Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 16:44Era leggermente diversa.

Gattuso all'epoca (e forse ancora oggi) era legato ad un noto procuratore (credo Mendes) che voleva occuparsi del mercato e portare i suoi giocatori. La viola si rifiutò e arrivarono a rottura prima di partire.

Comunque a me Gattuso è sempre piaciuto e onestamente non capisco il diffuso giudizio negativo su di lui qua dentro. Probabilmente il matto contromano sono io ma trovo che se al 25 Maggio abbiamo già l'allenatore siamo un bel pezzo avanti rispetto alle previsioni visto che ieri nelle radio si ipotizzava come Luglio data utile per avere l'allenatore visto che Lotito voleva fare le cose con calma.
Il fatto che sia un minestraro che ha fallito ovunque è andato mi pare abbastanza.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.278
ma  ve lo immaginate l'egoarca che da dello stupido a Gattuso perchè ha fatto tirare un rigore a un giocatore che non si regge in piedi oppure 'sei un mio dipendente devi fa quello che dico io'?

prevedo vita breve di ringhio alla corte Biancoceleste

lyon

*
Lazionetter
* 169
sarri all'atalanta giocherà la conference  :)

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.545
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:40Lotito e Gattuso.

Ricordiamo qualche pagina del passato di Mister Gattuso:

"Una piccola parentesi, però, l'ha avuta anche con la Fiorentina. Dopo la fine della sua avventura azzurra, infatti, Ringhio aveva firmato con la società viola, con tanto di annuncio sui canali social. Ma solo venti giorni dopo ha deciso di dimettersi. Il motivo era legato ad alcune divergenze avute con la dirigenza in fase di mercato: da subito si era reso conto che le promesse fatte non stavano venendo rispettate e che non sarebbe stato seguito sugli acquisti. Per questo aveva scelto immediatamente di fare un passo indietro".

A Firenze..... con Lotito non potrebbe mai accadere, il nostro Claudio è un uomo di parola

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.278
Citazione di: lyon il Ieri alle 16:48no no, l'unica maniera è zero soldi al gestore
abbonamenti stadio merchandizing ZERO
chi la dura la vince
magna tranquillo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 16:49Il fatto che sia un minestraro che ha fallito ovunque è andato mi pare abbastanza.
elenchiamo sti fallimenti e argomentiamo perchè a buttare la frase li so boni un po tutti. 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.478
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 16:49Il fatto che sia un minestraro che ha fallito ovunque è andato mi pare abbastanza.
Dettagli...
Lotito ha ritrovato il postit con le cifre su Keita, dove c'era scritto anche il numero di Mendes.
Ha chiamato, e ha preso il pacchetto Gattuso + "il mercato te lo faccio io, spendi poco e stai sereno".

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.478
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 16:57elenchiamo sti fallimenti e argomentiamo perchè a buttare la frase li so boni un po tutti.

Io invece elencherei i punti forti, visto che hai detto che a te piace.
Partiamo?
Il primo te lo scrivo io "le palle!".
Poi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.083
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 16:57elenchiamo sti fallimenti e argomentiamo perchè a buttare la frase li so boni un po tutti.

cosa ti piace di gattuso? non è assolutamente un attacco, ma mi piacerebbe leggere qualche considerazione positiva che magari mi tiri un pò su l'umore...

Gordon

*
Lazionetter
* 5.278
Gennaro Gattuso ha subito 5 esoneri nel corso della sua carriera da allenatore. 
I club che hanno interrotto anticipatamente il suo contratto sollevandolo dall'incarico sono:
  • Sion (Svizzera): esonerato nel 2013 dopo aver assunto il doppio ruolo di giocatore-allenatore.
  • Palermo (Serie B): esonerato nel settembre 2013 dopo sole 6 partite di campionato.
  • OFI Creta (Grecia): esonerato nel 2014 dopo gravi problemi societari e di risultati.
  • Valencia (Spagna): esonerato nel gennaio 2023 per via di risultati deludenti.
  • Olympique Marsiglia (Francia): esonerato nel febbraio 2024 dopo una serie di prestazioni negative.  

per non parlare della nazionale....

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.335

• Sion (2013): Sollevato dall'incarico dopo appena 12 partite alla sua prima esperienza in assoluto da allenatore-giocatore.
  • Palermo (2013): Esonerato dal presidente Maurizio Zamparini dopo sole 8 giornate nel campionato di Serie B.
  • Olympique Marsiglia (2024): Esonerato a febbraio dopo 24 panchine complessive a seguito della sconfitta contro il Brest. [1, 2, 3]

Dimissioni e Risoluzioni Consensuali
  • OFI Creta (2014): Dimissioni rassegnate a causa delle gravissime difficoltà societarie e dei problemi economici del club greco.
  • Milan (2019): Risoluzione consensuale a fine stagione, decidendo di rinunciare a circa 11 milioni di euro di stipendio per permettere al club di pagare interamente il suo staff.
  • Fiorentina (2021): Risoluzione consensuale lampo dopo soli 23 giorni dal tesseramento, avvenuta prima ancora dell'inizio effettivo della stagione a causa di divergenze sul calciomercato.
  • Valencia (2023): Risoluzione consensuale con la società spagnola a metà stagione.
  • Hajduk Spalato (2025): Risoluzione consensuale al termine del suo percorso in Croazia.
  • Nazionale Italiana (2026): Dimissioni spontanee rassegnate ad aprile dopo il mancato raggiungimento dell'obiettivo nelle qualificazioni mondiali
Te l'ho copiato da un post di tommasino nell"altro topic
Può bastare?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
porco tutto, ve prego gattuso no,
c'ha solo quello che aveva quando giocava, la grinta (ma li stando in mezzo ad un mare di fenomeni tornava utilissimo qualcuno che facesse tanta legna), anzi no qualche volta gli usciva qualche tiro da fuori area , tipo 1 ogni due anni, ma se proprio dobbiamo rassegnarci alla mediocrità del centro classifica, tanto senza soldi li stiamo,ma almeno buttiamoci su uno che faccia calcio e magari prendiamo qualche giovanotto di belle speranze(teoriche) tipo il ragazzetto polacco, gente come gattuso allenatore, se già sei scialbo come società sei senza soldi, senza strutture,ci porterà a fare come Tafazzi, ma non con una bottiglia , ma con un martello 

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
il tifoso deve fare il tifoso, io sono sempre dalla parte della Lazio, ti saluterò se avrò il piacere di incontrarti allo stadio, premetto che detesto Lotito ma...

Gordon

*
Lazionetter
* 5.278

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Giorgio 1971 il Ieri alle 17:03
  • Sion (2013): Sollevato dall'incarico dopo appena 12 partite alla sua prima esperienza in assoluto da allenatore-giocatore.
  • Palermo (2013): Esonerato dal presidente Maurizio Zamparini dopo sole 8 giornate nel campionato di Serie B.
  • Olympique Marsiglia (2024): Esonerato a febbraio dopo 24 panchine complessive a seguito della sconfitta contro il Brest. [1, 2, 3]

Dimissioni e Risoluzioni Consensuali
  • OFI Creta (2014): Dimissioni rassegnate a causa delle gravissime difficoltà societarie e dei problemi economici del club greco.
  • Milan (2019): Risoluzione consensuale a fine stagione, decidendo di rinunciare a circa 11 milioni di euro di stipendio per permettere al club di pagare interamente il suo staff.
  • Fiorentina (2021): Risoluzione consensuale lampo dopo soli 23 giorni dal tesseramento, avvenuta prima ancora dell'inizio effettivo della stagione a causa di divergenze sul calciomercato.
  • Valencia (2023): Risoluzione consensuale con la società spagnola a metà stagione.
  • Hajduk Spalato (2025): Risoluzione consensuale al termine del suo percorso in Croazia.
  • Nazionale Italiana (2026): Dimissioni spontanee rassegnate ad aprile dopo il mancato raggiungimento dell'obiettivo nelle qualificazioni mondiali
Te l'ho copiato da un post di tommasino nell"altro topic
Può bastare?

Mi pare che abbia vinto una Coppa Italia col Napoli, perso un altro paio di finali e sfiorato la Champions sia col Milan che col Napoli. 

Non ha un curriculum da fenomeno ma da qui a passarlo per l'Attila degli allenatori ce ne passa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Viene giá lotitizzato per bene: ha già presentato le dimissioni/rescisso diverse volte. Quindi pure se dovesse far male, riusciremmo a risparmiare qualche milioncino, continuando cosi la nostra striscia, al momento ferma a 4.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.278
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 17:22Mi pare che abbia vinto una Coppa Italia col Napoli, perso un altro paio di finali e sfiorato la Champions sia col Milan che col Napoli.
Non ha un curriculum da fenomeno ma da qui a passarlo per l'Attila degli allenatori ce ne passa.
Da allenatore, Gennaro Gattuso ha vinto 1 trofeo in carriera: 
  • 1 Coppa Italia nella stagione 2019-2020, vinta alla guida del Napoli battendo in finale la Juventus. 

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
ma infatti è perfetto per loro, la Lotitese e Gattuso hanno la stessa parabola, lo stesso trend. per trovare qualcosa di buono devi tornare indietro anni. 

sfiorare la champions con il milan poi il fiore all'occhiello. infatti oggi i tifosi del milan sono piuttosto felici.

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.963
Il ragionamento der [...] è chiaro: in un colpo solo prende uno a cui dà due spicci, sapendo che ha fallito spesso e che quindi sarà più facile dargli la colpa del mercato ridicolo e del gioco orrendo, e in più se leva la soddisfazione de facce sta male. Che merda di essere

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.686
Citazione di: sharp il Ieri alle 17:05porco tutto, ve prego gattuso no,
c'ha solo quello che aveva quando giocava, la grinta (ma li stando in mezzo ad un mare di fenomeni tornava utilissimo qualcuno che facesse tanta legna), anzi no qualche volta gli usciva qualche tiro da fuori area , tipo 1 ogni due anni, ma se proprio dobbiamo rassegnarci alla mediocrità del centro classifica, tanto senza soldi li stiamo,ma almeno buttiamoci su uno che faccia calcio e magari prendiamo qualche giovanotto di belle speranze(teoriche) tipo il ragazzetto polacco, gente come gattuso allenatore, se già sei scialbo come società sei senza soldi, senza strutture,ci porterà a fare come Tafazzi, ma non con una bottiglia , ma con un martello
Gattuso è la scelta più non scelta che si potesse fare, infatti...
Tatticamente impalpabile, non è uno che insegna e fa crescere i calciatori, noi dovremmo ringiovanire stando a quanto dice il Caldaia, anche se finora di questo ringiovanimento si vede poco. 
Sono pregiudizievole nei suoi confronti perchè non c'è una cosa positiva nella sua carriera di allenatore.

Discussione precedente - Discussione successiva