Io però continuo a non capire il nesso.
Siamo tutti d'accordo sul fatto che a Lotito interessa tenersi la Lazio e non mettere un euro, e quindi l'unica vera "strettoia" sarebbe l'assenza di risorse.
Già di suo si aiuta, pensando solo a ridurre i costi, indebolendo organigramma e rosa, e punta a ricevere la manna dai tifosi e dagli sponsor (uno, fino ad ora).
Quindi va da sé che uno dei modi, più della politica e delle esternazioni grottesche sui social dei vari insider, è quello di provare legittimamente e legalmente a chiudere i rubinetti che consentono a Lotito di operare come ho scritto sopra.
Noi tifosi possiamo soltanto, soffrendo, intervenire su quello degli abbonamenti e del botteghino.
"Eh ma la squadra che c'entra, la lasci sola?"
A nessuno piace farlo e nessuno "sogna" di togliersi la Lazio per fare un dispetto a Lotito, ma l'unica arma vera che abbiamo è quella.
Ora, mi spiegate in che modo si può pensare che andare allo stadio urlando "lotito buuuu" e contemporaneamente dandogli i soldi per rimanere dov'è possa generare qualcosa di efficace?
Riformulo: siete sicuri che senza i soldi dello stadio (dai 20 ai 28 mln) Lotito abbia le risorse per tenersi tutto a prescindere, anche senza tifosi?