Citazione di: Hicks il 17 Lug 2026, 21:55Ho notato che ogni tanto spari delle cose un po', per così dire, originali, tipo quando ti sei risentito perché chiamavamo la roma merda, o questa perla che hai appena scritto.
Sicuro di essere nel posto giusto? Non è che ti sei perso?
sono laziale ma contrariamente al 99% degli utenti che frequentano il forum, non dirò mai rometta giallozozzo ecc ecc, perché io sogno una finale Champions Lazio-Roma, sogno 2 grandi squadre che onorino la capitale italiana con presidenti forti educati gentili e danarosi.
Ho il privilegio di poter viaggiare per lavoro, ho casa in Ecuador, Roma, Casteldefels ( a 300 metri dalla villa di Messi) mi confronto con tifosi italiani che, vivendo all'estero, prendono il calcio con meno intensità e sofferenza.
Ho anche letto divertito delle critiche per i miei post pro-Roma (??) ma quello che scrivo è quello che vedo. Il Roma store di Ottaviano pieno di turisti, il Lazio point a 100 metri più avanti, desolante e malinconico.
Vorrei, ripeto, 2 grandi squadre, e uscire dalle solite becere e provinciali accezioni della Lazio Strazio, della riomma (riuscirete a pronunciare bene la città dove vivete??).
Poi non capisco la cosa Renault Lyon che ha scritto un utente, il mio nick è Lyon perché mia moglie è ecuatoriano-francese, boh??
non capisco come mai il tifoso laziale rimane agli sfottò verso la Roma mentre la fiorentina ieri ha comprato un altro giocatore da 25 milioni.
Stiamo capendo che così non serve a nulla?
Non mi sembra che le cose alla Lazio stanno andando a gonfie vele, e per me l'obiettivo non è la presa in giro agli psicoruggine (...) ma alzare trofei lasciando la Roma dietro.
Lo stadio? Sarà un colpo quasi mortale appena iniziano i lavori, ripeto finché dall'altra parte c'è il bla bla bla, va anche bene, ma appena la prima ruspa entrerà a pietralata, forse la smetteranno di prendere in giro i Friedkin chiamati anche Frieskis, mi pare che Freud con molti laziali avrebbe fatti tanti soldi.
Buon weekend da Casteldefels, Barcellona
PS
2 giorni fa stavo a un centro commerciale qui a Barcellona chiamato Splau, apro una porta scorrevole e vedo una stradina di 10 metri di larghezza, davanti a me una parete metallica, era la curva dello stadio gioiello del Espanyol, bellissimo attaccato al centro commerciale, romanisti e laziali che si prendono in giro, le altre squadre medie che costruiscono
Spero aver chiarito la mia posizione