Stati Generali della Lazialita' - 11 luglio 2026

Aperto da angeloadamo, 08 Lug 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.274
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:20La percentuale falla tu; in questi casi tanto, come per le manifestazioni, i numeri cambiano a seconda di quale parte da le notizie.
Visto che ridi, peró, fammi capire; la Lazio va male in campionato...una stagione stile Florentia Viola...si lotta per la salvezza e la squadra chiede una mano ai tifosi, magari pure Lotito toh, tu torni allo stadio o prosegui dritto per la tua strada?
Si deve proseguire. altrimenti non se ne esce.
Noi tifosi non contiamo nulla.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: Magnopèl il 15 Lug 2026, 11:09Molto peggio e più rapidamente della gestione Lotito non lo direbbe nemmeno Lotito
Tante cose non le direbbero neppure i romanisti, eppure...
E con questo non sto dando del romanista a nessuno, ci mancherebbe.
Sottolineo solo l'assurditá di questa situazione che, é evidente, sta accecando un po tutti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
L'unico colpa dei tifosi è aver lasciato che la situazione precipitasse in questo modo, con il ritorno della Lazio in coma irreversibile. Questa protesta si sarebbe dovuta fare una volta confermato che Lotito utilizzava la Lazio come bankomat per finanziare la Salernitana. Da li' in poi una lunga discesa verso il basso, merito del modo di gestire del fenomeno che abbiamo come presidente da 22 anni.

(Chi citerà il secondo posto non ha capito il ragionamento, o meglio vuol far finta di non averlo capito solo per il gusto di contraddirlo)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:20La percentuale falla tu; in questi casi tanto, come per le manifestazioni, i numeri cambiano a seconda di quale parte da le notizie.
Visto che ridi, peró, fammi capire; la Lazio va male in campionato...una stagione stile Florentia Viola...si lotta per la salvezza e la squadra chiede una mano ai tifosi, magari pure Lotito toh, tu torni allo stadio o prosegui dritto per la tua strada?
Se nella situazione indicata, lotito avesse uno slancio di amore (fa ridere solo a scriverlo... ma diamogli un po' di lato umano dai, in fondo ha fatto anche cose buone) e chiedesse una mano ai tifosi, basterebbe che mettesse in vendita i biglietti a 50 centesimi l'uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: El Matador il 15 Lug 2026, 11:31Se nella situazione indicata, lotito avesse uno slancio di amore (fa ridere solo a scriverlo... ma diamogli un po' di lato umano dai, in fondo ha fatto anche cose buone) e chiedesse una mano ai tifosi, basterebbe che mettesse in vendita i biglietti a 50 centesimi l'uno.
Dobbiamo prenderlo come un Si, torno allo stadio?!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.077
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:33Dobbiamo prenderlo come un Si, torno allo stadio?!
beh nell'ottica che il male è sostenere economicamente la S.S.Lazio immagino che se si entrasse gratis lo stadio sarebbe pieno

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
La mia opinione è che ormai la via di uscita sia una sola: la cessione della società. Nel senso che per come è il sentimento ora anche se domani mattina il tifo organizzato decidesse di rientrare si farebbero 12.000 presenze invece che 2.000 allo stadio. Tutti coloro che non sono facenti parte del tifo organizzato e che hanno aderito alla protesta finora (ed è innegabile siano una enorme fetta dei 20.000 abbonati "non tifo organizzato" dello scorso anno non rientrerebbero comunque. Non si ricreerà entusiasmo. Neanche se la Lazio andasse benino (cioè lottasse per la conference) perché oggettivamente immaginare qualcosa di più a livello tecnico è davvero quasi impossibile. La gente ormai è abituata a non andare e a criticare qualsiasi cosa faccia la società (quasi sempre a ragione eh). Quindi condivido quello che dice Jeffry nel senso la situazione è "scappata di mano". Non si può tornare indietro perché il tifo non organizzato non ci sarà più e il rientro eventuale del tifo organizzato rallenterebbe solo la situazione di indifferenza. In molti casi concordo pure con chi dice che ormai il tifoso prova fastidio nel vedere la sua squadra e la critica con astio sperando che vadano male alcune cose per accelerare il processo.
Se ne esce solo se Lotito prende atto della cosa e cede secondo me ormai.
Purtroppo dubito che lo farà pensando di recuperare la cosa come successo post-bielsa. Ma la situazione è ENORMEMENTE diversa sia per la Lazio che per il contorno competitivo e tecnico economico.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: GoodbyeStranger il 15 Lug 2026, 11:35beh nell'ottica che il male è sostenere economicamente la S.S.Lazio immagino che se si entrasse gratis lo stadio sarebbe pieno
Ok, quindi le risposte dovrebbero essere semplici...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:33Dobbiamo prenderlo come un Si, torno allo stadio?!
Ma secondo te perché c'è il boicottaggio ad abbonamenti, biglietti, dazn, merchandising?
Manca l'amore per la Lazio?
Trentamila abbonati lo scorso anno, col mercato bloccato, ce li siamo sognati?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.708
Jeffry scusami, ma questi tifosi che devono fare? Il primo a dover aiutare questa squadra dovrebbe essere il suo presidente, tu hai la sensazione che lo stia facendo?
Il primo a dover andare incontro ai tifosi, in termini di educazione e rispetto, dovrebbe essere il suo presidente, lo sta facendo?
Se la Lazio andrà male in campionato, ed io spero che non avvenga, è perchè forse stiamo allestendo una rosa non all'altezza o perchè mancano i tifosi? Questo presidente si rende conto che non può più mantenere la Lazio?
Cerco di essere oggettivo e non trovo giusto rimproverare a lotito tutti i suoi 22 anni, credo che le cose vadano di male in peggio da 3, che comunque non sono pochi per cercare di invertire la rotta, non lo sta facendo, anzi.
La parte attiva di questa situazione non sono i tifosi, i tifosi la subiscono, la parte attiva di questa catzo di storia ha un nome ed un cognome.
Allora facciamo così, visto che i tifosi se li può andare a prendere in Cina ( parole sue) andasse in cina a trovare i verilaziali, qualora non ci dovesse riuscire ( ma con lotito il risultato è garantito) aprisse i cancelli dello stadio e regalasse i biglietti alla gente perchè le persone sino allo scorso anno, per vedere questo scempio i biglietti li hanno pagati e gli abbinamenti li hanno sottoscritti.
Un presidente normale farebbe un calcio mercato decente e se ci troviamo in queste condizioni è perchè lui ( che è il meglio di tutti) ha trascinato la Lazio in queste condizioni e non sono la mancanza di 30.000 tessere che all'improvviso ci fanno dire:" azz non c'è una lira..
Mettesse mano al portafoglio, invece di comprare la Reggina, o dichiarasse di voler cedere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Io vorrei capire quale sarebbe il limite massimo per alcuni, per poter dire basta, Lotito sta ammazzando la Lazio e dobbiamo rimuovere questo cancro dalla Lazio, ma non credo di aver mai ricevuto risposta:
- regalare i tuoi soldi alle correlate
- regalare i tuoi soldi alla Salernitana
- regalare i tuoi soldi all'amico Setti
- cambiare i colori sociali della squadra in piscioruggine
- avere il mercato bloccato come poche squadre nella storia
- insultare la storia della Lazio
- insultare i tifosi della Lazio
- insultare i giocatori della Lazio
- insultare l'allenatore della Lazio
- contribuire all'immagine della Lazio legata al fascismo
- contribuire ad un'immagine societaria maschilista
- ridimensionare gli obiettivi alla parte sinistra della classifica
- mandarci in Serie B

Al momento, se non ho fatto male i calcoli, bastano 2 tick per fare Bingo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.077
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:39Ok, quindi le risposte dovrebbero essere semplici...
Spero proprio di si, detto che io non credo a questa forma di protesta perché ha più rischi che vantaggi misurabili (su quello che non è misurabile si può dire la qualunque) mi sembra tutto abbastanza chiaro, affossare economicamente la Lazio per affossare Lotito e farlo cedere.
Secondo questa logica se si palesasse la situazione che dici tu probabilmente chi protesta non entrerebbe.
A maggior ragione se si arrivasse ad una assurda (improbabilissima) lotta per un posto in europa chi protesta non entrerebbe perché sarebbe non solo dare i soldi del biglietto ma anche dare altri introiti per la qualificazione.
IMHO

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: El Matador il 15 Lug 2026, 11:42Ma secondo te perché c'è il boicottaggio ad abbonamenti, biglietti, dazn, merchandising?
Manca l'amore per la Lazio?
Trentamila abbonati lo scorso anno, col mercato bloccato, ce li siamo sognati?

Torni allo stadio si o no?
Le altre questioni, sempre le stesse da mesi, non mi interessano che tanto ormai ognuno é radicato nella sua posizione.
Stiamo andando in B la squadra chiede ai propri tifosi di sostenerla e puoi entrare allo stadio gratis.
Torni si o no?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: GoodbyeStranger il 15 Lug 2026, 11:47Spero proprio di si, detto che io non credo a questa forma di protesta perché ha più rischi che vantaggi misurabili (su quello che non è misurabile si può dire la qualunque) mi sembra tutto abbastanza chiaro, affossare economicamente la Lazio per affossare Lotito e farlo cedere.
Secondo questa logica se si palesasse la situazione che dici tu probabilmente chi protesta non entrerebbe.
A maggior ragione se si arrivasse ad una assurda (improbabilissima) lotta per un posto in europa chi protesta non entrerebbe perché sarebbe non solo dare i soldi del biglietto ma anche dare altri introiti per la qualificazione.
IMHO

In questo momento infatti a una certa quantità di tifosi del risultato immediato sportivo non interessa. E questa quantità col tempo aumenterà secondo me. Anche perché il massimissimo risultato auspicabile quale sarebbe? Lotta per la champions (veramente da sognatori eh)? E chissene. L'obiettivo di allontanare Lotito sarebbe più importante (e devo dire che condivido). Anche con ingressi a zero euro la situazione cambierebbe molto poco. Forse ci sarebbe un rigurgito a fine campionato in caso di partite dentro/fuori per evitare la retrocessione.
A parte questo secondo me chi dice "eh ma la protesta non serve"..."eh ma bisogna cambiare rotta come tifosi" ha una visione miope della cosa. Posso anche capire il sentimento ma non rendersi conto che la scelta di moltissimi tifosi "normali" (non del tifo organizzato intendo) è irreversibile pensando che cambiando qualcosa tornino allo stadio è un errore. La deriva è questa, arginabile solo con la cessione societaria.

ironman

*
Lazionetter
* 3.431
Devi prenderlo come uno vogliamo i fatti concreti, e che siano molto concreti. I biglietti a 1 euro (raddoppio) sarebbero un importantissimo e nuovissimo fatto concreto. Che infatti non avverrà mai.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.988
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:48Torni allo stadio si o no?
Le altre questioni, sempre le stesse da mesi, non mi interessano che tanto ormai ognuno é radicato nella sua posizione.
Stiamo andando in B la squadra chiede ai propri tifosi di sostenerla e puoi entrare allo stadio gratis.
Torni si o no?
no perchè vai a vedere la lotitese

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.594
Abbiamo preso una deriva anche su questo Topic, che dovrebbe parlare degli Stati Generali. Provo a riportarlo in topic: cosa ci aspettiamo quale prossimo passo? La costituzione di una rappresentanza ufficiale della tifoseria (ok, ma poi)? La costituzione di un'associazione di tifosi finalizzato all'acquisto del flottante sul mercato, per avere rappresentanza in Consiglio di Amministrazione (magari, almeno per me)? La ricerca e l'ingaggio di un acquirente serio e facoltoso che faccia una prima proposta pubblica (doppio magari, sempre per me)? Cos'altro? Perché al netto della protesta e del boicottaggio, servono azioni concrete, che diano continuità e rappresentanza della protesta.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.077
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2026, 11:52In questo momento infatti a una certa quantità di tifosi del risultato immediato sportivo non interessa. E questa quantità col tempo aumenterà secondo me. Anche perché il massimissimo risultato auspicabile quale sarebbe? Lotta per la champions (veramente da sognatori eh)? E chissene. L'obiettivo di allontanare Lotito sarebbe più importante (e devo dire che condivido). Anche con ingressi a zero euro la situazione cambierebbe molto poco. Forse ci sarebbe un rigurgito a fine campionato in caso di partite dentro/fuori per evitare la retrocessione.
A parte questo secondo me chi dice "eh ma la protesta non serve"..."eh ma bisogna cambiare rotta come tifosi" ha una visione miope della cosa. Posso anche capire il sentimento ma non rendersi conto che la scelta di moltissimi tifosi "normali" (non del tifo organizzato intendo) è irreversibile pensando che cambiando qualcosa tornino allo stadio è un errore. La deriva è questa, arginabile solo con la cessione societaria.

Si ok, la cessione societaria ad una proprietà moderna la vorremmo tutti, però credo che se ci fosse necessità di sostenere la squadra in un momento critico e si entrasse gratis... ma quale laziale rimarrebbe fuori dallo stadio?? Questo diceva Jeffry... io pur non condividendo in questa protesta il bilancio tra rischio e vantaggio (io continuerei a protestare dentro lo stadio) capisco chi ne fa una questione economica perché pensa che colpendo la Lazio colpisce Lotito... ma nel momento in cui la questione economica salta (entri gratis) il dubbio non ci può essere. Altrimenti cambiamo il forum : lotitese.net e ci trasferiamo tutti altrove  :=))  

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Sinceramente non capisco cosa cambi ai fini della discussione se Matador torni o meno allo stadio, è sempre la solita fuffa atta a spostare la discussione su argomenti che nulla c'entrano e a nulla portano se non a flame e a cancellazione di post.

Attendiamo invece proposte alternative ma vedo che alcune richieste vengono sapientemente saltate  :lol:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: GoodbyeStranger il 15 Lug 2026, 12:00Si ok, la cessione societaria ad una proprietà moderna la vorremmo tutti, però credo che se ci fosse necessità di sostenere la squadra in un momento critico e si entrasse gratis... ma quale laziale rimarrebbe fuori dallo stadio?? Questo diceva Jeffry... io pur non condividendo in questa protesta il bilancio tra rischio e vantaggio (io continuerei a protestare dentro lo stadio) capisco chi ne fa una questione economica perché pensa che colpendo la Lazio colpisce Lotito... ma nel momento in cui la questione economica salta (entri gratis) il dubbio non ci può essere. Altrimenti cambiamo il forum : lotitese.net e ci trasferiamo tutti altrove  :=)) 

Infatti credo che di fronte a un rischio concreto di retrocessione nelle ultime 3 o 4 giornate in casa la gente tornerebbe (pure senza sconti forse). Anzi aggiungo che sarebbe forse l'unica situazione che risveglierebbe interesse positivo verso la squadra. Qualsiasi altro scenario andrebbe invece a buca . Per capirci una ultima giornata in cui ci si gioca l'ingresso in Europa league ad esempio farebbe massimo 8k persone secondo me. La deriva futura per me però è proprio la dissociazione del binomio tifoso/squadra. Basta sentire opinioni e leggere in giro per capire che il tifoso della Lazio non vede più la squadra come la sua squadra. Quindi pure se va male chissene.
Citazione di: Lucky Luke il 15 Lug 2026, 12:00Abbiamo preso una deriva anche su questo Topic, che dovrebbe parlare degli Stati Generali. Provo a riportarlo in topic: cosa ci aspettiamo quale prossimo passo? La costituzione di una rappresentanza ufficiale della tifoseria (ok, ma poi)? La costituzione di un'associazione di tifosi finalizzato all'acquisto del flottante sul mercato, per avere rappresentanza in Consiglio di Amministrazione (magari, almeno per me)? La ricerca e l'ingaggio di un acquirente serio e facoltoso che faccia una prima proposta pubblica (doppio magari, sempre per me)? Cos'altro? Perché al netto della protesta e del boicottaggio, servono azioni concrete, che diano continuità e rappresentanza della protesta.
Hai ragione. Credo che l'unica cosa che potrebbe accadere di concreto come prossimo passo è la manifestazione di interesse concreta di qualcuno oppure almeno una dichiarazione di Lotito stile Cairo ("sto cercando acquirenti"). La seconda la vedo improbabile. La prima BO chi lo sa. Altre cosa magati si faranno ma saranno solo un richiamare ciclico di attenzione senza conseguenze effettive (tipo la battaglia sullo scudetto 1915)

Discussione precedente - Discussione successiva