Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.862
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 20:34Se è vero, prima o poi lo mettono all'angolo e si fa male.
Noi con lui, ovviamente.
Ma a questo punto, basta che se ne va.
Per me è già all'angolo, come dimostrano alcune sue esternazioni, oltre che il vicolo cieco nel quale ha messo la gestione della Lazio. 
Il timore è proprio farsi male insieme a lui: visto che già non è amato (eufemismo), che qualcuno lo consigli che trascinandoci nel suo baratro il ricordo che si potrà avere di lui sarebbe integralmente negativo per chiunque.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.544
Ci porterà a fondo con lui purtroppo, sarò pessimista ma ho difficoltà a vedere alternative 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.950
In queste condizioni sarà un miracolo fare mercato in uscita e soprattutto l'arrivo di altri 2-3 giocatori utili a migliorare la situazione, poi, tutto è possibile eh, come un asso nella manica (parte politica "amica" o partner economico), vedremo...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.115
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 19:50https://x.com/DenkUber71/status/2081431029986857333/video/1?s=46

Suggerisco l'ascolto di questo intervento del giornalista Raniero Altavilla a RadioRadio
Sono (e continuo ad essere) molto scettico, ma ammetto che se dovessi pensare a una ricostruzione "ottimistica" riguardo gli ultimi mesi, questa avrebbe assolutamente senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.133
Citazione di: Abbonatodal72 il Ieri alle 20:47Ci porterà a fondo con lui purtroppo, sarò pessimista ma ho difficoltà a vedere alternative
E ne godrà pure
Ma a parte questa sensazione, per me - ammesso venda da vivo e non sarà materia per la famiglia - vorrà cedere a uno che crede più scarso e meno ricco di lui
Per poter dire "avete visto merde?!"
Per me faticherebbe a cedere allo sceicco di turno, conoscendo il personaggio, ci sarebbe un lato di lui che proprio faticherebbe male
Mia sensazione

Hicks

*
Lazionetter
* 10.115
Citazione di: hafssol il Ieri alle 20:43Per me è già all'angolo, come dimostrano alcune sue esternazioni, oltre che il vicolo cieco nel quale ha messo la gestione della Lazio.
Il timore è proprio farsi male insieme a lui: visto che già non è amato (eufemismo), che qualcuno lo consigli che trascinandoci nel suo baratro il ricordo che si potrà avere di lui sarebbe integralmente negativo per chiunque.
Ho paura che non gliene freghi niente :(.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.943
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 20:25L'esposizione di Bisignani dovrebbe accendergli una lampadina, ammesso la abbia
Staremo a vedere, il personaggio è particolare
A mio avviso no, è genuinamente convinto di essere più furbo di tutti.

A determinati livelli non ti rimangi la parola data anche perchè la strada verso Reggio gli è stata palesemente spianata politicamente, non scordiamo che c'era un altro compratore molto avanti nella trattativa che è stato fatto fuori in fretta e furia.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.109
Citazione di: Abbonatodal72 il Ieri alle 20:47Ci porterà a fondo con lui purtroppo, sarò pessimista ma ho difficoltà a vedere alternative
Non gli conviene. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.109
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 20:50E ne godrà pure
Ma a parte questa sensazione, per me - ammesso venda da vivo e non sarà materia per la famiglia - vorrà cedere a uno che crede più scarso e meno ricco di lui
Per poter dire "avete visto merde?!"
Per me faticherebbe a cedere allo sceicco di turno, conoscendo il personaggio, ci sarebbe un lato di lui che proprio faticherebbe male
Mia sensazione
Ma dai, ora non facciamo ragionamenti astrusi, suvvia. 
Lotito guarda solo e soltanto il suo interesse, imprenditoriale e politico. 
Finora è rimasto perchè gli conveniva, la Lazio galleggiava e lui prosperava. 
Negli ultimi mesi inizia a non convenirgli più, la politica lo sta scaricando e i ricavi sono in picchiata. 
Farà le valige molto più velocemente di quanto pensiate. 

La exit strategy è già pronta, si chiama Reggina.  
Fino a qualche anno fa ci ripeteva che Enrico avrebbe ereditato la Lazio, ora lo vende come il nuovo re di Reggio. 

Sta impacchettando tutto, il tempo di risolvere qualche appalto in Calabria ed è fuori dalle balle

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.133
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 21:24Ma dai, ora non facciamo ragionamenti astrusi, suvvia.
Negli ultimi mesi inizia a non convenirgli più, la politica lo sta scaricando e i ricavi sono in picchiata.

Fino a qualche anno fa ci ripeteva che Enrico avrebbe ereditato la Lazio, ora lo vende come il nuovo re di Reggio.

Sta impacchettando tutto, il tempo di risolvere qualche appalto in Calabria ed è fuori dalle balle

Al di là delle mie sensazioni, per me sei troppo ottimista e rischi di prendere una bella tranvata
Al momento la famosa cash cow resta ancora la Lazio

ironman

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Charlot il Ieri alle 20:29Riassunto: Claudio Lotito avrebbe preso l'impegno con ambienti politici di lasciare la Lazio entro settembre. In cambio, avrebbe chiesto di ricreare a Reggio lo stesso sistema di interessi e attività che ha sviluppato a Roma, comprendendo sia il calcio sia altri ambiti. Su queste basi ci sarebbero stati accordi informali e il mondo politico ed economico si sarebbe attivato per favorire il suo trasferimento. Successivamente, però, Lotito avrebbe cambiato posizione, sostenendo di aver bisogno di un altro anno per sistemare le proprie questioni e valutare il da farsi. Questo ripensamento avrebbe irritato diversi interlocutori politici ed economici. Sempre secondo Altavilla, Luigi Bisignani sarebbe stato coinvolto da una "famiglia" (non meglio identificata) per cercare di sbloccare la situazione. A suo dire, inoltre, esisterebbe un fondo già pronto a entrare nella Lazio, ma che non sarebbe disposto a farlo finché Lotito resterà alla guida del club. Per questo motivo, il processo di vendita non sarebbe saitato, ma avrebbe subito un rallentamento significativo.

p.s. riassunto delle dichiarazioni di Altavilla preso da internet .

Io ho sentito ma sono andato a recuperare tutta la trasmissione e ho sentito anche il seguito che è molto meno ottimistico.

Un altro giornalista pur sostanzialmente confermando tutti questi tentativi sostiene che il latinofilo non ha promesso un bel niente a nessuno. Si riserva di tenersi la Lazio se lo riterrà opportuno.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.673
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 21:24Ma dai, ora non facciamo ragionamenti astrusi, suvvia.

molto ottimista
la Salernitana è ancora li a ricordarci quanto sia disposto a perdere economicamente, pur di tenere fermo il suo personale punto di vista, e nella gestione dei contratti con i giocatori trovi facilmente altri esempi simili

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.042
Importante che in primis non venga modificata la normativa sulla multiproprietà, così da spezzargli i sogni di restare a vita con 2 squadre.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 145
Io ho solo letto le dichiarazioni di Altavilla, non l'ho ascoltato. Se ho capito bene da quanto letto, Lotito avrebbe promesso di mollare la Lazio entro settembre in cambio di alcune garanzie ma si è già rimangiato la parola, ha cambiato le carte in tavola, o comunque sta temporeggiando. E c'è anche un fondo disposto a entrare ma che non vuole più trattare con lui. Ho capito bene?

ironman

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Vogel_Lazio il Ieri alle 22:46Io ho solo letto le dichiarazioni di Altavilla, non l'ho ascoltato. Se ho capito bene da quanto letto, Lotito avrebbe promesso di mollare la Lazio entro settembre in cambio di alcune garanzie ma si è già rimangiato la parola, ha cambiato le carte in tavola, o comunque sta temporeggiando. E c'è anche un fondo disposto a entrare ma che non vuole più trattare con lui. Ho capito bene?
Più o meno, ma poi come ho detto prima è subentrato un altro informatore e la discussione è andata avanti per parecchio tempo.

Sostanzialmente comunque entrambi confermano sia le pressioni del partito sia la possibilità che arrivi subito una o più offerte.

Il distinguo è sulle sue risposte più o meno stabili nel tempo, ma alla fine conta poco visto che la conclusione comune è la stessa, quest'anno NON VENDE.

La sensazione NETTA che si ha ascoltandoli è che il megalomane nonostante tutto vuol provare a tenersi sia Roma che Reggio Calabria. Perciò prende tempo e prende anche per il cul gli interlocutori.

Il succo? È fondamentale tenere duro da parte dei tifosi almeno fino all'annuncio delle candidature da parte del partito.

Esegnasemprelui11

*
Lazionetter newbie
* 10
L'acquisizione della Reggina..gli interventi di Bisignani...
a me sembrano indizi inequivocabili
..è solo questione di tempo..non credo manchi molto.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.515
Citazione di: Esegnasemprelui11 il Ieri alle 23:29L'acquisizione della Reggina..gli interventi di Bisignani...
a me sembrano indizi inequivocabili
..è solo questione di tempo..non credo manchi molto.
Questione di mesi, un anno max imho

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Egobrain il Ieri alle 23:47Questione di mesi, un anno max imho
Citazione di: Egobrain il Ieri alle 23:47Questione di mesi, un anno max imho
Se i tifosi tornano allo stadio, fai pure 5

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.515
Citazione di: ironman il Ieri alle 23:48Se i tifosi tornano allo stadio, fai pure 5
In quel caso ce li meriteremmo tutti, allora.

Discussione precedente - Discussione successiva