Le maglie sono uscite nel pieno del mio Cammino di Santiago e la pace e la bellezza incontrata tra oceano, borghi di pescatori e foreste mi ha fatto sospendere il giudizio fino ad oggi.
Alcune scelte sono condivisibili.
La polo mancava da un po' ed era anche abbastanza prevedibile per quest'anno.
Per evitare l'effetto prima elementare avrei fatto la parte dei bottoncini bianca e il colletto celeste, inserendo qualche elemento di blu, magari i bottoncini, per spezzare un po'.
Il compito è comunque sufficiente ma il taglio polo comunque è molto interpretato con quell'apertura striminzita.
Il pantone andrebbe giudicato dal vivo perchè in alcune foto sembra corretto in altre sembra turchese.
La società prosegue la sua austerity risparmiando 1000 anni sulla data di nascita.
Sarei stato più coerente ed avrei proseguito sulla linea delle calle economiche con un bel -550.
Sulla seconda c'è solo da esprimersi sulla combinazione di colori visto che è lo stesso modello della prima.
Il blu navy è piuttosto "tradizionale" e l'oro lo può infilare dappertutto.
Con numeri e nomi in oro avrebbe tutto più senso ma il livello è lo stesso della prima.
La terza non riesco a giudicarla.
Mi sembra, come del resto lo standard Mizuno in generale, molto da... bancarella.
In generale, per taglio e impatto visivo, sono piuttosto mosce, piatte, non brutte sia chiaro, ma nemmeno quella semplicità che ti affascina o quell'aggressività che ti colpisce.
Aspetto di vedere quelle della consorella calabra...
PS: ma qualcuno si è poi presentato a spiegare quel 900?