26 maggio

Aperto da claudio1, 26 Mag 2014, 00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 132

Ricordi stupendi che bisogna sempre difendere e portare avanti.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.866
Citazione di: biancocelestedentro il 26 Mag 2026, 07:46Gioia immensa che ha lasciato loro cicatrici indelebili, ma come sembrano lontani oggi quei giorni.
L'ho scritto prima, sembra preistoria..

cippolo

*
Lazionetter
* 4.607
Oggi meglio che non scrivo sennò lazionet mi caccia a vita

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
ce so' rimasti i ricordi, bellissimi e indelebili ma ormai cominciano a essere veramente sbiaditi e malinconici...
lo stellone ci sorresse, proprio lui che ora sembra ci stia voltando le spalle, tieni duro!!! 
FORZA LAZIO

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.866
SS LAZIO 1900: 12 finali (6 vinte, 5 perse, una da disputare)
ASMERDE 1927: 3 finali (2 perse, una vinta)

Può darsi che mi sbagli di una o due, ma più o meno questo è il rapporto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.252

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329
Non je passerà mai anche se fanno finta di niente. :since :asrm

lyon

*
Lazionetter
* 222
Citazione di: Laziale abruzzese il 26 Mag 2026, 17:19Negli ultimi 20 anni:
SS LAZIO 1900: 12 finali (6 vinte, 5 perse, una da disputare)
ASMERDE 1927: 3 finali (2 perse, una vinta)

Può darsi che mi sbagli di una o due, ma più o meno questo è il rapporto
si, però contiamo da quando c'è Friedkin dall'altra parte, 2 finali europee, e ora una Champions da giocare, va bene I nostri titoli, ma.. Non possiamo neanche  giocare una partita europea da quei rigori col Bodo. Il passato è passato, altrimenti anche l'Inter si metterebbe  comodo in poltrona a glorificare il doblete di quest'anno
Ho tanti amici romanisti che della coppa Italia 2013 manco si ricordano, ma della finale di Budapest ancora glie rode, quella si che è stata una coppa in faccia

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 132
Citazione di: lyon il 29 Mag 2026, 10:25Ho tanti amici romanisti che della coppa Italia 2013 manco si ricordano
Questi tuoi amici devono essere davvero molto bravi a fingere  :=))

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: lyon il 29 Mag 2026, 10:25si, però contiamo da quando c'è Friedkin dall'altra parte, 2 finali europee, e ora una Champions da giocare, va bene I nostri titoli, ma.. Non possiamo neanche  giocare una partita europea da quei rigori col Bodo. Il passato è passato, altrimenti anche l'Inter si metterebbe  comodo in poltrona a glorificare il doblete di quest'anno
Ho tanti amici romanisti che della coppa Italia 2013 manco si ricordano, ma della finale di Budapest ancora glie rode, quella si che è stata una coppa in faccia
D'altronde con tutte le coppe che hanno alzato, impossibile non ricordare una finale persa in un derby 

lyon

*
Lazionetter
* 222
Citazione di: Vogel_Lazio il 29 Mag 2026, 10:53Questi tuoi amici devono essere davvero molto bravi a fingere  :=))
la mano del difensore del Siviglia, quella se la ricordano  :)

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.866
Citazione di: lyon il 29 Mag 2026, 10:25si, però contiamo da quando c'è Friedkin dall'altra parte, 2 finali europee, e ora una Champions da giocare, va bene I nostri titoli, ma.. Non possiamo neanche  giocare una partita europea da quei rigori col Bodo. Il passato è passato, altrimenti anche l'Inter si metterebbe  comodo in poltrona a glorificare il doblete di quest'anno
In Champions 3 stagioni fa ci siamo andati anche noi, arrivando secondi e non terzi in campionato.
E facemmo un figurone, superando alla grande il girone ed uscendo solo contro il Bayern, dopo tra l'altro averlo battuto in casa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.631
Si ricordano Turone e non Lulic? non ci credo...

:asrm

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.589
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Stoc@zzo  :=))
non lo ricordo ai miei amici romanisti perchè PER ME è tanto tempo fa, ma loro se lo ricordano eccome. 

Per il resto, in CL ci siamo andati anche noi recentemente, abbiamo vinto una coppa Italia quando i Fredkin erano qui, e Budapest lo uso quando mi parlano di Mancini, per ricordagli che fece un autogol e sbagliò il rigore, quindi come non volergli bene...

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 210
Francamente a me il 26 maggio mette oramai solo malinconia.
Per carità, goduria sopraffina.
Ero lì, più giovane e più magro, con mia moglie e a casa la prima figlia di pochi mesi, la seconda ancora non c'era. Era talmente piccola che non mi sono goduto la festa molto a lungo, siamo andati via per stare con lei, temendo sentisse una mancanza che in realtà non credo provasse.
Ricordo nitidamente la battuta della punizione che poi Marchetti avrebbe goffamente respinto. Non so perché.
Non ricordo bene il gol di Lulic. L'ho rivisto talmente tante volte dopo che è come si ci fosse una sovrapposizione nella mia mente.

E poi ricordo il ragazzo accanto a me, 190cm per 120kg che ha pianto di gioia per tanti minuti.
Ricordo di essermi girato verso la sud e di averla vista svuotata, aver gridato "hanno tirato lo sciacquone" pensando di aver iniziato una carriera da cabarettista per poi scoprire che l'hanno fatta in migliaia nello stesso momento.

Bello. Bellissimo.
Irrimediabilmente passato.
Il fatto che questo evento sia diventato un'ancora è la scaturigine della malinconia.
È come se avessimo accettato che il meglio è alle spalle. Non è un mattone di una fantastica costruzione, non sono le fondamenta su cui costruire.
Uno sparo nel buio. Uno splendido fuoco d'artificio seguito dal silenzio sullo sfondo di una quartiere di periferia.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: FrancescoAdd il 30 Mag 2026, 09:06Francamente a me il 26 maggio mette oramai solo malinconia.
Per carità, goduria sopraffina.
Ero lì, più giovane e più magro, con mia moglie e a casa la prima figlia di pochi mesi, la seconda ancora non c'era. Era talmente piccola che non mi sono goduto la festa molto a lungo, siamo andati via per stare con lei, temendo sentisse una mancanza che in realtà non credo provasse.
Ricordo nitidamente la battuta della punizione che poi Marchetti avrebbe goffamente respinto. Non so perché.
Non ricordo bene il gol di Lulic. L'ho rivisto talmente tante volte dopo che è come si ci fosse una sovrapposizione nella mia mente.

E poi ricordo il ragazzo accanto a me, 190cm per 120kg che ha pianto di gioia per tanti minuti.
Ricordo di essermi girato verso la sud e di averla vista svuotata, aver gridato "hanno tirato lo sciacquone" pensando di aver iniziato una carriera da cabarettista per poi scoprire che l'hanno fatta in migliaia nello stesso momento.

Bello. Bellissimo.
Irrimediabilmente passato.
Il fatto che questo evento sia diventato un'ancora è la scaturigine della malinconia.
È come se avessimo accettato che il meglio è alle spalle. Non è un mattone di una fantastica costruzione, non sono le fondamenta su cui costruire.
Uno sparo nel buio. Uno splendido fuoco d'artificio seguito dal silenzio sullo sfondo di una quartiere di periferia.

Nuovamente, i problemi di quest'ultimo periodo non cancellano la realtà (come i media filo-merde impongono). Dopo il 26 maggio ci sono stati altri trofei, altre finali perse, partecipazioni alla Champions League. Non è stato un lampo nel buio neanche per sogno.
Sono gli ultimi due anni a essere stati di merda (il primo dei due come conclusione, alla fin fine si è deciso tutto all'ultima giornata, e dopo che alle merde hanno regalato la partita con l'Inter), ed è quello che sta succedendo con lotito a amplificatore il momento negativo.

Discussione precedente - Discussione successiva