Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, 19 Mag 2026, 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.483
Citazione di: Gazza66 il Oggi alle 16:28Soli lui? Ce ne sono di convinti che la rosa sia ad ok......
L'attuale rosa? io leggo molte critiche... rosa da settimo/nono posto per me.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.308
https://www.sololalazio.it/2026/05/25/lazio-svolta-in-panchina-ce-laccordo-con-gattuso/ 

scusate ma...come fa gattuso ad essere prossimo alla firma se ancora non si è risolto il contratto con sarri?

a questo punto non sarebbe stato meglio lo "scambio" sarri/palladino... ?

ovviamente spero davvero che con gattuso non si concluda...

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.540
Citazione di: Charlot il Oggi alle 16:49L'attuale rosa? io leggo molte critiche... rosa da settimo/nono posto per me.
Anche per me forse anche meno dipende dall'allineamento degli astri.
Qualche irriducibile però c'è , è Sarri ad non essere stato in grado di valorizzare la rosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
"L'anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia"
Recitava così uno striscione di qualche curva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 16:26Lo avevo anticipato stamattina.

E non crediate sia per il carattere, la rava e la fava.

Gattuso è il profilo perfetto perchè ha fallito nelle squadre di club ed ha fallito pesantemente in nazionale, ha bisogno di rilanciarsi per non scendere dal palcoscenico e la Lazio è la vittima perfetta.

Al re sòla non sarà parso vero: aaaaaaaalenatore daaaaaanzzzionale a du spicci e mo je mena a tutti!

Appurato che non serviranno schiaffi in testa e calci in culo per far diventare i componenti della rosa dei calciatori di livello europeo, ho deciso che non rinnoverò l'abbonamento e darò disdetta a Dazn.
Speravo non fosse vero, questa mattina l'avevo scritto e mi avevi risposto.
Non vado allo stadio e ho disdetto già DAZN.
Passerò al disinteresse puro e semplice. Sono lucidamente affranto. 
Pur non avendo alcuna speranza sul futuro immaginavo una scelta precisa. Pisacane e giovani? Sia, ma almeno avremmo saputo.
Così prendi un fallito sul piano tattico e adesso vedremo chi gli metterai a disposizione ma Gattuso non mi piace, non riesco a seguire la mia squadra con quello in tribuna e l'altro in panchina. Abdico.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 16:56https://www.sololalazio.it/2026/05/25/lazio-svolta-in-panchina-ce-laccordo-con-gattuso/

scusate ma...come fa gattuso ad essere prossimo alla firma se ancora non si è risolto il contratto con sarri?
Stavo per fare la stessa domanda.
Comunque credo si tratti soltanto di una questione di forma e di tempi; sanno già che Sarri non sarà più l'allenatore, in qualche modo, e stringono un accordo (di massima?) con il successore.

Non ci vorremo mica lamentare pure stavolta che stanno facendo le cose per tempo?  :wall: :wall: :wall:

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: maumarta il Oggi alle 16:49Certo che come sta contribuendo il sultano alla riuscita dello sciopero... manco Landini!
:D

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.584
a questo punto sono curioso dello stipendio che gli darà. Credo la metà di Sarri, e avendo già il budget Sarri a bilancio, il fantastico duo ( anche se stavolta credo che sia tutto  frutto di Lotito), sia sia premonito, e con 50 mila € abbiano bloccato Nicola fino a novembre...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 120
La scelta di Gattuso è perfettamente in linea con quella di Baroni di due anni fa, e infatti c'è, più o meno, la stessa scontentezza. Si va sempre peggio.
Sono d'accordo con chi ha pensato che, nella mente bacata di chi prende queste decisioni, Gattuso sia l'allenatore giusto perché ha grinta e può trasmetterla ai giocatori. L'unica cosa positiva è che prima o poi potrebbe prendere a calci in culo Lotito.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: Vogel_Lazio il Oggi alle 18:01La scelta di Gattuso è perfettamente in linea con quella di Baroni di due anni fa, e infatti c'è, più o meno, la stessa scontentezza. Si va sempre peggio.

In confronto, Baroni due anni fa era un gigante, reduce dal "miracolo" di Verona.
Temo che dovrò accodarmi, con un anno di ritardo, a quelli che ne decantano i risultati conseguiti. Ovviamente, "felice di sbagliarmi".

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.980
Ma, in tutto ciò, risulta raggiunto l'accordo fra la "società" e Sarri?

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.968
Direttore sportivo e allenatore in puro stile SS Lotitese.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.774
Citazione di: tommasino il Oggi alle 18:09Ma, in tutto ciò, risulta raggiunto l'accordo fra la "società" e Sarri?
Pedullà un'ora fa ha ripostato la notizia di Sarri vicino all'atalanta scrivendo "Maurizio Sarri nuovo allenatore dell'Atalanta" con l'emoticon della freccia che fa centro.Difficilmente si espone così, probabilmente se hanno già preso Gattuso non avranno fatto storie su arretrati e emolumenti in sospeso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: tommasino il Oggi alle 18:09Ma, in tutto ciò, risulta raggiunto l'accordo fra la "società" e Sarri?
Se si raggiunge un accordo con un altro allenatore, immagino si tratti di un esonero, per ora tacito.
In teoria al vecchio allenatore dovranno essere riconosciuti tutti gli emolumenti pattuiti, almeno fino a quando non avrà trovato una nuova squadra: vi pare che Lotito si fa parlare dietro per tre mesi di stipendio?  :s

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.774
Citazione di: hafssol il Oggi alle 18:14Se si raggiunge un accordo con un altro allenatore, immagino si tratti di un esonero, per ora tacito.
In teoria al vecchio allenatore dovranno essere riconosciuti tutti gli emolumenti pattuiti, almeno fino a quando non avrà trovato una nuova squadra: vi pare che Lotito si fa parlare dietro per tre mesi di stipendio?  :s
Ci sta pure che Sarri abbia voglia di andarsene senza perdere tempo dietro a queste cose.
All'Atalanta probabilmente non fanno storie se devono dargli un bonus alla firma che gli serve per colmare eventuali inevasi dalla Lazio.
Succede così quando hai un'azienda che opera in una delle industrie più danarose e "liquide" del Paese; la conta degli spicci la possiamo fare io e te se apriamo un pub e dopo un anno ci ritroviamo più poveri dei nostri dipendenti  :=))

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 120
Citazione di: hafssol il Oggi alle 18:04In confronto, Baroni due anni fa era un gigante, reduce dal "miracolo" di Verona.
Temo che dovrò accodarmi, con un anno di ritardo, a quelli che ne decantano i risultati conseguiti. Ovviamente, "felice di sbagliarmi".
A me sembra abbastanza simile l'accoglienza in termini di scetticismo. Da un lato Baroni, un sessantenne che proveniva da realtà molto piccole, da salvezza; dall'altro Gattuso che ha allenato anche grandi squadre, oltre alla Nazionale, ma che di fatto non ha ottenuto risultati soddisfacenti. La differenza, e non è poco, è che siamo ancor più esausti ed esasperati oggi rispetto a due anni fa, quando comunque c'era già moltissima scontentezza.

Forse anche io arriverò a rivalutare Baroni, chissà. Ma spero proprio di no!

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.584
Comunque cerco di farmi venire un po' di ottimismo, il suo procuratore è Mendes, a sto punto speriamo il mercato lo faccia lui, e da domani anche Fabiani sarà fuori da Formello.

Twix

*
Lazionetter
* 5.812
Fallito x fallito, avrei preferito Ventura. Pensa a che livello sono arrivato.

Discussione precedente - Discussione successiva