Gattuso Gennaro

Aperto da cippolo, Ieri alle 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 22:49Le palle. Nel 2026 ancora stamo co le palle.

Che poi pure Guardiola, con quella camiciona gnegnè.. ma che avrà voluto dimostrare..

steph_biancoceleste

*
Lazionetter newbie
* 7
Il curriculum parla da se' e di grinta ne ha da vendere. La scelta giusta per ripartire, in questa polveriera.
Ricorda a questi falsi profeti di che pasta sei fatto!
Benvenuto Rino!

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.496
Non ho motivi per avercela con lui.
Come sarri  lo reputo una brava persona.
Come carattere lo vedo pericoloso per la dirigenza.
Come allenatore al momento...

Fla

*
Lazionetter
* 5.968
Benvenuto, che Dio ce e te la mandi buona! Se non altro mi lascia un barlume di vaga speranza che possa partirgli l'embolo e appenda Lotito al muro 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.806
Citazione di: steph_biancoceleste il Ieri alle 23:26Il curriculum parla da se' e di grinta ne ha da vendere. La scelta giusta per ripartire, in questa polveriera.
Ricorda a questi falsi profeti di che pasta sei fatto!
Benvenuto Rino!
Come giocatore o come allenatore?
In base a quale dei due cv va valutato?
Perché Pirlo, Nesta, Inzaghi e Cannavaro hanno un cv migliore del suo e sono allenatori, a sto punto potevamo prendere uno di loro. Costavano meno e avrebbero firmato bendati.

steph_biancoceleste

*
Lazionetter newbie
* 7
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:34Come giocatore o come allenatore?
Perché Pirlo, Nesta, Inzaghi e Cannavaro hanno un cv migliore del suo e sono allenatori, a sto punto potevamo prendere uno di loro. Costavano meno e avrebbero firmato bendati.

Sia come giocatore che come allenatore.
Non si diventa allenatori della Nazionale cosi per caso! Evidentemente ha delle qualita' che altri non hanno.
Personalmente sono fiducioso che possa far bene a differenza di quelli che hai citato , ha carattere almeno, e vista la
situazione delicata che la Lazio sta attraversando non e' cosa da poco.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.806
Citazione di: steph_biancoceleste il Oggi alle 00:00Sia come giocatore che come allenatore.
Non si diventa allenatori della Nazionale cosi per caso! Evidentemente ha delle qualita' che altri non hanno.
Personalmente sono fiducioso che possa far bene a differenza di quelli che hai citato , ha carattere almeno, e vista la
situazione delicata che la Lazio sta attraversando non e' cosa da poco.
Sulla questione caratteriale, lo spero.
Sul fatto che ad oggi una figura come la sua è forse più indicata lo posso supporre, ma se mi baso sui suoi trascorsi recenti un po' mi tremano le gambe.
Sul discorso della Nazionale, sempre considerato che è stata allenata anche da gente come Ventura e Donadoni, credo che invece il "per caso" sia abbastanza associabile alla sua chiamata. Una situazione disastrosa, a campionati in corso e con un dentro o fuori da giocare alla disperata. E' stato chiamato l'unico libero con un passato da calciatore rappresentativo dell'Italia che potesse conferirgli un po' di appeal e di peso sui giocatori, e comunque non è riuscito nella pur non proibitiva impresa di battere la Bosnia. Non è stata colpa sua, per carità, ma insomma invidio la tua sicumera nell'appigliarti a dati che di fatto giocano più a sfavore che non.

steph_biancoceleste

*
Lazionetter newbie
* 7
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:08Sulla questione caratteriale, lo spero.
Sul fatto che ad oggi una figura come la sua è forse più indicata lo posso supporre, ma se mi baso sui suoi trascorsi recenti un po' mi tremano le gambe.
Sul discorso della Nazionale, sempre considerato che è stata allenata anche da gente come Ventura e Donadoni, credo che invece il "per caso" sia abbastanza associabile alla sua chiamata. Una situazione disastrosa, a campionati in corso e con un dentro o fuori da giocare alla disperata. E' stato chiamato l'unico libero con un passato da calciatore rappresentativo dell'Italia che potesse conferirgli un po' di appeal e di peso sui giocatori, e comunque non è riuscito nella pur non proibitiva impresa di battere la Bosnia. Non è stata colpa sua, per carità, ma insomma invidio la tua sicumera nell'appigliarti a dati che di fatto giocano più a sfavore che non.
[/qu

semplicemente mi piace pensare che chi vive il calcio a livelli professionistici possa capirne piu' di noi comuni tifosi, mi dispiace se posso semrbrare prepotente nelle idee che sono probabilmente piu' umili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.806
Ah, sul fatto che anche l'allenatore della squadra del circolo sportivo di quartiere in cui gioca mio figlio sappia fare quel mestiere molto meglio di me e di gran parte della tifoseria della Lazio io non ho dubbi.
Credo che stessimo parlando di una valutazione in ambito professionistico di figure che, in base ai loro risultati, vengono giudicate in relazione alla situazione della squadra che allenano.
Se spostiamo il discorso sul fatto che uno non vale mai uno, almeno in certi campi, siamo pienamente d'accordo, ma stai tranquillo che non mi vedrai mai fare l'allenatore della Lazio (e neanche il raccattapalle).

guido 59

*
Lazionetter
* 1.143
Secondo me Gattuso è il classico allenatore alla ranieri; pragmatico quello che ci serve.
Basta co sti stregoni paraculi alla merdigno.

ironman

*
Lazionetter
* 3.049
Citazione di: Hicks il Ieri alle 17:13Non serviva una palla di vetro per capire dove andavamo a parare. Questa società è troppo vecchia, stanca, sorda e malridotta per pensare anche solo a un Cuesta o a un Pisacane a caso... non parliamo di fuoriclasse della panchina manco qui, per carità, ma sarebbero comunque state scelte che avrebbero portato un minimo di freschezza.

Ad ogni modo, personalmente non provo nessuna acredine nei confronti di Gattuso. Come per il calciatore scarso o inadatto x che viene comprato senza tanta lungimiranza, la colpa eventualmente è di chi lo porta, non la sua.

I suoi fallimenti sono tanti e pesano, spero comunque per il nostro bene che faccia una buona minestra, perché di quello avremo vitale bisogno.
Io ve l'ho scritto che manco uno come Cuesta accetta se ha un manager alle spalle con un po' di cervello. Qualcuno mi ha contestato. Dopo la vittoria a Milano stessa cosa dicasi di Pisacane, che peraltro ha detto di essere felice a Cagliari.

È arrivato Gattuso perché in primis è quello che accetta di lavorare con il latinista senza pretendere nulla (per ora).

Fabius

*
Lazionetter
* 2.930
Scelta poco azzeccata, l'unica speranza che ho è che in un momento di lucidità, ed è uno che ne ha davvero pochi, dia una capocciata al tipo che ci tiene in ostaggio.
Detto questo benvenuto.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Obiettivamente nessuno dei 4 da te citati ha un CV migliore di Gattuso (posto che poi tutte le esperienze, risultati e traguardi possono essere contestualizzati).
Nesta può vantare una sola stagione in serie A (da straultimo ed esonerato), per il resto ha come suo target la serie B.
Pirlo ha un solo anno di A pieno (quello con la Juve) e dopo un discreto anno in B alla Samp è andato negli Emirati Arabi.
Cannavaro ha raccolto buone esperienze (e risultati) in Cina per il resto subentri ed esoneri tra Benevento, Udinese e Dinamo Zagabria.
Pippo Inzaghi è chiaramente un allenatore da serie B a vincere (e in A non se lo piglia nessuno).

Gattuso può avere (e ha) mille difetti ma come CV nonostante sia in calo (nelle ultime 3 panchine all'estero) e può comunque vantare qualche buon piazzamento in A (i due 5° posti con Milan e Napoli) e la vittoria della Coppa Italia. Nulla di clamoroso direi, ma viene ad allenare una squadra reduce da un 7° e un 9° posto (target che sarebbe comunque stato eccessivo per uno dei suddetti 4, per dire).

ironman

*
Lazionetter
* 3.049
Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 02:01Obiettivamente nessuno dei 4 da te citati ha un CV migliore di Gattuso (posto che poi tutte le esperienze, risultati e traguardi possono essere contestualizzati).
Nesta può vantare una sola stagione in serie A (da straultimo ed esonerato), per il resto ha come suo target la serie B.
Pirlo ha un solo anno di A pieno (quello con la Juve) e dopo un discreto anno in B alla Samp è andato negli Emirati Arabi.
Cannavaro ha raccolto buone esperienze (e risultati) in Cina per il resto subentri ed esoneri tra Benevento, Udinese e Dinamo Zagabria.
Pippo Inzaghi è chiaramente un allenatore da serie B a vincere (e in A non se lo piglia nessuno).

Gattuso può avere (e ha) mille difetti ma come CV nonostante sia in calo (nelle ultime 3 panchine all'estero) e può comunque vantare qualche buon piazzamento in A (i due 5° posti con Milan e Napoli) e la vittoria della Coppa Italia. Nulla di clamoroso direi, ma viene ad allenare una squadra reduce da un 7° e un 9° posto (target che sarebbe comunque stato eccessivo per uno dei suddetti 4, per dire).
Io vedo Pippo Inzaghi leggermente sopra agli altri, poi mettere il resto sullo stesso piano di Gattuso o perfino sotto di lui ci può stare.

Infatti alla pari di lui avrei evitato tutte queste "alternative" di bassissimo livello.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Citazione di: ironman il Oggi alle 02:23Io vedo Pippo Inzaghi leggermente sopra agli altri, poi mettere il resto sullo stesso piano di Gattuso o perfino sotto di lui ci può stare.

Infatti alla pari di lui avrei evitato tutte queste "alternative" di bassissimo livello.
Inzaghi (Pippo) al momento ha dimostrato di poter far bene in B ma non in A, mi sembra piuttosto inequivocabile.
I nomi da Lazio reduce da un 7° e da un 9° posto (e con prospettive tutt'altro che esaltanti) più o meno quelli potevano essere. Imho il migliore sarebbe stato Palladino. Ma non trovo corretto dire ad esempio che Gattuso arriva addirittura con un cv inferiore a quello con cui arrivò Baroni due anni fa. Magari è diverso lo scenario, quello si.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Dopo il Milan, anche la Lazio ha smentito Conte.  8)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Dopo aver letto, da un utente che stimo molto, che pirlo, nesta, inzaghi e cannavaro hanno un cv migliore di gattuso ho deciso di continuare a leggervi con la solita attenzione, ma senza intervenire più su l'argomento gattuso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Però dovreste leggere meglio. Secondo me.

Hanno un cv migliore (come giocatori) E sono allenatori.

E.

Non che hanno un cv migliore come allenatori e sono allenatori.

Non ha senso la seconda frase.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Io non so chi pensavate potesse venire meglio di Gattuso. Vista questa società di romanisti, non in assoluto. In questa situazione meglio lui che un esordiente in una piazza difficile. Io avrei preso un Laziale, ma non per questioni tecniche. Una volta fatta un altro tipo di scelta non penso si potesse andare su profili molto diversi.
E, poi, non si è detto e ridetto per mesi che non conta l'allenatore, ma la rosa? Ora conta?
Penso che uno come Gattuso abbia più possibilità di imporsi con la società rispetto a Pisacane o Grosso o simile.
Per me, poteva andare peggio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.806
Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 02:01Obiettivamente nessuno dei 4 da te citati ha un CV migliore di Gattuso (posto che poi tutte le esperienze, risultati e traguardi possono essere contestualizzati).

Mi sono spiegato male.
Come giocatori hanno un CV migliore.
Obiettivamente come allenatore è forse meglio Gattuso, ma due coppe le ha vinte anche Pirlo, per dire, e Nesta ha sfiorato una promozione.
Questo per dire che i CV vanno anche contestualizzati.

Discussione precedente - Discussione successiva