Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Gordon

*
Lazionetter
* 5.311
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 14:29Nel frattempo SportMediaset

LOTITO-TIFOSI: PACE FATTA!
bisognerebbe avvertire i tifosi che ancora non lo sanno...

Precisione

*
Lazionetter
* 3.891
CALCIO: ABODI, 'LAZIO? STA ANDANDO, NON SO DOVE, MA STA ANDANDO, NON HO FIRMATO PETIZIONE CONTRO LOTITO' 

"Come sta andando la mia Lazio? Sta andando, non so dove, ma sta andando. Non ho firmato la petizione contro Lotito, un abbonato di tribuna Tevere. Se lo rifarò? Sono sotto spese, devo fare delle economie, delle scelte...''. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi. ''Mi piacerebbe una società in salute non soltanto dal punto di vista finanziario ma anche dell'empatia e nella relazione con la comunità. Negli anni Lotito ha fatto squadre che hanno vinto anche molti trofei - ha detto Abodi -, ma nel calcio se levi il cuore levi una parte quasi determinante''.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.365
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 14:37La B, magari associata allo scudetto della Roma sarebbe na bella purga pe sto ambiente. Lo ribadisco.

Per me non ci riusciremo però. Te e gli illuminati come te so belli pronti a lottare per salvarsi no? Quindi sto sperando per una volta che le opinione menagrame siano corrispondenti alla realtà. Manco cosi va bene?

Poi non l'ho mai scritto e noto con piacere che l'hai dato per scontato. Puoi giurarci che io e i miei figli piccoli saremo al nostro posto, a maggior ragione se a fare gli appelli per non andare è chi ieri faceva gli auguri del compleanno a Pignataro. Mannaggia ar core.

Poi con calma spiega pure come fai convivere il desiderio di abbonarsi con la speranza di vedere la Lazio andare in B.
E anche perché consideri l'ambiente attuale bisognoso di una purga della portata di uno scudetto della roma nell'anno del centenario.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.873
Pare trovare conferme la versione secondo la quale Lotito stia attivamente cercando partner che possano immettere capitale nella Lazio senza però scalfire la sua governance.

Hai detto niente....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 14:29Nel frattempo SportMediaset

LOTITO-TIFOSI: PACE FATTA!
Ah Ah Ah! Avrà fatto pace con i tifosi della Reggina?  :)

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.292
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 14:55Pare trovare conferme la versione secondo la quale Lotito stia attivamente cercando partner che possano immettere capitale nella Lazio senza però scalfire la sua governance.

Hai detto niente....
voglio proprio vedere dove lo trova un tale folle

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.046
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 14:50Non ho capito cosa per te dovrei spiegare ai miei figli. Ma non ti affannare a essere più chiaro perchè su quello che devo spiegare ai miei figli non sono incline a ricevere consigli su Lazionet da chi non so manco come se chiama.

Ti lascio un promemoria.

Il presidente biancoceleste non sembra disposto a tendere alcuna mano: "È stata una stagione maledetta con migliaia di infortuni. Io non mi devo scusare di niente, se non dei risultati che non sono venuti. Forse all'inizio dell'anno ho delegato troppo, poi ho ripreso la società in mano e i risultati sono venuti. Io faccio pure l'ammortizzatore sociale, 'sti stronzi sennò con chi si sfogano? Faccio pure il punching ball, Friedkin invece è un fantasma...".

https://www.fanpage.it/sport/calcio/la-telefonata-di-lotito-e-virale-i-calciatori-vanno-via-dalla-lazio-perche-ce-lhanno-con-sarri/

https://www.la7.it/intanto/video/litigata-al-telefono-tra-lotito-e-un-tifoso-urla-insulti-e-la-rivelazione-su-sarri-non-lo-vogliono-24-01-2026-629649

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2025/05/03/lotito-al-telefono-mai-visto-un-giocatore-intelligente_4701bf66-d8fb-4860-a0b7-2c0aeefb9a34.html

Questo solo perché magari non sanno a chi stanno dando i soldi, sul resto tranquillo che non ti dico nulla, ognuno si sceglie le idee e l'educazione che vuole.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 14:50Guarda che è molto più semplice di così.
Schematizzo:

Lotitno NON mette i soldi - Lotito scrive la letterina sostanzialmente per chiedere di dargli i soldi andando allo stadio - Lotito vede che senza quell'indotto e probabili scenari peggiorativi sui diritti TV rischia di doverci mettere i soldi lui per salvare la baracca - Torna al punto 1.

Domanda: se non dai i soldi a Lotito che NON mette i soldi, la Lazio che fine fa?
Pensi che uno si accolli a quel punto più volentieri un fallimento oppure magari si decide a vendere?
Ti ribadisco che Lotito NON mette i soldi, non l'ha mai fatto.

Va da sé che se invece i soldi glieli dai, lui continuerà a governare.
Sono scelte personali, io non ho dubbi. Tu evidentemente ancora sì, ma giustificarsi dicendo che lo si fa "per il bene della Lazio" oggi si può dire che sia una bufala, per la logica di cui sopra. Da lì l'invito a fare l'unica cosa che sembra logica e lapalissiana, ovvero che probabilmente questa Lazio con queste prospettive a molti piace lo stesso e non sentono il bisogno di cambiare. E io provo molta invidia, intendiamoci.
Te l'ho detto. 

Buchi 20mln e Lotito farà la squadra con 20mln di meno. La tanto agognata mediocrità con cui ci siamo bagnati la bocca quando avevamo Immobile che faceva 207 Gol diventando l'attaccante più forte della nostra storia, finalmente arriverà veramente. Anzi...facendo una rapida ricerca su Internet 20mln non spostano la posizione della Lazio nella classifica dei fatturati di Serie A. 

Ti cristallizzerai nei tuoi campionati anonimi con shottate di Europa nelle stagioni fortunate. Dove sarebbe il cataclisma?

Per me sopravvalutate in maniera sproporzionata il ruolo dei tifosi nell'industria calcio, hanno appena mandato la Finale di Champions in pay x view in diretta alle 18 e te l'hanno mandata in differita all'orario canonico. Il calcio non si è fermato in Pandemia coi cartonati sugli spalti. Nelle serie maggiori prosperano squadre le cui città di appartenenza non contano quanti spettatori più ospitare la Curva Nord. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Precisione il Oggi alle 14:53CALCIO: ABODI, 'LAZIO? STA ANDANDO, NON SO DOVE, MA STA ANDANDO, NON HO FIRMATO PETIZIONE CONTRO LOTITO'

"Come sta andando la mia Lazio? Sta andando, non so dove, ma sta andando. Non ho firmato la petizione contro Lotito, un abbonato di tribuna Tevere. Se lo rifarò? Sono sotto spese, devo fare delle economie, delle scelte...''. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi. ''Mi piacerebbe una società in salute non soltanto dal punto di vista finanziario ma anche dell'empatia e nella relazione con la comunità. Negli anni Lotito ha fatto squadre che hanno vinto anche molti trofei - ha detto Abodi -, ma nel calcio se levi il cuore levi una parte quasi determinante''.
è un segno velato che anche lui lo sta mollando?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 15:02Te l'ho detto.

Buchi 20mln e Lotito farà la squadra con 20mln di meno. La tanto agognata mediocrità con cui ci siamo bagnati la bocca quando avevamo Immobile che faceva 207 Gol diventando l'attaccante più forte della nostra storia, finalmente arriverà veramente. Anzi...facendo una rapida ricerca su Internet 20mln non spostano la posizione della Lazio nella classifica dei fatturati di Serie A.

Ti cristallizzerai nei tuoi campionati anonimi con shottate di Europa nelle stagioni fortunate. Dove sarebbe il cataclisma?

Per me sopravvalutate in maniera sproporzionata il ruolo dei tifosi nell'industria calcio, hanno appena mandato la Finale di Champions in pay x view in diretta alle 18 e te l'hanno mandata in differita all'orario canonico. Il calcio non si è fermato in Pandemia coi cartonati sugli spalti. Nelle serie maggiori prosperano squadre le cui città di appartenenza non contano quanti spettatori più ospitare la Curva Nord.
Ah, quindi la colpa della mediocrità è dei tifosi. 
Ma almeno scrivi chiaramente "io sto con Lotito" così non si perde tempo. 

Lillo63

*
Lazionetter
* 367
A voler spezzare una lancia credo che molti abbiano creduto alla notizia non tanto per Greco o perché il titolo saliva in borsa ma soltanto perché quando sei al limite (e oltre) della sopportazione sei disposto a credere pure a mago Merlino. E' stata solo quella voglia di sognare (fosse anche  per una sola notte) un sogno che ci è precluso da ventidue anni (l'ho scritto a lettere così e' più chiaro). Ciascun tifoso ha bisogno di credere che un giorno alzerà la coppa più prestigiosa dell'universo. I sogni responsabili non prevedono la befana, il carbone e nemmeno sempre il lieto fine o il principe azzurro. Ma questo chi vive nel suo castello incantato (e pure abusivo) non può capirlo.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.586
A chi si è illuso almeno per un millesimo di secondo: non avete ancora capito con chi avete a che fare. Con un elemento del genere quando pensi che non c'è speranza non hai la minima idea in realtà di dove potrà arrivare.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: Giorgio 1971 il Oggi alle 14:53Poi con calma spiega pure come fai convivere il desiderio di abbonarsi con la speranza di vedere la Lazio andare in B.
E anche perché consideri l'ambiente attuale bisognoso di una purga della portata di uno scudetto della roma nell'anno del centenario.

Se ho scritto di speranza che la Lazio vada in B, rettifico. 

Per me è quello che servirebbe per depurare un ambiente che ieri sera esultava su Tik Tok dicendo di essere liberi. Un ambiente che ieri faceva gli auguri a Pignataro o che a Dicembre diceva che nel rendering dello Stadio Flaminio c'era Al Thani in tribuna. 

Ho scritto di sperare che pareri illuminati sul valore tecnico da Serie B della Lazio siano veritieri. 

Quello che ricordo di aver scritto è che ne noi andremo in B, ne la Roma vincerà lo Scudetto. Non riusciremo nessuno dei due. 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.504
Citazione di: Roxy00 il Oggi alle 14:57voglio proprio vedere dove lo trova un tale folle

lo trova se il partner avra' la garanzia che tra 2 o 3  o 5 anni, magari a stadio realizzato, gli vende tutto il cucuzzaro, e quindi tocca pure vedere bene, eventualmente chi è sto' partner...fosse un tipo alla Palella c'e da aver  paura peggio che se rimane Lotito

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 15:04Ah, quindi la colpa della mediocrità è dei tifosi.
Ma almeno scrivi chiaramente "io sto con Lotito" così non si perde tempo.

ma leggere il post, per me perfetto, senza trarre conclusioni tipo  "viva lotito - lotito mori"  non ce se riesce ??

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.515
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 14:55Pare trovare conferme la versione secondo la quale Lotito stia attivamente cercando partner che possano immettere capitale nella Lazio senza però scalfire la sua governance.

Hai detto niente....
Praticamente dei benefattori...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.796
Citazione di: BomberMax il Oggi alle 15:11ma leggere il post, per me perfetto, senza trarre conclusioni tipo  "viva lotito - lotito mori"  non ce se riesce ??
Vabbè dai con tutto il rispetto per Dani, le sue idee e i suoi post...ci ha scritto qui sopra che siamo tutti vittime di un isteria collettiva e che stiamo dando la caccia alle streghe...30.000 persone che stanno messe cosi tutte insieme? Qualquadra non cosa...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090

Hai detto niente....
Ma dove l'hai letta questa cosa? Non trovo nulla.
Se puoi linkare i riferimenti gentilmente ...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.046
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 15:02Te l'ho detto.

I 20 milioni non servono per il mercato.
Abbiamo fatto 30k abbonamenti e ce l'hanno bloccato.
Questo pubblica una lettera su due pagine di giornale per chiedere di tornare allo stadio.
Questi soldi sono per la SOPRAVVIVENZA e non per comprare Greenwood, altrimenti ti rispondeva come qualche settimana fa, quando disse "faccio n'aumento de capitale e problema risolto".
Poi libero di credere che la protesta servirà solo a non comprare una mezzala forte, ci mancherebbe.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.613
1) Quanto mi sta' sul caxxo quando la nostra Lazio la chiamate lotitese.
2) chi augura la serie b è romanista

Discussione precedente - Discussione successiva