Citazione di: TheReverend92 il 02 Feb 2011, 13:32
LEGGO - "Qui si parla solo della Roma. Dicono che presto diventerà nostra". Mentre all´ombra del Colosseo si rimugina su arabi e americani, ecco la telefonata che scombussola tutto. Dalla gelida San Pietroburgo arriva la voce familiare di Khrin, non un amico qualunque. Lui lavora nella VimpelCom, il colosso russo delle telecomunicazioni nel quale sono da poco confluite Wind e Orascom e che oggi rappresenta il quinto operatore di telefonia mobile al mondo, con ricavi a 21 miliardi di dollari. «In ogni angolo dell´azienda - dice Khrin - si parla solo della Roma. In Russia sono sicuri: l´affare si farà e anche gli italiani di Wind me lo confermano». E Wind vuole dire Naguib Sawiris, il magnate egiziano amico di famiglia dei Sensi, che si trova dietro la quarta «misteriosa» offerta. Lo stesso Sawiris, sempre a ottobre, dichiarò: «Avevo raggiunto un accordo con Unicredit, ma all´ultimo momento si sono tirati indietro senza motivo. Io però insisterò». A quanto pare è stato di parola.
Vendita Roma, Sherbakova (Itar-Tass): "Vinpelkom e Wind? Nulla di vero"Vendita Roma: Vera Sherbakova, giornalista dell'agenzia di stampa russa ITAR-TASS, è intervenuta ai microfoni di Radio Ies in merito ad un presunto interesse della società VimpelCom per l'acquisto della As Roma:
"Ho parlato con l'ufficio per le pubbliche relazioni di Vimpelcom e quando gli ho chiesto notizie in merito hanno riso, non hanno mai sentito parlare di una trattativa del genere. Ogni comunicazione avvenuta tra VimpelCom e Wind è avvenuta esclusivamente per interessi nel campo delle telecomunicazioni e anche qui non è detto che vada a buon fine. La situazione è abbastanza complicata e la squadra di calcio al momento è l'ultimo dei loro pensieri. Ribadisco, di Roma non se ne parla ma non escludo che magari possa spuntare un altro investitore russo interessato all'acquisizione: in queste trattative può accadere di tutto, come è avvenuto per il fondo Aabar che ha poi smentito proprio questa mattina".

che manica de cazzari...