Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: Vincelor il 23 Giu 2026, 14:54Grazie mille. Ma Cucchi perché ce l'aveva con Abodi?
Rispondeva piccato ad un utente di X che gli aveva contestato la scelta di abbonarsi mettendola in relazione con la scelta di Abodi di non farlo(dichiarata ad un emittente radiofonica mi pare)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.406
Citazione di: JoeStrummer il 23 Giu 2026, 14:58Rispondeva piccato ad un utente di X che gli aveva contestato la scelta di abbonarsi mettendola in relazione con la scelta di Abodi di non farlo(dichiarata ad un emittente radiofonica mi pare)
Grazie nuovamente

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.545
Abodi aveva un abbonamento under 16 in curva nord?

Edit... è del figlio

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.128
Citazione di: JoeStrummer il 23 Giu 2026, 14:51Riccardo Cucchi ha preso di petto il ministro Abodi su X con questo post:

riccardo cucchi
@CucchiRiccardo
·
18h
Ma perché lei crede che Abodi fosse abbonato? Davvero? Possono farvi credere tutto, allora. Tutto. Non manchi di rispetto, non scriva tweet vili senza citarmi. È [...]. Soprattutto tra laziali. Senza rispetto non c'è dialogo.

il Ministro Abodi ha risposto pubblicando l'abbonamento con questa frase:

Un contributo a chi vive di certezze, sugli altri, senza porsi qualche ragionevole dubbio o fare qualche semplice domanda, per evitare errori. A volte, nella vita, aiuta a migliorare.
Ha anche pubblicato le foto del suo abbonamento e del figlio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.998
Riccardo Cucchi é un diamante per quanto mi riguarda, ma ogni tanto anche lui puó prendere qualche cantonata.
E' incredibile peró come venga subito attaccato senza pietá dai fascisti di merda sui social, solo perché é impegnato a fianco della civiltá, dell'umanitá e della democrazia.
Lo aspettano al varco.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.733
Citazione di: Fischietto il 23 Giu 2026, 15:14Riccardo Cucchi é un diamante per quanto mi riguarda, ma ogni tanto anche lui puó prendere qualche cantonata.
E' incredibile peró come venga subito attaccato senza pietá dai fascisti di merda sui social, solo perché é impegnato a fianco della civiltá, dell'umanitá e della democrazia.
Lo aspettano al varco.
Ce ne fossero, professionisti ma prima ancora persone come Riccardo Cucchi.
L'umanità sarebbe un tantino migliore.
8)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.929
Io stimo Cucchi, ma stavolta ha pestato un merdone, capita 
Ora però deve scendere dal carro di Lotito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Citazione di: Dissi il 23 Giu 2026, 18:44Io stimo Cucchi, ma stavolta ha pestato un merdone, capita
Ora però deve scendere dal carro di Lotito.
Quale carro di lotito?
Cucchi non mi risulta sia sul "carro di lotito". Forse è semplicemente uno che ha deciso di abbonarsi perchè ha i suoi motivi. Tra i quali motivi non si può escludere l'essere filo lotito, ma non lo si deve ritenere obbligatorio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: Palo il 23 Giu 2026, 19:17Quale carro di lotito?
Cucchi non mi risulta sia sul "carro di lotito". Forse è semplicemente uno che ha deciso di abbonarsi perchè ha i suoi motivi. Tra i quali motivi non si può escludere l'essere filo lotito, ma non lo si deve ritenere obbligatorio.
ha dichiarato pubblicamente che si abbonerà? E se si ha motivato? Chiedo perché non ho social però l ho sempre stimato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.733
Il fatto che Riccardo Cucchi possa aver deciso a priori di rinnovare il suo abbonamento alle partite casalinghe della Lazio per la prossima stagione, non significa che sia automaticamente favorevole alle modalità di gestione societaria da parte di Lotito.
Siamo comunque in una libera democrazia, fino a prova contraria, come del resto hanno più volte ribadito i portavoce dei gruppi organizzati del tifo biancoceleste.
Nessuna costrizione o forzatura nei confronti di ogni singolo tifoso biancoceleste. Ognuno scelga con la propria testa in assoluta libertà.
Ciò che ci accomuna, a prescindere dalle rispettive posizioni, è senza dubbio il bene presente e futuro della Lazio.
:since

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Se si abbona Cucchi mi abbono di nuovo anche io.
Continuerò a protestare e a esprimere il mio disprezzo nei confronti di lotito - come faccio da quando si beò del duce-duce - senza nuocere alla squadra
Forza Lazio

:asrm

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Gustavo Abel il 23 Giu 2026, 19:44ha dichiarato pubblicamente che si abbonerà? E se si ha motivato? Chiedo perché non ho social però l ho sempre stimato
Ha detto che è nettamente contrario a Lotito e spera che venda il prima possibile la Lazio,ma che vuole comunque stare vicino alla squadra e tifare Lazio come sempre.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.733
Citazione di: MauroLaziale il 23 Giu 2026, 20:55Ha detto che è nettamente contrario a Lotito e spera che venda il prima possibile la Lazio,ma che vuole comunque stare vicino alla squadra e tifare Lazio come sempre.
https://x.com/i/status/2069467464467882045

Ecco...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: carib il 23 Giu 2026, 20:53Se si abbona Cucchi mi abbono di nuovo anche io.
Continuerò a protestare e a esprimere il mio disprezzo nei confronti di lotito - come faccio da quando si beò del duce-duce - senza nuocere alla squadra
Forza Lazio

:asrm
Purtroppo il problema per il quale anche Cucchi è finito nel tritacarne social è proprio quello.
E' come se dicessi "urlerò tutto il mio disprezzo alla Meloni in ogni occasione ma continuerò a votare FdI".

(Bentrovato  :beer:  ) 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
sta smerdando con la consueta eleganza e concretezza discorsi senza senso

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Achab77 il 23 Giu 2026, 21:28Purtroppo il problema per il quale anche Cucchi è finito nel tritacarne social è proprio quello.
E' come se dicessi "urlerò tutto il mio disprezzo alla Meloni in ogni occasione ma continuerò a votare FdI".

eh no, meloni è Fdi con tutta la fiamma, lotito NON è la Lazio. 
Sta qui - IMHO - il cortocircuito pericolosissimo che - come dice Cucchi - fa il gioco di lotito e danneggia chi va in campo

(grazie  :beer:)

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: Achab77 il 23 Giu 2026, 21:28Purtroppo il problema per il quale anche Cucchi è finito nel tritacarne social è proprio quello.

ma no magari Cucchi da personaggio pubblico ha in mente altre forme di protesta sullo stile degli articoli che ospita il quotidiano romano , per ora non li ha scritti (almeno credo) ma tempo al tempo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: carib il 23 Giu 2026, 21:33eh no, meloni è Fdi con tutta la fiamma, lotito NON è la Lazio.
Sta qui - IMHO - il cortocircuito pericolosissimo che - come dice Cucchi - fa il gioco di lotito e danneggia chi va in campo

(grazie  :beer:)
Sì e no.
Guardala da un'ottica magari sbagliata ma "disperata": Lotito non mette un euro sulla Lazio - è in difficoltà economiche per scelte strategiche sbagliate - ha tutti contro e per questo, fosse anche solo per principio, non molla e aspetta il corso degli eventi.

Se i tifosi gli tolgono uno degli indotti su cui si regge l'autofinanziamento, si troverà alle strette: o vende o fallisce, perché lui un euro non ce lo mette per ripianare.
Ma la Lazio, se fallisce, diventa un problema molto più grande di quello che è adesso, anche per i suoi danti causa.
La mossa disperata e molto poco mediatica, me ne rendo conto, è provare a metterlo con le spalle al muro nella speranza che si convinca a cedere.

Però il fatto è che se il mese prossimo si abbonano in 30k, lui rifiata e si riporterà a distanza di sicurezza, pur se a fronte di una stagione probabilmente mediocre (perché non ci mette un euro).

In sostanza il discorso è: tendergli una mano per la Lazio, sapendo che questo probabilmente contribuirà a farlo rimanere in sella, o rischiare di farci male tutti insieme per provare un ultimo tentativo?

In questo senso credo che sia inutile accusarci tra Laziali, ma possiamo convergere nel riconoscere che ad oggi quello di costringerlo a mettere il famoso euro (che non metterà) è l'unica arma che ci è rimasta per combatterlo. Non farlo significa deporla: e io non condannerò mai nessuno per quello, figuriamoci, ma almeno cerchiamo di confrontarci su quello che realmente si può fare e non sostituire un danno economico (che è l'unica cosa che gli interessa) con urlare Lotito vattene una volta a settimana allo stadio.

TVB Carib  :ssl

Contenuto sponsorizzato

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: Achab77 il 23 Giu 2026, 21:51Sì e no.
Guardala da un'ottica magari sbagliata ma "disperata": Lotito non mette un euro sulla Lazio - è in difficoltà economiche per scelte strategiche sbagliate - ha tutti contro e per questo, fosse anche solo per principio, non molla e aspetta il corso degli eventi.

Se i tifosi gli tolgono uno degli indotti su cui si regge l'autofinanziamento, si troverà alle strette: o vende o fallisce, perché lui un euro non ce lo mette per ripianare.
Ma la Lazio, se fallisce, diventa un problema molto più grande di quello che è adesso, anche per i suoi danti causa.
La mossa disperata e molto poco mediatica, me ne rendo conto, è provare a metterlo con le spalle al muro nella speranza che si convinca a cedere.

Però il fatto è che se il mese prossimo si abbonano in 30k, lui rifiata e si riporterà a distanza di sicurezza, pur se a fronte di una stagione probabilmente mediocre (perché non ci mette un euro).

In sostanza il discorso è: tendergli una mano per la Lazio, sapendo che questo probabilmente contribuirà a farlo rimanere in sella, o rischiare di farci male tutti insieme per provare un ultimo tentativo?

In questo senso credo che sia inutile accusarci tra Laziali, ma possiamo convergere nel riconoscere che ad oggi quello di costringerlo a mettere il famoso euro (che non metterà) è l'unica arma che ci è rimasta per combatterlo. Non farlo significa deporla: e io non condannerò mai nessuno per quello, figuriamoci, ma almeno cerchiamo di confrontarci su quello che realmente si può fare e non sostituire un danno economico (che è l'unica cosa che gli interessa) con urlare Lotito vattene una volta a settimana allo stadio.

TVB Carib  :ssl
condivido in pieno non fosse altro perché le altre forme di protesta fino ad ora attuate hanno indotto il signore in questione soltanto ad alzarsi sul seggiolino modello maestro di musica per dirigere i cori

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Quale danno economico? Se non mette un euro (cit) non perde un euro
Perché mai dovrebbe fallire? A lui basta ridimensionare.
Dal suo punto di vista le persone che gli sono contro sono tutte ma proprio tutte irrilevanti. Nel senso che non sono i tifosi a dargli il potere politico - questa è la vera unica cosa che gli interessa - ma la proprietà di una squadra di calcio. E così come non sono i tifosi a dargli potere politico non sono (siamo) loro quelli che glielo possono togliere.
Per questo penso che l'unica cosa che viene danneggiata dalla protesta è la squadra che va in campo.
E questo dal mio punto di vista è inaccettabile perché è più distruttivo di un trofeo nel centenario di quelli dellà

Discussione precedente - Discussione successiva