asrmerda in campo (Topic unico)

Aperto da hafssol, 26 Ago 2023, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.637
Citazione di: ironman il 09 Giu 2026, 23:01Premesso che la cosa all'epoca non mi è dispiaciuta per nulla 😄, però sui tre scudetti regalati a Moratti dopo calciopoli forse la Riomma  potrebbe avere da ridire.

Almeno uno su tre lo potevano vincere loro. L'Inda ha ricevuto tonnellate di favori, ci metterei dentro anche il calendario con Lazio-Inter quando rischiavamo di retrocedere, giocata non in contemporanea con il nostro competitor ma dopo, e sapendo il risultato abbiamo regalato la partita con gioia.

Al di là di ciò abbiamo visto arbitraggi stile Moggi in salsa nerazzurra in quei tre anni. Poi sì, i giallozozzi hanno cominciato a recuperare potere.

Solo a noi questi periodi favorevoli di "spinte" dall'alto non sono mai capitati.
Non ho capito quale sarebbe la partita che noi avremmo regalato all'inter. Se intendi quella del OH NOOO, ti dico subito che non abbiamo proprio regalato niente. Quella era l'inter del triplete che era troppo più forte di noi. Potevano vincerci loro contro quelli, infatti dopo un paio di settimane dal OH NOO, c'è stata la finale di coppa italia, che hanno perso, dove ho visto il peggior arbitraggio a favore della asmafia, giusto perchè  loro non avevano favori. Sempre a proposito di favori, quell'anno lì, è quello in cui totti sfancula più volte in faccia l'arbitro, su una partita che stavano perdendo a udine, che poi hanno vinto con totti ancora in campo. I devastati.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.529
Citazione di: ironman il 09 Giu 2026, 23:01Premesso che la cosa all'epoca non mi è dispiaciuta per nulla 😄, però sui tre scudetti regalati a Moratti dopo calciopoli forse la Riomma  potrebbe avere da ridire.

Almeno uno su tre lo potevano vincere loro. L'Inda ha ricevuto tonnellate di favori, ci metterei dentro anche il calendario con Lazio-Inter quando rischiavamo di retrocedere, giocata non in contemporanea con il nostro competitor ma dopo, e sapendo il risultato abbiamo regalato la partita con gioia.

Al di là di ciò abbiamo visto arbitraggi stile Moggi in salsa nerazzurra in quei tre anni. Poi sì, i giallozozzi hanno cominciato a recuperare potere.

Solo a noi questi periodi favorevoli di "spinte" dall'alto non sono mai capitati.
Chi si ricorda come furono gestite le intercettazioni di Calciopoli? Nomi come Auricchio e Baldini, o la questione delle "crocette" per selezionare le telefonate da trascrivere, sono passati alla storia del processo. Eppure, un'intercettazione tra Mazzini e Pradè è ancora reperibile in rete, e a mio avviso i contenuti non sembrano così diversi da quelli dei dialoghi tra Mazzini e Lotito che costarono sanzioni alla Lazio. Mentre un club vinceva, un altro si trovava in forti difficoltà finanziarie e ha poi utilizzato i proventi della Champions League per ripianare parte dei debiti. Dal mio punto di vista, quella vicenda ha finito per indebolire i principali competitor dell'epoca (Milan, Lazio e Fiorentina), anche grazie a una narrazione mediatica spesso parziale.
A volte sembra che si tenda a dimenticare la cronologia di quegli anni, nonostante molti documenti siano difficili da reperire oggi. Ricordo il dibattito ai tempi del decreto salva-calcio e della ristrutturazione del debito della Roma di Sensi (mentre la Lazio di Lotito scelse la via della rateizzazione a lungo termine con l'Agenzia delle Entrate). All'epoca ricordo di aver letto un documento che diceva di dover posticipare la prima rata del condono per dare priorità agli stipendi dei tesserati, senza che vi fossero conseguenze disciplinari o istituzionali.
Credo che se oggi si provasse a spiegare alla maggior parte dei tifosi romanisti che, a livello di bilanci e agevolazioni fiscali, le strade scelte dalle due società non erano poi così distanti, molti reagirebbero con forte scetticismo.

Infine, basti ricordare l'episodio di quel portale web che si proponeva di raccogliere l'intera documentazione sulle vicende societarie giallorosse: i gestori ricevettero prontamente una formale diffida da uno studio legale, che li spinse a chiudere il sito nel giro di pochi giorni per evitare una lunga e costosa battaglia in tribunale.

Per tutto questo, la roma non può avere nulla da ridire su quegli anni, nè su tanto altro..

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.873
L'AS ROMA 1927 è, senza tema di smentita, un'associazione a delinquere di stampo mafioso da 99 anni a questa parte.
Per di più accompagnata da una dose costante, continua, e senza eccezioni di BUCIO DI CULO STRATOSFERICO, che fanno della suddetta società calcistica il male assoluto e la prova provata dell'esistenza del demonio sulla terra.
Ogni altro discorso conta zero!!!

Ps: Chi ipotizza e vaneggia di altre squadre italiane (e mondiali) peggiore di queste merde putride cacate da un cane malato, meriterebbe....non lo scrivo per non giocarmi l'account!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 17:36L'AS ROMA 1927 è, senza tema di smentita, un'associazione a delinquere di stampo mafioso da 99 anni a questa parte.
Per di più accompagnata da una dose costante, continua, e senza eccezioni di BUCIO DI CULO STRATOSFERICO, che fanno della suddetta società calcistica il male assoluto e la prova provata dell'esistenza del demonio sulla terra.
Ogni altro discorso conta zero!!!

Ps: Chi ipotizza e vaneggia di altre squadre italiane (e mondiali) peggiore di queste merde putride cacate da un cane malato, meriterebbe....non lo scrivo per non giocarmi l'account!
Ineccepibilmente didascalico e moralizzato.

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 486
Udite udite...sembra che abbiano raggiunto un accordo con la UEFA per spostare i 70 mln del settlement agreement all' anno prossimo...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.103
in questo modo non vendono ma comprano e probabilmente restano in champions potendo poi sanare senza indebolirsi anzi rinforzandosi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.904

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Citazione di: mariolazio il 08 Giu 2026, 10:17Concordo su tutto, la penso anche io così.
Se la Lazio non è in corsa per qualcosa, tra Roma e strisciate mi infastidisce meno la Roma. Come i due scudetti del Napoli, per me sono stati una piacevole parentesi tra le malefatte strisciate.
discorso inaccettabile se uno si sente tifoso della SS Lazio, al massimo lo posso accettare per un simpatizzante
"il merda deve perdere sempre senza se e senza ma"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568

cioè noi ci siamo salvati alla penultima quell'inter fece il triplete, e noi gli abbiamo regalato ???
guarda che prendere per il culo i merdici con l'OH NOOO !!!  è una cosa da tifosi, in campo tra quelle due squadre ci passavano due categorie, ma anche con il merda  e infatti nella finale di coppa italia (nonostante scorrettezze e arbitraggio pro merda) gli fecero il culo.

Il merda quell'anno se la gioco' si ma solo grazie ad un BdC mai visto prima, e al fatto che l'inter brucio' tantissime enrgie nella CL, altrimenti gli avrebbero dato un mare di punti

mariolazio

*
Lazionetter
* 190
Citazione di: sharp il Oggi alle 00:33discorso inaccettabile se uno si sente tifoso della SS Lazio, al massimo lo posso accettare per un simpatizzante
"il merda deve perdere sempre senza se e senza ma"
c'è un motivo specifico per cui chiami "il merda" la Roma?
A te farebbe piacere un campionato senza derby?
A me no, sarebbe sicuramente meno affascinante.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.637
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva