Mondiale 2026

Aperto da Maremma Laziale, 05 Giu 2025, 23:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.410
Registrato
Se non ho contato male le 3° con 4 punti sono bene 5. Quindi ci sono altri 3 posti disponibili. Sicuramente è fuori l'Uruguay con 2 punti. Di contro sicuramente dentro il Senegal (3 punti e +2 di differenza reti). Mentre è messa male la Scozia (3 punti ma -3 di dr). Vediamo i risultati delle altre che giocheranno stanotte.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
certo che vedere le prestazioni di Mc Tominay ai mondiali (dove non sta strusciando palla)
e pensare che in serie A è forse il giocatore più impattante in assoluto (sembra di rivedere SMS con la sua nazionale)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.410
Registrato
Citazione di: sharp il Oggi alle 01:04certo che vedere le prestazioni di Mc Tominay ai mondiali (dove non sta strusciando palla)
e pensare che in serie A è forse il giocatore più impattante in assoluto (sembra di rivedere SMS con la sua nazionale)
Lo stesso del resto si può dire del bomber assoluto Malen  (e lui non ha nemmeno l'attenuante di giocare in una nazionale scarsa e con compagni non del tutto all'altezza).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.030
Registrato
Malen farà come Paolo Rossi, inizierà a segnare nelle partite che contano. Comunque quello del Sunderland è una discreta branda, infatti tre gol in tre partite.
Il Senegal ce la fa a qualificarsi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.410
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il Oggi alle 01:25Malen farà come Paolo Rossi, inizierà a segnare nelle partite che contano. Comunque quello del Sunderland è una discreta branda, infatti tre gol in tre partite.
Il Senegal ce la fa a qualificarsi?
Si si, il Senegal è dentro.
Al momento restano sicuramente fuori dalle migliori terze Uruguay e Scozia. Rischiano anche Corea e Iran. Il Congo battendo l'Uzbekistan è dentro (3° con 4 punti). Quindi dipende tutto da Algeria-Austria. Biscottone in arrivo?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.730
Registrato
Il 3-3 tra Austria e Algeria mi sembra un bel biscottino nei confronti dell'Iran(il gol annullato contro l'Egitto poteva essere un segnale). Ma c'era anche da aspettarselo, con tutti i casini che stanno succedendo con lo stretto di Hormuz. Lo sport sicuramente ha già perso.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.898
Registrato
Ora serve un'anima pia che mette il tabellone dei sedicesimi fino alla finale, perchè io non c'ho capito una mazza!!!! :) :) :)

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.898
Registrato
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 08:09Ora serve un'anima pia che mette il tabellone dei sedicesimi fino alla finale, perchè io non c'ho capito una mazza!!!! :) :) :)
TROVATO!
https://www.gazzetta.it/calcio/mondiali/tabellone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mars72

*
Lazionetter
* 2.045
Registrato
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 08:34TROVATO!
https://www.gazzetta.it/calcio/mondiali/tabellone
Potenziali ottavi Germania - Francia e Spagna - Portogallo. Finalmente si entra nel vivo

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.896
Registrato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.030
Registrato
Sono contento per Petkovic. L'Iran trattato a pesci in faccia, non che avrebbe fatto chissà quale cammino perché mi sembra una squadra modesta ma che la Fifa abbia consentito che il paese ospitante li riguardasse alla stregua di terroristi francamente è stata una cosa ignobile.
Visto il tabellone dei turni ad eliminazione diretta, l'Argentina, se non scivola su qualche buccia di banana, che potrebbero essere Svizzera o Colombia, e una delle due non supera gli ottavi, dovrebbe avere un cammino favorevole per la semifinale, dove dovrebbe trovare Inghilterra o Brasile o anche Norvegia, con queste due che dovrebbero affrontarsi agli ottavi. Tra le due punterei sul Brasile ma più che altro per la tradizione.
Nella parte alta del tabellone, secondo pronostico si va verso una semifinale tra Francia/Germania e Spagna. Olanda e Belgio dovrebbero arrivare ai quarti.
Il calcio è bello perché sa sorprendere e magari salta fuori l'outsider di turno che elimina qualche squadrone e avanza, però il calcio di quel comitato di affari guidato da infantino mi pare proprio acchittato per far emergere le star del pallone più che le squadre. Non solo sta portando questo sport verso i quattro tempi per infilarci dentro tanta pubblicità che porta soldi, ma ho notato che quando la palla giunge tra i piedi dei vari Messi, Mbappé, Yamal, il volume degli spalti si alza notevolmente, come se ci si aspettasse la giocata su cui poi fare dei reel al rallentatore e musica epica di sottofondo da postare sui vari social, e quindi non mi sorprende che si possano fare calendari che in qualche modo favoriscano l'avanzata delle squadre che schierano questi calciatori, o comunque che garantisca la loro presenza prolungata, attraverso una prima fase che serve a eliminare pochissime squadre.
Staremo a vedere. Spero che le partite più interessanti non ci siano a notte fonda che di giorno la gente normale va a lavorare.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.499
Registrato
Riguardo il tuo ultimo auspicio, Olanda - Marocco alle 3 di mattina. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.030
Registrato
Citazione di: arturo il Oggi alle 09:47Riguardo il tuo ultimo auspicio, Olanda - Marocco alle 3 di mattina. :=))
E ti pareva :beer:
Tra l'altro avevo dimenticato del tutto di considerare il Marocco, che spero passi il sedicesimo contro l'Olanda di quella faccia da cazzo di dumfries e arrivi ai quarti al posto degli orange, anche se purtroppo per loro saranno schiantati dalla tripletta di malen.
Ultima considerazione, peccato che shomurodov non abbia fatto un gol come quello segnato al Congo quando era alle cacche, lo avrebbero rivenduto a peso d'oro finanziandoci l'acquisto di due o tre top player.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.410
Registrato
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 08:34TROVATO!
https://www.gazzetta.it/calcio/mondiali/tabellone
Su Wikipedia è ancora più chiaro  ;)

Comunque devo recuperare gli highlights e non mi sbilanco. Ma leggo che in Algeria-Austria potrebbe essere andato in scena un ",bel" biscotto. Pare che sul 3-2 gli algerini non abbiamo esultato e che il 3-3 degli austriaci non sia stato proprio brillantissimo.
Però ecco, metto tutto con il beneficio del dubbio.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.260
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 10:07Su Wikipedia è ancora più chiaro  ;)

Comunque devo recuperare gli highlights e non mi sbilanco. Ma leggo che in Algeria-Austria potrebbe essere andato in scena un ",bel" biscotto. Pare che sul 3-2 gli algerini non abbiamo esultato e che il 3-3 degli austriaci non sia stato proprio brillantissimo.
Però ecco, metto tutto con il beneficio del dubbio.
Se guardi i video 
Biscotto impossibile.
Oltre un minuto dopo la fine, arbitro col fischietto in bocca, lancione incredibile che poteva finire ovunque.
Se fosse stato un un film avrebbero dovuto ripetere la scena mille volte.


Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.896
Registrato
Insomma, avrebbero potuto rendere pan per focaccia agli austriaci.

https://it.wikipedia.org/wiki/Patto_di_non_belligeranza_di_Gij%C3%B3n

Peccato

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.501
Registrato
all'Iran purtroppo è stato annullato il gol contro l'Egitto per  un chiaro fuorigioco, hanno poco da protestare, per non essere in fuorigioco ci devono essere almeno due giocatori avversari tra te e la porta, in questo caso c'e ne stava solo uno perche  il portiere era uscito e rimasto avanti...Austria e Algeria passano entrambe  con un pareggio e quindi cosa vi aspettavate?? cioe' nessuno si sconvolge se la Germania gia' qualificata si fa battere da un modestissimo Ecuador e poi si urla al biscotto per austriaci e algerini ?? 

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.410
Registrato
Citazione di: PARISsn il Oggi alle 12:50all'Iran purtroppo è stato annullato il gol contro l'Egitto per  un chiaro fuorigioco, hanno poco da protestare, per non essere in fuorigioco ci devono essere almeno due giocatori avversari tra te e la porta, in questo caso c'e ne stava solo uno perche  il portiere era uscito e rimasto avanti...Austria e Algeria passano entrambe  con un pareggio e quindi cosa vi aspettavate?? cioe' nessuno si sconvolge se la Germania gia' qualificata si fa battere da un modestissimo Ecuador e poi si urla al biscotto per austriaci e algerini ??
Stando almeno a quanto scritto qui sul forum, chi si sarebbe sconvolto? A meno che non mi sia sfuggito qualche messaggio nessuno si è scandalizzato o ha urlato al biscotto (semmai ci si è chiesto se fosse tale o meno).
Quindi sinceramente non capisco il senso della tua levata di scudi moralizzatrice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva