Boulaye Dia (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 14 Ago 2024, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.113
Citazione di: Saymyname il Ieri alle 08:56Dia, ad onor del vero, ha fatto pena anche la seconda parte dello scorso anno.
Il calo di rendimento è avvenuto dopo il ritorno dalla nazionale e l'infezione da malaria.
Ricordo nitidamente che c'era anche chi sosteneva che dovesse giocare punta singola al posto di Castellanos, per sfruttarne maggiormente la (presunta) propensione al gol.
Temo che quindi la questione modulo abbia un'incidenza marginale sul suo rendimento, e soprattutto non spieghi la lunga sequenza di gol mancati -anche goffamente- di cui si è reso sfortunatamente protagonista.
Io ero moderatamente soddisfatto del suo arrivo. Purtroppo mi sbagliavo.

Lo ricordo anch'io 😄. Ma tutti possiamo sbagliare, nessuno è infallibile qui. E non facciamo i ds.

Quello che mi ha fatto arrabbiare è piuttosto che sia arrivato come finanziamento a Salerno e non perché ci si aveva visto chissà che. Dopo quella sua ultima stagione oscena 3-4 milioni erano già troppi.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.716
Giocatore che andrebbe accompagnato all'aeroporto.
Non so se in Francia abbia ancora mercato, certamente non lo pagherebbero molto, ma il dilemma economico sovrasta quello tecnico, così anche il prossimo anno Dia sarà dei nostri.
Quello che trovo grottesco è che un allenatore si debba preoccupare di aspetti che competono ai dirigenti.
Gattuso dovrebbe venire, valutare e confrontarsi col DS per selezionare, scegliere, invece deve fare lo psicologo, rilanciare quelli che in società si sono messi in testa essere dei fenomeni (Dele-Bashiru), trovare un modulo adatto alla caterva di zavorra che abbiamo, che il prossimo anno andrà a scadenza e della quale dovresti liberarti per lo più.

ironman

*
Lazionetter
* 3.113
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 09:25Giocatore che andrebbe accompagnato all'aeroporto.
Non so se in Francia abbia ancora mercato, certamente non lo pagherebbero molto, ma il dilemma economico sovrasta quello tecnico, così anche il prossimo anno Dia sarà dei nostri.
Quello che trovo grottesco è che un allenatore si debba preoccupare di aspetti che competono ai dirigenti.
Gattuso dovrebbe venire, valutare e confrontarsi col DS per selezionare, scegliere, invece deve fare lo psicologo, rilanciare quelli che in società si sono messi in testa essere dei fenomeni (Dele-Bashiru), trovare un modulo adatto alla caterva di zavorra che abbiamo, che il prossimo anno andrà a scadenza e della quale dovresti liberarti per lo più.
Paolo se non aveva mercato quando ancora faceva parte della nazionale puoi immaginare quanto ne abbia adesso che lo hanno fatto fuori dal mondiale.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: ironman il Ieri alle 09:18Lo ricordo anch'io 😄. Ma tutti possiamo sbagliare, nessuno è infallibile qui. E non facciamo i ds.

Quello che mi ha fatto arrabbiare è piuttosto che sia arrivato come finanziamento a Salerno e non perché ci si aveva visto chissà che. Dopo quella sua ultima stagione oscena 3-4 milioni erano già troppi.
Francamente non sono convinto che dietro il suo arrivo ci siano state logiche di finanziamento della Salernitana.
La sua ultima stagione a Salerno, che giustamente tu definisci come oscena, era stata completamente condizionata da dinamiche ambientali e da rapporti con la società ormai deteriorati. Il calciatore visto nelle stagioni precedenti, invece, era assolutamente degno di giocarsi il posto da titolare in una Lazio che, seppur all'inizio di un processo di rimensionamento, poteva comunque ambire ad una bassa europa. E così infatti ha dimostrato, i primi mesi almeno. Poi è andato tristemente spegnendosi.
 Peccato, anche dalle parole di Sarri mi è sembrato che trasparisse della delusione circa il rendimento di Dia, almeno in rapporto alle aspettative che lui coltivava.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.194
Citazione di: teodoro il Ieri alle 08:12e chi prendiamo al posto loro, Gattuso dovrà fare miracoli, non so se è attrezzato
Non è un problema nostro.
Gargamella ci stupirà. 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.716
Citazione di: ironman il Ieri alle 09:29Paolo se non aveva mercato quando ancora faceva parte della nazionale puoi immaginare quanto ne abbia adesso che lo hanno fatto fuori dal mondiale.
Neppure per un pagherò?

ironman

*
Lazionetter
* 3.113
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 11:12Neppure per un pagherò?
😄 Alla fine comunque diciamolo, visto quanto è stato incassato dalla vendita di Tchaouna è stato un brutto affare ma non un disastro. 

Una società in salute li assorbe questi contrattempi. Puoi tenerlo e farlo giocare qualche minuto se i compagni titolari sono all'altezza. 

Lo sono? 

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.020
Citazione di: ironman il Ieri alle 11:26😄 Alla fine comunque diciamolo, visto quanto è stato incassato dalla vendita di Tchaouna è stato un brutto affare ma non un disastro.

Una società in salute li assorbe questi contrattempi. Puoi tenerlo e farlo giocare qualche minuto se i compagni titolari sono all'altezza.

Lo sono?
il problema è che allargando il quadro generale, tra Akpa, Tchaouna e Dia abbiamo dato una trentina di milioni alla Salernitana + ingaggi per vari anni a questi tre giocatori : contributo in campo con noi, a parte Dia 3-4 mesi la scorsa stagione, praticamente zero.
poi leggo altrove : "eeee Malen o giocatori da 20 milioni in su non sono per noi", grazie ar.... i pochi soldi che abbiamo li buttiamo dalla finestra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.500
Citazione di: 12.maggio.74 il Ieri alle 07:52Cosa intendi su noslin meno severo? È un giocatore che puo fare il titolare o riserva in una squadra da Europa, da mezza classifica o da reteocessione? Io ho dubbi sull'averlo titolare in squadre da mezza classifica, anche li ne vedo di migliori. Forse la riserva in squadre da meta classifica, ma una riserva del toro dell'Udinese etc., guadagna 1,6 netti piu premi?
I premi li vedo difficili.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.683
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 12:08i pochi soldi che abbiamo li buttiamo dalla finestra.
A noi interessa solo la Lazio quindi ci sembrano buttati, ma a lotito interessano gli affari di lotito, quindi i soldi spesi per giocatori della Salernitana o del Verona sono spesi benissimo secondo lui. La resa sul campo è l'ultima delle sue priorità.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.932
Citazione di: Rainman il Ieri alle 13:29A noi interessa solo la Lazio quindi ci sembrano buttati, ma a lotito interessano gli affari di lotito, quindi i soldi spesi per giocatori della Salernitana o del Verona sono spesi benissimo secondo lui. La resa sul campo è l'ultima delle sue priorità.
equipari Salernitana e Verona. Pensi che il pizzicagnolo abbia interessi "sotto mentite spoglie" nel Verona ? 

Rainman

*
Lazionetter
* 2.683
Citazione di: Il biondo il Ieri alle 14:27equipari Salernitana e Verona. Pensi che il pizzicagnolo abbia interessi "sotto mentite spoglie" nel Verona ?
No, non credo. In effetti nemmeno col Verona in quanto squadra, secondo me qualche tipo di interesse c'era con Setti, l'ex proprietario dell'Hellas.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.716
Citazione di: ironman il Ieri alle 11:26😄 Alla fine comunque diciamolo, visto quanto è stato incassato dalla vendita di Tchaouna è stato un brutto affare ma non un disastro.

Lo sono?
Nel disastro generale di questa stagione, i suoi compagni hanno fatto poco meglio di lui.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.434
Citazione di: ironman il Ieri alle 09:18Lo ricordo anch'io 😄. Ma tutti possiamo sbagliare, nessuno è infallibile qui. E non facciamo i ds.

Anche se quella stagione, che definire oscena è corretto, dipendeva in parte da fattori ambientali, sono proprio questi fattori che tutti sfruttano per prendere giocatori a prezzi più bassi del loro effettivo valore. Noi, invece, e qui traluce il genio del gestore e del suo DS li utilizziamo per prenderli i giocatori a prezzo più alto.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva