Ciao Igor

Aperto da RG-Lazio, Ieri alle 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.733
Quando un campione dello sport ė anche un grandissimo uomo, sono sufficienti pochi minuti per lasciare un segno d'amore infinito
Ciao Igor, sempre nei nostri cuori, indimenticabile Campione

Lillo63

*
Lazionetter
* 358

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.241

Cesio

*
Lazionetter
* 17.914

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Stessa mia età, oltre ad altri aspetti in comune, non posso non pensare a lui e ai suoi cari, una perdita troppo anticipata. 
Igor fai buon viaggio, un bacio al cielo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.790
Se avete Beppe su Ista, leggete il suo messaggio. Davvero toccante

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.683
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 19:05Se avete Beppe su Ista, leggete il suo messaggio. Davvero toccante

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 486
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.205
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 11:38Rip Igor...

purtroppo avevo visto le strazianti foto del matrimonio della figlia e non facevano sperare più di tanto

peccato sia arrivato da noi con Zeman e non con Eriksson o Zoff, anche se quest'ultimo lo allenò dopo l'esonero di Zeman...

ma il gol con annesso trenino al derby resterà indimenticabile...

posto un bell'articolo del Fatto che riepiloga la carriera...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/06/19/igor-protti-morte-bomber-calcio-notizie/8423552/

all'interno parlano di una intervista a fanpage di qualche anno fa che purtroppo non sono riuscito a trovare...

parlano anche di un documentario ma non ho capito se sia uscito o meno...
OT
Se si legge il pezzo del Fatto Q. c'è l'ennesima conferma (se ce ne fosse bisogno) che Sacchi non ha mai capito una mazza, 'sto miracolato. È riuscito a sbagliare il giudizio anche su uno come Protti che, dopo essere stato allenato da mister "umilté", ha segnato caterve di goals in tutte le categorie, alla faccia di quel rimbambito.
EOT

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
[font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif][font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif]"La vita ti spezza in un attimo.[/font]
[font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif]Fino a ieri facevi progetti. Pensavi al futuro, immaginavi tutto quello che sarebbe arrivato. Poi, all'improvviso, ti ritrovi seduto davanti a una diagnosi che cambia ogni cosa. Ed è lì che capisci quanto siano fragili le certezze che credevi eterne.[/font][/font]

[font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif][font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif]Da giugno il mio mondo è stato stravolto. Mi sentivo forte, quasi invincibile. Come tanti, vivevo guardando sempre avanti, convinto che il tempo fosse infinito. Poi è arrivata la malattia e ho scoperto che esistono battaglie che non scegli, ma che sei costretto ad affrontare.[/font][/font]
[font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif][font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif]Ho avuto paura. Una paura immensa. E non l'ho mai nascosta. Perché la paura non è debolezza. È il segno che ami la vita. È il segno che hai ancora sogni da inseguire, persone da stringere forte, giorni che vorresti vivere fino in fondo.[/font][/font]
[font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif][font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif]Mi sono sentito come un calciatore chiamato a rimontare una partita che sembrava già persa. Una salita durissima. Ho conosciuto gli ospedali, gli interventi, il dolore, la fatica di dover ripartire da zero. Ho imparato che anche un passo può diventare una vittoria e che perfino camminare può trasformarsi in un traguardo.[/font][/font]
[font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif][font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif]Ma il dolore più grande non è stato il mio. È stato guardare negli occhi le persone che amo e vedere la loro paura. Sentire la sofferenza di chi avrebbe voluto aiutarmi, senza poter combattere al posto mio. Quella è stata la ferita più difficile da sopportare.[/font][/font]
[font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif][font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif]Eppure, nel mezzo della tempesta, ho ricevuto qualcosa di meraviglioso. L'affetto. La vicinanza. Le parole di migliaia di persone. Ho capito che una vita non si misura dai trofei vinti o dai gol segnati, ma dall'amore che riesce a lasciare nel cuore degli altri.[/font][/font]
[font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif][font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif]Questa malattia mi ha portato via molte certezze, ma mi ha insegnato una verità che non dimenticherò mai: il presente è l'unica cosa che possediamo davvero. Non domani. Non il prossimo anno. Adesso. Un abbraccio, un sorriso, una parola sincera possono valere più di qualsiasi successo.[/font][/font]
[font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif][font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif]Per questo continuo a lottare. Con la paura che ogni tanto bussa alla porta del cuore, ma anche con una speranza che non vuole spegnersi. Perché il coraggio non è non avere paura. Il coraggio è guardarla negli occhi e andare avanti lo stesso. Sempre. Fino all'ultimo respiro."[/font][/font]
[font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif][font=system-ui, -apple-system, BlinkMacSystemFont, .SFNSText-Regular, sans-serif]—Igor Protti.[/font][/font]
Questa mattina si è arreso alla malattia dopo aver lottato con una forza che resterà un esempio per tutti.
R.I.P. Guerriero

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Fino a ieri facevi progetti. Pensavi al futuro, immaginavi tutto quello che sarebbe arrivato. Poi, all'improvviso, ti ritrovi seduto davanti a una diagnosi che cambia ogni cosa. Ed è lì che capisci quanto siano fragili le certezze che credevi eterne.
Da giugno il mio mondo è stato stravolto. Mi sentivo forte, quasi invincibile. Come tanti, vivevo guardando sempre avanti, convinto che il tempo fosse infinito. Poi è arrivata la malattia e ho scoperto che esistono battaglie che non scegli, ma che sei costretto ad affrontare.
Ho avuto paura. Una paura immensa. E non l'ho mai nascosta. Perché la paura non è debolezza. È il segno che ami la vita. È il segno che hai ancora sogni da inseguire, persone da stringere forte, giorni che vorresti vivere fino in fondo.
Mi sono sentito come un calciatore chiamato a rimontare una partita che sembrava già persa. Una salita durissima. Ho conosciuto gli ospedali, gli interventi, il dolore, la fatica di dover ripartire da zero. Ho imparato che anche un passo può diventare una vittoria e che perfino camminare può trasformarsi in un traguardo.
Ma il dolore più grande non è stato il mio. È stato guardare negli occhi le persone che amo e vedere la loro paura. Sentire la sofferenza di chi avrebbe voluto aiutarmi, senza poter combattere al posto mio. Quella è stata la ferita più difficile da sopportare.
Eppure, nel mezzo della tempesta, ho ricevuto qualcosa di meraviglioso. L'affetto. La vicinanza. Le parole di migliaia di persone. Ho capito che una vita non si misura dai trofei vinti o dai gol segnati, ma dall'amore che riesce a lasciare nel cuore degli altri.
Questa malattia mi ha portato via molte certezze, ma mi ha insegnato una verità che non dimenticherò mai: il presente è l'unica cosa che possediamo davvero. Non domani. Non il prossimo anno. Adesso. Un abbraccio, un sorriso, una parola sincera possono valere più di qualsiasi successo.
Per questo continuo a lottare. Con la paura che ogni tanto bussa alla porta del cuore, ma anche con una speranza che non vuole spegnersi. Perché il coraggio non è non avere paura. Il coraggio è guardarla negli occhi e andare avanti lo stesso. Sempre. Fino all'ultimo respiro."
Igor Protti.
Questa mattina si è arreso alla malattia dopo aver lottato con una forza che resterà un esempio per tutti. 
R.i.P. Guerriero

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.281
Con quel gol al derby mi hai regalato l'unico pallido sorriso in quei giorni tremendi, fra i più brutti della mia vita, sicuramente i peggiori fino a quel momento. Addio Igor, ti abbiamo voluto bene. 🩵🤍🩵

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
:band1:

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
I due capocannonieri del campionato insieme, nella Lazio...a pensarci oggi sembra un sogno!
Non si è ripetuto da noi, nemmeno lontanamente, però è riuscito a lasciare comunque un segno indelebile con un gol al 90esimo al derby.
Grazie ancora

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 763
secondo me ci lascia un grande uomo di vita e di sport.

Rip Igor

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.354
Rip bomber  :s

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva