Una considerazione (atteggiamento squadra)

Aperto da Magnopèl, 02 Feb 2011, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 14:12
per una vola sono d'accordo con te al 100%
concordo anche io al 100%

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329
Citazione di: richard il 02 Feb 2011, 13:41
questo punto è grasso che cola.
non so voi ma io mi ricordo le partite contro il milan dell'era delio rossi: a forza di spigliatezza e mentalità offensiva abbiamo finito la vaselina...

io i milanisti, i gobbi, le merde, il napoli, questo genere di squadre odiose, voglio solo vederle rosicare a fine partita, non mi importa come. ma devono rosicare. le facce tristi devono essere le loro

Giusto! :beer:

Pomata

*
Lazionetter
* 13.902
Citazione di: matador72 il 02 Feb 2011, 11:08
Il Catania di Simeone , che in molti vorrebbero sulla nostra panca, sabato ha giocato all'arrembaggio contro il milan. per di piu' con il vantaggio di avere l'uomo in piu'......0-2 e tutti a casa con tanti saluti a chi pensa che giocando partite d'attacco sia sinonimo di vittoria.

ma che partita hai visto?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Pomata il 02 Feb 2011, 16:50
ma che partita hai visto?

Perchè com'è andata la partita, dimmelo tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.902
Citazione di: matador72 il 02 Feb 2011, 16:52
Perchè com'è andata la partita, dimmelo tu.

da quello che ricordo il catania non ha creato molto nel primo tempo, e dopo l'espulsione di van bommel e' riuscito a prendere 2 gol senza creare pericoli. Poi vabbe' a 20 minuti dalla fine perdono 2-0 in casa mica ti puoi aspettare che il milan continui ad attaccare, ma avevano molta difficolta' ad entrare negli ultimi 20 metri

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Pomata il 02 Feb 2011, 17:19
da quello che ricordo il catania non ha creato molto nel primo tempo, e dopo l'espulsione di van bommel e' riuscito a prendere 2 gol senza creare pericoli. Poi vabbe' a 20 minuti dalla fine perdono 2-0 in casa mica ti puoi aspettare che il milan continui ad attaccare, ma avevano molta difficolta' ad entrare negli ultimi 20 metri

Nel secondo tempo , tra il goal dell1-0 e il raddoppio il catania si è buttato in avanti a testa bassa, prova ne sia che ha beccato il 2-0 in contropiede e poco prima il milan si era divorato un altro goal sempre in contropiede.
Se fossero stati piu' accorti magari non becchi il 2-0 e stai in partita sino alla fine.
Ah dimenticavo , il catanioa ha giocato buona parte del secondo tempo in superiorita' numerica.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Eagles77 il 02 Feb 2011, 10:20

.
Siamo terzi porcatroia e giochiamo da squadra salvezza.
Io sta cosa la trovo irritante.

Forse e' per questo che siamo terzi....

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: arrigodolso il 02 Feb 2011, 18:35
Forse e' per questo che siamo terzi....

Virtualmente.

Di fatto presumibilmente quarti (o forse quinti) tenendo conto dei recuperi pendenti.

Venendo all'argomento del topic, se ci riferiamo nello specifico alla partita con il milan probabilmente in questo momento, considerata la condizione attuale della squadra, il pareggio che abbiamo portato via è il migliore risultato possibile, ma per quello che si è visto in campo direi che è dovuto maggiormente alla buona sorte che non alla condotta di gara; pertanto credo che, limitandoci al risultato, dovremmo essere pragmatici ed accontentarci del punto preso.

Parlando più in generale, invece, concordo nel ritenere che spesso la squadra dia l'impressione di essere troppo rinunciataria; non so nemmeno se sia giusto parlare di mentalità provinciale visto che, ad esempio, il lecce ultimo in classifica si è presentato all'olimpico non per fare una partita di contenimento, ma per giocare a calcio, e sappiamo come è finita.

In fondo anche loro avrebbero potuto dire "non è dalla trasferta con la Lazio che devi portare via i tre punti" oppure "perdere all'olimpico ci può stare"...

Speriamo che con il ritorno della condizione fisica migliori anche la grinta in campo, perchè nella situazione di equilibrio e di classifica corta attuali, alla fine la differenza la farà la voglia di vincere.

Chi si accontenta gode...

...a metà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: offside il 03 Feb 2011, 12:44
............................
, il lecce ultimo in classifica si è presentato all'olimpico non per fare una partita di contenimento, ma per giocare a calcio, e sappiamo come è finita.[/b

]In fondo anche loro avrebbero potuto dire "non è dalla trasferta con la Lazio che devi portare via i tre punti" oppure "perdere all'olimpico ci può stare"...
.................................

Chi si accontenta gode...

La situazione delle due squadre era del tutto diversa :  a noi il pareggio stava anche bene mentre
il Lecce se voleva risalire un po' doveva rischiare molto di piu'.  Era alla frutta !!!      Insomma il coraggio
del Lecce era solo un coraggio della situazione, cioe' della disperazione, mentre io non vedo affatto una
Lazio disperata e quindi NON HA SENSO DAVVERO pretendere di andare a vincere a Milano anche perche'
si e' ben visto che la differenza di livello delle due squadre e' molto visibile ..... almeno per chi
le cose le vuole vedere .....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
"Se non avessimo preso il primo gol in quel modo, la partita si sarebbe incanalata in maniera diversa. Sarebbe stato positivo ottenere anche un pareggio. "

Mazzarri dopo Chievo Napoli di ieri sera, ma quelli che non hanno la mentalita' vincente siamo noi.....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 15:18
"Se non avessimo preso il primo gol in quel modo, la partita si sarebbe incanalata in maniera diversa. Sarebbe stato positivo ottenere anche un pareggio. "

Mazzarri dopo Chievo Napoli di ieri sera, ma quelli che non hanno la mentalita' vincente siamo noi.....

bè, però prendere il Napoli come esempio di mentalità vincente è fuorviante...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 03 Feb 2011, 15:21
bè, però prendere il Napoli come esempio di mentalità vincente è fuorviante...

CA22O!!!! sino a ieri alle 20,44 il napoli era sulla bocca di molti su questo forum.
Il napoli è piu' forte di nopi, gioca sempre per vincere..... me le sono sognate queste cose?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 15:22
CA22O!!!! sino a ieri alle 20,44 il napoli era sulla bocca di molti su questo forum.
Il napoli è piu' forte di nopi, gioca sempre per vincere..... me le sono sognate queste cose?

Sulla mia bocca non c'era, non ho mai detto che è più forte di Noi, quindi il tuo discorso non mi sfiora...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 03 Feb 2011, 15:28
Sulla mia bocca non c'era, non ho mai detto che è più forte di Noi, quindi il tuo discorso non mi sfiora...

E allora se non ti sfiora perchè mi quoti e intervieni.
Io ho solo riportato la dichiarazione di un allenatore che sino a ieri in molti qui sul forum quando contestavano Reja e le sue scelte portavano ad esempio di allenatore cghe trasferisce la sua mentalita'.
Non mi sembra nel mio intervento di aver detto JSV23 questo è per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.414
Il paragone con il Napoli è oggetto di questo topic!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.032
La mentalità si vede nel gioco e non nelle dichiarazioni prima/post partita , sennò Reja era il migliore visto che prima della partita aveva detto "ce ne andiamo a Milano per imporre il nostro gioco" (ed alla luce dei fatti è stata una dichiarazione ridicola , come lo sono sempre quelle di Mazzarri , che però la maggior parte delle partite riesce a trasmettere la giusta aggressività ai suoi)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 15:32
E allora se non ti sfiora perchè mi quoti e intervieni.
Io ho solo riportato la dichiarazione di un allenatore che sino a ieri in molti qui sul forum quando contestavano Reja e le sue scelte portavano ad esempio di allenatore cghe trasferisce la sua mentalita'.
Non mi sembra nel mio intervento di aver detto JSV23 questo è per te.

vabbè, se vuoi non ti quoto più.
Solo mi sembra inutile, per non dire altro, postare le dichiarazioni di un allenatore (bravo lo avrei voluto alla Lazio) che non ha mai vinto niente, che allena una squadra che non ha mai vinto niente (tranne l'epoca Maradona di 20 e passa anni fa) e parlare di mentalità vincente...
Per questo ho detto che non mi sembra corretto portare il Napoli come esempio di mentalità vincente...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 02 Feb 2011, 00:23
Sono contentissimo per il punto guadagnato , detto ciò vorrei fare una considerazione , fatta anche da Di Canio (finalmente un qualcosa di sensato) a mediaset premium.

I giocatori della Lazio a fine partita esultavano come fosse una vittoria , giustamente visto l'andamento del match.
La mia domanda è : se il napoli avesse fornito una prestazione del genere , sarebbero andati via delusi per la partita giocata o come Noi ci sarebbero stati abbracci e sorrisi per il punto strappato?
Mi spiego meglio , parlo del napoli perchè per me è la nostra prima avversaria , insomma siete soddisfatti di questo atteggiamento ?
Credete che oggi sia stato fatto il massimo viste le caratteristiche dei giocatori ? ( tutti incontristi , Sculli al 60 % e Kozak avanti)

Per quanto mi riguarda la verità è nel mezzo , ottimo punto , ma molte altre volte abbiamo avuto questo atteggiamento e ovviamente non sempre va bene ; penso anche che sia una questione di uomini , oltre che di mentalità e dell'allenatore e dei giocatori.

JSV23, ho citato l'intervento di chi ha aperto il topic per renderti piu' chiaro qual'è l'argomento della discussione.

Contenuto sponsorizzato

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Absaroke il 03 Feb 2011, 14:47

..... almeno per chi
le cose le vuole vedere .....

Appunto.

Mi indichi dove ho detto che pretendo di andare a vincere a Milano?

Ho premesso che

Citazione di: offside il 03 Feb 2011, 12:44

se ci riferiamo nello specifico alla partita con il milan probabilmente in questo momento, considerata la condizione attuale della squadra, il pareggio che abbiamo portato via è il migliore risultato possibile, ma per quello che si è visto in campo direi che è dovuto maggiormente alla buona sorte che non alla condotta di gara; pertanto credo che, limitandoci al risultato, dovremmo essere pragmatici ed accontentarci del punto preso.

tuttavia in generale ed in prospettiva futura ribadisco che un po' di grinta in più sarebbe lecito attendersela da una squadra che si propone di tonare in europa, possibilmente nella competizione più prestigiosa

se poi mi vuoi dire che c'è più differenza tra il milan e noi rispetto a quella esistente tra noi ed il lecce, ne deduco che secondo te la nostra posizione in classifica è del tutto immeritata (cosa che, peraltro, non credo)

se vuoi rimanere nell'elite del calcio italiano ti serve anche una mentalità vincente, ma forse mi sbaglio, in fondo "il coraggio se uno non ce l'ha non se lo può dare"

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 15:46
JSV23, ho citato l'intervento di chi ha aperto il topic per renderti piu' chiaro qual'è l'argomento della discussione.

ed infatti sbaglia chi considera il Napoli come esempio di mentalità vincente, ma come si fa a parlare di mentalità vincente per il Napoli?
Io mica ce l'avevo con te Matador (che poi mi piace discutere con te :)))..

Discussione precedente - Discussione successiva