori che vanno a scadenza li debba prendere la Lazio perchè basta offrire dai 1,5 ai 2 milioni di euro pèer farli venire da noi.
Ti sei mai chiesto perchè alla fine certi giocatori vanno a finire sempre al milan , all'inter al real madrid al chelsea ai due manchester e mai alla Lazio al palermo al valencia al siviglia al west ham e così via?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Feb 2011, 17:29
foggia prende 700.000 euro, è il motivo per cui è saltato lo scambio con Blasi (che prende di più).

Lo "sguub" scandaloso di questo calciomercato è la rivelazione che Blasi ha un ingaggio di 1.000.000 € /anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
I napoletani hanno preso il miglior difensore centrale di tutti gli universi conosciuti a quanto pare.
Sto Ruiz personalmente lo conosco solo di nome e dicono sia buono, ma la Liga la seguo pochissimo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Iker che dice?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.448
Citazione di: robylele il 01 Feb 2011, 17:38
sì, solo fossero vagamente corrette le cifre che hai postato prima.

Quella di Hiltz é veramente grossa poi, mi fa persino dimenticare che Garrido prende 1,1 in luogo di 1,4.  Quisquilie, che ci compri con 400.000 al giorno d'oggi?

io non c'entro con questa discussione, però stare a precisare IMHO a volte fa perdere il senso del discorso.
E, precisi per precisi, la differenza è 300.000 e non 400.000.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Veramente in luogo di 1,5 (non 1,4), robylele avrà sbagliato a digitare la risposta. La differenza tra l'ingaggio paventato e quello reale è di 400.000.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.448
Citazione di: Emanuele il 01 Feb 2011, 19:19
Veramente in luogo di 1,5 (non 1,4), robylele avrà sbagliato a digitare la risposta. La differenza tra l'ingaggio paventato e quello reale è di 400.000.

Appunto, è così facile sbagliare numeri, e rileggendo non te ne accorgi neppure; cerchiamo di non sbagliare concetti.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Un conto è sbagliare a digitare. Un altro conto è sparare delle cifre senza cognizione di causa - e dandole per sicure - per portare acqua al proprio mulino.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Feb 2011, 19:29
Appunto, è così facile sbagliare numeri, e rileggendo non te ne accorgi neppure; cerchiamo di non sbagliare concetti.
Se alteri sensibilmente un numero alteri pure il concetto ad esso legato.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Sì occasione persa, prendere Ziegler avrebbe sistemato la difesa, non solo in sè per sè ( e comunque anche solo in sè per sè è uno dei migliori terzini sx in Italia ) ma perché avrebbe reso Radu un jolly perfetto per fare sia il centrale che -in emergenza- il terzino sinistro, per non parlare della possibilità di attuare anche la difesa a 3 con entrambi titolari.  ( A quel punto rimischi le carte anche a Centrocampo )
Perdipiù lo svizzero offre maggiore spinta offensiva e un'altra notevole variante negli schemi d'attacco, visto che come tutti sappiamo il problema non lo abbiamo nei gol subiti ma in quelli fatti.

Difesa sistemata per due-tre anni, e a giugno pianifichi uno o massimo due acquisti alla Hernanes tra centrocampo e attacco.

hankmoody

Visitatore
cmq fermo restando che ziegler l'avrei voluto e se arriverà in futuro... radu centrale non è buono, il suo ruolo è il terzino sinistro. E' lì che gioca bene. Da centrale mi ricordo due anni di mediocrità (nella difesa a 4 almeno, poi in quella a 3 è un altro paio di maniche).

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Quali anni scusa? Delio Rossi lo schierava terzino e ha fatto pure bella panca a kolarov

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Revolver il 01 Feb 2011, 21:09
Quali anni scusa? Delio Rossi lo schierava terzino e ha fatto pure bella panca a kolarov

diciamo che (paradossalmente) ha cominciato a giocare bene da quando è arrivato ballardini, me lo ricordo centrale in più occasioni nelle quali "bucava" frequentemente e a volte si perdeva il pallone davanti al portiere, per non parlare delle diagonali mandate in vacca in cooperativa con de silvestri (motivo per cui odiavo a morte il terzino viola)

Discussione precedente - Discussione successiva