S.S. Lazio 1900 vs U.S. Avellino 1912 (friendly match) sabato 01.08.2026

Aperto da zorba, 30 Lug 2026, 17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.460
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2026, 14:06E un paio che hanno i piedi per mettere palle tese in mezzo.

Servono caratteristiche.
Già.  sono passati i bei tempi di LA e FA e SMS

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.076
Citazione di: maumor il 01 Ago 2026, 14:21Corrispondente all'enorme buco di bilancio
Affidiamoci ad un altro tipo ancora di buco

Jor-El

*
Lazionetter
* 37
Citazione di: Laziale-forever il 01 Ago 2026, 14:07Le TRE segnature subìte dall' avellino devono far pensare, consapevoli che in difesa non avremo Gila e Romagnoli, i pilastri della difesa negli ultimi anni.
Servono un centrale forte e un centravanti vero, altrimenti 40 pt. non li fai.

Cioè veramente ci si preoccupa perchè si sono subiti tre gol dall'avellino il 1 di agosto?
Me lo chiedo perchè se si prova a dire "però ne abbiamo fatti 6" la risposta sarebbe "eh ma è un'amichevole, è l'avellino".
Mia opinione: del risultato delle amichevoli ci si dovrebbe interessare il giusto nel bene e nel male. Ma è male trarre conclusioni, qualsiasi, il 1 agoto.
Il napoli per con l'Arezzo, l'atalanta del guru ci vince in rimonta, pareggi e vittorie stiracchiati delle altre. Ma anche chisenefrega?
L'unico a dover avere indicazioni è Gattuso, e mi sembra che nel post non abbia detto che è tutta una tragedia.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.583
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2026, 14:17Appunto!
Meno male che statisticamente ne dovrebbero bastare 34/35.
Nemmeno una salvezza tranquilla? Miri addirittura, come massima aspirazione, a una salvezza sul filo di lana? Forse in questo caso il gestore ti accontenterà. Ma non ti abituare. Lo sa, lo sa che il tuo cuore è dalla sua parte, ma non è il tipo da viziare neppure i suoi (scarsissimi) ammiratori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2026, 14:06E un paio che hanno i piedi per mettere palle tese in mezzo.

Servono caratteristiche.
Nel 24/25 avevamo piedi raffinatissimi per sfornare assist da calci piazzati.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.699
Citazione di: Ardaizinho il 01 Ago 2026, 14:20Chiaramente parlo di centrale di difesa e punta
Si si, era chiaro. Ma sono appunto due ruoli cruciali e determinanti. Restasse Romagnoli in uno slot saremmo a posto. 
Sulla punta invece sono decisamente più preoccupato sapendo da un lato i prezzi che girano e dall'altro sapendo che una scommessa in quel preciso ruolo è sempre un bel rischio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Ago 2026, 14:50Nemmeno una salvezza tranquilla? Miri addirittura, come massima aspirazione, a una salvezza sul filo di lana? Forse in questo caso il gestore ti accontenterà. Ma non ti abituare. Lo sa, lo sa che il tuo cuore è dalla sua parte, ma non è il tipo da viziare neppure i suoi (scarsissimi) ammiratori.
O non capisci quello che leggi o volutamente travisi.
Ho semplicemente riportato il dato statistico degli ultimi 10 campionati di serie a.
Tralascio la stronzata su da quale parte sia il mio cuore.
Buona continuazione.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057
Niente male Serra. Se ne parlava gia' lo scorso anno, ma ora che l'ho visto un paio di volte mi e' parso possa essere un predestinato (soprattutto se Zaccagni non si sveglia. Buona apparizione di Floriani e ci metto dentro anche il polacchino. Disastrosi invece Dia e Noslin che proprio non ci sono e malino anche cancellieri. Spero possano emigrare quanto meno per trovare sostituti che possano far meglio.

P.S. Ma solo io ho sentito nel secondo tempo un Gattuso con un bestemmione che e' andato alto fino in cielo? Vuoi vedere che il cattolicissimo L. (mi fa schifo solo scrivere il cognome) possa approfittare del cacciare il mister, che un tantinello urla che vuole rinforzi, mentre al panzuto boss interessa semmai la chiesa a Formello...???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.262
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2026, 14:51Nel 24/25 avevamo piedi raffinatissimi per sfornare assist da calci piazzati.
Non era quotato questo tuo intervento. Volevo vedere se lo avresti riscritto.
Sei rimasto incastrato dentro una sorta di bolla baroniana :=))

Neanche si può dire che in genere per segnare da calcio piazzato serve uno che la mette bene e uno forte di testa che la insacca.

In genere eh.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.938
Citazione di: alteadler il 01 Ago 2026, 15:14Niente male Serra. Se ne parlava gia' lo scorso anno, ma ora che l'ho visto un paio di volte mi e' parso possa essere un predestinato (soprattutto se Zaccagni non si sveglia. Buona apparizione di Floriani e ci metto dentro anche il polacchino. Disastrosi invece Dia e Noslin che proprio non ci sono e malino anche cancellieri. Spero possano emigrare quanto meno per trovare sostituti che possano far meglio.

P.S. Ma solo io ho sentito nel secondo tempo un Gattuso con un bestemmione che e' andato alto fino in cielo? Vuoi vedere che il cattolicissimo L. (mi fa schifo solo scrivere il cognome) possa approfittare del cacciare il mister, che un tantinello urla che vuole rinforzi, mentre al panzuto boss interessa semmai la chiesa a Formello...???
Sentito anche io, forte e chiaro. Almeno sembra in sintonia con l'umore della piazza  :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2026, 15:15Non era quotato questo tuo intervento. Volevo vedere se lo avresti riscritto.
Sei rimasto incastrato dentro una sorta di bolla baroniana :=))

Neanche si può dire che in genere per segnare da calcio piazzato serve uno che la mette bene e uno forte di testa che la insacca.

In genere eh.

Nel 24/25 abbiamo avuto un gran culo sui calci piazzati a favore; nel 25/26 siamo stati molto sfortunati.
Gli allenatori non c'entrano niente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.262
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2026, 15:20Nel 24/25 abbiamo avuto un gran culo sui calci piazzati a favore; nel 25/26 siamo stati molto sfortunati.
Vabbè, prima o poi ti passerà.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Io non ho più nessuna fiducia sulla società, nel senso che sono abbastanza convinto che a fine mercato delle due staremo messi peggio.

Per questo, nelle amichevoli cerco di capire se qualcuno di quelli che probabilmente non partiranno, e che non conosco, possano aiutare la causa (che è e resta la salvezza)

Da queste amichevoli Serra pare forte, almeno confrontandolo con le alternative in rosa. Ratkov è quello che mi era parso dal primo minuto visto, un uomo d'area che sa come muoversi in area. I piedi son quelli che sono, ma non è che ci sia questa raffinatezza in squadra. Przyborek ha piedi buoni invece, ma non si capisce ancora dove possa giocare. Floriani buono come terzino di riserva.

Forse un 11 che non ne prenda tre da qualsiasi squadra di riesce a mettere su, ma serve probabilmente un difensore decente, se parte Romagnoli

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2026, 15:21Vabbè, prima o poi ti passerà.

Quando non leggerò più che è dai tempi di Sinisa, Veron, Luis Alberto, iddioSergej, che non segniamo più su calcio piazzato.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.695
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2026, 15:20Nel 24/25 abbiamo avuto un gran culo sui calci piazzati a favore; nel 25/26 siamo stati molto sfortunati.
per i calci piazzati qualche anno fa avevamo Sergej Milinkovic, Luis Alberto e Felipe Anderson , oltre a un Cataldi ispirato (vedi Supercoppa) . Oggi il nulla cosmico

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.262
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2026, 15:34Quando non leggerò più che è dai tempi di Sinisa, Veron, Luis Alberto, iddioSergej, che non segniamo più su calcio piazzato.
Dove lo hai letto?
Riportami il post preciso nel quale si dice ciò che hai scritto. Così ne parliamo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.899
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2026, 13:41Battezzo sul sarcasmo
State sbagliando di grosso. Il pensiero di Tommasino è chiaro. Ma si é sempre espresso in maniera costruttiva e io lo rispetto.  Credo che il suo messaggio precedente fosse il primo che leggo, inutile e volutamente "contro". E l'ho fatto notare 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2026, 15:43Dove lo hai letto?
Riportami il post preciso nel quale si dice ciò che hai scritto. Così ne parliamo.

Su LA e SMS in questo post alle 14,54.
Sui mostri sacri dell'epopea cragnottiana qualche mese fa.
Confesso però di non essere in grado di ritrovare i post, mi spiace,

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.882
Che poi l'esaltazione baroniana (detta da uno a cui piaceva il mister) nell'anno in cui siamo rimasti fuori dall'Europa ed è crollato il fragile castello di carta o di sabbia o di qualsivoglia altro residuo organico impostato dal"pezzente impostore.....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.980
#AridaceteBaroni anche nella stagione 2026-27: vedo che c'è voglia di guardare avanti, senza rimarcare un'età dell'oro ampiamente presunta.
Per quanto mi riguarda, vale nei confronti di Sarri, come in quelli di Gattuso che, al di là dei gusti personali, già s'è preso una bella gatta da pelare.

Discussione precedente - Discussione successiva