Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: Achab77 il 14 Lug 2026, 11:57Io resetterei ogni conflittualità interna.
Parliamoci chiaro, ormai le strade sono due: o si palesa qualcuno, anche a sprazzi, anche lentamente, anche senza grossi dettagli, oppure i prossimi stati generali dovranno vertere unicamente su noi tifosi.
Che si fa se le proposte non arrivano e se Lotito riesce a non vendere pure col boicottaggio perenne?
Se trova la sua comfort zone tenendo comunque la squadra a metà classifica è inutile che ci giriamo intorno, ha vinto lui.
Poi ovvio che un boicottaggio pluriennale potrebbe costringerlo a cedere, ma quel tempo è lungo e non so quanto poi ce ne potrà fregare qualcosa se dopo 3 o 4 anni si intravedrà la possibilità che venda.
Anche io come Gordon speravo che dietro questo movimento compatto ci fosse un po' di ciccia, anche superficiale, ma che potesse corroborare questo sforzo con una speranza.
Così come siamo messi adesso è solo una guerra fratricida tra chi non vede possibilità di cessioni a breve e non vuole comunque rinunciare alla sua passione e chi invece è disposto ad andare fino in fondo, anche a costo di scoprire una mattina che della Lazio non gli interessa più nulla perché abituato a farne a meno.

Cosa facciamo noi tifosi? Quanto possiamo resistere così? Quanto male ancora ci faremo tra di noi in attesa di una novità che potrebbe non arrivare né quest'anno né il prossimo?

Spero tutti i giorni che al massimo tra qualche mese esca fuori qualcosa, altrimenti ci troveremo in una situazione devastante da cui forse non ci riprenderemo mai.
La diserzione è appena cominciata. Troppo presto per disperarsi in questo modo. La prima pausa (stavolta lunga) per la nazionale è il 21 Settembre.

È chiaro che alla lunga è come dici tu. Non si può continuare così all'infinito. Ma bisogna dare un po' di tempo. Continuo a vedere troppa fretta e lo capisco, ma la fretta può rovinare tutto per sempre.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Citazione di: QVIRIS il 14 Lug 2026, 14:06sono nato durante la penultima stagione in B quindi l'ho vissuta solo attraverso i racconti di mio padre che comunque mi racconta di un grande amore per quella Lazio sgangherata. ad oggi la retrocessione mi distruggerebbe emotivamente, ma non credo comunque che continuando cosi' la scamperemo per molte stagioni ancora. quindi, se serve a liberarci dal tiranno, prima arriva e meglio è
Fai un favore, astieniti dall'auspicare in un forum di tifosi laziali la Lazio in B per qualsiasi ragione

Aregai

*
Lazionetter
* 4.383
ma veramente, ma basta co sta serie B, ma rendetevi conto che cosa è che secondo me nn è ben chiaro...
che poi probabilmente lotteremo per evitarla quest'anno.... 

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.950
"In relazione alle notizie circolate in questi giorni circa un presunto interesse per l'acquisizione della S.S. Lazio, Giampaolo Angelucci smentisce in modo categorico tali ricostruzioni".
Lo si legge in una nota in cui Angelucci spiega che "si tratta di indiscrezioni totalmente infondate, prive di qualsiasi riscontro e del tutto pretestuose. Né io né il Gruppo abbiamo mai manifestato alcun interesse a entrare nel mondo dello sport o del calcio, né tantomeno ad acquisire la S.S. Lazio. Preciso, inoltre, che non deteniamo titoli azionari riferibili alla società in questione".
"Qualsiasi ricostruzione di diverso tenore è, pertanto, destituita di ogni fondamento".
Fonte: Adnkronos

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: Achab77 il 14 Lug 2026, 11:57Così come siamo messi adesso è solo una guerra fratricida tra chi non vede possibilità di cessioni a breve e non vuole comunque rinunciare alla sua passione e chi invece è disposto ad andare fino in fondo, anche a costo di scoprire una mattina che della Lazio non gli interessa più nulla perché abituato a farne a meno.
Citazione di: Achab77 il 14 Lug 2026, 13:04D'altronde se non si muoverà nulla e se anche privato dei soldi del botteghino e dello sponsor Lotito continuerà a tenere la Lazio in vita, rimane anche complicato immaginare di escludere la nostra passione per anni in attesa di una cessione.

Condivido quello che hai scritto in questi due post in merito ai tempi della protesta. Se si andasse per le lunghe senza risultati tangibili, leggi almeno un acquirente che esce allo scoperto o qualcosa che possa alimentare il fuoco, sarà difficile mantenere questa eccezionale unità di intenti che si sta verificando in questi mesi. Specie appunto se ci stabilizzassimo su un livello Udinese (che pure la B l'ha rischiata un paio di volte), e se l'indirizzo della curva cambiasse. 

Riguardo la guerra fratricida, veniamo da un'ultima di campionato con 1200 paganti su centinaia di migliaia di tifosi. Non credo ci sia mai stata una compattezza simile nella tifoseria. Qualche giapponese che scrive all'occorrenza si vede ormai solo qua dentro, che pure è stato un luogo moooolto favorevole al presidente nel corso degli anni, sicuramente molto più di quanto si sia visto all'esterno. Lo si legge, ci si fa una risata e si passa oltre.
Il rischio di conflittualità interna lo vedo invece proprio se e quando la protesta inizierà a "sfilacciarsi".

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.504
Attenzione all'imprevisto esito delle votazioni sulle preferenze nell'ambito della legge elettorale.
Potrebbe portare ad elezioni anche più anticipate di Aprile '27.
Il momento della verità per Lotito e per noi potrebbe avvicinarsi di molto.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.712
Citazione di: ranocchio il 15 Lug 2026, 10:20Attenzione all'imprevisto esito delle votazioni sulle preferenze nell'ambito della legge elettorale.
Potrebbe portare ad elezioni anche più anticipate di Aprile '27.
Il momento della verità per Lotito e per noi potrebbe avvicinarsi di molto.
per come sono andate le votazioni sulle preferenze cosa pensi possa accadere adesso?

Fla

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: Eroche..siusta il 15 Lug 2026, 10:24per come sono andate le votazioni sulle preferenze cosa pensi possa accadere adesso?
Sarà stato lui uno dei bocciatori, così adesso ha tutto l'entusiasmo dei tifosi e non ha bisogno di fare bene fino ad aprile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.201
Io non lo vedo così determinante il fatto che venga o meno confermato in politica.
Per me è un fattore di contorno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.116
Citazione di: tommasino il 15 Lug 2026, 10:44Io non lo vedo così determinante il fatto che venga o meno confermato in politica.
Anche secondo me, almeno in parte
La Lazio è il suo main business, le sue società lavorano, si prende lo stipendio da presidente (lui dice che lo ha imposto la consob, ma questa non impone un minimo ;) )
Certo, penso che le stanze del potere gli piacciano, ma non credo siano determinati per le sorti della Lazio

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.504
Citazione di: tommasino il 15 Lug 2026, 10:44Io non lo vedo così determinante il fatto che venga o meno confermato in politica.
Io invece credo che un Lotito fuori dalla politica sia un Lotito inamovibile, perde qualsiasi interesse a vendere o diluirsi e non può più ricevere pressioni significative dalla politica stessa. Gli argomenti di Bisignani diventerebbero acqua fresca e la protesta non avrebbe sponde.

Per noi Laziali un Lotito rieletto è una possibilità (per nulla semplice nè probabile).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.930
La questione stadio potrebbe convincere qualcuno a fare un investimento, altrimenti non vedo "luce", poi, tutto è possibile quando si tratta di soldi, perché parliamo di questo no? magari interessano poco a Lotito (?!?!?!) ma in generale, piacciono molto a imprenditori e intrallazzatori vari.

p.s. se poi si palesasse un Laziale, ricchissimo (ma tanto), innamorato dei colori e della storia,  allora cambierebbe  tutto.

:o

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.080
Citazione di: Charlot il 15 Lug 2026, 12:09tutto è possibile quando si tratta di soldi, perché parliamo di questo no?
ne puoi essere sicuro al 100% si parla sempre di soldi anche per quelli che apparentemente ce li buttano dentro a fondo perduto tipo hartono o frikki

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Citazione di: GoodbyeStranger il 15 Lug 2026, 12:26ne puoi essere sicuro al 100% si parla sempre di soldi anche per quelli che apparentemente ce li buttano dentro a fondo perduto tipo hartono o frikki
Non sono mai a fondo perduto

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.370
Citazione di: Fla il 15 Lug 2026, 10:35Sarà stato lui uno dei bocciatori, così adesso ha tutto l'entusiasmo dei tifosi e non ha bisogno di fare bene fino ad aprile
La votazione era alla Camera, non al Senato.
Le liste bloccate, pensando alla Calabria, probabilmente gli fanno comunque comodo. Molti dei franchi tiratori sono compari suoi..,

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.080
Citazione di: Vincelor il 15 Lug 2026, 12:33Non sono mai a fondo perduto
eh infatti... scrivevo apparentemente... anche se mi rimane oscuro il ritorno... però ci deve essere sicuramente.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Citazione di: ranocchio il 15 Lug 2026, 12:01Io invece credo che un Lotito fuori dalla politica sia un Lotito inamovibile, perde qualsiasi interesse a vendere o diluirsi e non può più ricevere pressioni significative dalla politica stessa. Gli argomenti di Bisignani diventerebbero acqua fresca e la protesta non avrebbe sponde.

Per noi Laziali un Lotito rieletto è una possibilità (per nulla semplice nè probabile).

Non sono sicuro di questo.
Per le attività di lotito extra Lazio, la politica è fondamentale.
Un lotito non eletto perderebbe gli agganci, i "vari" Bisignani potrebbero tranquillamente decidere davvero di voltargli le spalle, e non so se potrebbe campare solo con la Lazio (che annaspa...).
A quel punto la vende, incassa, si tiene buoni i Bisignani e campa comunque tramite gli agganci con la politica.
Non so eh... l'ho buttata là.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Citazione di: GoodbyeStranger il 15 Lug 2026, 12:37eh infatti... scrivevo apparentemente... anche se mi rimane oscuro il ritorno... però ci deve essere sicuramente.
Per esempio l'ingresso nei salotti buoni e la rete di conoscenze che viene sviluppata. Gli Hartono sono proprietari di una banca, hanno le mani in pasta in vari private equity funds, sai quante opportunità

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.538
Ma è credibile ripresentare al Senato uno che è riuscito, da presidente di una importante squadra di Serie A, nell'impresa assolutamente eccezionale di vuotare lo Stadio Olimpico?

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 73
In senato c'è gente che è anche più impresentabile di Lotito se è per questo. Una volta entrati in politica, in quella che conta soprattutto non se ne esce più in Italia . Svuotare uno stadio e discriminare una donna incinta oppure presenziare " a 'sta buffonata " sono cose assolutamente trascurabili . 

Discussione precedente - Discussione successiva