Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:10Sinceramente non sono d'accordo.

Baroni ha lavorato con quello che gli ha messo in mano la società facendo anche bene per i primi mesi e quello che gli ha messo in mano la società era SCARSO e posso assicurarti che l'unico calciatore su cui Baroni ha avuto voce in capitolo è stato Noslin, il resto è stato imposto da Lotito come succede da 22 anni.

Baroni non ha le spalle di Sarri per poter bastonare la società "durante" perchè non ha lo stesso curriculum.
Appunto. Ha assistito a quello che altri allenatori non hanno accettato. Con chi prendersela? Alla fine voleva un premio?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:10Baroni non ha le spalle di Sarri per poter bastonare la società "durante" perchè non ha lo stesso curriculum.

Non è solo questo.
Lo scorso anno la squadra è stata in lizza per la UEFA e la qualificazione Champion sino alla fine.
Lanciare strali contro la società non era funzionale ed avrebbe compromesso tutto.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:39Io ne avrei evidenziati anche altri di passaggi di questa bella intervista fatta al nostro miglior allenatore degli ultimi 3 anni (sui 4/5 che si sono succeduti in panchina).

Sul topic di Baroni lo posso scrivere o urto la sensibilità di qualcuno e la fruibilità del forum?
Aggiungo: parliamo della "debacle" contro il Bodo, squadra che mi pare stia impressionando l'Europa nelle ultime stagioni.
La debacle è una sconfitta ai rigori dopo una rimonta epica (ha ragione Baroni)?
Quando parliamo del crollo di Baroni (35 punti andata, 30 ritorno) dimentichiamo il percorso molto molto positivo in Europa, non esattamente la specialità della casa da Lotito in poi.
Abbiamo vinto il girone e abbiamo oggettivamente sfiorato (davvero) la semifinale, raggiunta solo con Mancini nella stagione 2002/03.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Questa intervista se possibile rende ancora più inquietante la nostra situazione attuale 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Bastona Lotito ma tornerebbe a piedi ad allenare la Lazio? Boh

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 09:31Bastona Lotito ma tornerebbe a piedi ad allenare la Lazio? Boh
So che è un concetto difficile da digerire ma Lotito non è la Lazio. 
C'è un mondo oltre Lotito e per fortuna chi lo vive lo apprezza. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770
Apprezzo le parole sul popolo Laziale ma non sono nuove, lui é sempre stato molto rispettoso e chiaro su questo punto.

Forse (ma voglio dire dopo due anni a cosa servirebbe) avrebbe potuto specificare meglio alcuni temi.

Molti dimenticano che il mercato a Baroni fu fatto sia in estate che in inverno...A me interesserebbe sapere se lui era d´accordo sull´acquisto di Belayhane (presumo di no) . Se era d´accordo con la cessione di Cataldi. 

Gli credo che si sentisse trattato come un barattolo di yogurt...ma in che senso? Lo ignoravano sul mercato? Lo prendevano in giro? 

Possiamo presumere...peró tanta roba resta molto segreta, troppo segreta. 

Tudor annunció una conferenza stampa e la stiamo ancora aspettando...Nomino Tudor perché lo apprezzo molto molto meno di Baroni, sia dal punto di vista tecnico che umano...ma siam sempre li. lotito é [...], fabiani é un portaborse...ma in che senso???

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.763
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 09:54Apprezzo le parole sul popolo Laziale ma non sono nuove, lui é sempre stato molto rispettoso e chiaro su questo punto.

Forse (ma voglio dire dopo due anni a cosa servirebbe) avrebbe potuto specificare meglio alcuni temi.

Molti dimenticano che il mercato a Baroni fu fatto sia in estate che in inverno...A me interesserebbe sapere se lui era d´accordo sull´acquisto di Belayhane (presumo di no) . Se era d´accordo con la cessione di Cataldi.

Gli credo che si sentisse trattato come un barattolo di yogurt...ma in che senso? Lo ignoravano sul mercato? Lo prendevano in giro?

Possiamo presumere...peró tanta roba resta molto segreta, troppo segreta.

Tudor annunció una conferenza stampa e la stiamo ancora aspettando...Nomino Tudor perché lo apprezzo molto molto meno di Baroni, sia dal punto di vista tecnico che umano...ma siam sempre li. lotito é [...], fabiani é un portaborse...ma in che senso???
Come ho già detto, e sono informazioni di prima mano, l'unico acquisto su cui Baroni ha potuto dire qualcosa è stato quello di Noslin (lo ha avallato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.905
Con una Lazio in piena crisi, ha tirato fuori un ottimo percorso in EL e ha sfiorato l'Europa. 
Meritava un'altra chance. Sempre detto

hafssol

*
Lazionetter
* 12.542
Il miglior allenatore della Lazio negli ultimi tre anni = Baroni>Sarri

De gustibus, quindi non sto qui a discuterne, anche perché comunque l'intervista è da seria persona di campo qual è.
I passaggi su Lotito fanno riflettere, sia nel senso di costituire una pesante tara rispetto alla valutazione di qualsiasi allenatore possibile in questo momento (Gattuso compreso), sia perché "l'impossibilità di pensare a una causa comune" spiega perché è ormai da un pezzo che nessun allenatore supera l'anno continuativo di carica, forse perché Lotito pensa sempre di aver messo loro in mano una Ferrari e non si capacità del fatto che non vinciamo tutto ogni stagione.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Definire "epica" un'eliminazione in casa quando sei in vantaggio 3-0 fa il paio con il celebrare l "gli eroi di San Siro" per un inutile pareggio.

Baroni doveva restare a distanza siderale dalla Lazio, ma questa scelta assurda di Lotito si è dimostrata comunque una "felix culpa": ha fatto aprire gli occhi a quasi tutti sul fatto che l'attuale gestione societaria è ormai ai titoli di coda. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770
Citazione di: hafssol il Ieri alle 11:46Il miglior allenatore della Lazio negli ultimi tre anni = Baroni>Sarri

Aspetta un paio d´anno e vedrai che Baroni forse migliore anche di Eriksoon e Maestrelli.

A furia di riciclarlo in ogni topic hanno fatto diventare antipatico una bravissima persona e secondo me anche un buon tecnico. Sicuramente migliore di quello attuale.

Sinceramente non mi aspettavo che facesse male a Torino e a mio avviso una panchina in seria A la meriterebbe.
Certo a me fanno un pó impressione certi passaggi del tipo "alla Lazio ho trovato giocatori fortissimi". Sono frsi che ridimensionano parecchio e forse sta anche li quel pretendere il buon "Noslin". Capisco anche che dopo una vita in provincia vedi allenare Pedro e pensi "wao", vedi Romagnoli,  Guendouzi e pensi "wao"...peró siamo ben lontani anche dai Luis, Leiva, Ciro...Nella Lazio di Inzaghi o nella Lazio di Sarri arrivata seconda ci giocano giusto Rovella (come riserva di Leiva al momento) e Gila (so che ci stava, ma era uno Gila ancora immaturo).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Quindi pure Baroni, che aveva un cv di basso profilo e che forse il prossimo giro sarà in B, se ne è andato perché s'era rotto i cojò.

Bene.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: hafssol il Ieri alle 11:46Il miglior allenatore della Lazio negli ultimi tre anni = Baroni>Sarri

Ti reputo abbastanza intelligente per comprendere quello che uno scrive, ma provo comunque a chiarirlo.
Negli ultimi 3 anni abbiamo avuto sarri, martusciello, tudor, baroni e sarri.
PER ME, in questi ultimi tre anni, quello che ha fatto meglio è stato baroni; ciò non significa che automaticamente baroni è un allenatore migliore di sarri.
È un mio pensiero che ripeterò ogni volta che sarò chiamato in causa, (soprattutto sul topic di baroni) anche se vi dà di morta noia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843

De gustibus, quindi non sto qui a discuterne, anche perché comunque l'intervista è da seria persona di campo qual è.
I passaggi su Lotito fanno riflettere, sia nel senso di costituire una pesante tara rispetto alla valutazione di qualsiasi allenatore possibile in questo momento (Gattuso compreso), sia perché "l'impossibilità di pensare a una causa comune" spiega perché è ormai da un pezzo che nessun allenatore supera l'anno continuativo di carica, forse perché Lotito pensa sempre di aver messo loro in mano una Ferrari e non si capacità del fatto che non vinciamo tutto ogni stagione.
A me ha subito ricordato la dichiarazione di Sarri "Vorrei essere più ascoltato, ho avuto la sensazione di non esserlo. Sono state fatte cose che non condividevo. C'è stato dialogo su cose poco importanti e poco dialogo su cose che ritengo importanti."

Er Maestro

*
Lazionetter
* 543
Numeri alla mano il miglior allenatore avuto dalla Lazio negli ultimi tre anni è stato Tudor, che perlomeno ha portato a casa il risultato prefissato (qualificazione alla EL).
Riguardo a Baroni gli riconosco soprattutto il merito di essere riuscito ad illuderci per quasi metà campionato che non fossimo davvero scesi di livello, come poi si è dimostrato che abbiamo effettivamente fatto.
Credo che molta della fascinazione che il suo nome ancora esercita venga soprattutto da questo: ci ha fatto pensare per un attimo che non dovessimo vederci sul viale del tramonto come ci eravamo immaginati, ma che ci potesse essere ancora gloria per noi.
Un ultimo, abbacinante flash prima di vedersi spegnere le luci sul palco, e ritrovarsi tra le sedie accatastate sui tavoli in penombra.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834

Considerato che il 3 Giugno di 3 anni fa andavamo in Champions da secondi, il consiglio è sempre quello di evitare di uscire durante le ore calde e bere molto.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva