Lotito vuole sposare la Reg(g)ina...e la Lazio???

Aperto da Laziale-forever, 18 Giu 2026, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
Citazione di: Adler Nest il 19 Giu 2026, 22:35Io voto per il pilone
😂 comunque sta già  circolando la telefonata con un tifoso della Reggina ...  dovreste sentire i toni usati e fare un raffronto con i modi usati in passato con i tifosi della Lazio . Ennesima riprova del valore umano di sto soggetto.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.971
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.668
Citazione di: Axel Latino Heat il 20 Giu 2026, 14:06Di questo passo, arriva pure a 30 anni e battere tutti i record :S

chi vi dice che non tia resistendo proprio per battere questo record di baffone... 8)

che peraltro 'sto baffone mi pare avesse un ristorante sulla flaminia che tornerebbe pure comodo per le cene sociali natalizie :=))

l'eur è troppo lontano, flaminia molto meglio...

e se qualcuno si sente male per aver mangiato troppo arrivare a villa san pietro è n'attimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.734
Da quella classifica però mancano gli inarrivabili (per Lotito) Fidel Castro e Francisco Franco...
Gli piace giocare facile 😜😜😜

hafssol

*
Lazionetter
* 12.695
Parzialmente OT: come qualcuno sa, per lontane origini familiari seguo con simpatia le vicissitudini del Cosenza, il cui acquisto da parte del nostro avevo immaginato, come mera suggestione, poco tempo prima che venisse fuori il suo interesse per la Reggina.

Oggi mi sono imbattuto negli articoli di un blog sulla gestione del Cosenza, che più di una volta ho paragonato a quella di un Lotito in scala minore. La premessa di uno degli articoli è la seguente:
"Il Cosenza Calcio, da quando Guarascio l'ha inserito nella sua squallida holding, è diventato come.... la Lazio di Lotito: è fondamentale per "lavare" i soldi degli appalti".
E poi, ancora, dopo un paragone con le scatole cinesi di Gaucci:
"in tempi più recenti lo stesso modus operandi viene ripetuto da Claudio Lotito, che a differenza di Gaucci ha coperture e protezioni, non viene dichiarato fallito e continua a lavare i soldi degli appalti, molti dei quali li vince proprio a Cosenza e grazie alla famiglia Occhiuto, guarda un po' la combinazione...".

Questo per dire dell'immagine ormai consolidata di questo tipo di gestione, anche in contesti calcistici tutto sommato periferici.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.091
Citazione di: hafssol il 20 Giu 2026, 16:29Parzialmente OT: come qualcuno sa, per lontane origini familiari seguo con simpatia le vicissitudini del Cosenza, il cui acquisto da parte del nostro avevo immaginato, come mera suggestione, poco tempo prima che venisse fuori il suo interesse per la Reggina.

Oggi mi sono imbattuto negli articoli di un blog sulla gestione del Cosenza, che più di una volta ho paragonato a quella di un Lotito in scala minore. La premessa di uno degli articoli è la seguente:
"Il Cosenza Calcio, da quando Guarascio l'ha inserito nella sua squallida holding, è diventato come.... la Lazio di Lotito: è fondamentale per "lavare" i soldi degli appalti".
"in tempi più recenti lo stesso modus operandi viene ripetuto da Claudio Lotito, che a differenza di Gaucci ha coperture e protezioni, non viene dichiarato fallito e continua a lavare i soldi degli appalti, molti dei quali li vince proprio a Cosenza e grazie alla famiglia Occhiuto, guarda un po' la combinazione...".

Questo per dire dell'immagine ormai consolidata di questo tipo di gestione, anche in contesti calcistici tutto sommato periferici.
Che Lotito sia un faccendiere anche abbastanza grottesco nei modi e nella sua convinzione di apparire lindo e pinto agli occhi dell'opinione pubblica ormai mi sembra un dato di fatto, con buona pace di chi invece ci vede dietro "uno bravo" (cit.).
Quello che secondo me storicamente sottovalutano (e sottovalutiamo) è il suo potere rispetto a tante branche delle istituzioni: sarà per le bonifiche ambientali, sarà per impicci con la famiglia della moglie, sarà per altri giri di interessi ma di lui hanno paura in tanti, e nessuno poi gli fa la guerra frontalmente (forse Bisignani ormai è talmente tanto compromesso e ormai fuori dai giochi che si può permettere qualche intemerata).
Lotito è un uomo potente e probabilmente anche vendicativo, e nelle acque fangose della politica dove il più pulito c'ha la rogna si guardano tutti bene dal dargli la possibilità di farsi svergognare pubblicamente: con certi personaggi è meglio farci affari, se vuoi preservare il tuo minimo potere o ruolo istituzionale, piuttosto che andarci a combattere. A meno che non sei uno della sua stessa risma, leggi Gravina, e a quel punto lo scontro si basa sulla grandezza della propria macchina del fango rispetto a quella dell'avversario.

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 767
Citazione di: Gazza66 il 20 Giu 2026, 10:28

Secondo me questa statistica è fuorviante. Lotito negli ultimi anni è diventato obsoleto. Sempre secondo la mia opinione dal  2020 non  è più in grado di stare a passo con i tempi.
Da quel Lazio Bologna  è fuori dai tempi veloci del calcio moderno.
Il mio pensiero è che a tanti fa comodo un Lotito a gestione della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.930
Citazione di: blackjack lazio il 20 Giu 2026, 17:00Secondo me questa statistica è fuorviante. Lotito negli ultimi anni è diventato obsoleto. Sempre secondo la mia opinione dal  2020 non  è più in grado di stare a passo con i tempi.
Da quel Lazio Bologna  è fuori dai tempi veloci del calcio moderno.
Il mio pensiero è che a tanti fa comodo un Lotito a gestione della Lazio.
Ai romanisti per primi.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.064
Citazione di: hafssol il 20 Giu 2026, 16:29Parzialmente OT: come qualcuno sa, per lontane origini familiari seguo con simpatia le vicissitudini del Cosenza, il cui acquisto da parte del nostro avevo immaginato, come mera suggestione, poco tempo prima che venisse fuori il suo interesse per la Reggina.

beh "lavare" mi sembra un termine un pò forte, elusione fiscale: butto là delle cifre a caso: magari con gli appalti guadagna 3-4 milioni all'anno ma la sua holding ha la maggioranza delle azioni della Lazio che chiude con 19 milioni di perdite, risultato non paga 1 euro di tasse.

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 767
Citazione di: Dissi il 20 Giu 2026, 17:03Ai romanisti per primi.
Vero. Ma anche alle strisciate.
Forse sono un illuso ma vedendo i tanti investitori sul suolo italico il sig. Lotito è un bel vincolo per una squadra della capitale-
Mi rimane difficile capire perchè investitori hanno messo somme importanti su società meno rilevanti.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 209
Mi pare di capire che l'acquisto della Reggina non preluda in alcun modo alla cessione della SS Lazio.

Il Presidente si sta già muovendo per disarticolare la regolamentazione relativa alla multiproprietà, in modo da mantenere il controllo di entrambe le società, anche se alla società calabrese toccherà il Lotito fan di Annalisa e delle ragazze di Onlyfans (i miei più sentiti auguri ai tifosi calabresi, se prima non avevate ben inteso il detto sulla padella e la brace, beh, che dire, credo che adesso lo capirete al meglio.

Le fantasiose ricostruzioni sui pezzi del puzzle che stanno trovando collocazione per poi portare all'acquisto della SS Lazio da parte dell'uomo più ricco di Italia coadiuvato da uno degli uomini più ricchi ed influenti del mondo, sono, appunto, baggianate.

Quello che appare certo è lo stato di estrema difficoltà, per non dire di indigenza, della Lazio, oramai sbeffeggiata su ogni organo di informazione (di oggi la notizia che dovremmo porgerci permettere la clausola rescissoria di Liberati, 6 milioni).

Ma il fondo è ancora lontano. Lontanissimo

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.471
Citazione di: FrancescoAdd il 20 Giu 2026, 17:34Mi pare di capire che l'acquisto della Reggina non preluda in alcun modo alla cessione della SS Lazio.

Il Presidente si sta già muovendo per disarticolare la regolamentazione relativa alla multiproprietà, in modo da mantenere il controllo di entrambe le società, anche se alla società calabrese toccherà il Lotito fan di Annalisa e delle ragazze di Onlyfans (i miei più sentiti auguri ai tifosi calabresi, se prima non avevate ben inteso il detto sulla padella e la brace, beh, che dire, credo che adesso lo capirete al meglio.

Le fantasiose ricostruzioni sui pezzi del puzzle che stanno trovando collocazione per poi portare all'acquisto della SS Lazio da parte dell'uomo più ricco di Italia coadiuvato da uno degli uomini più ricchi ed influenti del mondo, sono, appunto, baggianate.

Quello che appare certo è lo stato di estrema difficoltà, per non dire di indigenza, della Lazio, oramai sbeffeggiata su ogni organo di informazione (di oggi la notizia che dovremmo porgerci permettere la clausola rescissoria di Liberati, 6 milioni).

Ma il fondo è ancora lontano. Lontanissimo
Quello che scrivi è indubbiamente vero. Solo non credo gli sarà facile disarticolare la regolamentazione sulle multiproprietà, nonostante la concordanza dei suoi interessi con quelli di ADL. Non in questo periodo, non con la crisi evidente del calcio italiano, non con la sua posizione di senatore e le elezioni che mi sembrano prossime. Credo più nella avidità/disperazione che in un progetto a lunga visione. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.091
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Giu 2026, 17:46Quello che scrivi è indubbiamente vero. Solo non credo gli sarà facile disarticolare la regolamentazione sulle multiproprietà, nonostante la concordanza dei suoi interessi con quelli di ADL. Non in questo periodo, non con la crisi evidente del calcio italiano, non con la sua posizione di senatore e le elezioni che mi sembrano prossime. Credo più nella avidità/disperazione che in un progetto a lunga visione.
Lui c'ha pazienza...aspetta.
Assobomber si troverà un ambiente di lavoro fatto a sua immagine e somiglianza.
Forse possiamo iniziarlo a chiamare Presidente...

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 209
Citazione di: Achab77 il 20 Giu 2026, 18:13Lui c'ha pazienza...aspetta.

Ho scritto delle cose davvero pessime che ho cancellato senza pubblicare. Mannaggia a te mi hai fatto quasi bannare per sempre

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.471
Citazione di: Achab77 il 20 Giu 2026, 18:13Lui c'ha pazienza...aspetta.
Solo, i Reggini avranno pazienza se non li porta immediatamente in C? Ma se li porta in C, deve rinunziare subito al suo nuovo acquisto, se non avrà disarticolato la regolamentazione. Vedremo. Non vorrei, però, nessuno di noi vorrebbe che questa tensione procuri danni alla sua salute. Sì, c'è qualche contrasto, sì, nessuno di noi o quasi vuole più frequentare lo stadio finché lo frequenterà lui, ma in fondo è sempre il gestore della nostra Lazio.

ironman

*
Lazionetter
* 3.300
Citazione di: jailbreak il 20 Giu 2026, 08:16Ho visto la classifica all-time delle più lunghe dittature della storia.
Il nostro Padrone dopo aver ampiamente stracciato Idi Amin Pinochet e Hitler ha affiancato al secondo posto Mussolini Ceausescu e Saddam Hussein con una durata al potere di 22 anni.
Il primo posto di Stalin con 29 anni e' lontano ma con l'aiuto del nostro popolo potrebbe farcela.
Daje Loti'

EDIT Da notare che il capoclassifica è l'unico morto nel suo letto ancora al potere e il nostro lo segue al secondo posto assoluto.
Un passo alla volta, Saddam iracheno è arrivato a 24 anni. Non so perché la classifica citata sopra non lo cita. Dal 1979 al 2003.
Edit, viene citato ma avranno sbagliato il calcolo.
Forza Lotitone che sei vicino.

ironman

*
Lazionetter
* 3.300
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Giu 2026, 17:46Quello che scrivi è indubbiamente vero. Solo non credo gli sarà facile disarticolare la regolamentazione sulle multiproprietà, nonostante la concordanza dei suoi interessi con quelli di ADL. Non in questo periodo, non con la crisi evidente del calcio italiano, non con la sua posizione di senatore e le elezioni che mi sembrano prossime. Credo più nella avidità/disperazione che in un progetto a lunga visione.
Io credo la stessa cosa e aggiungo che tutto ciò mi fa pensare che egli sia convinto della breve o brevissima durata della ribellione/diserzione.

Tornerete nell'ovile e mi porterete i soldini, non avete alternative. Questa è la sua sfida.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.914
Citazione di: Grande Puffo il 19 Giu 2026, 16:30Vuole scimmiottare De Laurentiis, ( non avendone le capacità  ) ci mette il figlio , e si fa gli affari suoi con i soldi della Lazio , Salernitana docet . Se poi gli va bene , avrà ripulito l'immagine in Calabria , e magari porterà quei voti che a Roma di sicuro non porterebbe .  Insomma , non la vedo collegata ad una vendita della Lazio ...  imho.
Magari fosse come scrivi tu , magari....
Il figlio stesse attento a certi commenti, in caso, a Reggio

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.330
Citazione di: ironman il 20 Giu 2026, 19:51Io credo la stessa cosa e aggiungo che tutto ciò mi fa pensare che egli sia convinto della breve o brevissima durata della ribellione/diserzione.

Tornerete nell'ovile e mi porterete i soldini, non avete alternative. Questa è la sua sfida.
Stavolta non succederà. La protesta dei Laziali gli sta' facendo (molto) male, il suo silenzio è la conferma. 

Discussione precedente - Discussione successiva