Sinceramente non mi scandalizzo per i 55 milioni per Palestra, cifra amplificata giusto di un 15-20% dal surplus economico della Premier e peraltro analoga a quella per cui il Chelsea ha comprato nel 2022 e venduto adesso Cucurella, che per me non è mai stato tutto questo fenomeno.
Palestra ha tutte le caratteristiche, fisiche e tecniche, del terzino moderno, è giovane e ha un sacco di carriera davanti; in questo momento il Chelsea non è proprio l'ambiente ideale per lanciarsi, quindi al posto suo avrei cercato altre soluzioni, ma ovviamente bene ha fatto l'Atalanta a incassare subito una cifra del genere. Tutta plusvalenza da reinvestire.
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 01:55comunque credo pure che per trovare questi gonzi che sborsano cifre del genere devi essere in qualche giro particolare di procuratori e intermediari vari, cosa che noi non abbiamo mai fatto, probabilmente sia per incapacità che per intolleranza verso la categorie suddette, quindi se non cambia la proprietà non riusciremmo a farlo neppure se avessimo avuto la cantera come quella del barcellona...
A prescindere dalla premessa, non certo fuori luogo, per noi il problema non si pone proprio, visto che sono decenni che dalla nostra Primavera non esce un giocatore nemmeno lontanamente in grado di movimentare quelle cifre.