Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.909
Citazione di: BruceGrobbelaar il 29 Lug 2026, 09:05Dopo un anno non avrebbe nessun senso, nella maniera più assoluta
In un anno, la Reggina costerà praticamente zero (per questo non ha molto senso parlarne, ora, come sottrazione di risorse alla Lazio) e in caso di promozione si apprezzerà in maniera del tutto marginale; se oggi l'ha comprata a un paio di milioni, potrà rivenderla a cinque o giù di lì, avendo comunque investito qualcosa nel frattempo.
Insomma, movimenti di risorse del tutto marginali, a quei livelli e comunque irrilevanti per noi.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.724
Citazione di: Paladino68 il 29 Lug 2026, 10:05Ma solo a me pare chiaro che sta prendendo tempo in attesa dell'esito del Flaminio o dell'approvazione di uno stadio, per massimizzare la sua uscita?
La compattezza della tifoseria è questa volta evidente. Un anno con lo stadio vuoto sarà un qualcosa che farà il giro del mondo.Questa frase la trovo fuori contesto. Ancora ad evocare i disordini sociali? Ma cerchiamo di essere seri ed equilibrati.
La politica ha ben chiara la situazione, lo stadio vuoto è già la massima forma di disobbedienza civile.
per me più che l'esito del Flaminio che vedo ancora molto lontana è più facile che voglia vedere come si può sviluppare l'idea stadio della Reggina, il Granillo che a quanto pare sia non in ottime condizioni.
Tra le altre cose leggevo che è lo stadio più grande della Calabria e viste le sponde politiche, la non presenza di varie soprintendenze e la non esistenza di parenti del costruttore che ci possano mettere bocca, probabilmente il percorso per uno stadio completamente nuovo sarà notevolmente più rapido e semplice per il sultano.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.510
Citazione di: Paladino68 il 29 Lug 2026, 10:05Ma solo a me pare chiaro che sta prendendo tempo in attesa dell'esito del Flaminio o dell'approvazione di uno stadio, per massimizzare la sua uscita?
La compattezza della tifoseria è questa volta evidente. Un anno con lo stadio vuoto sarà un qualcosa che farà il giro del mondo.Questa frase la trovo fuori contesto. Ancora ad evocare i disordini sociali? Ma cerchiamo di essere seri ed equilibrati.
La politica ha ben chiara la situazione, lo stadio vuoto è già la massima forma di disobbedienza civile.
A me sembra che Lotito abbia chiaramente spiegato che non vuole vendere e si capisce molto bene il suo disinteresse a farlo. Il depauperamento del valore di un asset che ha pagato scontando  pochi crediti non è una motivazione.

La Reggina è un seggio elettorale, ottenuto il quale non serve più a niente.

Rileggetevi quanto postato da Gordon:
'Faccio la guerra per un euro e magari ti regalo 10 milioni, ma io non voglio essere coercito nella mia volontà'

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.510
Citazione di: ironman il 29 Lug 2026, 08:58Ottima plusvalenza è una parola grossa, quanto vale oggi una società di C? Non vedo la fila per comprare quelle in vendita.  Sono più le spese che il guadagno.

Non vedo prospettive per tale plusvalenza e non è assolutamente questo il motivo per il quale è andato laggiù.
Infatti. E' una carta elettorale. Le elezioni ci sono nel 2027, probabilmente anticipate, dopo di che che cosa se ne fa della Reggina ? La vende e ci fa su qualche milione o alla peggio ci va pari. Di certo non vende la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.510
Mah, la politica se (un enorme 'se') ha interesse a fare qualcosa e' in vista delle elezioni del 2027. Dopodiché dello stadio vuoto nelle partite in casa della Lazio non fregherà nulla a nessuno. Figuriamoci al resto del mondo.

Sono i prossimi dodici mesi quelli in cui bisogna fare pressione e inasprire (civilmente) la protesta. Dopo la partita si fa difficilissima.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.959
Citazione di: hafssol il 29 Lug 2026, 10:14In un anno, la Reggina costerà praticamente zero (per questo non ha molto senso parlarne, ora, come sottrazione di risorse alla Lazio) e in caso di promozione si apprezzerà in maniera del tutto marginale; se oggi l'ha comprata a un paio di milioni, potrà rivenderla a cinque o giù di lì, avendo comunque investito qualcosa nel frattempo.
Insomma, movimenti di risorse del tutto marginali, a quei livelli e comunque irrilevanti per noi.
tra un anno, se costretto a vendere dalle regole attuali, la reggina la rivende a 4 fusaje, molto meno di quanto l'ha pagata

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.299
E' probabile che ci aspetta un'annata di sofferenza, parte destra della classifica.
E il prossimo anno ci saranno le elezioni politiche e per il sindaco di Roma.
Con questo quadro, vedremo quali saranno i comportamenti e le decisioni che prenderanno coloro che comandano nello schieramento di destracentro.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.959
Mettete anche in conto un ottimo risultato per le merde nell'anno del loro centenario, non escludo lo scudetto.
Saranno 12 mesi molto duri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 2.001
Citazione di: Dissi il 29 Lug 2026, 11:01Mettete anche in conto un ottimo risultato per le merde nell'anno del loro centenario, non escludo lo scudetto.

:meow: :meow: :meow: :meow: :meow: :asrm :asrm :asrm

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.299
Citazione di: Dissi il 29 Lug 2026, 11:01Mettete anche in conto un ottimo risultato per le merde nell'anno del loro centenario, non escludo lo scudetto.

Sono convinto che il cambiamento arriverà con la sofferenza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.208
Citazione di: genesis il 29 Lug 2026, 11:21Sono convinto che il cambiamento arriverà con la sofferenza.
Se si pensa che Lotito si convinca a mollare l'osso se le merde vincono lo scudetto si è molto fuori strada, per me

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.299
Citazione di: Magnopèl il 29 Lug 2026, 11:24Se si pensa che Lotito si convinca a mollare l'osso se le merde vincono lo scudetto si è molto fuori strada, per me

Non mi riferisco al loro scudetto, ma alla nostra parte destra della classifica.

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.136
Citazione di: Gordon il 29 Lug 2026, 08:20Però...ciarrapico e gaucci non erano  parlamentari e nemmeno senatori. Lui al momento gode di 'immunità' e per arrivare agli eventi che dici tu deve decadere questo paletto tutt'altro che insignificante.
Noi diamo per scontato che avrà un seggio blindato in quel di Reggio ma bisogna vedere cosa ne pensa la 'berluscona' che ad oggi ha in mano le redini del partito.
L'egoarca, al di la della vicenda Lazio, credo che abbia irritato i suoi colleghi per i modi di fare che ha, ho letto più volte  che si comporta in senato allo stesso modo in cui lo vediamo interagire con giornalisti e tifosi.
Di sicuro è scaltro perchè per essersi già aggiudicato gli appalti nelle asl calabresi (come da servizio su report) ci vuole il pelo sullo stomaco.

Vedremo...
punto anche io molto sul fattore "irritazione" per i suoi modi di fare, poi per ogni appalto vinto da lui ci sono 9 concorrenti che rosicano, peggio mi sento se dovessero candidarlo a Reggio, qualcuno degli attuali senatori resterà fuori e non siamo nel placido Molise, qualcuno potrebbe fargli uno sgambetto.
infine trovo quantomeno curioso che a distanza di pochi giorni due sodali legati da rapporti nella Lazio, abbiano iniziato nuove imprese in territori "impervi" diciamo così...., Reggio Calabria ed Acireale.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.299
Ripeto: parte destra della classifica ed elezioni.
E prenderemo i pop corn.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 329
Citazione di: ranocchio il 29 Lug 2026, 10:25Rileggetevi quanto postato da Gordon:
'Faccio la guerra per un euro e magari ti regalo 10 milioni, ma io non voglio essere coercito nella mia volontà'

Non mi sembra una frase così pregnate.
Più che altro mi pare una delle sue solite scoattate.
A tutti capita di dover fare cose o compiere atti contrari alla propria volontà.
E così capiterà anche a lui.
Non contribuiamo a rafforzare la ridicola mitologia di 'iron claudio'.
Si tratta solo di un individuo in declino di fortuna, volgare, mediocre e sempre più ingombrante.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.382
Citazione di: Zarathustra il 29 Lug 2026, 12:27Non mi sembra una frase così pregnate.
Più che altro mi pare una delle sue solite scoattate.
A tutti capita di dover fare cose o compiere atti contrari alla propria volontà.
E così capiterà anche a lui.
Non contribuiamo a rafforzare la ridicola mitologia di 'iron claudio'.
Si tratta solo di un individuo in declino di fortuna, volgare, mediocre e sempre più ingombrante.

No...qui sta tutta l'essenza di ciò che è lotito. Non bisogna andare troppo lontano nel tempo per confutare questa tesi.

Pensa a quanto successo con la salernitana.
Un imprenditore sano di mente l'avrebbe venduta a peso d'oro un anno prima. Ma siccome lui deve essere più dritto e furbo di tutti e oltretutto nessuno gli deve imporre nulla, ha letteralmente bruciato un asset che gli avrebbe fruttato una notevole plusvalenza.

Oppure vogliamo parlare delle cause che ha perso nel corso dei 22 anni con i calciatori a cui voleva imporre i suoi principi 'morali'?

Io spero solo che a causa dei deliri di questo psicopatico la Lazio non sprofondi nel baratro.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 329
Citazione di: Gordon il 29 Lug 2026, 12:40No...qui sta tutta l'essenza di ciò che è lotito. Non bisogna andare troppo lontano nel tempo per confutare questa tesi.

Pensa a quanto successo con la salernitana.
Un imprenditore sano di mente l'avrebbe venduta a peso d'oro un anno prima. Ma siccome lui deve essere più dritto e furbo di tutti e oltretutto nessuno gli deve imporre nulla, ha letteralmente bruciato un asset che gli avrebbe fruttato una notevole plusvalenza.

Oppure vogliamo parlare delle cause che ha perso nel corso dei 22 anni con i calciatori a cui voleva imporre i suoi principi 'morali'?

Io spero solo che a causa dei deliri di questo psicopatico la Lazio non sprofondi nel baratro.

Bisogna porre mente al risultato finale, non alle sue prese di posizione insulse (che sono e restano tali, come le scoattate).
La sua volontà non era certo quella di venderla a 10 milioni.
Eppure alla fine l'ha dovuto fare. Zitto e buono. Come tutte le persone normali che popolano questa terra.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.956
Citazione di: Goceano il 29 Lug 2026, 09:14Attenzione che questo è capace di fasse cambià la norma sulle multiproprietà...non lo sottovaluterei troppo...non so come ma ho come il sentore che in qualche modo ci riesce...
Io invece non lo sopravvaluterei, istituzionalmente non gli è mai riuscito nulla e al 99% le multiproprietà resteranno vietate.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.956
Intanto la Reggina va in ritiro in Piemonte

Gordon

*
Lazionetter
* 5.382
Citazione di: Zarathustra il 29 Lug 2026, 12:50Bisogna porre mente al risultato finale, non alle sue prese di posizione insulse (che sono e restano tali, come le scoattate).
La sua volontà non era certo quella di venderla a 10 milioni.
Eppure alla fine l'ha dovuto fare. Zitto e buono. Come tutte le persone normali che popolano questa terra.
ma il problema è proprio questo, i suoi deliri di onnipotenza e il suo ego smisurato gli fanno credere di essere un semidio superiore agli altri esseri umani ma il più delle volte fa solo danni ed ora le sue azioni sconsiderate rischiano di rovinare la Lazio irrimediabilmente

Discussione precedente - Discussione successiva