Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.582
Citazione di: Gustavo Abel il 14 Giu 2026, 20:49secondo Gallo quindi non dovremmo considerare p altra sponda perché abbiamo vinto qualche coppa in più,  il fatto che la proprietà fatturi 500 volte quello che fatturano le aziende di quel tale sull Appia antica per lui e un dettaglio.Ma perché non si godono Il bel momento del Napoli
La ruota gira ....  bisogna avere fede 

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 126
L'articolo di questo tizio del Napoli è talmente ridicolo che non merita di essere definito giornalismo, fermo restando che il livello medio dei giornalisti è davvero basso e mi sembra sempre più diffuso l'utilizzo di un linguaggio da social networl. Mi pare un pezzo clamorosamente di parte scritto da chi ha in odio le due romane (non risparmia frecciate nemmeno ai corropolesi), e quando parla di visione distorta forse dovrebbe guardare in casa sua. L'uscita su Erich Fromm come "mental coach" all'inizio dice davvero tutto..

Warp

*
Lazionetter
* 12.987
Il cds sta legittimamente cavalcando una protesta. Avendo una edizione romana e con i tempi che corrono nell'editoria qualche lettore acqurente in più non fa male. E' una decisione editoriale sicuramente positiva visto che per decenni si è accusato il CDS di non occuparsi di Lazio se non di farne il male. Per quanto rimarrà sul lato giusto del fiume non lo sappiamo, ma di certo in questo momento sta aiutando i tifosi a diffondere il loro malcontento perchè (correggetemi se sbaglio) l'editoriale di zaz viene pubblicato anche sull'edizione nazionale.Far sapere fuori dal GRA l'aria che tira è positivo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Warp il 14 Giu 2026, 21:28Il cds sta legittimamente cavalcando una protesta. Avendo una edizione romana e con i tempi che corrono nell'editoria qualche lettore acqurente in più non fa male. E' una decisione editoriale sicuramente positiva visto che per decenni si è accusato il CDS di non occuparsi di Lazio se non di farne il male. Per quanto rimarrà sul lato giusto del fiume non lo sappiamo, ma di certo in questo momento sta aiutando i tifosi a diffondere il loro malcontento perchè (correggetemi se sbaglio) l'editoriale di zaz viene pubblicato anche sull'edizione nazionale.Far sapere fuori dal GRA l'aria che tira è positivo.
La contestazione, espressa lasciando lo stadio vuoto, sembra stia dando i suoi frutti, sinceramente non me lo aspettavo

Di sicuro aiuta anche l'indebolimento politico del nostro marchese del grillo, che ha perso molti consensi sia a Roma che a Campobasso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.951
Citazione di: dario il 14 Giu 2026, 20:14Complesso d'inferiorità verso i difettosi è comico.
Seguo il napolista su facebook e avevo letto questo pezzo nel pomeriggio. Quando non parla di noi né della loro squadra è una pagina che ogni tanto pubblica cose anche un filino interessanti. Questo giornalista non è la prima volta che scrive questa cosa. Se non ricordo male, una volta scrisse di avere un figlio tifoso delle merde, forse è quella la sua fonte (di merda). Ma del resto cosa pretendere da uno che nello stesso articolo riesce a scrivere che non capisce perché contestiamo Lotito (un altro autore di quella pagina giorni fa si è spinto fino a dire che lo rimpiangeremo) e anche che la Lazio è messa male, e il tutto nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali, suppongo.
I ciucci vanno presi per quelli che sono, cioè principalmente molto autoreferenziali e, quando parlano di noi, con un ridicolo complesso di superiorità. Sono articoli scritti da loro ad uso e consumo interno, parlano del mondo esterno per come lo percepiscono loro, mica dicono necessariamente la verità, soprattutto su di noi, e a noi non si rivolgono.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.728
Ruota gira per napoletani, come sempre nel loro storia.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: biancocelestedentro il 14 Giu 2026, 21:56Seguo il napolista su facebook e avevo letto questo pezzo nel pomeriggio. Quando non parla di noi né della loro squadra è una pagina che ogni tanto pubblica cose anche un filino interessanti. Questo giornalista non è la prima volta che scrive questa cosa. Se non ricordo male, una volta scrisse di avere un figlio tifoso delle merde, forse è quella la sua fonte (di merda). Ma del resto cosa pretendere da uno che nello stesso articolo riesce a scrivere che non capisce perché contestiamo Lotito (un altro autore di quella pagina giorni fa si è spinto fino a dire che lo rimpiangeremo) e anche che la Lazio è messa male, e il tutto nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali, suppongo.
I ciucci vanno presi per quelli che sono, cioè principalmente molto autoreferenziali e, quando parlano di noi, con un ridicolo complesso di superiorità. Sono articoli scritti da loro ad uso e consumo interno, parlano del mondo esterno per come lo percepiscono loro, mica dicono necessariamente la verità, soprattutto su di noi, e a noi non si rivolgono.
Il complesso di superiorità era ridicolo fino al Covid. Poi con due scudetti in 4 anni è diventato più che giustificato.
De Laurentiis ce l'ha fatta, Lotito ha fallito e giustamente i napoletani hanno tutto l'interesse che le cose rimangano cosi. 

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.951
Citazione di: JoeStrummer il 14 Giu 2026, 22:27Il complesso di superiorità era ridicolo fino al Covid. Poi con due scudetti in 4 anni è diventato più che giustificato.
De Laurentiis ce l'ha fatta, Lotito ha fallito e giustamente i napoletani hanno tutto l'interesse che le cose rimangano cosi.
Non ti sarà sfuggito questo passaggio dell'articolo: " E un po', diciamolo, i laziali vivono in uno specchio deformante. Hanno una percezione distorta del loro valore nella storia del calcio italiano". Quando da quelle parti parlano di noi con sufficienza ho il sospetto che non lo facciano riferendosi esattamente all'ultimo lustro.

EDIT
E comunque anche il concetto espresso nella parte di articolo che ho citato non l'ho letto oggi per la prima volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 66
anche a Reggio Calabria non lo vogliono qui un intera tifoseria e sull Aventino (un unicum a livello internazionale da quando seguo il calcio ) la stampa al 90 per cento contro.Ma perché un personaggio così inviso dovrebbe essere ricandidato alle prossime elezioni ?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
detto che l'epopea di Lotito qui da noi è finita, a reggio non capiscono che, se effettivamente ne diventasse presidente dopo aver venduto la LAzio e magari essersi messo in tasca 450/550, male che va in 4 anni li porterebbe in A, poi certo li si ritroverebbero a dover lottare per non retrocedere (i tempi sono cambiati non riuscirebbe a ripetere i nostri piazzamenti/coppe), o al massimo una serie di salvezze sul tranquillo.

voglio dire è tutta una questione di punti di partenza e prospettive, per la Lazio Lotito oramai è un freno, per loro sarebbe un grande volano, poi che sia simpatico come un riccio nelle mutande , se fossi tifoso di una squadra di C me ne fregherebbe il giusto, se mi riportasse in A facendomici rimanere

a Salerno (se parliamo di risultati sportivi) nun c'hanno mai capito un cazzo er sor Lotito (anche) con i soldi della Lazio li ha fatti vivere ben al di sopra delle loro possibilità, tant'è che andato via lui (e i nostri aiuti) nel giro di 3 anni sono letteralmente scomparsi

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 66
Citazione di: sharp il 14 Giu 2026, 23:18detto che l'epopea di Lotito qui da noi è finita, a reggio non capiscono che, se effettivamente ne diventasse presidente dopo aver venduto la LAzio e magari essersi messo in tasca 450/550, male che va in 4 anni li porterebbe in A, poi certo li si ritroverebbero a dover lottare per non retrocedere (i tempi sono cambiati non riuscirebbe a ripetere i nostri piazzamenti/coppe), o al massimo una serie di salvezze sul tranquillo.

voglio dire è tutta una questione di punti di partenza e prospettive, per la Lazio Lotito oramai è un freno, per loro sarebbe un grande volano, poi che sia simpatico come un riccio nelle mutande , se fossi tifoso di una squadra di C me ne fregherebbe il giusto, se mi riportasse in A facendomici rimanere

a Salerno (se parliamo di risultati sportivi) nun c'hanno mai capito un cazzo er sor Lotito (anche) con i soldi della Lazio li ha fatti vivere ben al di sopra delle loro possibilità, tant'è che andato via lui (e i nostri aiuti) nel giro di 3 anni sono letteralmente scomparsi

Solidarizzo con entrambe tifoserie nei loro panni non lo vorrei vede manco dipinto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
Citazione di: Gustavo Abel il 14 Giu 2026, 23:25Solidarizzo con entrambe tifoserie nei loro panni non lo vorrei vede manco dipinto
ma mica ce devi usci' insieme, io se fossi tifoso delle due succitate, preferirei sta in A con Lotito che in C con chi te pare a te,certo da tifoso della Lazio il discorso cambia

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.084
Citazione di: Gustavo Abel il 14 Giu 2026, 22:44anche a Reggio Calabria non lo vogliono qui un intera tifoseria e sull Aventino (un unicum a livello internazionale da quando seguo il calcio ) la stampa al 90 per cento contro.Ma perché un personaggio così inviso dovrebbe essere ricandidato alle prossime elezioni ?
perché a dx votano chiunque 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
Citazione di: alenlalieno il 14 Giu 2026, 23:46perché a dx votano chiunque
nel mio piccolo; quanto è vera 'sta cosa riguarda almeno il 90% di quelli che conosco io (di dx)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.345
Citazione di: sharp il 14 Giu 2026, 23:18detto che l'epopea di Lotito qui da noi è finita, a reggio non capiscono che, se effettivamente ne diventasse presidente dopo aver venduto la LAzio e magari essersi messo in tasca 450/550, male che va in 4 anni li porterebbe in A, poi certo li si ritroverebbero a dover lottare per non retrocedere (i tempi sono cambiati non riuscirebbe a ripetere i nostri piazzamenti/coppe), o al massimo una serie di salvezze sul tranquillo.

Da quel che leggevo comunque c'è anche una parte di piazza che lo accoglierebbe a braccia aperte. Magari alcuni preferiscono Rizzetta (attuale proprietario del Campobasso e del Napoli basket, italo-americano di origini calabresi). Per come stanno messi non mi sembrano nella posizione di fare tanto gli schizzinosi. Ma probabilmente tutto nasce da una sopravvalutazione che certi tifosi fanno della propria squadra. Cioè la Reggina in A mi pare ci sia stata solo nella parentesi con Foti presidente, per il resto B ma soprattutto tanta C.
A Salerno invece si sono accorti troppo tardi del bluff Iervolino (che alla fine di soldi ne ha comunque spesi, ma sbagliando tutto lo sbagliabile).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
per me è molto semplice, fermo restando che il presidente migliore c'ha la rogna,  se la squadra per cui tifo è una che la A l'ha vista o con il binocolo o raramente , in tipo 70/80 anni di storia, naviga imperterrita tra serie C e semidilettanti, ma se arriva uno come Lotito o come per dire Cairo (che se fanno a gara su chi è sopportato meno dai propri tifosi sai che battaglia), io ci metterei subito la firma, è come se da noi veramente arrivasse Al Thani, entrambi (cairo e Lotito, non Al thani chiaramente) due squadre con la storia sportiva della regina o della salernitana, gli farebbero raggiungere il livello più alto della loro storia (tipo farsi vari anni in serie A), poi chiaro se gli chiedi di andare oltre, tipo competere per andare in europa,Lotito senza le nostre entrate Tv sarebbe subito tagliato fuori
cairo di suo ha qualche soldino in più, poi se entrambi realizzassero vendendo Lazio e torino, squadre di quel genere nel giro di pochi anni te le portano appunto in serie A, e se fossi tifodo di una delle due io ci metterei la firma.
Poi chiaro si presenta uno dei paperoni che s'è innamorato della passegiata de Salerno e decide de comprasse la Salernitana e farne una delle protagonista del calcio italiano (tipo hortono a Como), chiaro che Lotito non lo vorrei nemmeno a passeggiare in città.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243

Io non ne sarei mica tanto sicuro.

Portarla in serie A necessità di soldi. La Salernitana aveva la sinergia con la Lazio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.893
Citazione di: AquiladiMare il 15 Giu 2026, 08:06Io non ne sarei mica tanto sicuro.

Portarla in serie A necessità di soldi. La Salernitana aveva la sinergia usava i soldi della Lazio.

FTFY

Contenuto sponsorizzato

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 66
scusate ma quando avrebbe dimostrato di avere delle capacità tali nel calcio che una reggina o una salernitana dovrebbero accoglierlo a braccia aperte. io vedo che qui per 20 anni buoni ha avuto il sesto fatturato e non sempre siamo entrati in Europa League

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Citazione di: Gustavo Abel il 15 Giu 2026, 10:09scusate ma quando avrebbe dimostrato di avere delle capacità tali nel calcio che una reggina o una salernitana dovrebbero accoglierlo a braccia aperte. io vedo che qui per 20 anni buoni ha avuto il sesto fatturato e non sempre siamo entrati in Europa League
Quanto fatto da Lotito con la Lazio fino al 2022, fra alti e bassi, è poco contestabile.

Discussione precedente - Discussione successiva