Stati Generali della Lazialita' - 11 luglio 2026

Aperto da angeloadamo, 08 Lug 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.355
Citazione di: Murmur il Ieri alle 15:08Lo stavo per scrivere nel messaggio precedente, adesso riciccia fuori la storia degli abbonamenti del dopo Scudetto. Ho cancellato per vedere se avevo ragione, e infatti...  :lol:
Sempre le stesse obiezioni, gli abbonamenti di 25 anni fa, gli spareggi di 40 anni fa, roba da matti.
Leggo poi sopra che IN UN ATTIMO i Laziali boicottano tutto. :lol:  Bè certo, ce so voluti solo 22 anni. Nuovi proprietari prendete nota: per non farvi mandare affanculo evitate di dire che la Lazio non ha una storia e di smantellare una squadra arrivata seconda trasformandola nel Torino. Per il resto il Laziale è passato sopra le peggio cose per lustri, lasciando la contestazione sempre a frange minoritarie.

Sul resto, solito rimestamento di fuffa per non parlare del problema principale. Sono livelli di discussione a cui qualcuno a un certo punto potrebbe anche non volersi abbassare a rispondere (cit.), no?
Mi sembra di essere stato equilibrato e ragionevole nelle domande e nelle risposte. 

Invece appena si alza il livello della discussione riparte la caccia all'uomo. Ok.

Felice di risalire sul piedistallo (Cit.), ho fatto un errore a scendere e provare a discutere.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.619
Citazione di: JoeStrummer il Ieri alle 15:14Troverai la risposta in casa merde.
Al Circo massimo in decine di milioni e poi una media abbonamenti storica di poco superiore alla nostra.
Poi arriva una proprietà con strategie di marketing differenti che prende un allenatore di grande nome, in ogni stagione un giocatore di grido ( Lukaku, Dybala, ec...) e una serie di innovazioni e promozioni per portare allo stadio un pubblico più ampio del normale fruitore di servizi calcistici, ed ecco che lo stadio è pieno.
Sono d'accordo che loro hanno un marketing che sa fare il proprio lavoro e pure bene. Però possibile che noi non riusciamo negli anni a fare più di 30.000 abbonati? E ripeto rispetto alle altre squadre abbiamo dei prezzi molto buoni  (Nelle partite di cartello li stadio è quadi pieno non perché ci sono più laziali (forse 5000 in più?) ma perché ci sono 15/20000 tifosi ospiti ( sto in dse e me li devo sopportare tutti)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.017
Per media abbonati siamo sempre tra quinto e sesto posto: vediamo se la squadra avrà un rendimento simile e se riusciremo a fare mercato alla prossima sessione.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.185
Citazione di: cippolo il Ieri alle 15:04Forse il primo anno. Ma poi non sarà così. E non me lo spiego. Noi siamo stati l'unica squadra al mondo che dopo lo scudetto del 2000 l'anno dopo abbiamo fatto circa 300 abbonamenti in meno. Io c'ero al Circo Massimo nel 2000. Un mare di laziali. Eppure con Lotito i prezzi degli abbonamenti sono sempre stati buoni (bisogna ammetterlo) eppure mai uno stadio quasi tutto abbonato. Ma che fine hanno fatto tutti i laziali di quel giorno al Circo Massimo?
Lotito ha fatto tutto il possibile per andare sulle palle pure al Mahatma Gandhi già subito dopo il suo insediamento, a prescindere dai risultati sul campo. Il tuo è un paragone inesistente perché le due proprietà sono inaccostabili nelle idee, nella progettualità, nello stile, nella forma e in ultimo nei risultati.
Dopo 22 anni fallo venire uno nuovo, senza già pensare all'anno successivo. Poi vediamo i numeri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.911
Citazione di: cippolo il Ieri alle 14:17Forse mi sono perso qualcosa. Ho letto su LLS un articolo su Bisignani che dice che "studi legali stanno studiando come presentare un'offerta". Offerta? Di chi? Allora Busignani sa qualcosa che non ci ha detto?
Ecco questa sarebbe la prima notizia interessante. Ma sei sicuro di aver capito bene? Sarei sorpreso di non averne sentito parlare

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.488
Citazione di: cippolo il Ieri alle 15:27Sono d'accordo che loro hanno un marketing che sa fare il proprio lavoro e pure bene. Però possibile che noi non riusciamo negli anni a fare più di 30.000 abbonati? E ripeto rispetto alle altre squadre abbiamo dei prezzi molto buoni  (Nelle partite di cartello li stadio è quadi pieno non perché ci sono più laziali (forse 5000 in più?) ma perché ci sono 15/20000 tifosi ospiti ( sto in dse e me li devo sopportare tutti)
Certo che è possibile, perchè quella dei 30.000 è la linea critica della parte attiva della tifoseria. il prezzo influenza una minima percentuale in diminuzione o in crescita di questa base che è disposta comunque ad impegnarsi per un'intera stagione anticipando una cifra. Per allargare questa base, oltre ad una squadra forte e a dei personaggi con cui il tifoso si possa identificare( non certo gente in campo tipo Zaccagni o fuori come Fabiani, Enrico Lotito, Floridi, ecc...) servono iniziative di marketing e di ticketing nuove, che puntino anche ad un pubblico interessato non solo a quello che succede in campo, ma anche al contorno. Serve fare un lavoro, insomma, che implicherebbero risorse e competenze che la proprietà attuale non ha.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.799
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 14:51Oggi con l'arrivo di un nuovo proprietario si fanno 60k abbonati
Appunto, ma dovrebbe arrivare oggi, entro la mezzanotte...

8) 8) 8)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.185
Citazione di: zorba il Ieri alle 16:04Appunto, ma dovrebbe arrivare oggi, entro la mezzanotte...

8) 8) 8)
No dai, c'è tanto tempo ancora...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.662
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 15:17Mi sembra di essere stato equilibrato e ragionevole nelle domande e nelle risposte.

Invece appena si alza il livello della discussione riparte la caccia all'uomo. Ok.

Felice di risalire sul piedistallo (Cit.), ho fatto un errore a scendere e provare a discutere.

ragionevole
equilibrato
si alza il livello della discussione

ok
:) :) :)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.863
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 15:17Mi sembra di essere stato equilibrato e ragionevole nelle domande e nelle risposte.

Fare un'ipotesi basandosi su un evento di 25 anni fa e scrivere che i Laziali in un attimo boicottano tutto significa alzare il livello della discussione? Convinto te, speriamo che almeno sto piedistallo stia all' ombra.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.515
Citazione di: Murmur il Ieri alle 21:01Fare un'ipotesi basandosi su un evento di 25 anni fa e scrivere che i Laziali in un attimo boicottano tutto significa alzare il livello della discussione? Convinto te, speriamo che almeno sto piedistallo stia all' ombra.
E attenzione ai piccioni.

ironman

*
Lazionetter
* 3.390
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 15:03Se il mondo è pieno di contestatori allora dobbiamo ridimensionare anche la bontà di questa contestazione. Invece si parla di azioni senza precedenti, di proteste mai fatte prima e forse anche a ragione.

Sull'esplosione di abbonamenti mi sembra di tornare ai tempi de "Se vinciamo lo Scudetto l'anno prossimo chissà che famo" oppure di Lotitiana memoria "se prende Di Canio ci abboniamo in mille mila". Non è mai stato cosi.

Poi attenzione. Se arriva un fondo Arabo col petrolio nei calici è ovvio che se ne frega vita natural durante di quello che dicono i Laziali...probabilmente ci tirerebbero le monete incandescenti tipo Marchese del Grillo.

Ma visto che può capitarti anche un imprenditore simile a Lotito o poco superiore, per me determinate riflessioni sugli effetti collaterali della contestazione vanno fatti.
Tu le hai già fatte quelle riflessioni mi sembra, e ci hai detto che preferiresti scendere in serie B perché solo in quel caso rimarrebbero i veri laziali.

Perciò se continua questo andazzo con Lotitone dovresti essere contento.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.896
Citazione di: neogrigio il Ieri alle 15:38Ecco questa sarebbe la prima notizia interessante. Ma sei sicuro di aver capito bene? Sarei sorpreso di non averne sentito parlare
L'ha detto in diretta questa mattina su Radio Laziale
Ascoltato con le mie orecchie.
La sensazione che si ha quando parla Bisignani è che sappia molto più di ciò che dice.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.831
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 14:52No Goceà...pazienza il Laziale non l'ha mai avuta. Non facciamo passare che per 20 anni il Laziale è stato bono, perchè non  vero. So almeno 20 anni che si contesta con picchi più o meno alti a seconda dei risultati sportivi.

Io ero a Piazza della Libertà l'8 Gennaio del 2005 prima di mezzanotte...Lotito passò tra due ali di folla che lo acclamavano, tra scene di giubilo e qualche mano a paletta di troppo. Poi so passati 21 anni.

All'inizio si va d'amore e d'accordo ma poi se mi dicessero che la piazza e il nuovo imprenditore continuassero in un idillio da fiaba io avrei la pelle d'oca. Se De Laurentiis con due scudetti non gode di simpatia a Napoli significa che per fare bene non puoi fare sempre scelte popolari.

Chi investe lo sa...e se sa che i Laziali co n'attimo boicottano tutto e se mettono de traverso, per me ci pensa due volte prima di legarsi.

Non lo so Dani, io so solo che se dall'altra parte succedeva quello che ha fatto Lotito con noi sarebbe successo il finimondo, non per dovere giustificare tutto ne tantomeno la violenza...ma se noi siamo una tifoseria di cagacazzi dellà lo avrebbero ammazzato, stampa, internet, tifosi...

ironman

*
Lazionetter
* 3.390
Ma da dove si deduce che a Napoli non vogliono bene a De Laurentiis?

Sì, ogni tanto c'è qualche dibattito sul fatto che la tifoseria non gli sia abbastanza grata. Ma il tifoso è così, festeggia ma poi pensa al domani. Se il domani non lo convince appieno esprime il suo dissenso.

Cosa c'entra questo con l'odio profondo e permanente che Lotito abbia provocato nella maggioranza dei sostenitori laziali lo sa il cielo.

Chi fa questi confronti o non ci capisce niente (lo escludo) o è davvero in malafede e mi spiace tanto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.212
Citazione di: Goceano il Oggi alle 12:10Non lo so Dani, io so solo che se dall'altra parte succedeva quello che ha fatto Lotito con noi sarebbe successo il finimondo, non per dovere giustificare tutto ne tantomeno la violenza...ma se noi siamo una tifoseria di cagacazzi dellà lo avrebbero ammazzato, stampa, internet, tifosi...
Questo è indubbio.
Ma aggiungo: ogniqualvolta abbiamo fatto una buona stagione o qualcosa di rilevante e le merde no, hanno sempre fatto di tutto per colmare il gap e per "rispondere" alla situazione.
Invece noi no, da bravi signori rimaniamo focalizzati sulla nostra situazione, e ci ritroviamo pure con l'allenatore avversario che ci fa l'intervista pietosa chiedendo aiuto per noi.
Mi chiedo quale società di Laziali veri o almeno interessati al marchio in loro possesso lascerebbe che questo accada.
Eppure.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 23:54L'ha detto in diretta questa mattina su Radio Laziale.
Ascoltato con le mie orecchie.
La sensazione che si ha quando parla Bisignani è che sappia molto più di ciò che dice.
La sensazione che ho su Bisignani è che, quando certi personaggi si avvicinano, lo facciano perché hanno fiutato l'affare. Probabilmente presenteranno un'offerta al ribasso, magari persino ridicola, sperando che, fomentando la piazza e aumentando la pressione su Lotito, riescano a convincerlo a vendere.
La realtà, però, è che anche nell'ipotesi in cui Lotito decidesse di cedere la società, con questa gente non è affatto detto che si possa andare lontano. Anzi, il rischio concreto è di finire in una situazione persino peggiore di quella attuale.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.026
Citazione di: laziolello il Oggi alle 12:29La sensazione che ho su Bisignani è che, quando certi personaggi si avvicinano, lo facciano perché hanno fiutato l'affare. Probabilmente presenteranno un'offerta al ribasso, magari persino ridicola, sperando che, fomentando la piazza e aumentando la pressione su Lotito, riescano a convincerlo a vendere.
La realtà, però, è che anche nell'ipotesi in cui Lotito decidesse di cedere la società, con questa gente non è affatto detto che si possa andare lontano. Anzi, il rischio concreto è di finire in una situazione persino peggiore di quella attuale.
Cioè peggio di avere da anni il mercato bloccato, non poter investire nulla, non avere una struttura societaria non dico moderna, ma appena esistente, non avere un minimo di straccio di strategia per far crescere il club, ecc. ecc.??

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.094
Citazione di: laziolello il Oggi alle 12:29La sensazione che ho su Bisignani è che, quando certi personaggi si avvicinano, lo facciano perché hanno fiutato l'affare. Probabilmente presenteranno un'offerta al ribasso, magari persino ridicola, sperando che, fomentando la piazza e aumentando la pressione su Lotito, riescano a convincerlo a vendere.
ti sei fatto un bel film nella testa tua..... quando ancora non è uscito un nome.
meglio restare con Claudio tuo bello, nevvero?

Lungotevere

*
Lazionetter
* 462
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 13:18Domanda da pensiero laterale.

Siamo cosi sicuri che dare un immagine del movimento Laziale cosi impattante, cosi veemente e cagacazzi sia un incentivo per un eventuale investitore?

Pinco Pallo che si avvicina alla Lazio, sborsa centinaia di milioni, non potrebbe farsi due domande sul fatto che lui potrebbe essere il prossimo Lotito nel caso in cui non soddisfasse le aspettative dei Laziali?

Per anni abbiamo accusato la natura politica di una frangia rumorosa della tifoseria della Lazio rea anche di aver reso meno appetibile con gli sponsor l'immagine della Lazio...qui secondo me non siamo tanto distanti come concetto.

Hai perfettamente ragione ed e' anche il mio dubbio questa compattezza dimostrata dalla tifoseria in questo ed in altri contesti rischia di diventare un boomerang perche' mi sembra palese che nessuno si sognerebbe piu' di acquistare la Lazio senza andare a trattare con la tifoseria organizzata.
Quello che ho letto in giro cioe' che se la tifoseria ad esempio del milan avesse indetto uno sciopero avrebbe svuotato al massimo mezza curva mentre da noi si svuota lo stadio e' assolutamente vero ma non mi sembra un buon segnale per un potenziale acquirente.

Discussione precedente - Discussione successiva