Stati Generali della Lazialita' - 11 luglio 2026

Aperto da angeloadamo, 08 Lug 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.280
Citazione di: laziolello il 14 Lug 2026, 12:29La sensazione che ho su Bisignani è che, quando certi personaggi si avvicinano, lo facciano perché hanno fiutato l'affare. Probabilmente presenteranno un'offerta al ribasso, magari persino ridicola, sperando che, fomentando la piazza e aumentando la pressione su Lotito, riescano a convincerlo a vendere.
La realtà, però, è che anche nell'ipotesi in cui Lotito decidesse di cedere la società, con questa gente non è affatto detto che si possa andare lontano. Anzi, il rischio concreto è di finire in una situazione persino peggiore di quella attuale.
Per me dietro Il Tempo non c'è nessuna strategia di acquisto.
O meglio, vista la viralizzazione ottenuta potrebbe nascere la volontà se qualcuno vorrà cavalcare l'idea, ma per adesso mi pare che ci sia solo una testata in difficoltà che ha preso due piccioni con una fava: recuperare visibilità e qualche abbonamento sfruttando la protesta e tirare la volata contro Lotito per spingere FI a rinnovarsi in vista delle prossime politiche (e in questo senso anche l'aiuto di Rocca non mi sembra totalmente disinteressato in un'ottica più allargata di coalizione e di dinamiche di governo locali), lì sì magari per favorire qualche delfino di Angelucci al posto di Giasms Bond.
Bisignani mi sembra il vecchio saggio che si è trovato nel mezzo suo malgrado: doveva essere la firma autorevole della prima "botta" mediatica, è diventato l'alfiere della rivoluzione anche sotto la spinta del figlio, che magari è un Laziale come noi che ha chiesto al padre influente di metterci del suo.
Adesso infatti il movimento ristagna e sembra diventato più uno "Scrivi al Direttore" che non l'hub di convergenza di tutto ciò che potrebbe spingere un investitore a palesarsi o Lotito a cedere.
E, detto tra noi, trattandosi poi di fatto legalmente di una proprietà privata, è anche normale che sia così; quello che, ripeto, mi sarei aspettato, era che dietro questa vulgata ci fosse un po' di ciccia da sbloccare. Speravo in qualche offerta rimasta bloccata dalle varie vicissitudini che avesse bisogno di un'onda d'urto popolare per trovare il coraggio di attaccare; in cuor mio spero ancora che ci sia qualcosa del genere, ma più leggo tra le righe degli editoriali quotidiani de Il Tempo e meno trovo indicazioni anche subliminali che lascino pensare che dietro tutto questo castello finalmente e mirabilmente creato (perché anche io lo speravo da tempo) ci sia qualcosa di strutturalmente forte.
L'unico dato comunque importante da registrare è che c'è una maggioranza compatta che ha deciso di percorrere l'ultimo miglio senza rimpianti; ma occhio che se alla fine della strada non c'è neanche un'avvisaglia di luce, è probabile che i primi risultati buoni e un altro acquisto di medio livello possano fortemente incrinare questa compattezza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.288
Citazione di: Achab77 il 14 Lug 2026, 12:44Per me dietro Il Tempo non c'è nessuna strategia di acquisto.

E' possibile anche che il Tempo stia facendo questo non tanto per la Lazio ma per togliersi Lotito dalle scatole.
Perchè in questa maniera è un peso per il centrodestra.
Ma va bene anche questo eh ...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Non so se è stato riportato ma è arrivata la smentita di Giampaolo Angelucci riguardo un interessamento per la Lazio. Io onestamente mi sono perso anche la notizia dell'interessamento stesso. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.280
Citazione di: trax_2400 il 14 Lug 2026, 12:54E' possibile anche che il Tempo stia facendo questo non tanto per la Lazio ma per togliersi Lotito dalle scatole.
Perchè in questa maniera è un peso per il centrodestra.
Ma va bene anche questo eh ...
Mah, se si sfrutta la protesta dei Laziali per motivi politici a me interessa il giusto.
Parlo per me, eh, ma non essendo un elettore del cdx non è che se tolgono Lotito lo trovo improvvisamente un'opzione valida di voto (troppi ne dovrebbero mandare via per convincermi  :=)) ).
Quello che temo è che invece Il Tempo possa diventare una sintesi più autorevole e credibile della ridda di insider che millanta novità "a breve" perché costellato di figure del cdx che comunque a molti Laziali di curva e non piacciono e che li fanno sentire in una comfort zone di tifo e ideologica.
In sostanza, per me bisognerebbe capire se dietro questo megafono gentilmente offerto c'è la possibilità di renderlo un'arma (legale) utile alla causa dei Laziali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.461
Citazione di: laziolello il 14 Lug 2026, 12:29La sensazione che ho su Bisignani è che, quando certi personaggi si avvicinano, lo facciano perché hanno fiutato l'affare.

La realtà, però, è che anche nell'ipotesi in cui Lotito decidesse di cedere la società, con questa gente non è affatto detto che si possa andare lontano. Anzi, il rischio concreto è di finire in una situazione persino peggiore di quella attuale.
Se Bisignani e Rocca, cosi come Capezzone con Il Tempo, si espongono a fianco del Popolo Laziale significa che anche per la politica il gestore sta' diventando un problema, perché tra un anno ci sono le elezioni comunali e politiche. Tutto ciò è funzionale alla caduta del gestore, personaggio con il quale la Lazio non andrà lontano, anzi sta' tornando al 2004 se non ti sei accorto. Chiunque và bene al posto di Lotito, il presidente peggiore che un tifoso di qualsiasi squadra possa avere.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.383
e dopo gli Stati Generali del 1789 ci fu la presa della Bastiglia.
8)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.280
Citazione di: dani2110 il 14 Lug 2026, 12:58Non so se è stato riportato ma è arrivata la smentita di Giampaolo Angelucci riguardo un interessamento per la Lazio. Io onestamente mi sono perso anche la notizia dell'interessamento stesso.
Credo sia un atto dovuto.
Il Tempo, di proprietà Angelucci, sta ospitando da tempo le voci della protesta e si fa megafono della stessa.
Probabilmente qualcuno gli sta contestando un interesse occulto, la smentita serve a non essere tirati per la giacchetta in mezzo a diatribe consob et similia.
Di fatto neanche io finora ho letto nulla circa interessamenti degli Angelucci.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.615
Comunque il fatto che ci sia di mezzo pure la politica rende il tutto ancora più contorto e angosciante, chiunque venga dopo, perchè un dopo ci sarà, spero stia il più lontano possibile dal parlamento 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2026, 12:38Cioè peggio di avere da anni il mercato bloccato, non poter investire nulla, non avere una struttura societaria non dico moderna, ma appena esistente, non avere un minimo di straccio di strategia per far crescere il club, ecc. ecc.??

A me basterebbe un presidente capace di creare un minimo di empatia con i tifosi e che non faccia incazzare pure il Dalai Lama ogni volta che apre bocca.
Io ero abbastanza soddisfatto della squadra fino a due anni fa e a differenza di molti non escludo che possa tornare a quel livello dopo aver risanato.
Ma sono veramente stufo di questo perenne clima di guerra civile

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.845
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.359
Se domani esce fuori allo scoperto qualcuno con un'offerta ufficiale attorno ai 500 milioni (anche un po' meno) previa comunicazione alla CONSOB e da X giorni di tempo a Lotito per accettare o rifiutare dicendosi disponibile alla trattativa, Cappellone non deve essere più in grado di campare coi soldi nostri in giro per Roma se non si siede subito al tavolo. 
Ma io temo che non succederà. 
O arriva uno Scarama.cai che offre 4 baiocchi e cerca di aizzare la piazza (è già successo) senza riuscirci perché è chiaro che andiamo a stare uguale, oppure tutto si svolgerà come già successo nelle segrete stanze e lo sapremo solo all'ultimo e solo in caso di successo.
Prevedo mesi durissimi. 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Bisogna avere pazienza, é stato detto anche durante gli Stati Generali. In pochi mesi, la protesta che per alcuni non avrebbe superato il raccordo anulare, ha ottenuto risultati eccezionali, mai visti prima, a mia memoria.
La smentita di Angelucci, per una notizia mai uscita (e che forse stava per uscire, chi lo sa), dimostra che c'é un livello che non appare in cui si sta lottando eccome.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: Gio il 14 Lug 2026, 14:50Bisogna avere pazienza, é stato detto anche durante gli Stati Generali. In pochi mesi, la protesta che per alcuni non avrebbe superato il raccordo anulare, ha ottenuto risultati eccezionali, mai visti prima, a mia memoria.
La smentita di Angelucci, per una notizia mai uscita (e che forse stava per uscire, chi lo sa), dimostra che c'é un livello che non appare in cui si sta lottando eccome.
Tipo?
Che mi sono perso?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Citazione di: Jeffry il 14 Lug 2026, 14:51Tipo?
Che mi sono perso?
Non lo so. Se ti pare normale tutto quello che sta accadendo alla Lazio, partendo da zero e da una protesta partita dal basso, forse sono io che mi sono perso qualcosa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: Gio il 14 Lug 2026, 14:59Non lo so. Se ti pare normale tutto quello che sta accadendo alla Lazio, partendo da zero e da una protesta partita dal basso, forse sono io che mi sono perso qualcosa.
Quello che sta succedendo alla Lazio no, non lo ritengo normale.
Ma gli eccezionali risultati della protesta partita dal basso quali sarebbero?
Concreti proprio?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Citazione di: Jeffry il 14 Lug 2026, 15:02Quello che sta succedendo alla Lazio no, non lo ritengo normale.
Ma gli eccezionali risultati della protesta partita dal basso quali sarebbero?
Concreti proprio?

All'inizio pareva che la protesta non dovesse superare il raccordo, ora la qualitá dei dubbi, tipo il tuo, é superiore. Spero che presto diventino del tipo: "chissá se la protesta ha prodotto il risultato migliore".
Inoltre, ci si sta occupando del problema a livelli insperati fino a qualche mese fa e c'é una lotta in corso.
Tutto grazie a chi ci ha creduto ed alla curva che si e fatta portavoce.
Poi vedremo, a me pare molto, in cosi poco tempo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: Gio il 14 Lug 2026, 15:25All'inizio pareva che la protesta non dovesse superare il raccordo, ora la qualitá dei dubbi, tipo il tuo, é superiore. Spero che presto diventino del tipo: "chissá se la protesta ha prodotto il risultato migliore".
Inoltre, ci si sta occupando del problema a livelli insperati fino a qualche mese fa e c'é una lotta in corso.
Tutto grazie a chi ci ha creduto ed alla curva che si e fatta portavoce.
Poi vedremo, a me pare molto, in cosi poco tempo.
Io non ho dubbi: risultati eccezionali non ne vedo.
A meno che non fosse, come piú di qualcuno scrisse all'inizio, se ne parla fino a (destinazione\giornale a piacere)!
Ora, al di lá di darci le pacche sulle spalle, tutto continua ad andare a rotoli, anche peggio di prima, e Lotito sta ancora al suo posto senza nessuna soluzione all'orizzonte.
Forse abbiamo un'idea diversa di risultati eccezionali.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.210
Citazione di: Jeffry il 14 Lug 2026, 15:32Io non ho dubbi: risultati eccezionali non ne vedo.
A meno che non fosse, come piú di qualcuno scrisse all'inizio, se ne parla fino a (destinazione\giornale a piacere)!
Ora, al di lá di darci le pacche sulle spalle, tutto continua ad andare a rotoli, anche peggio di prima, e Lotito sta ancora al suo posto senza nessuna soluzione all'orizzonte.
Forse abbiamo un'idea diversa di risultati eccezionali.
Definisci "risultati eccezionali"

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.288
Diciamo che si sono raccolti molti segnali positivi dall'ambiente.
Quello che però non sembra mostrare crepe è l'ostruzionismo di Lotito.
Io ho una speranzella, se dovessero cambiare la legge elettorale e rimettere le preferenze, lo candiderebbero un presidente così poco amato?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: AutumnLeaves il 14 Lug 2026, 15:35Definisci "risultati eccezionali"
Semplicemente soluzioni che portino all'obiettivo prefissato.
Che, in fondo, potrebbero essere anche semplici risultati; se penso a qualcosa di eccezionale si potrebbe ipotizzare pure un andare oltre.
Nello specifico non scorgo nulla in tal senso.

Discussione precedente - Discussione successiva