Lazio Women

Aperto da PARISsn, 26 Mar 2023, 14:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Registrato
Se non ho capito male; erano in fase di trattativa di rinnovo di contratto ed a seguito della gravidanza è stato bloccato. Non ci vedo nulla di strano. Chi assumerebbe una persona sapendo già che per piu di un anno non verrebbe al lavoro? Se lo Stato si facesse carico dello stipendio allora sarebbe un'altra cosa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.888
Registrato
Che aberrazione ho appena letto

Federico81

*
Lazionetter
* 338
Registrato
Citazione di: laziolello il Ieri alle 11:20Se non ho capito male; erano in fase di trattativa di rinnovo di contratto ed a seguito della gravidanza è stato bloccato. Non ci vedo nulla di strano. Chi assumerebbe una persona sapendo già che per piu di un anno non verrebbe al lavoro? Se lo Stato si facesse carico dello stipendio allora sarebbe un'altra cosa.
no, abbi pazienza, ma di strano c'è. In azienda da me una ragazza aveva un contratto di un anno, durante i colloqui per il rinnovo è venuto fuori che era incinta, le hanno comunque rinnovato il contratto, il che tra l'altro l'ha aiutata moltissimo. Tra l'altro se hai letto c'è anche un altro fatto gravissimo, ovvero la violazione della privacy dato che hanno fatto trapelare la notizia della gravidanza.
Una postilla, la maternità viene pagata a maggioranza dall'INPS, quindi si, lo stato si fa carico dello stipendio

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 104
Registrato
qualcuno ha uno stralcio della sentenza ? Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.845
Registrato
Citazione di: laziolello il Ieri alle 11:20Se non ho capito male; erano in fase di trattativa di rinnovo di contratto ed a seguito della gravidanza è stato bloccato. Non ci vedo nulla di strano. Chi assumerebbe una persona sapendo già che per piu di un anno non verrebbe al lavoro? Se lo Stato si facesse carico dello stipendio allora sarebbe un'altra cosa.
Maaaaaaaaammamia.....

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.525
Registrato
Citazione di: laziolello il Ieri alle 11:20Se non ho capito male; erano in fase di trattativa di rinnovo di contratto ed a seguito della gravidanza è stato bloccato. Non ci vedo nulla di strano. Chi assumerebbe una persona sapendo già che per piu di un anno non verrebbe al lavoro? Se lo Stato si facesse carico dello stipendio allora sarebbe un'altra cosa.
Nulla di strano 

mariolazio

*
Lazionetter
* 192
Registrato
In questi casi è difficile capire da che parte sta la ragione, se effettivamente si tratta di un comportamento punibile oppure se dall'altra parte se ne è voluto approfittare cavalcando l'onda del "oddio mi discriminano".

Certo è che i gestori della SS Lazio non perdono occasione per fare e soprattutto farci fare figure di m. davanti all'opinione pubblica.

Ma su un tema oggi così sensibile e attenzionato e dalla permalosotà facile della gente, anche se fossi in buona fede ma non ti viene in mente che rischi di gettare fango su te stesso???

Dilettanti è dire poco, povera mia Lazio come ti hanno ridotto.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.525
Registrato
No, non mi sembra così difficile capire dove sta la ragione 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.270
Registrato
Stefano Mattei, intervenuto ai microfoni di Radiosei nel corso della mattinata, ha commentato alcuni temi caldi in casa Lazio. Primo fra tutti, il caso di Maya Gothberg, ex giocatrice della Women. Queste le sue considerazioni: "La Lazio ne fa una al giorno, stavolta la notizia riguarda la femminile. Questo senatore ogni giorno macchia il partito in Senato. 
Questa situazione non è sfuggita è stata decisa, senza avere sensibilità e senso etico. Mi giunge voce che in politica non sta piacendo l'atteggiamento di Lotito. Anche la vicenda Gothberg, che ha fatto il giro del mondo, sarà arrivata in Senato".
___________

Anche la politica incomincia a stufarsi del sen. Lotito??? Vedremo ...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.019
Registrato
Citazione di: Gustavo Abel il Ieri alle 12:34qualcuno ha uno stralcio della sentenza ? Grazie
Rintraccia un mio precedente post qualchw pagina indietro, con il telefono ho qualche difficoltà a mettere qui un link.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.953
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 13:44Stefano Mattei, intervenuto ai microfoni di Radiosei nel corso della mattinata, ha commentato alcuni temi caldi in casa Lazio. Primo fra tutti, il caso di Maya Gothberg, ex giocatrice della Women. Queste le sue considerazioni: "La Lazio ne fa una al giorno, stavolta la notizia riguarda la femminile. Questo senatore ogni giorno macchia il partito in Senato.
Questa situazione non è sfuggita è stata decisa, senza avere sensibilità e senso etico. Mi giunge voce che in politica non sta piacendo l'atteggiamento di Lotito. Anche la vicenda Gothberg, che ha fatto il giro del mondo, sarà arrivata in Senato".
___________

Anche la politica incomincia a stufarsi del sen. Lotito??? Vedremo ...
il comunicato della Lazio ha lo scopo proprio di ammorbire il giudizio sulla persona del politico

Warp

*
Lazionetter
* 13.047
Registrato
Marina B. con la sua agenda Lgbtq+ e femminista approverà senz'altro il fatto di aver un tale rozzo energumeno nel suo partito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 6.025
Registrato
laziolello vuole diventare il nuovo d.g. vista la futura partenza di assobomber, altrimenti non si spiega 

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.347
Registrato
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 13:41No, non mi sembra così difficile capire dove sta la ragione
Concordo. C'è una sentenza di un tribunale....non credo serva altro.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
Citazione di: Warp il Ieri alle 14:45Marina B. con la sua agenda Lgbtq+ e femminista approverà senz'altro il fatto di aver un tale rozzo energumeno nel suo partito.
si e poi si allea con meloni vannacci e salvini. Ma per favore 

Warp

*
Lazionetter
* 13.047
Registrato
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 15:32si e poi si allea con meloni vannacci e salvini. Ma per favore
l'agenda di 3 partiti in coalizione non deve essere per forza sovrapposta, sennò non ci sarebbe ragione di non fare un partito unico
Pd M5s e Avs non hanno la stessa agenda eppure sono alleati.
I Berlusconi vogliono una fi modello destra liberale europea, l. infatti credo finirà con meloni o vannacci. Pwrnora si mette sotto l'ala di occhiuto sperando di sfangarla. salvini ormai e fuori dai giochi. La lega andrà a zaia o fedriga

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 104
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il 24 Giu 2026, 19:30Mi sono letto velocemente tutte le 52 pagine della sentenza scaricabile dal link che ho postato più sopra. Da quello che ho capito, tra la lingua inglese e una materia che non è la mia, non c'è giurisprudenza perché le norme della FIFA in questione sono entrate in vigore pochi giorni prima degli eventi che hanno riguardato il caso.
Fermo restando la figura di merda planetaria, va detto che il comunicato della Società è veritiero ma riguarda solo delle considerazioni che il collegio arbitrale ha fatto riguardo l'applicazione di un indennizzo aggiuntivo alla calciatrice previsto dalla norma. Per il resto, il collegio ha ritenuto applicabile al rapporto di lavoro la legge svizzera, che a quanto pare non richiede la forma scritta ma solo la manifestazione di volontà di porre in essere un rapporto di lavoro, che implicitamente prova l'esistenza del rapporto di lavoro. Le prove portate dalla calciatrice, sostanzialmente delle chat di whatsapp, e le testimonianze di Pinzani e di una segretaria della Lazio Women, mi pare si chiami Maria Pia Foti, dimostrano che questo è avvenuto prima che la società ricevesse la notizia della gravidanza della lavoratrice. Su questo punto il collegio è stato irremovibile e piuttosto duro con la Società. Altro punto su cui sono stati piuttosto duri è stata la diffusione della notizia della gravidanza, dato sensibile che si può divulgare solo con il consenso dell'interessata. Per questo la calciatrice ha preso un indennizzo a parte di 5333 euro, pari a una mensilità dei 64000 lordi previsti per il contratto che le sono stati riconosciuti, più interessi maturati per entrambi le cifre.
Neanche l'agente della calciatrice, tale Valentino, ci fa una bella figura, ma, a meno che non sia legato alla Società, di questo mi interessa il giusto.
Il collegio ha ribaltato la prima decisione della dispute resolution chamber della Fifa che aveva respinto la richiesta della calciatrice. Ho letto che le norme fifa prevedono anche la sanzione accessoria del blocco del mercato per due sessioni consecutive, ma non ho capito se queste deve poi applicarle la Fifa, la decisione sul ricorso non ne fa menzione.
quindi se ho compreso bene nel diritto svizzero applicabile al caso della ragazza le trattative preliminari ad un rapporto di lavoro sono esse stesse il rapporto, da cui immagino si possa recedere senza pagare nulla, ma non per causa di gravidanza del prestatore di lavoro.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.595
Registrato
Citazione di: Gustavo Abel il Ieri alle 17:49quindi se ho compreso bene nel diritto svizzero applicabile al caso della ragazza le trattative preliminari ad un rapporto di lavoro sono esse stesse il rapporto, da cui immagino si possa recedere senza pagare nulla, ma non per causa di gravidanza del prestatore di lavoro.
Che significa "nel diritto Svizzero"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 104
Registrato
Citazione di: cippolo il Ieri alle 18:13Che significa "nel diritto Svizzero"?
che ha ritenuto applicabile alla fattispecie la legislazione svizzera c'è scritto nel messaggio che ho citato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.595
Registrato
Citazione di: Gustavo Abel il Ieri alle 18:19che ha ritenuto applicabile alla fattispecie la legislazione svizzera c'è scritto nel messaggio che ho citato
intendevo dire perchè proprio la legislazione svizzera?

Discussione precedente - Discussione successiva