Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 503
l'hanno ammazzato quel poveretto che chiedeva aiuto...e non hanno mostrato la minima compassione o umanità nemmeno dopo che si era capito che era morto..l avranno fatto morire soffocato...gli sono stati sulla schiena per più di 5 minuti (durata del video) schiacciandogli la gabbia toracica...e non contenti gli hanno pure svuotato una bomboletta di spray al peperoncino in faccia (l'uso dello spray al peperoncino è consentito solo per legittima difesa in situazioni di pericolo e quello non mi sembrava proprio il caso)... Se soffriva di asma l'hanno ammazzato con lo spray... Cmq dal video traspare tutta l impreparazione dei poliziotti...questi vogliono fare lo stato di polizia arruolando ragazzetti incattiviti e impreparati.. l'importante è che siano sottopagati e che siano filo-fascisti,razzisti e classisti...gli danno una divisa un manganello e li fanno credere sceriffi deumanizzandoli del tutto...il disprezzo che hanno mostrato dopo averlo ucciso (uno di loro si sgrulla le mani come per pulirsi) e l'indifferenza nonostante si era capito che fosse morto sono agghiaccianti...da film horror...sta diventando sempre più pesante vivere in questo paese..

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.007
qualcuno del governo pare cominci a "sfilarsi" dall'ultima, irricevibile, proposta di depenalizzare qualsiasi reazione post rapina... vediamo alla fine se si tirano indietro...

Caso Roggero, dalla Lega ddl per modificare la legittima difesa. Costa (FI): "No a fughe in avanti"
La norma a prima firma del senatore Claudio Borghi: "Non punibile qualsiasi reazione". Conte: "Una follia"

https://www.repubblica.it/politica/2026/07/19/news/legittima_difesa_proposta_ddl_lega_roggero-425480442/

salvini peraltro, pur di recuperare i consensi in picchiata, sta facendo peggio dell'ex generale...

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
Citazione di: Maremma Laziale il Ieri alle 00:21"Ho telefonato al Questore di Bologna per esprimere per suo tramite la mia vicinanza a tutte le donne e gli uomini della Questura e in particolare ai due poliziotti impegnati nell'intervento, ringraziandoli per l'impegno che quotidianamente dedicano alla tutela della sicurezza dei cittadini»

Direi che qui ci scappa pure una promozione per i due.

Mi verrebbe da dire: "mondo al contrario"
beh non sarebbero i primi viste le brillanti carriere fatte dai criminali in divisa e non servitori dello Stato  al g8 di Genova.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.007
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.669
Citazione di: PonzioPelato il Ieri alle 03:35l'hanno ammazzato quel poveretto che chiedeva aiuto...e non hanno mostrato la minima compassione o umanità nemmeno dopo che si era capito che era morto..l avranno fatto morire soffocato...gli sono stati sulla schiena per più di 5 minuti (durata del video) schiacciandogli la gabbia toracica...e non contenti gli hanno pure svuotato una bomboletta di spray al peperoncino in faccia (l'uso dello spray al peperoncino è consentito solo per legittima difesa in situazioni di pericolo e quello non mi sembrava proprio il caso)... Se soffriva di asma l'hanno ammazzato con lo spray... Cmq dal video traspare tutta l impreparazione dei poliziotti...questi vogliono fare lo stato di polizia arruolando ragazzetti incattiviti e impreparati.. l'importante è che siano sottopagati e che siano filo-fascisti,razzisti e classisti...gli danno una divisa un manganello e li fanno credere sceriffi deumanizzandoli del tutto...il disprezzo che hanno mostrato dopo averlo ucciso (uno di loro si sgrulla le mani come per pulirsi) e l'indifferenza nonostante si era capito che fosse morto sono agghiaccianti...da film horror...sta diventando sempre più pesante vivere in questo paese..
Piano.
Io sono stata soccorritrice di CRI per oltre vent'anni e di TSO  fatti come quello ne ho visti DECINE, tantissimi su italiani. Una persona sotto l'effetto di sostanze o in crisi piena schizofrenica non la fermi chiedendoglielo per favore. Bloccare la persona montandole sopra spesso è l'unico modo e non esiste nessun protocollo che lo vieti in assoluto. L'ho visto fare da ragazzetti come da agenti espertissimi.
E in quelli che ho visto, varie volte appena i vigili/polizia/carabinieri (una volta 6 assieme e faticavano a trattenerlA) si alzavano dal paziente quello/a riprendeva a scalciare e dimenarsi, a meno che un infermiere non gli/le avesse sparato in vena delle dosi da cavallo di calmante.

Questo è stato un intervento maldestro perchè non hanno nemmeno provato a sollevarsi un poco (chissà se sarebbe servito) e su questo non ci sono dubbi, come è stato grave che i soccorritori lì accanto non abbiano fiatato (a volte basta una parola per far rientrare in sè il poliziotto che sta tutto concentrato a trattenere la persona e non si rende conto che è il momento di allentare la presa).
Ma da questo arrivare a concludere che siano state azioni dettate da razzismo/disprezzo/volontà omicida ce ne corre.
Quello che abbiamo visto è il protocollo standard quando si deve superare la resistenza di una persona non collaborante pericolosa per sè, gli altri o le cose (non dimentichiamo che non passavano di lì, sono stati chiamati e si vede gente che li ha aiutati a tenerlo fermo!). E' brutto da dire ma ogni giorno in giro per l'Italia di scene come questa ne capitano decine. Ogni santissimo giorno. A carico diitaliani e immigrati, ricchi e poveri, ragazzini o vecchi, uomini o donne.
E nel 99,9% dei casi finisce bene, la persona si calma/viene calmata, portata in ospedale e la cosa finisce lì. Ogni tanto invece finisce male (vedere il caso del povero Andrea Soldi) perchè la persona è trattenuta troppo violentemente/aveva problemi pregressi/ha preso sostanze/è troppo caldo/tutte le cose assieme. In questi casi parte il processo per omicidio colposo come è giusto che sia.

Ma tutte e dico TUTTE le volte che ho visto usare la forza è stato perchè parlare non serviva, la persona era fuori controllo. E per ogni intervento in cui hanno usato le maniere forti ne ho vissuti almeno tre in cui la cosa si è risolta con le buone, a volte dopo ORE di parole, parole, parole per calmare, acquisire fiducia, seguendo la persona in giro per il paese (con la gente che derideva il/la poveretto/a mentre passava) cercando di evitare di usare la violenza.
Quindi davvero, prima di sparare accuse di razzismo e fare strumentalizzazione come in questo caso, bisogna sapere di cosa si parla.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: LaFonte il Oggi alle 00:30Piano.
Io sono stata soccorritrice di CRI per oltre vent'anni e di TSO  fatti come quello ne ho visti DECINE, tantissimi su italiani. Una persona sotto l'effetto di sostanze o in crisi piena schizofrenica non la fermi chiedendoglielo per favore. Bloccare la persona montandole sopra spesso è l'unico modo e non esiste nessun protocollo che lo vieti in assoluto. L'ho visto fare da ragazzetti come da agenti espertissimi.
E in quelli che ho visto, varie volte appena i vigili/polizia/carabinieri (una volta 6 assieme e faticavano a trattenerlA) si alzavano dal paziente quello/a riprendeva a scalciare e dimenarsi, a meno che un infermiere non gli/le avesse sparato in vena delle dosi da cavallo di calmante.

Questo è stato un intervento maldestro perchè non hanno nemmeno provato a sollevarsi un poco (chissà se sarebbe servito) e su questo non ci sono dubbi, come è stato grave che i soccorritori lì accanto non abbiano fiatato (a volte basta una parola per far rientrare in sè il poliziotto che sta tutto concentrato a trattenere la persona e non si rende conto che è il momento di allentare la presa).
Ma da questo arrivare a concludere che siano state azioni dettate da razzismo/disprezzo/volontà omicida ce ne corre.
Quello che abbiamo visto è il protocollo standard quando si deve superare la resistenza di una persona non collaborante pericolosa per sè, gli altri o le cose (non dimentichiamo che non passavano di lì, sono stati chiamati e si vede gente che li ha aiutati a tenerlo fermo!). E' brutto da dire ma ogni giorno in giro per l'Italia di scene come questa ne capitano decine. Ogni santissimo giorno. A carico diitaliani e immigrati, ricchi e poveri, ragazzini o vecchi, uomini o donne.
E nel 99,9% dei casi finisce bene, la persona si calma/viene calmata, portata in ospedale e la cosa finisce lì. Ogni tanto invece finisce male (vedere il caso del povero Andrea Soldi) perchè la persona è trattenuta troppo violentemente/aveva problemi pregressi/ha preso sostanze/è troppo caldo/tutte le cose assieme. In questi casi parte il processo per omicidio colposo come è giusto che sia.

Ma tutte e dico TUTTE le volte che ho visto usare la forza è stato perchè parlare non serviva, la persona era fuori controllo. E per ogni intervento in cui hanno usato le maniere forti ne ho vissuti almeno tre in cui la cosa si è risolta con le buone, a volte dopo ORE di parole, parole, parole per calmare, acquisire fiducia, seguendo la persona in giro per il paese (con la gente che derideva il/la poveretto/a mentre passava) cercando di evitare di usare la violenza.
Quindi davvero, prima di sparare accuse di razzismo e fare strumentalizzazione come in questo caso, bisogna sapere di cosa si parla.
Al

Ah sicuramente sarà morto da solo come cucchi e aldrovandi....non sono un esperto di tecniche di contenimento ma quello visto nel video tutto mi sembra tranne che contenimento da parte di chi dovrebbe comunque tutelarti anche e soprattutto in stato di alterazione....l'utilizzo di una bomboletta intera di spray al peperoncino con il soggetto disarmato ed immobilizzato a terra è violenza gratuita...chiunque si dimenerebbe se lo stendessero sull'asfalto rovente e gli salissero sulla schiena.....addirittura permettono ad un terzo soggetto che non si sa bene chi sia di partecipare all' operazione.....io vedo solo tanta ma tanta impreparazione ed improvvisazione.....il razzismo ed il classismo si evincono tranquillamente dal modo in cui si comportano gli operatori quando si accorgono che è morto.... è appena morta una persona e nessuno di loro è scioccato...6 persone cristo.... quell' altro supereroe del poliziotto si sgrulla le mani come se avesse appena buttato un sacco della spazzatura....sugli operatori sanitari dico ma riusciranno a dormire la notte??? Bah...  aspettiamo l'autopsia e l'esito delle indagini maanche qualora la morte fosse sopraggiunta per arresto cardiaco la responsabilità per quanto mi riguarda è sempre dei poliziotti che tenendolo 8 minuti a faccia in giù sull'asfalto rovente gli hanno fatto scoppiare il cuore...

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.669
Citazione di: PonzioPelato il Oggi alle 10:34Al

Ah sicuramente sarà morto da solo come cucchi e aldrovandi....non sono un esperto di tecniche di contenimento ma quello visto nel video tutto mi sembra tranne che contenimento da parte di chi dovrebbe comunque tutelarti anche e soprattutto in stato di alterazione....l'utilizzo di una bomboletta intera di spray al peperoncino con il soggetto disarmato ed immobilizzato a terra è violenza gratuita...chiunque si dimenerebbe se lo stendessero sull'asfalto rovente e gli salissero sulla schiena.....addirittura permettono ad un terzo soggetto che non si sa bene chi sia di partecipare all' operazione.....io vedo solo tanta ma tanta impreparazione ed improvvisazione.....il razzismo ed il classismo si evincono tranquillamente dal modo in cui si comportano gli operatori quando si accorgono che è morto.... è appena morta una persona e nessuno di loro è scioccato...6 persone cristo.... quell' altro supereroe del poliziotto si sgrulla le mani come se avesse appena buttato un sacco della spazzatura....sugli operatori sanitari dico ma riusciranno a dormire la notte??? Bah...  aspettiamo l'autopsia e l'esito delle indagini maanche qualora la morte fosse sopraggiunta per arresto cardiaco la responsabilità per quanto mi riguarda è sempre dei poliziotti che tenendolo 8 minuti a faccia in giù sull'asfalto rovente gli hanno fatto scoppiare il cuore...

Guarda che i video che girano non sono l'intero intervento. Gli agenti avevano le bodycam quindi si vedrà TUTTO quel che è successo incluso -spero- lui che prima che iniziassero a contenerlo spaccava robe e dava la testa contro il muro. 
In casi simili due persone sono poche, e te lo dice una che ne ha viste. Non è raro che qualche passante collabori, non dovrebbe capitare, ma se non ci sono altre pattuglie libere capita che intervenga chi passa, a dare una mano. 
Per il resto fino a quando il poliziotto non si sposta tu soccorritore non puoi intervenire! E quando i poliziotti si sono spostati i soccorritori hanno fatto il massaggio cardiaco, hanno usato pure il defibrillatore, altro che stare indifferenti a guardare un morto.
Comunque confido nei filmati interi presi dalle persone coinvolte, non bastano spezzoni presi qua e là per capire tutto quel che è successo (che resta grave, ma non è la fiera del razzismo in divisa).

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
Citazione di: LaFonte il Oggi alle 16:15Guarda che i video che girano non sono l'intero intervento. Gli agenti avevano le bodycam quindi si vedrà TUTTO quel che è successo incluso -spero- lui che prima che iniziassero a contenerlo spaccava robe e dava la testa contro il muro.
In casi simili due persone sono poche, e te lo dice una che ne ha viste. Non è raro che qualche passante collabori, non dovrebbe capitare, ma se non ci sono altre pattuglie libere capita che intervenga chi passa, a dare una mano.
Per il resto fino a quando il poliziotto non si sposta tu soccorritore non puoi intervenire! E quando i poliziotti si sono spostati i soccorritori hanno fatto il massaggio cardiaco, hanno usato pure il defibrillatore, altro che stare indifferenti a guardare un morto.
Comunque confido nei filmati interi presi dalle persone coinvolte, non bastano spezzoni presi qua e là per capire tutto quel che è successo (che resta grave, ma non è la fiera del razzismo in divisa).

queste tecniche di contenimento prolungate sono sospette non voglio dire illegali perchè si entra in una zona grigia su cui la normativa non è ben definita.
Da giurista che vive in olanda e che ha assistito a situazioni simili perchè lavoro in una struttura pubblica e di gente che sbrocca ce n'è pure qui vieni bloccato pancia in giu per lo stretto necessario, generalmente meno di 30 secondi, ti legano le mani dietro la schiena e ti siedono a terra. da questa posizione difficile rialzarsi, puoi rotolarti per terra ma altro non puoi fare. Questi contenimenti prolungati ed eseguiti da piu persone contemporaneamente (magari gli stavano sopra in 3) fanno molto abuso di potere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva