“What shall we do now?” …con gli abbonamenti / biglietti stagione 26/27?

Aperto da WhiteBluesBrother, 14 Mag 2026, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale sarà, lotito regnante, il vostro comportamento rispetto alla campagna abbonamenti prossima ventura e in generale alla biglietteria per la prossima stagione.

Seguirò le indicazioni degli Ultras qualsiasi cosa decidano
Mi abbonerò a priori.
Mi abbonerò solo con sconti significativi
Mi abbonerò solo con un mercato estivo di livello e la squadra migliorata.
Non mi abbonerò sicuramente, valuterò se fare qualche biglietto quando mi andrà
Non andrò più allo stadio, finché resta Lotito.

Le votazioni chiudono: 22 Ago 2026, 13:34

Ebolz

*
Lazionetter
* 215
Premessa: non che servisse o avrebbe cambiato qualcosa rispetto alla decisione già presa mia e di altre migliaia di Laziali. Ma lanciare una nuova campagna abbonamenti non solo senza iniziative particolari (sconti, pacchetti famiglia, offerte, che ne so), che provassero a rispondere alla drammatica situazione in cui ci troviamo, ma proprio senza lo straccio di una campagna: un payoff, un key visual, un lavoro anche basilare di comunicazione, è una roba da mettersi le mani nei capelli. È deprimente a dir poco: copia e incolla dell'excel dei prezzi dell'anno scorso, un comunicato e a posto così. 

Si sono arresi, ma la paura che mano a mano sta diventando certezza è la volontà di questo essere immondo di portarci a fondo con lui: "Moriatur anima mea cum Philisthiim".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122
Campagna abbonamenti, a mio parere, preoccupante.
Siccome non credo che in "società" non si rendano conto dell'ambiente Lazio, ho la netta sensazione che sia un'ulteriore mossa all'interno della "guerra" che si sta combattendo.
Mi sa tanto di "muoia sansone con tutti i filistei"; fino a qualche mese fa non ritenevo lotito capace di una linea del genere, adesso non ne sono così sicuro.
Staremo a vedere; credo che in questa settimana pre raduno qualche indizio cominceremo a vederlo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.764
Hai voglia se è capace di agire come "Moriatur anima mea cum Philisthiim", altrimenti non saremmo nemmeno arrivati fin qui. 
È la preoccupazione più grande di tanti, perché un soggetto più raziocinante avrebbe già da tempo maturato la determinazione di cedere. E ogni giorno che passa, ormai, diventa sempre più tardi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: Ebolz il 06 Lug 2026, 15:06Si sono arresi, ma la paura che mano a mano sta diventando certezza è la volontà di questo essere immondo di portarci a fondo con lui: "Moriatur anima mea cum Philisthiim".
Il gestore sta' attuando il suo motto "combattente e mai reduce" in una sorta di battaglia contro il tifo organizzato,  mentre la nave imbarca acqua da tutte le parti. A costo di non vedersi sconfitto, di non darla vinta a chi lo contesta, il suo orgoglio ed ego smisurato stanno riportando la Lazio al 2004, spero succeda un qualcosa di positivo prima,  perché da ciò che possiamo constatare ci aspetta un anno sportivo difficilissimo, forse peggio di quanto adesso immaginiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
C'è come la sensazione forte che questi vadano avanti con i paraocchi senza essere in grado di capire cosa stia succedendo intorno a loro.
Non dico che si sarebbero abbonati 30k ma provaci almeno a fare delle promozioni irrinunciabili soprattutto per i ragazzi.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Ma veramente se vi toglieva 50 euro vi sareste abbonati? Se 15 euro a partita sono troppi ci sono poche hobbies più economici

Ebolz

*
Lazionetter
* 215
Citazione di: momi il 06 Lug 2026, 15:21C'è come la sensazione forte che questi vadano avanti con i paraocchi senza essere in grado di capire cosa stia succedendo intorno a loro.
Non dico che si sarebbero abbonati 30k ma provaci almeno a fare delle promozioni irrinunciabili soprattutto per i ragazzi.

Questa è l'unica eventualità che mi sento di escludere. Che non si siano resi conto di cosa c'è attorno alla squadra è impossibile anche vivendo su Plutone.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.340
Nel sondaggio ho votato abbonamento a prescindere e pendo sempre verso quell'idea però mi aspettavo qualcosa da questa campagna abbonamenti che tra l'altro era pure stato preannunciato stamane da qualche articolo. 

Nessuno slogan, nessuna promozione...si va come lo scorso anno. Ora non so se a restare delusa è la mia anima paracula che voleva strappare uno sconto, però un segnale di presenza andava dato. 

Certo poteva annà peggio eh...poteva alzà i prezzi. 

Io probabilmente farò il posto meno caro in Tevere e poi me metto a sede do me pare. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484
Citazione di: momi il 06 Lug 2026, 15:21C'è come la sensazione forte che questi vadano avanti con i paraocchi senza essere in grado di capire cosa stia succedendo intorno a loro.

Per me quella dell'attuale proprietà è una strategia chiara, che secondo me è quella che Lotito applica in tutte le trattative che lo vedono coinvolto.
Tira dritto, senza mostrare segni di cedimento o concessioni alla controparte. Non vi abbonate? Non mi invento niente, tornerete comprando i biglietti e allora vi salasserò. E in caso contrario comunque almeno nei big match  venderò biglietti costosi agli avversari e farò cassa.
Scommette sul fatto che con qualche risultato utile, magari con una partenza sprint, il fronte del dissenso mostrerà crepe e il grosso della tifoseria tornerà, abbandonando quelli che (secondo lui) stanno muovendo i fili per strappargli il bene più prezioso dalle mani. Lui secondo me è realmente convinto che il gruppo sia in qualche modo competitivo e che Sarri, che lo scorso anno prese solo per far abbonare la gente, si è poi dimostrato un sabotatore. Ora ha preso un normalizzatore nella speranza/convinzione che con meno tattica, ma un pò di palle e un pò di determinazione in più si faccia un campionato migliore. Del resto lui si considera sinestetico e uno che garantisce risultati.
Nel frattempo si sta preoccupando solamente di far rientrare nei parametri federali la società, contraendo i costi, per permettere alla proprietà di continuare a possedere senza rischi di scalate un asset preziosissimo, irrinunciabile per tutta la holding e per il suo sistema di potere personale.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.849
Citazione di: tommasino il 06 Lug 2026, 15:10Campagna abbonamenti, a mio parere, preoccupante.
Siccome non credo che in "società" non si rendano conto dell'ambiente Lazio, ho la netta sensazione che sia un'ulteriore mossa all'interno della "guerra" che si sta combattendo.
Mi sa tanto di "muoia sansone con tutti i filistei"; fino a qualche mese fa non ritenevo lotito capace di una linea del genere, adesso non ne sono così sicuro.
Staremo a vedere; credo che in questa settimana pre raduno qualche indizio cominceremo a vederlo.
purtroppo il mio timore era proprio questo...

e mi sembra che stia attuando questo proposito...

o comunque, dando per scontato che si sente vittima di tifosi ingrati (lo testimoniano le lettere senza una riga di scuse), continuerà a gestire la Lazio col "pilota automatico" al più "piccolo cabotaggio" possibile...

probabilmente dedicando maggior tempo e entusiasmo alla "nuova creatura", ossia la reggina, che è strettamente legata alla rielezione in parlamento...

Citazione di: JoeStrummer il 06 Lug 2026, 15:40Per me quella dell'attuale proprietà è una strategia chiara, che secondo me è quella che Lotito applica in tutte le trattative che lo vedono coinvolto.
Tira dritto, senza mostrare segni di cedimento o concessioni alla controparte. Non vi abbonate? Non mi invento niente, tornerete comprando i biglietti e allora vi salasserò. E in caso contrario comunque almeno nei big match  venderò biglietti costosi agli avversari e farò cassa.
Scommette sul fatto che con qualche risultato utile, magari con una partenza sprint, il fronte del dissenso mostrerà crepe e il grosso della tifoseria tornerà, abbandonando quelli che (secondo lui) stanno muovendo i fili per strappargli il bene più prezioso dalle mani. Lui secondo me è realmente convinto che il gruppo sia in qualche modo competitivo e che Sarri, che lo scorso anno prese solo per far abbonare la gente, si è poi dimostrato un sabotatore. Ora ha preso un normalizzatore nella speranza/convinzione che con meno tattica, ma un pò di palle e un pò di determinazione in più si faccia un campionato migliore. Del resto lui si considera sinestetico e uno che garantisce risultati.
Nel frattempo si sta preoccupando solamente di far rientrare nei parametri federali la società, contraendo i costi, per permettere alla proprietà di continuare a possedere senza rischi di scalate un asset preziosissimo, irrinunciabile per tutta la holding e per il suo sistema di potere personale.

ecco, hai postato mentre scrivevo ma sottoscrivo quanto hai detto a prosecuzione del mio discorso...

questo probabilmente è il quadro che si prospetta...

una sorta di "Cairo II" o "Torino II" nella migliore delle ipotesi...

Balde89

*
Lazionetter
* 5.060
Secondo me ha confermato appositamente la campagna abbonamenti 2025.
Persa per persa, regaleranno 5-6mila abbonamenti fra scuole calcio, familiari e addetti ai lavori, che insieme ai 3-4 mila abbonamenti che comunque si faranno, gli permetteranno di raggiungere la cifra simbolica dei 10k.
Non abbastanza per salvare i conti, quelli no (anche perchè si parla di omaggi), ma abbastanza per mettere una toppa al danno di immagine.

Per questo sarebbe importantissimo che almeno noi Laziali comuni gli togliessimo quei 3-4mila abbonamenti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
I prezzi di per se non sarebbero nemmeno malaccio. 
Potevano però inventarsi qualcosa. 
Vecchio abbonato 
Polisportiva 
Famiglia 
Ecc

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484
Citazione di: rocchigol il 06 Lug 2026, 15:48I prezzi di per se non sarebbero nemmeno malaccio.
Vecchio abbonato
Polisportiva
Famiglia
Ecc
Non sono sprovveduti. Invece hanno fatto delle analisi, secondo me. Hanno capito che il gioco non vale la candela.
La massa critica di chi si abbonerà non è economicamente rilevante, quindi non è conveniente fare politiche in quella direzione, non lo è neanche "politicamente" perchè in questo momento è muro contro muro.
Inoltre, e questo è un mio personalissimo parere, lui considera i tifosi come una comunità di babbei inebetiti da una passione irrazionale, ergo, per quelli che non si sono fatti "strumentalizzare" dai cattivoni che gli vogliono strappare la gallina dalle uova d'oro, non c'è comunque bisogno di promozioni o agevolazioni, la loro funzione è pagare e basta.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.849
Balde89

*
Lazionetter
* 5.060
Citazione di: mr_steed il 06 Lug 2026, 16:06comunque la Lazio rispetto al napoli sta molto avanti nel competere con le big: noi il centro sportivo ce lo abbiamo già  8)

https://www.alfredopedulla.com/de-laurentiis-vogliamo-costruire-lo-stadio-e-il-centro-sportivo-dobbiamo-dare-stabilita-per-competere-con-le-big/

Tante squadre lo hanno in leasing e pagano ogni anno una quota annuale.
Noi invece siamo fortunati: lo abbiamo di proprietà e ogni anno paghiamo quote di lavori, ampliamenti (spesso parziali o mai fatti) ristrutturazioni e manutenzione alle società di Lotito. 
Stamo messi meglio noi

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.414
Citazione di: rocchigol il 06 Lug 2026, 15:48I prezzi di per se non sarebbero nemmeno malaccio.
Vecchio abbonato
Polisportiva
Famiglia
Ecc
Non c'è nulla da inventarsi. Quando vogliono, in passato, hanno fatto le promozioni. Qui manca, da vari anni, una precisa volontà di avvicinare il tifoso Laziale allo stadio, l' empatia di chi rappresenta una Storia di oltre 126 anni;  sono stati i 30k tifosi ad abbonarsi per  passione, i 40/43k di media la domenica sono il frutto di un amore viscerale del tifoso Laziale, diverso da tutti gli altri.
Questa gestione non merita il tifoso della Lazio, e non per una questione di marketing.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Vecchio abbonato
Polisportiva
Famiglia
Ecc

Ma perché? Per tirarsi dietro i commenti di stare alla canna del gas e fare i prezzi stracciati per raccimolare 100 abbonati in più? Per me è esattamente come diceva il netter qualche post fa, Lotito ignora totalmente la situazione al contorno e fa quello che avrebbe fatto anche in caso non ci fosse stata, abbonamento come l'anno scorso, senza aumenti né grosse promozioni. Coerente con se stesso in attesa che dopo qualche risultato buono qualcuno allo stadio ci torni.
Non capisco chi sia stupisce io mi aspettavo proprio questo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861

Non gliene frega una mazza, ma quali paraocchi, questo ci porta peggio da dove ci ha presi, maledetto quel giorno. 

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.023
io mi aspettavo esattamente questo, chi ha deciso di non abbonarsi come me non lo fa a prescindere dai prezzi, idem chi aveva deciso di abbonarsi, quindi perchè mai fare qualcosa di diverso?

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 167
Citazione di: Balde89 il 06 Lug 2026, 16:09Tante squadre lo hanno in leasing e pagano ogni anno una quota annuale.
Noi invece siamo fortunati: lo abbiamo di proprietà e ogni anno paghiamo quote di lavori, ampliamenti (spesso parziali o mai fatti) ristrutturazioni e manutenzione alle società di Lotito.
Stamo messi meglio noi

non dimentichiamo pure che rispetto al Napoli c' abbiamo la squadra femminile, come vantava il gestore subito dopo il  loro terzo scudetto.

Discussione precedente - Discussione successiva