Citazione di: cippolo il Oggi alle 17:31Io la penso come te. Ma da questa gente vorrei vedere lettere sui giornali pure quando si andava bene. Perché Lotito è quel che è ma in 22 anni non sempre è andata male. Anzi. Poi che adesso se ne deve andare è chiaro ad tutti
Vabbè dai ma certa gente non si schiera neanche di fronte ai fatti oggettivi, figurati se lo fa quando le cose vanno bene.
Adesso comunque lo scontro è molto più duro perché in questi ultimi due anni sono successe (e sono state dette) cose piuttosto gravi, che a fronte di zero progettualità e di macchiettistici tentativi di dire che va tutto bene c'è una realtà (di quelle solide che piacciono a Lotito) che ci sta presentando il conto sotto forma di futuro incerto e nebuloso. Quindi ci sta anche che in molti vogliano esprimere questo dissenso adesso e non prima perché è ora che c'è una preoccupazione reale e condivisa che si possa andare incontro a problemi mai visti in questi 22 anni.
Poi sul discorso generale dell'ambiente, compreso quello che coltiva una protesta che io condivido, penso che possiamo essere d'accordo: una pletora di lecchini o di mitomani in cerca di visibilità cavalcando un sentimento popolare, in cui le figure a cui appigliarsi per essere rappresentati quantomeno degnamente si contano sulle dita di una mano. Quindi non mi meraviglio adesso che vedo questo smottamento culturale e comportamentale, figurati quando e se vedremo gli stessi interpreti mettersi con nonchalance a fare da scendiletto ai nuovi.
Da questo punto di vista la forza dei tifosi "semplici" (intesi come privi di interessi o di ritorni a tifare Lazio) come noi è immensamente più alta: il giudizio verso chi possiede tecnicamente la nostra passione deve essere sempre libero da preconcetti, e al di là di quello che in tanti anche qua dentro pensano, la volontà di liberarsi a tutti i costi di Lotito nasce unicamente dal bisogno di vedere la nostra Lazio gestita in maniera più sicura, più degna e con qualche sogno in più rispetto alle solide realtà.
Non mi sembrano richieste fuori dal mondo, e dopo 22 anni credo che ci sia anche un briciolo di diritto nell'aspettarsi almeno di vedere qualche proclamazione trasformarsi in verità.