Il mercato delle altre 2026-2027 (no merde)

Aperto da S.S. Termopiliano, 25 Mag 2026, 00:47

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.385
Registrato
Intanto da segnalare alcunk movimenti a livello di panchine internazionali.

Il Crystal Palace dopo aver salutato Glasner ha ufficializzato l'arrivo di Pierre Stage, reduce da una annata storica al Lens. Club francese che al suo posto ha annunciato proprio oggi l'arrivo di Dino Topmoller.

In Inghilterra invece due ufficialità a livello di Championship. Dionisi al Watford e Cesar Peixoto al Wolverhampton.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.884
Registrato
Citazione di: mr_steed il 16 Giu 2026, 14:26chi ha come procuratore?

il più delle volte il "segreto" è tutto lì, come del resto ha sempre detto Gentile...

l'ex campione del mondo da quanti anni non lo chiama nessuno ad allenare?

Mi pare Riso
E si spiegherebbe molto

Tipo Gattuso con Mendes

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.385
Registrato
Fase di calciomercato che procede piuttosto a rilento, come da tradizione visto il periodo. Mettiamoci anche il mondiale che (anche qui come sempre) rallenta ulteriormente le operazioni.

Comunque stavo spulciando alcuni rumors riguardanti le neo promosse e mi sono concentrato sul Venezia. A quanto pare delle 3 è quella che investirà di più. Si parla di un budget di una 30ina di milioni di euro a salire
(ma è tutto da confermare chiaramente).
Per ora hanno ufficializzato il solo Basic.
Si parlava anche degli svincolati di lusso Kostic ed El Shaarawy (che però è più orientato verso il Genoa) e del quasi svincolato Fullkrug (difficilmente resterà al West Ham ma è ancora sotto contratto con gli Hammers). Poi ci sono vari nomi di (più o meno) giovani scommesse tipo l'attaccante Rrahmani dello Sparta Praga o il centrocampista offensivo polacco Fase di calciomercato che procede piuttosto a rilento, come da tradizione visto il periodo. Mettiamoci anche il mondiale che (anche qui come sempre) rallenta ulteriormente le operazioni.

Comunque stavo spulciando alcuni rumors riguardanti le neo promosse e mi sono concentrato sul Venezia. A quanto pare delle 3 è quella che investirà di più. Si parla di un budget di una 30ina di milioni di euro (ma è tutto da confermare chiaramente).
Per ora hanno ufficializzato il solo Basic.
Si parlava anche degli svincolati di lusso Kostic ed El Shaarawy (che però è più orientato verso il Genoa) e del quasi svincolato Fullkrug (difficilmente resterà al West Ham ma è ancora sotto contratto con gli Hammers). Poi ci sono vari nomi di (più o meno) giovani scommesse tipo l'attaccante Rrahmani dello Sparta Praga o il centrocampista offensivo polacco Kozlowski (ma anche qualche nome dalle minors, tipo Berardi del Pescara).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.596
Registrato
secondo me hanno annunciato solo basic perché lui ha telefonato alla società dicendogli che lotito lo "tampinava" e quindi aveva esigenza di arrivare a venezia prima di subito... 8)

ma probabilmente si è dimenticato che ha la casa a cortina: dove fa il ritiro il venezia? :=))


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.711
Registrato
https://www.unionesarda.it/sport/calcio/akarakiri-primo-acquisto-del-cagliari-visite-mediche-concluse-yx06ssy2

Il Cagliari pare abbia fatto un'ottima mossa in prospettiva, vincendo la concorrenza di altre pretendenti per la scelta fatta dal diretto interessato.

Staremo a vedere le potenzialità di questo giovinotto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.385
Registrato
A parte i due acquisti sopra citati a livello di serie A per ora tutto tace (o quasi).
I rumors non mancano ma i nomi che girano sono tantissimi (tranne che per la nostra Lazio 😅 ). Ma come dicevamo ci sta che sia una fase "di stanca".

Sul fronte calciomercato estero invece tra le notizie più interessanti (anche qui tante voci e poche ufficialità) leggevo quella della quasi certa cessione di Tonali. L'ex Milan lascerà quasi certamente il Newcastle ma rimarrà in Premier. Su di lui infatti ci sarebbe il Tottenham di De Zerbi ma un sondaggio lo avrebbe fatto anche il Manchester City. Curioso di vedere a quanti soldi andrà via, nel caso.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.596
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.385
Registrato
Citazione di: mr_steed il 22 Giu 2026, 23:13Lisci va dall'Osasuna al Paok, al posto del figlio di Lucescu...

https://www.alfredopedulla.com/ufficiale-alessio-lisci-nuovo-allenatore-del-paok/
A quanto pare in quel di Salonicco si sono innamorati degli allenatori italiani  :)
Infatti nella sezione basket è stato nominato come coach del club Andrea Trinchieri. Tra l'altro c'è una nuova proprietà che vuole investire danari importanti e allestirà una squadra molto competitiva. Non so se anche nella sezione calcio ci saranno investimenti importanti (se non erro faranno l'Europa League).

A proposito di panchine internazionali. Demichelis nuovo allenatore del Lipsia. Non male considerando che dopo l'esperienza a Maiorca (chiusa con una retrocessione, seppur da subentrante) con i tedeschi invece farà la Champions.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.074
Registrato
Siamo tifosi di una squadra ricca che si ritrova, per propria bravura, in organico quello che viene ritenuto uno dei crack del calcio europeo; la nostra squadra ricca non ci pensa nemmeno un minuto a farcelo vedere in campo ma ha l'unico obiettivo di venderlo.
Ci incazziamo o siamo contenti della nostra ricca società?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.884
Registrato
Palestra dall'Atalanta al Chelsea, 55 mln più bonus

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.890
Registrato
Quando dicevo che sarebbe andato via a piu' di 40mln, Paris mi perculava  :beer:

Non mi piace la scelta del Chelsea, probabilmente ritornera' in Italia da qualche big tra 1 paio di anni, ma intanto prova a fare un salto di qualita' importante. Anzi, mi sono ricordato ora che hanno preso Xabi Alonso, ottima scelta!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.884
Registrato
L'Atalanta fa i big money anche con gente che praticamente zingonia l'ha vista di strusciata

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.385
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 23 Giu 2026, 23:00Palestra dall'Atalanta al Chelsea, 55 mln più bonus
Ammazza oh.
Plusvalenza clamorosa considerando che si tratta di un prodotto del settore giovanile.
Poi vabbè diciamo che ultimamente farsi strapagare dal Chelsea non è che porta benissimo quindi speriamo per il ragazzo che almeno lui faccia eccezione :)

Comunque vabbè diciamo che per gli standard della Premier non sono nemmeno così tanti. Leggevo che il Nottingham Forest avrebbe messo sul mercato il gioiellino Anderson e chiede 150 milioni di sterline (poi ecco, vediamo se qualcuno li accontenta ma almeno a 80/90 lo venderanno).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.596
Registrato
55 per palestra giusto in premier che è un mercato "drogato"

comunque credo pure che per trovare questi gonzi che sborsano cifre del genere devi essere in qualche giro particolare di procuratori e intermediari vari, cosa che noi non abbiamo mai fatto, probabilmente sia per incapacità che per intolleranza verso la categorie suddette, quindi se non cambia la proprietà non riusciremmo a farlo neppure se avessimo avuto la cantera come quella del barcellona...

chissà se bisignani, giustamente suggeritore /propugnatore di una "evoluzione/affiancamento" sul modello atalanta, scriverà qualcosa a riguardo...

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Citazione di: tommasino il 23 Giu 2026, 22:59Siamo tifosi di una squadra ricca che si ritrova, per propria bravura, in organico quello che viene ritenuto uno dei crack del calcio europeo; la nostra squadra ricca non ci pensa nemmeno un minuto a farcelo vedere in campo ma ha l'unico obiettivo di venderlo.
Ci incazziamo o siamo contenti della nostra ricca società?
La nostra squadra ha vinto l'EL nel 2024? Dal 2020 al 2026 si è qualificata 5 volte in CHL? Ha appena affidato la direzione tecnica al Sig. Giuntoli e quella sportiva al Sig. Sarri corrispondendogli 3.5 mio annui?

In questo caso, semplicemente, attendo di vedere come la mia squadra investe i 100 mio ricavati dalla vendita di Ederson e Palestra (a fronte di una spesa complessiva di 15 mio + il cartellino di Lovato).

Imho.

P.s. 50 mio per un terzino è roba assurda. Prendi lo impacchetti e lo spedisci al volo.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.074
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 06:40La nostra squadra ha vinto l'EL nel 2024? Dal 2020 al 2026 si è qualificata 5 volte in CHL? Ha appena affidato la direzione tecnica al Sig. Giuntoli e quella sportiva al Sig. Sarri corrispondendogli 3.5 mio annui?

In questo caso, semplicemente, attendo di vedere come la mia squadra investe i 100 mio ricavati dalla vendita di Ederson e Palestra (a fronte di una spesa complessiva di 15 mio + il cartellino di Lovato).

Imho.

P.s. 50 mio per un terzino è roba assurda. Prendi lo impacchetti e lo spedisci al volo.
Mah, venendo da una stagione nella quale sono passato dalla CL alla CoL ed avendo fatto una quindicina di punti in meno rispetto alla stagione precedente, io tifoso di una società ricca preferirei affrontare il nuovo campionato con i potenziali migliori in campo che con qualche soldo in cassa.
I 50 di ederson sembra siano investiti in parte su gaetà, che non mi sembra essere il prototipo del regista di sarri.
Staremo a vedere

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.255
Registrato
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 01:5555 per palestra giusto in premier che è un mercato "drogato"


Anche per Barella furono fatte le stesse esternazioni,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Citazione di: tommasino il Ieri alle 07:00Mah, venendo da una stagione nella quale sono passato dalla CL alla CoL ed avendo fatto una quindicina di punti in meno rispetto alla stagione precedente, io tifoso di una società ricca preferirei affrontare il nuovo campionato con i potenziali migliori in campo che con qualche soldo in cassa.
I 50 di ederson sembra siano investiti in parte su gaetà, che non mi sembra essere il prototipo del regista di sarri.
Staremo a vedere
Appena hanno fatto una stagione sotto tono (che al momento è il nostro obiettivo massimo) hanno ingaggiato Giuntoli e Sarri.

Gaetano è esattamente il prototipo del regista di Sarri, invece. Non del Sarri adattato, intendo.
E sono 15 mio, avoja per finire i 100 (ammesso e non concesso che non ne abbiano anche altri).

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
55 milioni per uno che ha fatto una stagione bona (manco tutta) al Cagliari. "Sotto tono" la stagione in cui arrivano settimi. A Bergamo. L'Atalanta andrebbe studiata all'universitá 

Discussione precedente - Discussione successiva