Stati Generali della Lazialita' - 11 luglio 2026

Aperto da angeloadamo, 08 Lug 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.896
Serve accendere un faro sulla Lazio e tenerla accesa finchè le cose cambieranno.

ironman

*
Lazionetter
* 3.400
Citazione di: SSL92 il 10 Lug 2026, 15:45Ma poi, Gattuso in tutto questo, si rende conto dell'aria che tira? Chi glielo fa fare? Il gestore è l'unico pazzo a pagarlo per stare su una panchina di Serie A? Onestamente, anche per 10 mln annui, mi sarei giocato le ultime cartucce in un'altra piazza rispetto ad una che è sul piede di guerra, non è una situazione simile a quella di altri anni ... non basterà qualche risultato utile consecutivo a riportare la gente allo stadio, stavolta il Laziale non ci casca
È evidente che non abbia un'altra piazza ove andare a lavorare.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.896
Noi viviamo da tempo un'anomalia sportiva che dovrebbe essere trattata e analizzata come tale almeno dalle testate giornalistiche sportive.
Non si tratta di sentirsi più importanti di ciò che siamo, ma proprio di una gestione che va contro se stessa.
Un presidente che compra un'altra società, che non fa mercato se non cedendo, che ha perso la maggior parte dei tifosi, non è più una società di calcio ma un'azienda senza clienti, questo dovrebbero trattare i giornalisti.
Evidentemente questa anomalia per gli altri non lo è, oppure pensano sia qualcosa che rientrerà tra qualche settimana. 
Ancora una volta noi Laziali dovremo tracciare la strada, come già accaduto in passato.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.832
Quindi opinioni su questa iniziativa? Pareri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.914
Citazione di: Goceano il 11 Lug 2026, 20:39Quindi opinioni su questa iniziativa? Pareri?
Senza un compratore la vedo dura, la pressione mediatica e le proteste sono ok, ma se non c'è una reale alternativa "economica"  a me sembra tutto complicato... il dormiglione vende se gli dai i soldoni, non se parli del passato o canti una canzone, Bisignani deve convincere 'sti famosi fondi a palesarsi... mia opinione eh.

gae12

*
Lazionetter
* 3.523
Sono rimasto soddisfatto. Alla fine si tratta di tifosi. Non posso pretendere di più che una presa di posizione netta.

Il 95% dei laziali(per il momento) sono consapevoli che questa gestione non ha futuro. Ringraziano Lotito(chi più e chi meno) per quello che ha fatto in questi anni e lo invitano a mettersi da parte(andare affanculo :beer: ).

Ma tanto già so che al primo:

''la Lazio ha bisogno di noi entriamo'' siamo da punto e a capo :beer:

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.153
Citazione di: Goceano il 11 Lug 2026, 20:39Quindi opinioni su questa iniziativa? Pareri?
Un grosso mah...imho per fare uno step successivo serve qualcuno che si palesi e basta. Queste iniziative stanno iniziando ad essere ridondanti, si sentono sempre le stesse parole senza nessun passo avanti concreto. Rischiamo un'impasse che potrebbe prolungarsi per anni, a discapito solo della nostra Lazio...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.832
Ottimo il fatto che si sono esposte figure importanti, Bisignani, Rocca, Rutelli, Capezzone, Masi...certo ci vorrebbe lo step successivo, lo stesso Bisignani ha fatto capire che ci sono fondi e altra gente che dietro spinge...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.171
Ho visto dall'inizio alla fine. Bello tutto (cioè non proprio tutto ma evitiamo polemiche per un fine superiore) ma alla fine mi rimane una sensazione di vorrei ma non posso. Cosa è uscito di concreto? C'è un disegno di legge per introdurre una rappresentanza di tifosi nelle società di calcio, disegno di legge che, per la stessa ammissione del suo promotore, è pensato per le piccole realtà di provincia. E poi?
Bella iniziativa, che compatta ulteriormente i tifosi e serve a dare continuità alla manifestazione della settimana scorsa, ma se non salta fuori qualche soggetto realmente e attualmente interessato a fare una proposta alla proprietà attuale e se la proprietà attuale non ha reale interesse a farsi da parte, o per lo meno a farsi aiutare, situazione evocata da Rocca a proposito del frosinone, allora siamo fermi alla constatazione dello stato di fatto, roba che ci siamo detti e ridetti più volte.
Poi se dietro le quinte qualcuno sta effettivamente lavorando per spingere il proprietario attuale a farsi da parte ne sarei lieto, ma questa cosa non so fino a che punto sia emersa.
Io ho idea che il proprietario attuale punti a prenderci per stanchezza.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Nei fatti concreti, si è fatto ciò che si può fare: pressione mediatica collezionando quanti più testimonials possibili.

ironman

*
Lazionetter
* 3.400
Citazione di: gae12 il 11 Lug 2026, 20:48Sono rimasto soddisfatto. Alla fine si tratta di tifosi. Non posso pretendere di più che una presa di posizione netta.

Il 95% dei laziali(per il momento) sono consapevoli che questa gestione non ha futuro. Ringraziano Lotito(chi più e chi meno) per quello che ha fatto in questi anni e lo invitano a mettersi da parte(andare affanculo :beer: ).

Ma tanto già so che al primo:

''la Lazio ha bisogno di noi entriamo'' siamo da punto e a capo :beer:
In questo ultimo caso, qualcuno ha scritto di 60 mila che tornerebbero per la salvezza, il mio tifo finirebbe all'istante.

Potrei sopportare tutto ma questo suicidio di massa no. Questa la ritengo ancora una squadra di calcio che deve divertire e dare soddisfazioni, non una setta da cui si esce solo ammazzandosi.

Ma continuerei a leggere qui e altrove per farmi una cultura psichiatrica.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.848
deluso.
io non sono favorevole all'attuale tipo di protesta perchè a mio avviso, senza nessuno reale dietro, è fine a se stessa ma sentendo che ci sarebbero state "proposte reali rivoluzionari" nutrivo speranze. L'idea di vedere qualcosa di reale muoversi era interessante e quello che interessa a me.
in 4 ore canzoni, spareggi, vicenda ricordo Paparelli (che lotito non potrà mai espiare una schifezza simile neanche con 10 champions vinte di fila), marketta agli irr, marketta al tempo, momenti di imbarazzo per le parole di Sabatini, Capezzone e un leghista (che dio ci perdoni). Unica cosa interessante Least ma cose note e poco tempo dedicato, mi aspettavo più un evento sulla linea delle analisi, proposte e previsioni chiamandosi "stati generali", invece niente, un evento per fare gruppo e basta

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Citazione di: corebiancazzurro il 11 Lug 2026, 21:04deluso.
io non sono favorevole all'attuale tipo di protesta perchè a mio avviso, senza nessuno reale dietro, è fine a se stessa ma sentendo che ci sarebbero state "proposte reali rivoluzionari" nutrivo speranze. L'idea di vedere qualcosa di reale muoversi era interessante e quello che interessa a me.
in 4 ore canzoni, spareggi, vicenda ricordo Paparelli (che lotito non potrà mai espiare una schifezza simile neanche con 10 champions vinte di fila), marketta agli irr, marketta al tempo, momenti di imbarazzo per le parole di Sabatini, Capezzone e un leghista (che dio ci perdoni). Unica cosa interessante Least ma cose note e poco tempo dedicato, mi aspettavo più un evento sulla linea delle analisi, proposte e previsioni chiamandosi "stati generali", invece niente, un evento per fare gruppo e basta
E vabbè cosa si poteva fare di più? 
Che dovevano fare, chiamare Al Thani sul palco e fargli dire "compro ioooo" mentre faceva un balletto? 
Si è fatto ciò che si poteva fare: invitare personaggi influenti e lanciare un messaggio anche politico. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
Citazione di: Balde89 il 11 Lug 2026, 21:22E vabbè cosa si poteva fare di più?
Che dovevano fare, chiamare Al Thani sul palco e fargli dire "compro ioooo" mentre faceva un balletto?
Si è fatto ciò che si poteva fare: invitare personaggi influenti e lanciare un messaggio anche politico.
Mi sembra che qualcuno avesse accennato a proposte concrete.
La verità è che quelli che stavano lì non possono fare nulla per risolvere la situazione.
Forse qualcuno ci sarebbe pure ma di sicuro non avrebbe motivo di esporsi in una manifestazione di questo tipo perché il farlo potrebbe danneggiare un eventuale tentativo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.832
Citazione di: trax_2400 il 11 Lug 2026, 21:27Forse qualcuno ci sarebbe pure ma di sicuro non avrebbe motivo di esporsi in una manifestazione di questo tipo perché il farlo potrebbe danneggiare un eventuale tentativo.
E chi sarebbe?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
Hicks

*
Lazionetter
* 10.102
Onesto, speravo qualcosina di più, anche solo in sottointesi. Bene queste iniziative, continuino pure ad esserci e io continuerò a supportarle in ogni caso, detto ciò mi sembra che continuiamo a ripeterci le stesse cose, ma ciccia poca poca.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.233
Citazione di: trax_2400 il 11 Lug 2026, 21:27Mi sembra che qualcuno avesse accennato a proposte concrete.
La verità è che quelli che stavano lì non possono fare nulla per risolvere la situazione.
Forse qualcuno ci sarebbe pure ma di sicuro non avrebbe motivo di esporsi in una manifestazione di questo tipo perché il farlo potrebbe danneggiare un eventuale tentativo.
Un tempo non si sarebbe fatto neanche questo.
Si sarebbe parlato di Dominguez e della garra di Gattuso.
Almeno adesso c'è un movimento d'opinione trasversale che crea occasioni per ribadire una cosa che forse ad alcuni sfugge: un presidente che si tiene una squadra di calcio per principio, senza soldi, senza tifosi, senza progetto. Anzi sì, due: prima la Salernitana e ora la Reggina.
La cosa anomala è che non ci siano iniziative del genere ogni giorno che risveglino quanti hanno deciso di ingoiare la pillola blu sognando Piccoli e Pinamonti.
Ma ormai ho accettato che per alcuni tifosi sarebbe stato molto più bello e più "Laziale" in quel modo.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: Charlot il 11 Lug 2026, 20:44Senza un compratore la vedo dura, la pressione mediatica e le proteste sono ok, ma se non c'è una reale alternativa "economica"  a me sembra tutto complicato... il dormiglione vende se gli dai i soldoni, non se parli del passato o canti una canzone, Bisignani deve convincere 'sti famosi fondi a palesarsi... mia opinione eh.
Ma esistono questi fondi interessati ?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.832
Citazione di: Achab77 il 11 Lug 2026, 21:50Almeno adesso c'è un movimento d'opinione trasversale che crea occasioni per ribadire una cosa che forse ad alcuni sfugge: un presidente che si tiene una squadra di calcio per principio, senza soldi, senza tifosi, senza progetto. Anzi sì, due: prima la Salernitana e ora la Reggina.
La cosa anomala è che non ci siano iniziative del genere ogni giorno che risveglino quanti hanno deciso di ingoiare la pillola blu sognando Piccoli e Pinamonti.
Ma ormai ho accettato che per alcuni tifosi sarebbe stato molto più bello e più "Laziale" in quel modo.
Bisignani ha però sottolineato un punto: bisogna insistere, non mollare...non abbassare la pressione...

Discussione precedente - Discussione successiva