Il ritiro e le amichevoli estive

Aperto da Laziale-forever, 07 Lug 2025, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: 12.maggio.74 il Oggi alle 12:41Con la situazione climatica di roma penso che piu di cosi sia difficile.
si capisco ma si sa che a roma a luglio fa caldo , non credo che hanno puntato la pistola alla tempia di fabiani e lotito per fare il ritiro qui , a me sinceramente sta preparazione mi pare proprio strana , allenamenti di un ora veramente non si possono sentire , per non parlare che stanno in ritiro da una decina di giorni e hanno gia saltato credo almeno 3 doppie sedute (nella fase di preparazione le doppie sedute dovrebbero essere tutti i giorni )  

per dire leggevo proprio oggi dell allenamento della mattina del napoli che e' durato quasi due ore e mezza e non e' che allegri sia uno che fa fare chissa cosa 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.311
Citazione di: gruz il Oggi alle 14:06si capisco ma si sa che a roma a luglio fa caldo , non credo che hanno puntato la pistola alla tempia di fabiani e lotito per fare il ritiro qui , a me sinceramente sta preparazione mi pare proprio strana , allenamenti di un ora veramente non si possono sentire , per non parlare che stanno in ritiro da una decina di giorni e hanno gia saltato credo almeno 3 doppie sedute (nella fase di preparazione le doppie sedute dovrebbero essere tutti i giorni ) 

per dire leggevo proprio oggi dell allenamento della mattina del napoli che e' durato quasi due ore e mezza e non e' che allegri sia uno che fa fare chissa cosa

Io sono combattuto tra il pensare che tutta questa superficialità e sbrigatività nello svolgere le "mansioni ordinarie", incluso il ritiro, sia il prodromo di un percorso di cessione che magari finora sono magicamente riusciti a tenere nascosto (in attesa del Flaminio? O per ricevere un eventuale rialzo a una proposta già concordata?) oppure un segnale terribile e preoccupante di un'impossibilità a fare diversamente, che per essere mascherato oggi non bastano più conferenze farlocche o proclami di progetti irrealizzabili ("Lazio 2032") ma si è scelto un più dignitoso anche se grottesco silenzio.

In entrambi i casi sono molto preoccupato per questa stagione.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.217
Citazione di: Lucky Luke il Oggi alle 12:30Sono solo io o questo ritiro solleva anche a voi diversi dubbi?
  • le sedute, almeno all'aperto, durano 1h o poco più;
  • in ogni seduta ci sono almeno 5-6 giocatori assenti e non parlo di quelli di lungo corso;
  • in diverse giornate hanno annullato una sessione e fatto la singola;
  • dopo la roboante prestazione contro la Primavera hanno fatto pure un giorno di pausa.

Ora, premetto che non sono un esperto di preparazione fisica, ma la differenza con il passato riesco ancora a farla...... fidiamoci di Gattuso che parla di gruppo unito e voglioso, ma tutta 'sta grinta e voglia io non la vedo. Sarà.......

Ma perché è un ritiro questo? 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.786
Citazione di: Jor-El il 22 Lug 2026, 16:49https://www.sslazio.it/it/news/eventi/le-info-per-l-amichevole-contro-l-asd-flaminia-civita-castellana

Dovevano essere a porte aperte, ma intanto quella di domenica salta. Nel senso che sarà a porte chiuse
Porte chiuse, casa chiusa 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.786
Citazione di: gruz il Oggi alle 14:06si capisco ma si sa che a roma a luglio fa caldo , non credo che hanno puntato la pistola alla tempia di fabiani e lotito per fare il ritiro qui , a me sinceramente sta preparazione mi pare proprio strana , allenamenti di un ora veramente non si possono sentire , per non parlare che stanno in ritiro da una decina di giorni e hanno gia saltato credo almeno 3 doppie sedute (nella fase di preparazione le doppie sedute dovrebbero essere tutti i giorni ) 

Pochi carichi di lavoro per essere leggeri e pimpanti ad una partenza sparata come una provinciale che deve salvarsi.
A ottobre la benzina è finita.
Entro dicembre Gattuso fa un di lotto degno di difrangiesco e Nicola sarà in pole position.
Se volete vi do anche 6 numeri da giocare al lotto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.370

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.121
Speriamo bene. Anche io ho dei dubbi su questo ritiro.

Domanda: dai video non si vede mai, ma la fanno la parte tattica? Non sono ironico.
Ci sono notizie di modalità specifiche di impostare ed allenare la fase difensiva, ad esempio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.775
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 17:09Speriamo bene. Anchenio ho dei dubbi su questo ritiro.

Domanda: dai video non si vede mai, ma la fanno la parte tattica? Non sono ironico.
Ci sono notizie di modalità specifiche di impostare ed allenare la fase difensiva, ad esempio?

Sì le fanno ma non le trasmettono in video per mantenere segretezza. Questo da quello che dicono a lsc

ironman

*
Lazionetter
* 3.456
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 15:07Io sono combattuto tra il pensare che tutta questa superficialità e sbrigatività nello svolgere le "mansioni ordinarie", incluso il ritiro, sia il prodromo di un percorso di cessione che magari finora sono magicamente riusciti a tenere nascosto (in attesa del Flaminio? O per ricevere un eventuale rialzo a una proposta già concordata?) oppure un segnale terribile e preoccupante di un'impossibilità a fare diversamente, che per essere mascherato oggi non bastano più conferenze farlocche o proclami di progetti irrealizzabili ("Lazio 2032") ma si è scelto un più dignitoso anche se grottesco silenzio.

In entrambi i casi sono molto preoccupato per questa stagione.
La risposta la conosci ed è dentro di te.

Comunque già si allenano poco ma si fanno male lo stesso come il giovane aggregato dalla primavera.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.198
L'anno scorso il trend era "s'allenano con 40 gradi"; quest'anno è "s'allenano poco con 40 gradi".

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.832
Citazione di: tommasino il Oggi alle 17:59L'anno scorso il trend era "s'allenano con 40 gradi"; quest'anno è "s'allenano poco con 40 gradi".
Ci si allenava comunque male l'anno scorso come ci si allena male quest'anno con 40 gradi...

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.558
Citazione di: zorba il Oggi alle 18:29Ci si allenava comunque male l'anno scorso come ci si allena male quest'anno con 40 gradi...

8) 8) 8)
Ma l'anno scorso le sessioni sul campo quanto duravano?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.311
L'estate scorsa a Luglio non mi sembra che fosse tremenda come questa.
Ma potrei ricordare male, ovviamente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.066
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 19:52L'estate scorsa a Luglio non mi sembra che fosse tremenda come questa.
Ma potrei ricordare male, ovviamente.
sicuramente le ondate di calore furono meno lunghe...

e in sardegna non si arrivò a 47...

se il governo "negazionista" continua a fregarsene non credo la situazione migliorerà... 

e sarà pure difficile adattarsi come diceva di fare il presidente dei senatori...

ironman

*
Lazionetter
* 3.456
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 20:36sicuramente le ondate di calore furono meno lunghe...

e in sardegna non si arrivò a 47...

se il governo "negazionista" continua a fregarsene non credo la situazione migliorerà...

e sarà pure difficile adattarsi come diceva di fare il presidente dei senatori...

Siamo ot ma non diamo tutte le colpe al governo nazionale quando certi sindaci e governatori continuano a cementificare senza pietà e distruggere la natura rimasta. Ovvio che il caldo aumenti con questa politica nelle città incluse le zone suburbane.  Gente di ogni colore politico.

Ho assistito a certi crimini ambientali con i quali nessun governo nazionale abbia avuto qualcosa a che fare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.259
Citazione di: zorba il Oggi alle 18:29Ci si allenava comunque male l'anno scorso come ci si allena male quest'anno con 40 gradi...

Nessuno si allena con 40 gradi.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva