Le perle di Lazio Style Radio

Aperto da FrancescoAdd, 17 Giu 2026, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.389
Citazione di: tommasino il Ieri alle 17:12estratto da un articolo del giugno 2024
La Lazio al momento viene valutata circa 600 milioni, Lotito oltre attale cifra, probabilmente, potrebbe chiedere un "premio" perché venderebbe un club risanato e di fatto senza debiti. "La Lazio ha un valore alto, parliamo di un investimento che un singolo imprenditore non potrebbe fare. Io mi farei affiancare da un fondo di investimento, verrebbe stimato il ROE (Return on Equity, un indicatore economico sulla redditività del capitale proprio) e da li si partirebbe", ha spiegato Antonini, lasciando intendere di conoscere la materia molto bene.

Probabilmente erano e sono puttanate, ma all'epoca era qualcosa di più di un sogno.
Grazie tommasino, non conoscevo l'articolo.
Sarebbe da chiedersi quale fondo affiancherebbe uno del genere.
Però ciò che hai riportato un pò fa riflettere.
Iacobini e le sue provocazioni a parte.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.389
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 17:14potrebbe comprarla con i soldi dell'azionariato popolare 8)

Ero rimasto che nel passato ci fossero delle leggi che ne impedivano la piena attuazione in società calcistiche professionistiche italiane.
Ma potrei sbagliare.
Un modello alla "tedesca" non sarebbe male.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.139
Sinceramente, al di là delle lecite paure che un ambientino come quello locale generale e politico può creare perché popolato da figure un po' particolari, credo che Antonini (che mi pare abbia avuto anche un po' di problemi nel recente passato) non abbia le risorse per fare una trattativa con Lotito.
A meno che non diventi la testa d'ariete conto terzi, ma anche lì bisognerebbe capire che razza di imprenditore danaroso si accollerebbe lui per imbarcarsi in un viaggio simile.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.160
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 17:14potrebbe comprarla con i soldi dell'azionariato popolare 8)

Quest'ultima è solo una provocazione, non esiste nessuna possibile interferenza dal punto di vista societario. La Lazio non è scalabile e non può esistere alcuna opa ostile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.573
Citazione di: tommasino il Ieri alle 17:12estratto da un articolo del giugno 2024
La Lazio al momento viene valutata circa 600 milioni, Lotito oltre attale cifra, probabilmente, potrebbe chiedere un "premio" perché venderebbe un club risanato e di fatto senza debiti. "La Lazio ha un valore alto, parliamo di un investimento che un singolo imprenditore non potrebbe fare. Io mi farei affiancare da un fondo di investimento, verrebbe stimato il ROE (Return on Equity, un indicatore economico sulla redditività del capitale proprio) e da li si partirebbe", ha spiegato Antonini, lasciando intendere di conoscere la materia molto bene.

Probabilmente erano e sono puttanate, ma all'epoca era qualcosa di più di un sogno.
Io penso che in questo caso il problema sia soprattutto nel giornalista, che dice "lasciando intendere di conoscere la materia molto bene" solo perché Antonini parla del ROE, roba che ad occhio e croce insegnano in terza o quarta superiore.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.389
Citazione di: El Matador il Ieri alle 17:29Io penso che in questo caso il problema sia soprattutto nel giornalista, che dice "lasciando intendere di conoscere la materia molto bene" solo perché Antonini parla del ROE, roba che ad occhio e croce insegnano in terza o quarta superiore.
Su questo ho qualche dubbio.
Il fatto che abbia circostanziato prezzo e premio mi fa pensare, anche considerando le parole di Bisignani.
ROE a parte, il resto esprime un'idea specifica che denota pensieri chissà quanto profondi.

Warp

*
Lazionetter
* 13.158
ripeto
insinuare paura antonini

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.972
Dal dibattito che si è aperto ne scaturisce che: 
1. via Lotito ma non "chiunque al posto suo"
2. Lotito chiedendo un prezzo molto alto tira su una barriera all'ingresso di ciarlatani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.790

"Porterò via il titolo sportivo da Trapani. Non investirò più un euro in questa città"

https://www.alfredopedulla.com/antonini-portero-via-il-titolo-sportivo-da-trapani-non-investiro-piu-un-euro-in-questa-citta/

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Warp il Ieri alle 17:40insinuare paura antonini
ripeto
insinuare paura antonini

"La Rand Corporation, in combinazione con gli umini del disco volante, sotto la supervisione dei vampiri alla rovescia, costringono i genitori ad andare a letto presto in un complotto ittico per eliminare il pasto della cena!"

Nuovi complotti crescono.
Dio benedica i Simpson.

ironman

*
Lazionetter
* 3.338
Citazione di: El Matador il Ieri alle 16:47Io ho la vaga impressione che Bisignani (visto il suo "ruolo") abbia fatto da testimone (o magari da padrino) in svariate occasioni, ma un po' di sano terrorismo psicologico pro sultano fa sempre bene (ricapitolando: dietro la protesta c'è una joint venture fra la camorra e i fasci, mentre Antonini è quello a cui Bisignani sta tirando la volata)
È proprio così, e vuoi vedere che non si tornava alla buffonata di Antonini.

Il gestore deve creare crepe per far tornare il pubblico, lo abbiamo detto. Inventarsi nemici mafiosi o compratori concorrenti morti di fame sono strategie plausibili che porterà avanti.

È fiducioso di riuscirci, ci crede.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.972
Citazione di: Palo il Ieri alle 18:52Dal dibattito che si è aperto ne scaturisce che:
2. Lotito chiedendo un prezzo molto alto tira su una barriera all'ingresso di ciarlatani.
Per me:
1. Chiunque al posto di Lotito che possa permettersi di comprare la Lazio. Poi capiremo se sarà meglio o peggio.
2. Lotito alzando il prezzo fuori mercato rende la Lazio invendibile.
Se affidasse ad un advisor la quotazione corretta del suo 67% allora sì, renderebbe la Lazio acquistabile solo da gruppi solidi.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.848
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 20:42Per me:
1. Chiunque al posto di Lotito che possa permettersi di comprare la Lazio...

Direi che sarebbe già una vittoria, visto che spendere 300-400 mil. (minimo) non è da tutti. 

;)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.573
Citazione di: Palo il Ieri alle 18:52Dal dibattito che si è aperto ne scaturisce che:
In questo momento, visto il valore reale della Lazio (che non è quello che spara lotito), siamo già al riparo da banditi e affaristi. Quindi penso che il punto 1 sia un falso problema, visto che chiunque ora può permettersi la Lazio è già al 99,9% meglio di lotito. Il punto 2 serve solo a allontanare pretendenti, non a tutelare la Lazio.
Per me...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.515
Citazione di: Warp il Ieri alle 17:40insinuare paura antonini
ripeto
insinuare paura antonini
:lol: 

Jor-El

*
Lazionetter newbie
* 18
Citazione di: tommasino il Ieri alle 17:03antonini, prima di cadere in disgrazia, ha dichiarato più volte che il suo sogno era di acquistare la Lazio.
Magari era una puttanata; vista anche la fine che ha fatto.

Ma solo io penso che abbiamo schivato una mina niente male? Trapani calcio penalizzato di 25 punti per inadempienze e finito in Serie D. Trapani Sharks 10 punti di penalizzazione ed esclusione dal campionato... Pensate fosse successo qui

Balde89

*
Lazionetter
* 5.021
Quindi, per riassumere la situazione: hanno instillato quel pizzico di paura inserendo, a casaccio, l'unico personaggio che non vorremmo. 
Certo. 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.515
Citazione di: Jor-El il Oggi alle 14:13Ma solo io penso che abbiamo schivato una mina niente male? Trapani calcio penalizzato di 25 punti per inadempienze e finito in Serie D. Trapani Sharks 10 punti di penalizzazione ed esclusione dal campionato... Pensate fosse successo qui

Ma di quale "mina" parli, non riesco a comprendere

Da 22 anni siamo nelle mani di un faccendiere che non solo non mette 1 € di tasca sua, ma utilizza le casse societarie della Lazio come bancomat personale della sua famiglia e delle sue imprese

Un pasquino qualunque al suo posto non potrebbe fare di peggio

E non basta sforzarsi a fare paragoni tra due piani completamente diversi tra loro, Trapani e Roma (per la quota parte di fede Laziale) non sono assolutamente paragonabili per bacino di utenza, introiti, visibilità, mercato e indotti vari

Mi ricorda la forzatura che, per elogiare l'operato del nostro marchese del grillo, a suo tempo alcuni netter si sforzavano di fare con i risultati sportivi di Tulli, rapportando 1:1 il fatturato della Cisco e quello della Lazio

Ma forse dietro a quel tuo nick si cela proprio uno di quei netter che non leggiamo da tempo  :beer:

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.773
Per restare-tornare in topic, ormai è una fonte di informazione inascoltabile.

Potrebbe essere ribattezzata tranquillamente "Tutto tranne che Lazio Style Radio" nel senso che parlano di tutto e di più tranne che della Lazio e dei suoi attuali casini...

:S

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 857
Citazione di: zorba il Oggi alle 16:49Per restare-tornare in topic, ormai è una fonte di informazione inascoltabile.

Potrebbe essere ribattezzata tranquillamente "Tutto tranne che Lazio Style Radio" nel senso che parlano di tutto e di più tranne che della Lazio e dei suoi attuali casini...

Concordo. Del resto anche per loro difendere l'indifendibile diventa difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva