Lotito vuole sposare la Reg(g)ina...e la Lazio???

Aperto da Laziale-forever, 18 Giu 2026, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

lyon

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: jailbreak il 21 Lug 2026, 16:02Dati sicuri sono i meno di mille alla chiusura della prelazione.
1600 mi sembrano troppi !
spesso capita che la Lazio tira fuori numeri gonfiati, tipo la URSS di Valentin Pavlov

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.222
Citazione di: Laziale-forever il 22 Lug 2026, 13:27"Vendere la Lazio? Da qui ai prossimi 12 mesi le vie del Signore sono infinite. Malagò ha detto che nei prossimi mesi non verrà discussa la multiproprietà. Con Lotito risultato garantito, non ve lo dimenticate mai».
_______

Claudio vuole riscuotere prima della dipartita.
"Vendere la Lazio" non l'ha mai detto

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.222
Citazione di: Gordon il 22 Lug 2026, 14:50la speranza è che la norma sulla multiproprietà rimanga così com'è....
A me sembra talmente tanto evidente che abbia preso la Reggina con la certezza di un cambio, che francamente non capisco chi crede che non sia possibile. Potrebbe bastargli una "leggera" modifica, cioè togliere il veto a familiari o addetti alla dirigenza di una delle due società e lasciare il resto così com'è. Leggasi: Enrico Lotito presidente della Reggina. Così lui non è presidente di due società e ciaone a todos.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Lug 2026, 15:06A me sembra talmente tanto evidente che abbia preso la Reggina con la certezza di un cambio, che francamente non capisco chi crede che non sia possibile. Potrebbe bastargli una "leggera" modifica, cioè togliere il veto a familiari o addetti alla dirigenza di una delle due società e lasciare il resto così com'è. Leggasi: Enrico Lotito presidente della Reggina. Così lui non è presidente di due società e ciaone a todos.
Non avrebbe nessun senso, sarebbe come cancellare la norma. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lyon

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Lug 2026, 15:06A me sembra talmente tanto evidente che abbia preso la Reggina con la certezza di un cambio, che francamente non capisco chi crede che non sia possibile. Potrebbe bastargli una "leggera" modifica, cioè togliere il veto a familiari o addetti alla dirigenza di una delle due società e lasciare il resto così com'è. Leggasi: Enrico Lotito presidente della Reggina. Così lui non è presidente di due società e ciaone a todos.
allora doveva trasferire a Enrico 5 milioni con causale : "donazione per spese varie a mio figlio" , e così Enrico avrebbe comprato la Reggina senza problemi di multiproprietà

Gianni68

*
Lazionetter newbie
* 17
"Mi sento a casa anche perché mio padre è calabrese e ho respirato sin da piccolo i valori dei calabresi. Mi ha impressionato soprattutto per l'accoglienza, la familiarità e anche la voglia di riscatto da un punto di vista sportivo". Non lo abbozzo proprio più.Come far diventare violento una persona come me!!!

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.482
Citazione di: Gianni68 il 22 Lug 2026, 16:05"Mi sento a casa anche perché mio padre è calabrese e ho respirato sin da piccolo i valori dei calabresi. Mi ha impressionato soprattutto per l'accoglienza, la familiarità e anche la voglia di riscatto da un punto di vista sportivo". Non lo abbozzo proprio più.Come far diventare violento una persona come me!!!
Ho visto sui social il video in cui tale personaggio,  con ghigno mischiato a (finto) orgoglio, ai presenti alla conferenza stampa ha ricordato  che suo padre era di origini calabresi, e subito è partito l' applauso scrosciante come se avesse segnato la reggina. Tale scena dovrebbe vederla chi ha (ancora) dubbi sulla protesta dei Laziali e lo stadio vuoto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Citazione di: Laziale-forever il 22 Lug 2026, 16:29Ho visto sui social il video in cui tale personaggio,  con ghigno mischiato a (finto) orgoglio, ai presenti alla conferenza stampa ha ricordato  che suo padre era di origini calabresi, e subito è partito l' applauso scrosciante come se avesse segnato la reggina. Tale scena dovrebbe vederla chi ha (ancora) dubbi sulla protesta dei Laziali e lo stadio vuoto.
Come va sempre ribadito, il dubbio non è se Lotito se ne debba andare.
Lotito non solo se ne deve andare, ma non doveva proprio venire.
Il dubbio è sulle modalità della protesta, che sembra essere inefficace quando non addirittura controproducente.
A cui si aggiungono nuovi dubbi legati ad alcuni personaggi che hanno aderito alla protesta (ma questi, diciamo, sono secondari).
Poi, se la protesta dovesse funzionare, tanto di capello, ma, appunto, dubito!  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.538
Citazione di: trax_2400 il 22 Lug 2026, 16:41Come va sempre ribadito, il dubbio non è se Lotito se ne debba andare.
Lotito non solo se ne deve andare, ma non doveva proprio venire.
Il dubbio è sulle modalità della protesta, che sembra essere inefficace quando non addirittura controproducente.
A cui si aggiungono nuovi dubbi legati ad alcuni personaggi che hanno aderito alla protesta (ma questi, diciamo, sono secondari).
Poi, se la protesta dovesse funzionare, tanto di capello, ma, appunto, dubito!  :)
Inefficace? Controproducente? Le medesime considerazioni del gestore che considera i Laziali incompetenti e ingrati. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Lug 2026, 17:15Inefficace? Controproducente? Le medesime considerazioni del gestore che considera i Laziali incompetenti e ingrati.
Io penso che non possa funzionare. Mo che c'entra Lotito con quello che penso io?
Personalmente ritengo che questo tipo di protesta non lo smuova.
Tu pensi che vada bene, che funzioni? Ok, speriamo!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.947
Citazione di: trax_2400 il 22 Lug 2026, 17:23Io penso che non possa funzionare. Mo che c'entra Lotito con quello che penso io?
Personalmente ritengo che questo tipo di protesta non lo smuova.
Tu pensi che vada bene, che funzioni? Ok, speriamo!

e tu cosa faresti?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Citazione di: Dissi il 22 Lug 2026, 17:30e tu cosa faresti?
Non mi viene in mente nessuna opzione legale.
Non ne ho la più pallida idea, altrimenti lo avrei già scritto no?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.025
In generale la vedo come Trax. Credo che lo sciopero del tifo abbia alzato un gigantesco polverone. Ma quando si poserà ci sarà ben poco. 
Citazione di: trax_2400 il 22 Lug 2026, 17:32Non mi viene in mente nessuna opzione legale.
Ho detto e ridetto che ci vorrebbero i forconi e l'assedio. Che sono, evidentemente, illegali.

Riprendendo il discorso multiproprietà, in "linea di principio" lotito non ha affatto torto.
meglio una squadra con I tifosi che una under23 che costa e non genera alcuna copertura costi. Solo che bisogna dire chiaramente ai tifosi (reggini, nella fattispecie) quale è la strategia. Dare spazio a dei giovani da far crescere, per portare in una categoria significativamente interessante la squadra "di sviluppo". Ovviamente deve essere chiaro quale è la "casa madre" e quale (o quali) i satelliti.

Non mi uccidete, vi prego, ho solo espresso una valutazione di merito. 

Hicks

*
Lazionetter
* 10.115
Che sia controproducente non credo, o almeno dovremmo andare nel dettaglio di cosa si intende per "controproducente". Per una eventuale cessione? Di sicuro se facessimo altri 30k abbonati non è che si convincerebbe a vendere più in fretta. Al massimo può essere inutile.

Poi, attenzione, che in qualche modo la protesta raggiunga il suo fine ultimo sono scettico anche io, del resto in generale la mia idea è che il Senatore rimarrà sul trono fino a scadenza naturale, ma in ogni caso mi sentirei comunque moralmente obbligato a partecipare a qualsiasi iniziativa (nel confine della legalità) che potrebbe avere anche solo uno zero virgola di riuscita.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.072
Aspettiamo solo che cada pure il tassello del Flaminio e poi la protesta avra' raggiunto tutto quello che ci si poteva aspettare in un lasso di tempo di 6 mesi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Citazione di: Palo il 22 Lug 2026, 17:51In generale la vedo come Trax. Credo che lo sciopero del tifo abbia alzato un gigantesco polverone. Ma quando si poserà ci sarà ben poco. Ho detto e ridetto che ci vorrebbero i forconi e l'assedio. Che sono, evidentemente, illegali.

Riprendendo il discorso multiproprietà, in "linea di principio" lotito non ha affatto torto.
meglio una squadra con I tifosi che una under23 che costa e non genera alcuna copertura costi. Solo che bisogna dire chiaramente ai tifosi (reggini, nella fattispecie) quale è la strategia. Dare spazio a dei giovani da far crescere, per portare in una categoria significativamente interessante la squadra "di sviluppo". Ovviamente deve essere chiaro quale è la "casa madre" e quale (o quali) i satelliti.

E' evidente che ogni discussione sulle multiproprietà in questo momento si porta dietro un peccato originale (lotito). Però è una discussione interessante, e anche a me convincono poco dal punto di vista sportivo le under 23

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Citazione di: Hicks il 22 Lug 2026, 17:57Che sia controproducente non credo, o almeno dovremmo andare nel dettaglio di cosa si intende per "controproducente". Per una eventuale cessione? Di sicuro se facessimo altri 30k abbonati non è che si convincerebbe a vendere più in fretta. Al massimo può essere inutile.

Poi, attenzione, che in qualche modo la protesta raggiunga il suo fine ultimo sono scettico anche io, del resto in generale la mia idea è che il Senatore rimarrà sul trono fino a scadenza naturale, ma in ogni caso mi sentirei comunque moralmente obbligato a partecipare a qualsiasi iniziativa (nel confine della legalità) che potrebbe avere anche solo uno zero virgola di riuscita.
Diciamo che qui abbiamo una persona malata e viene prescritta una medicina.
Tutte le medicine hanno effetti collaterali, però se funzionano per debellare un brutto male va bene.
Ma se la medicina non è efficace contro la malattia il brutto male rimane e si aggiungono gli effetti collaterali.
Ti dico un piccolo, insignificante effetto collaterale: io non posso andare a godermi la partita con i miei amici.
Una cosa piccola ma credo che ce ne saranno di peggiori.
Se la protesta funziona, frega niente, va benissimo.
Però io penso che non funzioni.
Cioè credo che prima o poi Lotito se ne andrà, ma non sarà a causa di questa protesta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.127
Citazione di: Palo il 22 Lug 2026, 17:51In generale la vedo come Trax. Credo che lo sciopero del tifo abbia alzato un gigantesco polverone. Ma quando si poserà ci sarà ben poco. Ho detto e ridetto che ci vorrebbero i forconi e l'assedio. Che sono, evidentemente, illegali.

Non ha affatto ragione, se pensiamo a quanti talenti la Juve ha tirato fuori, per un motivo o l'altro, dalla Juve next gen
Questo deve essere l'obiettivo per noi, i tifosi intendo, non altro, non la Reggina, il Campobasso, o far fare 10 partite a Salerno a Strakosha e Luiz Felipe

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.025
Aggiungo che le regole devono essere ben chiare. Il lotito che si è illuso di poter tenere la salernitana sine die, non è ammissibile. Ma
1 non è neanche ammissibile che il trustee sia un romanista accertato
2 sia ammissibile la vendita a due spicci senza garantire alla proprietà un giusto ritorno dell'investimento
3 sia ammissibile che la proprietà della satellite rimanga in capo alla società madre e che siano possibili movimenti di giocatori nei due sensi senza oneri che non siano quelli minimi di regolamento

Ariammazzatemi

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.025
Citazione di: Magnopèl il 22 Lug 2026, 18:09Non ha affatto ragione, se pensiamo a quanti talenti la Juve ha tirato fuori, per un motivo o l'altro, dalla Juve next gen
Questo deve essere l'obiettivo per noi, i tifosi intendo, non altro, non la Reggina, il Campobasso, o far fare 10 partite a Salerno a Strakosha e Luiz Felipe
La pensiamo diversamente.
Per una Juve, però, ci sono un Milan, un'inter ed un'Atalanta che non hanno ancora fatto vedere niente di significativo che avrebbero potuto far vedere in una squadra satellite.

Discussione precedente - Discussione successiva