Giocatori in scadenza

Aperto da Russotto, 02 Feb 2011, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 15:30
Allora , credo di scrivere in un italiano abbastanza corretto, se non capisci quello che ho scritto non è un problema mio.
Due stagioni fa la Lazio perse almeno 20 giorni a corteggiare Diego Lugano il quale voleva solo e soltanto farsi aumentare l'ingaggio dal suo club.
Uso' la Lazio a questo scopo, e noi perdemmo tempo prezioso per prendere un centrale difensivo che arrivo' a roma con 6 mesi di ritardo.
Un certo tipo di giocatori , anche  se a fine staguione si svincolano a parametro 0 da noi , come al napoli alla fiorentina e al palermo non verranno mai a meno che non siano a fine carriera e logori fisicamente come accadde , sempre lo scorso anno con Cruz.
La lazio quando ha voluto prendere i giocatori forti lo ha fatto, vedi Dias ed Hernanes o prima ancora Zarate.

questo lo hai scritto tu: Ma lo volete capire che giocatori come Pirlo Del Piero Seedorf e compagnia cantante o rinnovano con le loro squadre o vanno all'estero in club di prima fascia?
Ma perchè ogni anno si ripetono questi discorsi guardando alla lista degli svincolati.

questi sono paragonabili a Cruz o a Lugano? perchè non stiamo parlando di prendere Pato svincolato, ma questi.
Dei tre l'unico che forse può avere ancora appeal sulle grandi europee è Pirlo...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
JSV23 cosa vuoi che ti dica , tanto tu sei una che contesta a priori.
Pensala un po come vuoi.
Se non rinnoveranno con le loro rispettive squadre vedremo dove andranno a finire i 3 giocatori da me citati.
Credo che Pirlo e Seedorf riamarranno al milan su Del Piero non lo so, ma se pensate di fare un salto di qualita' prendendo Del Piero credo che la cantonata non la prendo io ma voi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.667
Citazione di: dako80 il 03 Feb 2011, 14:51
Quando ho criticato la società scusa?
E tutti i tuoi punti cmq sono ribaltabili chi ti dice che Pirlo non accetta 2,5?Chi ti dice che il Chelsea non voglia giocatori più giovani? che ne sai che il Milan non voglia svecchiare la squadra?
Io non critico la società e non so dove tu abbia letto ciò, dico semplicemente che se io fossi in Lotito un pensierino a qualche campione anche con qualche hanno come Pirlo lo farei.

Ma infatti i miei sono punti di domanda mentre la tua era una affermazione bella e buona:
"se gli offri 3 anni a 2,5 te lo porti a casa."

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 15:41
JSV23 cosa vuoi che ti dica , tanto tu sei una che contesta a priori.
Pensala un po come vuoi.
Se non rinnoveranno con le loro rispettive squadre vedremo dove andranno a finire i 3 giocatori da me citati.
Credo che Pirlo e Seedorf riamarranno al milan su Del Piero non lo so, ma se pensate di fare un salto di qualita' prendendo Del Piero credo che la cantonata non la prendo io ma voi.

Io contesto a priori? ahahah, ti sbagli.
Ed in questo caso chi dovrei contestare poi?
Io sto solo "contestando" la tua visione delle cose .
Prima dici che questi (Seedorf, Del Piero) non li possiamo prendere, poi mi fai l'esempio di Lugano io ti dico che non c'entra con i giocatori in questione e tu mi dici che possiamo prendere solo i Cruz.
A quel punto ti faccio notare che i Del Piero ed i Seedor sono molto più vicini ad essere i "Cruz" piuttosto che i "Lugano" e mi dici che contesto a prescindere? va be.

Poi anche io credo che Pirlo e Seedorf resteranno al Milan e Del Piero alla Juve, ma questo non significa che qualora questi si svincolassero per la Lazio sarebbero impossibili da prendere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Io mi auguro di andare a prendere,rigorosamente a parametro zero, rijkaard e beckenbauer per rinforzare centrocampo e difesa.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 15:30
Allora , credo di scrivere in un italiano abbastanza corretto, se non capisci quello che ho scritto non è un problema mio.
Due stagioni fa la Lazio perse almeno 20 giorni a corteggiare Diego Lugano il quale voleva solo e soltanto farsi aumentare l'ingaggio dal suo club.
Uso' la Lazio a questo scopo, e noi perdemmo tempo prezioso per prendere un centrale difensivo che arrivo' a roma con 6 mesi di ritardo.
Un certo tipo di giocatori , anche  se a fine staguione si svincolano a parametro 0 da noi , come al napoli alla fiorentina e al palermo non verranno mai a meno che non siano a fine carriera e logori fisicamente come accadde , sempre lo scorso anno con Cruz.
La lazio quando ha voluto prendere i giocatori forti lo ha fatto, vedi Dias ed Hernanes o prima ancora Zarate.

Se la Lazio avesse voluto prendere Lugano lo avrebbe preso, se poi pretendi sempre che gli altri si abbassino alle tue condizioni a volte butti via 20 giorni certo, come con Zigler a gennaio, o Santa Cruz...vuoi Lugano? offri a Lugano quello che vuole Lugano, non glielo offri?Ok lui poi firma con chi vuole.
Ah e quindi il centrale è arrivato 6 mesi dopo per 20 giorni persi? Cioè una società se fallisce un obbiettivo deve aspettare 6 mesi ed essere con un piede in B prima di rimediare? La programmazione vero? Lugano era in scadenza da agosto? non credo , credo fosse in scadenza da gennaio quindi credo che se hai un minimo di professionalità cerchi di prendere quello in scadenza ma intanto ti prepari un'alternativa seria, questo fa una società seria.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Me pare che stai a fa i conti senza l'oste e senza gli altri commensali.
Chi te lo dice che Pirlo accetta 2.5?
Chi te lo dice che non si presenta il Chelsea che gli offre 4 milioni x 3 anni.
Chi te lo dice che non si presenza Galliani che gli propone di prolungare il contratto per 3 anni alle cifre che prende già?

Potrei continuare ma il succo è che non si può criticare la società perchè non sta provando a prendere Pirlo senza conoscere le cnodizioni a contorno.
In termini matematici ti dire che il fatto che Pirlo è in scadenza è condizione necessaria ma non sufficiente per farlo venire alal Lazio.

Ti ripeto, quando e dove ho criticato la società su Pirlo?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
I tre giocatori da me citati a fine stagione sono a parametro 0.
Parliamo del solo Pirlo , perchè personalmente ritengo gli altri due ormai sul viale del tramonto.
E'vero che Pirlo è a parametro 0 e mettiamo che la Lazio sforzandosi puo' arrivare a offrirgli /4 anni di contratto a 2.5 milioni.
Tu pensi che in europa, ma anche in Italia non ci sia un club, con le casse piu' piene e quindi con la possibilita' di alzare l'offerta ed anche piu' appetibile professionalmente?
Io credo che se tu vai a corteggiare Pirlo probabilmente sprechi del tempo prezioso dietro ad un giocatore che tanto ha gia' deciso di non venire da te.
Il mio discorso su Diego Lugano era riferito al fatto che era a parametro 0 e che si è perso tempo nella speranza di portarlo da noi facendo così saltare la ossibilita' di prendere il centrale difensivo che poi è arrivato a gennaio.
Del PIero (classe 74 ) e Seedorf ( classe 76) potrebbero anche venire da noi, se non trovassero l'accordo per rinnovare, ma che apporto potrebbero dare giocatori che sono sul viale del tramopnto e che ti ritroveresti sul groppone , economicamente parlando, per non meno di altri 2/3 anni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 16:00
Provo nuovamente a spiegarmi.
Parliamo del solo Pirlo , perchè personalmente ritengo gli altri due ormai sul viale del tramonto.
E'vero che Pirlo è a parametro 0 e mettiamo che la Lazio sforzandosi puo' arrivare a offrirgli /4 anni di contratto a 2.5 milioni.
Tu pensi che in europa, ma anche in Italia non ci sia un club, con le casse piu' piene e quindi con la possibilita' di alzare l'offerta ed anche piu' appetibile professionalmente?
Io credo che se tu vai a corteggiare Pirlo probabilmente sprechi del tempo prezioso dietro ad un giocatore che tanto ha gia' deciso di non venire da te.
Il mio discorso su Diego Lugano era riferito al fatto che era a parametro 0 e che si è perso tempo nella speranza di portarlo da noi facendo così saltare la ossibilita' di prendere il centrale difensivo che poi è arrivato a gennaio.
Del PIero (classe 74 ) e Seedorf ( classe 76) potrebbero anche venire da noi, se non trovassero l'accordo per rinnovare, ma che apporto potrebbero dare giocatori che sono sul viale del tramopnto e che ti ritroveresti sul groppone , economicamente parlando, per non meno di altri 2/3 anni?

Pirlo magari non viene, però comincia a corteggiarlo da adesso, offrigli 2,5 mln, fallo sentire importante, mostrati ambizioso, con voglia di crescere.
Su 5/6 che provi a prendere magari uno ci casca davvero.
Comunque si, anche io credo che uno come Pirlo ancora abbia troppo mercato per venire da Noi, ma l'ho anche detto prima (anche se tenterei).
Io poi un Del Piero me lo prenderei...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 16:00
Provo nuovamente a spiegarmi.

Sicuramente ci sono quadre più ricche di noi ma non lo fanno sempre i soldi e basta il mercato, certo i soldi sono fondamentali ma lo è anche il tempismo, vai oggi da Pirlo e provaci almeno se poi nn va non va.
Sulla storia di Lugano, non trovi assurdo che si usi come scusa i 20 giorni persi per aver rimandato 6 mesi un centrale? Non era più saggio avere un'alternativa?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 03 Feb 2011, 15:57

Se la Lazio avesse voluto prendere Lugano lo avrebbe preso, se poi pretendi sempre che gli altri si abbassino alle tue condizioni a volte butti via 20 giorni certo, come con Zigler a gennaio, o Santa Cruz...vuoi Lugano? offri a Lugano quello che vuole Lugano, non glielo offri?Ok lui poi firma con chi vuole.
Ah e quindi il centrale è arrivato 6 mesi dopo per 20 giorni persi? Cioè una società se fallisce un obbiettivo deve aspettare 6 mesi ed essere con un piede in B prima di rimediare? La programmazione vero? Lugano era in scadenza da agosto? non credo , credo fosse in scadenza da gennaio quindi credo che se hai un minimo di professionalità cerchi di prendere quello in scadenza ma intanto ti prepari un'alternativa seria, questo fa una società seria.

Seguendo il tuo ragionamento due anni fa si poteva provare a prendere Lampard, quanto vuole Lampard? gli si da quanto vuole.
Sai benissimo che la Lazio non naviga nell'oro, e si è fatta una proposta a Lugano, la migliore che la Lazio in quel momento potesse fare.
Lugano voleva restare in Turchia ma con un ingaggio piu' alto ed è stato quello che ha fatto.
Se ben ti ricordi Lugano scelse di rinnovare con la sua vecchia squadra dopo ferragosto quando ormai mancava poco alla fine del mercato e i tempi erano ristretti.
Si provo' a prendere Dias e un altro centrale brasiliano, ma per il pocotempo rimasto non si riuscì nell'operazione.
Sai quanto ci ha messo il milan per prendere Ronaldino o Ibra in questa stagione? pensi veramente che il trasferimento di un giocatore proveniente da un'altra federazione sia come prendere un kilo di pane al supermarket?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 16:13
Seguendo il tuo ragionamento due anni fa si poteva provare a prendere Lampard, quanto vuole Lampard? gli si da quanto vuole.
Sai benissimo che la Lazio non naviga nell'oro, e si è fatta una proposta a Lugano, la migliore che la Lazio in quel momento potesse fare.
Lugano voleva restare in Turchia ma con un ingaggio piu' alto ed è stato quello che ha fatto.
Se ben ti ricordi Lugano scelse di rinnovare con la sua vecchia squadra dopo ferragosto quando ormai mancava poco alla fine del mercato e i tempi erano ristretti.
Si provo' a prendere Dias e un altro centrale brasiliano, ma per il pocotempo rimasto non si riuscì nell'operazione.
Sai quanto ci ha messo il milan per prendere Ronaldino o Ibra in questa stagione? pensi veramente che il trasferimento di un giocatore proveniente da un'altra federazione sia come prendere un kilo di pane al supermarket?

Io non penso che sia come prendere il pane ma in società si dato che si svegliano sempre nell'ultimo mese, per questo serve programmazione e per questo non puoi di certo affidarti ad un si o un no per prendere un giocatore.Bisogna sempre avere due alternative pronte, se una ti va male che fai? ah si compri sei mesi dopo con un piede in B questo fai, ma te pare normale?
L'esempio su Lampard è errato in quanto se sai già che sei fuori gara è inutile,   ma come ti è stato già detto qui si parla di giocatori a fine carriera non di giocatori nel fiore degli anni, per dire chi è impossibile da prendere è Mascherano in questo caso non certo Pirlo.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Di quelli che avete citato, sono d'accordo con JSV23 sul prendere Ziegler e Pazienza, il primo perché lo sapete, il secondo perché, come ho ripetuto più volte, il mediano è un centrocampista difensivo e se hai un ottimo mediano e un'ottima difesa non serve spendere tanto per un mediano migliore, a meno che non abbia caratteristiche diverse come ad esempio Cambiasso, e siccome per Moussa Sissoko il Tolosa vorrà probabilmente una decina di milioni... meglio spenderli per un altro calciatore, un centrocampista alla Mauri magari anche più forte.

Per il resto, a parte il fatto che è interessante come in estate il motto era: "basta scommesse, vogliamo certezze!" Poi durante questo Gennaio ci sono state almeno 10 pagine di discussioni sul fatto che la società dovrebbe puntare sui giovani osservando i campionati norvegesi, egiziani, marocchini, ecc... e ora, a due giorni dalla chiusura del calciomercato invernale, un topic in cui si vorrebbe rinforzare la squadra con gente di oltre 33 anni, oppure con gente di squadre che attualmente stanno più di 10 punti sotto di noi... Allora, innazitutto Palombo ha appena rinnovato con la Sampdoria fino al 2015 e circolava da settimane la notizia; Ambrosini rinnoverà; Nesta rinnoverà con il Milan o si ritirerà; Di Vaio non va d'accordo con Lotito e vuole rinnovare con il Bologna; Pirlo rinnoverà con il Milan o andrà con Ancelotti; Inzaghi rinnoverà con il Milan oppure non so dove andrà ma io non lo voglio uno che avrà 38 anni, pure se segna; Crespo fino a qualche mese fa si era dimenticato come si segna, vediamo quanto dura; Del Piero nel 90% delle partite è un fantasma, a meno che non lo metti in condizioni di segnare; Seedorf si è addirittura preso i fischi di San Siro; Donadel, Santana, ecc... sono calciatori buoni per puntellare l'attuale squadra, con una competizione europea probabilmente servirà di più...

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Io ne prenderei 2 tra Biondini, Della Rocca e  Nainggolan.

(lo so, non sono in scadenza, lo so)

utilior

*
Lazionetter
* 362

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Rick

*
Lazionetter
* 858

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2011, 15:21
Portami alcuni esempi di svincolati illustri che sono finiti in squadre della nostra fascia.
Trezeguet, e l'hercules è tre fasce sotto a noi.
Sto genere di giocatori a fine carriera una squadra come la Lazio li può prendere tranquillamente, a patto di non avere altre concorrenti di blasone e portafoglio più ampi. Chiaro.
Per dire, dei 3 menzionati prima Pirlo è probabilmente il più difficile da prendere perchè ha ancora mercato tra le big, Seedorf invece ha meno mercato e ad una squadra della nostra caratura ci verrebbe tranquillamente, anche Del Piero non credo che possa avere ancora tanto mercato tra real/barça/inter/chelsea e manchesters vari, se non rinnova con la Juve una proposta dalla Lazio sarebbe il massimo che potrebbe mai augurarsi.
Questo se vuole continuare a giocare a pallone chiaramente, se poi vuole arrotondare qualche altro milioncino può andare a fare il saltimbanco per qualche sceicco annoiato in qatar o in arabia saudita come cannavaro.
Ma i giocatori veri, come credo che Del Piero sia, più facile che vadano a finire la carriera in squadre di seconda fascia che non a fare gli strapagati giocolieri di corte in oriente.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Trezeguet è andato all' Hercules perchè la juve non lo cedeva in Italia e lui dovendo scegliere ha scelto quella destinazione perchè mi pare ci fosse di mezzo qualcosa che riguardava la sua signora.
detto questo quali altri esempi puoi portare di giocatori ancora "validi" che scelgono squadre di fascia della Lazio?
Se poi vogliamo parlare di cimitero degli elefanti è un altro discorso, ma non so sino a che punto possa servire un giocatore ormai a fine carriera.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 04 Feb 2011, 09:27
Trezeguet è andato all' Hercules perchè la juve non lo cedeva in Italia e lui dovendo scegliere ha scelto quella destinazione perchè mi pare ci fosse di mezzo qualcosa che riguardava la sua signora.
detto questo quali altri esempi puoi portare di giocatori ancora "validi" che scelgono squadre di fascia della Lazio?
Se poi vogliamo parlare di cimitero degli elefanti è un altro discorso, ma non so sino a che punto possa servire un giocatore ormai a fine carriera.

Ma quando arrivò il Mancio in che fascia era la Lazio?

Discussione precedente - Discussione successiva